2.4

Farmaci
Indica la tua fascia di età
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Due dosi

Dopo la prima dose effettuata a Gennaio 2022 ho iniziato ad avere sintomi come cefalea, dolore attorno agli occhi ed al naso e rigidità muscolare. Sul momento non ho minimamente collegato ciò al vaccino e, non contenta, ho effettuato anche la seconda dose; seconda dose che ha scatenato una cefalea perenne. Ho girato non so quanti neurologi e solo uno ha ammesso che poteva esserci una correlazione con il vaccino. Mi hanno prescritto delle gocce pesanti (amitripilina) e Rivotril.
Ho provato svariate combinazioni, ma niente da fare.. la cefalea è durata per circa 7-8 mesi ininterrottamente, per poi attenuarsi da sola, ma i sintomi ogni tanto si ripresentano.
Mi sono fermata alla seconda dose.
Non dico che il vaccino non sia giusto, ma a me ha peggiorato la mia condizione dopo averlo fatto e non penso sia stata una coincidenza.

Vaccino anti COVID.

Neuropatia delle piccole fibre

Dopo vaccinazione 1° dose Pfizer è iniziato il mio calvario. Ad oggi mi è stata diagnosticata dal neurologo una neuropatia periferica. Il neurologo mi dice che con il tempo dovrebbe rientrare.
Mesi? un anno?
Chiedo se qualcuno a distanza di tempo sia migliorato, grazie.

Sto benissimo

Fatte tutte le dosi consigliate dal nostro SSN.
Mai avuto un problema, se non un po' di febbre alla seconda dose, durata 12 ore.
Come me tutti i miei conoscenti, colleghi di lavoro, amici. Nessuno che io conosca ha mai lamentato effetti avversi.

Effetti collaterali

Fatta 1° dose Pfizer Giugno 2021, solo male al braccio e forte dolore all'anca a destra.
2° dose Luglio 2021, male al braccio ma dopo 1 mese iniziato strana sensazione alla coscia destra, come se fosse addormentata, sparita dopo 2 mesi, o comunque spostatasi al polpaccio destro.
3° dose gennaio 2022 Moderna, formicolii a mano destra e piede destro, polpaccio destro come se fosse affaticato da attività fisica, insonnia (ma questa sempre avuta, ora però mi alzo in automatico alle 5.00 di mattina). Sintomi ancora in corso.
Visita neurologica odierna, prescritta elettromiografia arti inferiori e risonanza magnetica cervicale.

Mi è stata poi trovata una malattia autoimmune dopo esami prescritti per un fastidio ad un dito della mano, ancora senza sintomi eclatanti per fortuna.

La mia ragazza soffre di emicranie con aurea, prima del vaccino veniva 1 volta l'anno (con l'assunzione di pillola anticoncezionale, ma tolta quella, mai più venute). Dopo 3° dose a gennaio 2022 le sono già venuti 3-4 attacchi di emicrania con aurea, di cui l'ultimo devastante oggi. Lei non ha notato in apparenza altri effetti collaterali.

Assenza di effetti collaterali

Varie ed eventuali post vaccino

Mai preso il Covid. Sono OSS, per cui ho fatto tutti e tre i vaccini. PFIZER e Booster Moderna. Niente di che alla incubazione, solo stanchezza e dolori diffusi. Dopo mesi però noto peggioramento del mio stato generale, che già indago da un po' di tempo. Mestruazioni dolorose o irregolari, dolori diffusi anche intercostali, tachicardia, formicolio a zone alterne, parestesia al viso, leggera congiuntivite e occhi sempre stanchi e gonfi. Parlare con il medico è quasi una chimera. Non dico di essere stata totalmente sana due anni fa, ma stavo meglio, i miei acciacchi sono peggiorati e ho pure qualcosa di nuovo. PCR mossa. Non sto bene.

