Urologia Trapianto renale Ospedale Brotzu Cagliari

4.7

Ringraziamenti reparto Urologia, eccellente!

Riscontrato un carcinoma prostatico dalle analisi eseguite, dopo aver avuto modo di sentire diversi pareri urologici, decidendo di sentire più consulti possibili, non avendo ancora metabolizzato e deciso quale terapia scegliere tra le possibili prospettate: tra radioterapia, ormonoterapia, chemioterapia, o prostatectomia, dopo aver consultato il Dott. Rossano Cadoni ed il Dott. Michele Scarpa del reparto di urologia ospedale Brotzu di Cagliari, ancora confuso e frastornato decido di prendere appuntamento all'Istituto I.E.O. di Milano per un ulteriore parere. Lì mi confermano quanto già diagnosticato autorevolmente a Cagliari da Dott. Scarpa e Dott. Cadoni. Fatto questo, mi mettono in lista per l'intervento di prostatectomia all'I.E.O di Milano. Non ancora certo al 100% in quanto ero rimasto favorevolmente colpito dalla sicurezza professionale con la quale mi avevano illustrato l'intervento post e dopo, con possibili imprevisti ecc., i dottori Cadoni e Scarpa, ed avendo la fortuna di poter avere un ultimo autorevolissimo consiglio, ne colsi l'occasione e la risposta al quesito fu: a questo punto devi scegliere chi ti dà più sicurezza a pelle. Ho seguito il mio istinto ed ho deciso di fare l'intervento all'ospedale Brotzu di Cagliari presso il reparto Urologia, a mio avviso ECCELLENZA Sarda.
Ai medici Dott. R. Cadoni, Dott. M. Scarpa e a tutto il reparto: GRAZIE per la professionalità e la gentilezza che donate ai pazienti.
E' trascorso un mese poco più, il problema sta diventando un lontano ricordo, ma il Vostro di ricordo resterà vivo per sempre in me ed i miei cari.
GRAZIE ancora, fate di questo mondo un posto migliore.

Prostatectomia robotica.

Encomio reparto urologia

Sono stata sottoposta all'asportazione di grosso calcolo renale più piccoli calcoli in anestesia spinale; intervento percutaneo con posizionamento di stent JJ.
Un encomio particolare al dott. Giacomo Caddeo, esempio di abnegazione, competenza e disponibilità.

Calcolosi renale.

Urologia: asportazione calcolo renale

Sono stata ricoverata per un intervento chirurgico per asportazione di un grosso calcolo renale. Reparto eccellente, personale ottimo, tecnologia avanzata e dottor Giacomo Caddeo un eccellente medico, preparato e disponibile. Mi sono sentita veramente in buone mani.

Calcolo renale.

Il 27 di ottobre 2022 sono stato sottoposto a prostatectomia radicale robotica dal Primario Dott. Mauro Frongia ed equipe.
In un periodo dove si sente parlare di tagli alla sanità e di malasanità, ho potuto constatare l'elevato livello di gran competenza e professionalità del reparto Urologia Robotica che Lui dirige.
Vorrei ringraziare per la gentilezza e professionalità tutto il personale medico, paramedico, la caposala, le infermiere/i, le inservienti che si occupano del reparto. Un sentito ringraziamento anche al personale degli ambulatori preposti alle visite pazienti e gentilissimi. Un sentito grazie a tutto il personale sanitario che non ho espressamente citato per non dilungarmi troppo, tutti mi sono stati vicino con grande professionalità. Dottor Frongia: ho avuto la fortuna di incontrare Lei come medico e le sarò grato per ogni singolo momento che mi ha dedicato riconsegnandomi alla mia famiglia e a tutti i miei cari ad una vita normale. Grazie di cuore a Lei Dr. Frongia e a tutti i suoi collaboratori e operatori del Suo reparto.

K prostatico.

Per Dott. Ayyoub Mohammed

Grazie di cuore al Dott. Ayyoub Mohammed per la sua professionalità e disponibilità e per aver dedicato a me la sua opera di bene del 26 luglio 2022. Medici come lui sono una garanzia e una speranza per il futuro.

ANURIA.