Vaccino anti Covid

3 dosi Pfizer, effetti

Prima dose Pfizer, effetti relativamente moderati: stanchezza, prurito, o meglio punture come spilli subito dopo il vaccino in mani e piedi; infine dolore al braccio per diversi giorni. A 10 giorni dal vaccino ho avuto poi sudore freddo e vomito.
Seconda dose: febbre, malessere a 24 ore dall’iniezione e dolore al braccio.
Terza dose, fatta da 8 giorni: solo dolore al braccio, stanchezza e qualche dolore tipo spilli negli occhi.
Covid mai preso, che io sappia…

Vaccino anti covid.

Malessere dopo booster Pfizer

1a dose Astrazeneca, 2a dose Moderna, 3a dose Pfizer fatta il 24 Gennaio.
Primi 2 giorni ok, solo un po’ di dolore al braccio. Dopo cominciano i problemi con spossatezza, febbre che va e viene (fino a 38), dolori muscolari, mal di testa. Oggi è il 13 Febbraio e la situazione non è cambiata molto. Qualcuno che ha avuto una situazione analoga? Ho 39 anni, sportivo, in salute, sempre energico. Nessuna ansia o depressione.

Assenza di effetti collaterali

Astrazeneca e poi due con Pfizer

Fatta la prima dose Astrazeneca, nessun effetto collaterale se non un senso di testa ovattata la giornata successiva, ma niente di troppo fastidioso.
Seconda dose Pfizer, nessun effetto collaterale.
Ora la terza dose, sempre con Pfizer, e dopo 36 ore non registro alcun effetto collaterale.

Anti Sars-CoV 2.

3 dosi Pfizer, blandi effetti collaterali

Ho fatto la prima dose Pfizer nel giugno 2021 (ho sentito solo dolore al braccio per circa 24 ore), la seconda dose a distanza di 35 giorni nel luglio 2021 (dolore al braccio meno intenso, ma comparsa di febbre a 39 la mattina dopo, durata non più di 3-4 ore, poi la febbre si è stabilizzata a 38.4 ed è durata due giorni, poi è scesa a 37.6 ed è durata altri due giorni, per poi sparire senza lasciare strascichi).
Nelle settimane successive alla seconda dose ho avvertito sporadicamente giramenti di testa, leggera vertigine, acufene soprattutto all'orecchio sinistro, battito cardiaco leggermente più alto del normale (80 bpm, anzichè i 70-72 soliti), tutte manifestazioni che dopo 3 mesi sono scomparse.
L'efficacia è alta: avevo fatto un test sierologico a mie spese (29 euro) PRIMA della prima dose e la conta delle IGG era praticamente a ZERO (soglia cut off < 33 BAU), e dopo 5 mesi e mezzo le IGG le avevo a circa 800 BAU, un valore molto alto e protettivo considerati i quasi 6 mesi passati, segno di una reazione molto buona nel tempo del sistema immunitario.
Ho infine fatto la terza dose (booster) sempre con Pfizer nel gennaio 2022: ho preso PREVENTIVAMENTE 1 Moment (ibuprofene) a basso dosaggio 200 mg ogni 12 ore, 3 Moment in tutto, e la febbre è arrivata soltanto a 37.9 per circa mezza giornata, per poi scendere e sparire del tutto nell'arco di 48 ore. La terza dose fatta a 6 mesi pieni dalla seconda è stata quasi asintomatica.

Dopo due settimane dalla terza dose ho rifatto il test sierologico a mie spese (29 euro) e la conta delle IGG ora supera i 30.000 BAU, spero che tra sei mesi sia ancora alta (diciamo almeno sopra i 400 o 500 BAU), più che sufficienti per proteggere da complicanze gravi del Covid.

In generale ho seguito i consigli trovati su siti autorevoli inglesi:
1) RIPOSO accurato a letto o seduto per almeno 3-4 giorni dopo l'iniezione, 2) bere molta acqua a piccoli sorsi per tutto il giorno,
3) evitare qualsiasi sforzo muscolare e cardiaco (ho ripreso a fare jogging dopo 3 settimane dalle iniezioni)
4) eventualmente prendere un anti-infiammatorio e antipiretico a basso dosaggio come il Moment 200 mg. in modo preventivo per le prime 48-36 ore dopo l'iniezione.
In generale ora mi sento molto meglio di un anno fa, mi è sparito un latente mal di gola che avevo da anni, mi sento meno stanco in generale, mi alzo con più "energia" un'ora prima del mio solito (mi alzavo alle 7.00, ora con la stessa facilità posso svegliarmi alle 6.15 con la stessa sensazione di riposo che non provavo da anni).

Pfizer tre dosi

Dopo la prima dose, dolore nel punto di iniezione e dopo circa una settimana gran mal di testa e vertigini per alcuni giorni.
Dopo la seconda dose, ancora mal di testa e vertigini e inoltre, a distanza di soli 15 giorni, ho avuto il ciclo. Il punto è che sono in menopausa. Dopo quella volta non è più tornato il ciclo, ma continuo ad avere le vertigini ogni tanto.
Fatta ieri terza dose, per ora solo dolore al braccio e brividi.

Vaccinazione anti covid.

Reazioni Pfizer

Ho fatto un’unica dose Pfizer questa estate poiché avevo avuto pochi mesi prima l’infezione da Covid-19.
La prima dose mi ha dato sensazione di sapore metallico e amaro in bocca per 4-5 giorni, dovevo sempre mangiare una gomma. Piccoli formicolii zona mani, precisamente le dita, sempre per 4-5 giorni, avvertiti anche in zona lingua già dopo qualche minuto dall’iniezione (questi probabilmente dovuti all’ansia). Febbre a 38 dopo circa 24 ore. Il tutto rientrato dopo qualche giorno.
Qualche giorno fa ho fatto terza dose booster (per me seconda). Febbre a 37.5 circa per due giorni, nessun sintomo precedente. Prurito nella zona della puntura e dolore al braccio più persistente.

Vaccinazione anti Covid.

Tutto bene

Fatta prima dose ieri, male al braccio, un po’ di stanchezza sopportabile e... un po’ sulle nuvole! Del resto sembra tutto nella norma. Fino ad ora nessun sintomo grave.
Quindi la seconda dose la farei senza problemi.

Bene Pfizer

Prima dose Pfizer.
Seconda dose Pfizer.
Terza dose fatta ieri Moderna.
Da quando mi sono vaccinata, ciclo completamente sballato (ritardo di due settimane, anticipo di dieci giorni, ritardo di tre settimane).
Sono sempre stata un orologio svizzero.
Mai preso il Covid.
Vaccino efficace! Vaccinatevi.

Vertigini

Non ho mai sofferto di vertigini in vita mia, sono una ragazza giovane, senza problemi alle orecchie o cervicale che di solito causano le vertigini. Tre giorni dopo la dose Pfizer (in precedenza avevo fatto vaccini a vettore virale non MrNA) ho avuto il primo episodio di vertigine, accompagnato anche da emicrania e forte spossatezza. Inoltre ho avuto per 13 giorni un po' di febbricola (di pomeriggio avevo sui 37.2 fisso).
Gli episodi di vertigine accompagnati da mal di testa e debolezza si sono affievoliti dopo un mese. Un mese però in cui, purtroppo, non sono praticamente potuta uscire di casa.
Non lo rifarò mai più!

Terza dose

Assenza totale di effetti collaterali per tutte e 3 le dosi, solo leggero fastidio al braccio per 2 giorni.
Fatto il sierologico per curiosità (non avendo avuto nessuna reazione, credevo non avesse funzionato) risultato del test: più di 40.000 anticorpi.
Sono stracontenta.

Due dosi Pfizer

Sono sempre stato una persona sportiva ed attenta al mio stato di salute. Ho fatto la seconda dose di Pfizer il 30 luglio 2022 e ora a breve farò la terza dose. Da quando ho completato il ciclo vaccinale sento di non essere più me stesso. Esaurisco in fretta le energie, sensazione di spossatezza continua, astenia che a sua volta si ripercuote anche sul mio stato psicologico. Non ho più motivazione a fare le cose che facevo prima.

Anti covid-19.