Reparto di assoluta eccellenza

Reparto di assoluta eccellenza, sicuramente merito del primario Dott. Mauro Frongia. Sono stato ricoverato per intervento di Prostatectomia Radicale Robotica e, nonostante fossimo prossimi alle festività di fine anno, il reparto funzionava in modo perfetto. Tutto il personale, infermieristico, Oss, pulizie, e ovviamente il personale medico, sempre presenti, gentili e disponibili.
Reparto pulito, ordinato e per di più si mangia bene e con discreta possibilità di scegliere.
Ringrazio in particolar modo il Dott. Rossano Cadoni, che mi seguiva da tempo per la IPB e che, appena si è accorto della presenza di un carcinoma, mi ha organizzato tutta la procedura per accompagnarmi fino all'intervento, che lui stesso ha eseguito in modo eccellente.
Anche dopo le dimissioni è sempre disponibile e prodigo di consigli per una serena convalescenza. Grazie di cuore.

Carcinoma prostatico.

Ex paziente ricoverato

Sono un ex ricoverato nel reparto di urologia e devo dire che sono stato benissimo, ho trovato un ottima accoglienza da parte dei medici e, non da meno, da parte del personale.
Altra nota di merito riguarda il cibo - e non è cosa da poco considerando che ho vagato in altri ospedali, almeno altri due, e in nessuno si mangiava come si mangia all'ospedale BROTZU.
Ci tengo comunque a rivolgere elogi di merito a tutto il personale per il loro comportamento con i pazienti. Spesso dimentichi che ti trovi in ospedale perché il personale non ti fa pesare più di tanto la degenza. Ciò che voglio dire è che ho trovato molta umanità, oltre che competenza.
Grazie a tutti.

Asportazione di un piccolo tumore vescicale.

NEFROURETERECTOMIA PER ROTTURA TRAUMATICA RENE

05 febbraio 2017: hanno salvato mio figlio di 16 anni.
In una situazione di assoluta emergenza dovuta ad un incidente di calcio, hanno salvato mio figlio, una domenica notte... Il 5 febbraio l'eccellenza di questo reparto, il Dott. Mauro Frongia, ha operato mio figlio, che ha perso un rene ma è stato salvato. Tutto il reparto si è attivato, sono stati tutti splendidi: tutto il personale medico, paramedico, infermieristico, tutti, proprio tutti. Anche i pazienti ricoverati in quei giorni sono stati splendidi dolcissimi, erano così stupiti di avere un ragazzino in quel reparto dove generalmente si trovano persone adulte per interventi programmati... e allo stesso tempo erano tanto preoccupati per lui dopo aver saputo la sua "storia"; tanto premurosi, venivano a trovarlo in stanza quando lui non poteva ancora alzarsi coccolandolo a modo loro... Era diventato la mascotte del reparto e quando Edo ha iniziato a fare i primi passi andava a trovare loro. Ci hanno supportato e sopportato anche quando iniziavano a venire a trovare Edo tantissimi ragazzini della sua età, i suoi compagni di squadra, la sua classe del Liceo, i suoi prof. e le sue professoresse.
Un reparto dove regna la tranquillità è stato "scombussolato" da tanta gioventù con addirittura una visita speciale da parte del giovane talento del Cagliari Calcio, Nicolò Barella.
Per me, per noi, siete L'ECCELLENZA.
Vorrei abbracciarvi tutti e ringraziarvi infinitamente, ma soprattutto per Edo e per noi la gratitudine sarà infinita per il Primario di questo splendido reparto, il Dott. Mauro Frongia.
Ringraziamo inoltre il Dott. Atzori Giacinto e la Dott.ssa Porcu Daniela che assistevano il Dott. Frongia durante l'intervento; l'anestesista Aiello Loredana, il coordinatore della sala operatoria Franco Deplano e tutti, ma veramente tutti quanti si sono adoperati per la riuscita di questo intervento.

TRAUMATISMO DEL RENE DX SENZA MENZIONE DI FERITA APERTA IN CAVITA', COMPLETA DISTRUZIONE DEL PARENCHIMA DEL RENE ALTRE PATOLOGIE DEL RENE E DELL'URETERE. ROTTURA PLURIFRAMMENTATA RENALE DX.

Semplicemente umani e competenti

Nell'ottobre del 2015 ho subìto una prostatectomia radicale in laparoscopia robotica; tutto è andato bene e devo ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e Oss per la professionalità dimostrata in un momento così difficile della mia vita. Non è mai mancata sia l'assistenza che la cordialità, ed ancora oggi so di poter contare su di loro, basta una telefonata per ricevere consigli e risposte ad eventuali dubbi post intervento.
Grazie di cuore!