3a Dose

Ho fatto la terza dose 2 giorni fa e direi tutto bene.
A differenza delle prime due, dopo le quali non ho avvertito assolutamente nulla se non un po' di sonno, con la terza oltre al sonno ho avuto un po' di debolezza, ma risoltasi nel giro di 24 ore.

Vaccinata Pfizer

Ho 66 anni e sono ipertesa, ho fatto tutte e tre le dosi di vaccino Pfizer e non ho avuto alcun effetto collaterale. La stessa cosa posso dire per mia madre di 89 anni (tre dosi) e per mio figlio di 25 anni (due dosi), che programmerà la terza dopo il 15.12 2021.+
Mio marito ha fatto Astrazeneca ( due dosi, la terza a fine dicembre 2021), come unico effetto la comparsa di tre ematomi rotondi (come da bugiardino) comparsi a 24 ore dalla prima dose e risoltisi in meno di 72 ore.

Anti covid.

Assenza di effetti collaterali

Nulla di così allarmante e tragico

Nulla di così tragico.
I classici sintomi post vaccino:
Dolore al braccio
Spossatezza
Emicrania
Leggerissimo rialzo febbrile
Dopo la prima dose in maniera leggera, dopo la seconda dose più accentuati, ma controllabili da casa con tachipirina.
Come me, tutti amici e parenti che conosco hanno avuto reazioni simili.
Passate in 48 ore al massimo.
Sinceramente a leggere alcuni commenti resto un po' perplesso...
O tutte le persone che conosco, compreso me, sono state fortunate, oppure alcuni commenti mi sembrano leggermente esagerati.

Vaccino anti Covid19.

Nessun problema

Ho fatto la prima dose 20 giorni fa, nessun problema, soltanto leggero dolore al braccio che è durato 3-4 giorni e un senso di spossatezza che è comparso il giorno dopo, ma nulla di che. Al terzo giorno stavo benissimo.
Ieri ho fatto la seconda dose, solo leggero dolore al braccio, niente di più, mi sento bene, non riscontro nessun effetto collaterale. Ah: sono incinta a 27+5!

Tutto bene

Per quanto avessi paura, ho fatto le due dosi.
Effetti collaterali zero.

Anti Sars Cov 2.

Vaccinato Pfizer

Nessun problema, nessun fastidio, tranne dolore al braccio per un giorno.

Assenza di effetti collaterali

Formicolio alla lingua ancora dopo due mesi

La mia esperienza: ho 73 anni. Subito dopo la seconda dose ho avvertito malessere e formicolio alla lingua. I medici vaccinatori mi hanno trattenuto rilevando pressione, pulsazione, saturazione e concludendo che era solo ansia.
A distanza di oltre due mesi io però continuo a non star bene e persiste il formicolio alla lingua, in alcuni giorni peggiora pure. Credo si tratti di una reazione allergica (sebbene non ne abbia mai avute). Non so come risolvere, sono demoralizzata. Leggo di gente che dopo 7 mesi, ancora combatte con i piu' svariati effetti avversi, tutto ciò è terrificante.

Parestesie

Convintissimo di fare il vaccino.
Finita seconda dose a fine luglio, per un mese tutto sembrava ok, poi è iniziato il calvario... Formicolio su tutto il lato sinistro del corpo. Allora Pronto soccorso e visite neurologiche a non finire. Ad oggi, che siamo a metà novembre, ancora nulla è cambiato, e ancora non so quello che ho. Non faró sicuramente la 3° dose.

Vaccino Pfizer anti Covid

Anche la mia famiglia ed io abbiamo fatto la terza dose e, come per la seconda, una settimana di stanchezza ma dopo 10 giorni mi sto sentendo un leone (idem per i miei parenti).
Per riprendermi dal Covid ci avevo messo 9 mesi, dopo 40 giorni di positività.
Dopo la prima dose un mese, poi solo una settimana. SPERO PROPRIO DI FARE LA QUARTA AL PIU' PRESTO, come mio nonno, 87 anni, cardiopatico dalla nascita, che è stato asintomatico e per le tre dosi neanche 5 minuti complessivi di leggero disagio.

Pfizer prima dose

Prima dose Pfizer: solo dolore al braccio il primo giorno e lieve affaticamento.
Non ho avuto sintomi particolari, mi sento bene.
Ovviamente bisogna farlo, non c'è scelta.
Avere fiducia e coraggio, non bisogna temere.
Tanto dobbiamo pensare che lo hanno fatto anche i medici. Non pensiamo a situazioni negative relative al vaccino.

Assenza di effetti collaterali

Vaccino Pfizer senza alcun effetto collaterale!

Sono stata vaccinata alla Columbus prenotando come paziente con comorbidità, essendo una persona allergica con diverse patologie in atto. Ho avuto un'attenta anamnesi da parte del personale medico che ha deciso di praticare la vaccinazione solo dopo una valutazione allergologica. Tale consulenza è stata fatta dal dottor Cristiano Caruso, medico specialista molto competente che ha ritenuto importante fare al più presto il vaccino,sia perché sono un soggetto con patologie, sia perché sono a rischio infezione causa lavoro. Infatti a distanza di qualche giorno, recandomi al centro vaccinale Columbus con la consulenza allergologica ho ricevuto la dose del vaccino. Massima attenzione da parte del personale ovviamente e, stranamente, il post vaccino è stato privo di effetti collaterali!! Nessun fastidio lieve... Nulla! Ne è valsa la pena! Consiglio a chi è ancora in dubbio di affidarsi alle tante strutture predisposte per assistere i pazienti in difficoltà...

Prima dose Pfizer

Premesso che sono contrario al vaccino con formula di ricatto sul lavoro (spero che vengano prese seri provvedimenti dalla magistratura contro questo governo), ho fatto la prima dose il 18 Ottobre.
La sorpresa è stata la puntura che non mi sono accorto di averla ricevuta, tanto che dopo ho chiesto se mi aveva inserito l'ago per farmi la puntura.
Dopo circa 5 minuti dal vaccino inizio a sentire uno stato di leggera ansia e di confusione mentale, quindi un minuto dopo una oppressione al petto che sembrava come se il cuore mi stesse per collassare. Ho chiesto agli operatori di misurarmi la pressione, che è stata rilevata la min. sui 105, la max 140. Dopo quasi un'ora in sala attesa stavo meglio e la pressione si era normalizzata. Dopo due giorni di nuovo pressione alta, che adesso tengo sotto controllo con la pillola.
Dimenticavo: il dolore al braccio (un po' fastidioso) è scomparso completamente in due giorni.

Reazioni Pfizer

Ho contratto il virus nel gennaio 2020 con: tosse, congiuntivite, rinite, dolori articolari, dissenteria, nausea, mal di testa, spossatezza, afasia, confusione mentale, febbre. Lavoravo nell'ambulatorio di radiologia come amministrativa accettazione pazienti. Rientrata dalla malattia, ritorno a contatto con i pazienti senza mai più rinvenire alcun sintomo.
In data 12 settembre 2021 l'azienda pubblica mi ha sottoposta a vaccino Pfizer. Alla prima dose all'improvviso ritornano dolori alle ossa, dissenteria, nausea, mal di testa, spossessata, febbre. Il tutto dura in modo acuto 3 giorni. Rimango comunque a casa 10 giorni, in malattia indotta. Cosa assai strana, al seno sinistro (lato inoculazione) sento fitte come aghi infilati nel tessuto ghiandolare. Alla seconda dose di vaccino, mostro subito resistenza, segnalo i sintomi avversi e soprattutto che avevo spontaneamente contratto l'infezione. All'Hangar vaccinale il medico di turno omette di dirmi che non ero tenuta a sottopormi alla seconda dose. Quindi il 28 settembre 2021 rifaccio il vaccino. La notte stessa mi ritornano dolori lancinanti alle ossa, dissenteria, mal di testa, vomito anziché nausea, febbre e le fitte al seno sinistro mai scomparse, malgrado avessi scelto ora il braccio destro. Rimango a casa in malattia forzata altri 10 giorni, ricevo per due volte la visita del medico fiscale. Rientro a lavoro quando, lunedì 18 ottobre 2021, mia figlia viene sottoposta al vaccino. Poiché vive con me, inevitabilmente entro in contatto morale, mi ritornano la febbre, i dolori articolari, il mal di tesa, la dissenteria.
Che cosa è accaduto? Perché sono diventata FRAGILE, RECETTIVA, VULNERABILE?
Perché gli anticorpi sviluppati naturalmente, hanno funzionato fino al giorno prima di essere SOTTOPOSTA forzatamente ALL'INOCULAZIONE VACCINALE? Perché la reazione avversa non si è risolta e continuano dissenteria e dolori?