Adenocarcinoma prostatico.

Ringraziamenti dott. Frongia

Ringraziamenti di cuore a dott. FRONGIA per la sua professionalità, nonché umanità dimostrate nei miei confronti.
Il mio era un intervento pressoché impossibile, ma lui ha dimostrato di essere un uomo caparbio e infatti mi ha salvato il rene e mi ha salvato anche dalla dialisi.
Un ringraziamento anche a tutta l'equipe medica e a tutto il personale del reparto di urologia del Brotzu.

Carcinoma renale.

Ottimo tutto

Ottimo reparto. Ho visto una grande professionalità di tutti i medici e del personale infermieristico, oltre ad una grande "passione", dedizione e sempre pronta disponibilità. Finalmente non ho notato la classica distanza fra medico/paziente, neanche con il primario Dott. Frongia, sempre presente. Un ringraziamento particolare per la disponibilità e gentilezza alla dott.ssa. Daniela Porcu. Grazie.

Prostatectomia robotica.

Ottimo, nonostante il primo impatto negativo!

Consiglio il reparto a parte la dott.ssa Murru, con cui non mi sono trovato affatto bene. Per fortuna mi consigliano un medico di Oristano, il DOTT. Mallocci, che ringrazio sentitamente. Grazie anche a tutto il personale.

Carcinoma prostatico.

Nessun grazie

Io purtroppo non ho dei "grazie" da elargire, soprattutto per il personale medico di questo reparto. Durante la nostra permanenza in questo reparto nessuna umanità riscontrata, tanto meno delicatezza vista la gravità della nostra situazione. Gravità che ha portato all'inevitabile.

Carcinoma surrenalico.

Grazie di cuore dott. Frongia e reparto

Grazie infinite al responsabile Dott. Mauro Frongia e a tutto lo staff che mi hanno accudito e consolato in tutti i giorni passati presso il reparto di urologia dell'ospedale Brotzu di cagliari.

Tumore alla prostata.

Ottima professionalità

Sono in trattamento per calcolosi renale mediante litotrissia extra corporea. Nonostante ancora non abbia avuto dei buoni risultati, ringrazio il personale medico e paramedico per l'accoglienza, l'umanità e la professionalità.

Calcolosi renale.

Calcolosi

La mia salvezza è stata in questo reparto. Sono da anni sotto controllo per calcoli, ho fatto la litotrissia e non ho sofferto più come in passato prima di mettermi nelle mani dei dottori specializztai di calcolosi. grazie di cuore.

calcoli renali.

I migliori

Sono stato sottoposto a trapianto di rene. L'intervento è stato eseguito con successo ed io sono tornato ad avere una vita normale.
Ringrazio i medici che mi hanno seguito (e che ancora mi seguono) per l'assistenza e la competenza e l'intero comparto infermieristico e OSS per la loro professionalità ed il loro affetto.

IRC - trapianto di rene.

Pessimo trattamento medico

Nel 2013 sono stato ricoverato/dimesso ben 3 volte in 5 giorni per coliche renali fortissime e lieve dilatazione della pelvi perchè i "dottori" del reparto non risolvevano il problema e mi dimettevano una volta senza terapia per il dolore (il medico diceva "...lei è asintomatico...", al limite sarei io a riferire o meno se ho dolore, il medico può solo dire che non ho segni!) e le altre volte con terapie inefficaci. Ho avuto la fortuna di essere seguito da "un medico vero", il Dott. Mohammed Ayyoub, che con caparbietà ha insistito per trattenermi qualche giorno in più e mi ha risolto il problema. Il calcolo acuminato che mi produceva dolori lancinanti, grazie alla sua terapia l'ho espulso dopo poco e lo tengo ancora conservato a dimostrazione che non mi stavo inventando nulla, come sottilmente sembravano farmi intendere i dottori, umiliandomi più volte e trattandomi come un "disturbo" per i casi più importanti. Mi son chiesto se allora tutte le risorse non venissero dirottate verso la tanta decantata chirurgia robotica e gli altri pazienti fossero di serie B.. Il personale infermieristico e sociosanitario è stato ottimo sotto tutti gli aspetti, professionale ed umano, non mi ha mai fatto sentire abbandonato in quei momenti "dolorosi".

Calcolosi renale sx.