Anti COvid.

Prima dose ok

Per ora nulla da segnalare: fatta la prima dose, poco male al braccio il giorno dopo, nient'altro.

Prima dose Pfizer

Fatta la prima dose ieri, leggero dolore al braccio, ed oggi passato tutto.
Non scrivete fesserie per cortesia.

Vaccino Pfizer - Nessun disturbo collaterale

Vaccinata con la seconda dose dopo 21 giorni, la prima dose mi aveva causato giramenti di testa e dolore muscolare per tre giorni, mentre la seconda dose assolutamente nulla, se non un leggero dolore al braccio.
Sono soddisfatta pienamente e nel caso farò senza nessun dubbio la terza dose.
Per la prima dose ero molto spaventata e, essendo un soggetto ansioso, ogni minima cosa la associavo al vaccino. Per la seconda sono andata piuttosto tranquilla ed infatti non ho avuto alcun effetto di rilievo.

Vaccino Covid-19

Completato il ciclo, nessun effetto collaterale.

Prevenzione Covid 19.

Solo sonnolenza

Tutto bene, tranne profonda stanchezza e male al braccio.

Parestesia post vaccino Pfizer

Il giorno stesso del vaccino Pfizer prima dose, ho iniziato a sentire la gamba ed il piede destri ( stesso lato dell'inoculazione) intorpiditi, freddi, come quando si addormenta un arto per poi tornare normale; questa sensazione va e viene nel corso della giornata ed è già quasi una settimana! Le analisi anti trombofilia sono negative, le ho fatte per sicurezza.
Chi ha avuto gli stessi sintomi, sono passati? Non ho avuto gran ché di dolore al braccio e neanche febbre. Spero non durino mesi e soprattutto non peggiorino. Non mi sento sicura a fare la seconda dose. E non la farò! Stavo bene, non avevo mai avuto questa sensazione! Ho 27 anni.

Pfizer tutto ok

Ho concluso il mio ciclo di vaccinazione domenica scorsa con Pfizer a Verona e devo dire tutto bene con entrambe le dose, eseguite a San Bonifacio.
Consiglio a tutti di farlo.

Vaccino Coronavirus.

Vaccinata

Prima dose il 2 Settembre: male al braccio la stessa sera, dolore alle gambe. Il giorno dopo nausea, vertigini, stanchezza. Tutto passato nel giro di 3 giorni.

Tutto molto bene

Fatte entrambe le dosi, la prima ero parecchio agitata ed un po' impaurita, infatti ho avuto per tutto il giorno un senso di tachicardia. Il giorno dopo come se nulla fosse.
La seconda iniezione sono andata a farla molto più tranquilla e non me ne sono neanche accorta. Nessun sintomo. Stessa cosa mia figlia. Siamo veramente contente di averlo fatto, se avessi saputo lo avrei fatto prima.

Pfizer.

Una brutta sensazione

Gli effetti collaterali della seconda dose Pfizer sono stati più virulenti della prima.
Dopo la prima sono durati una settimana: sonnolenza, nausea, diarrea, mal di testa e indolenzimento degli arti.
Dopo la seconda: subito febbre salita fino a 38, dolore al deltoide dell'iniezione, nausea, diarrea, sonnolenza, abbondante sudorazione, riflessi rallentati e, a distanza di 6 giorni, forte dolore alle gambe con difficoltà nella deambulazione.

Prima e seconda dose

Prima dose ad inizio maggio: leggero fastidio al braccio da indolenzimento. Passato in meno di 24 ore.
Seconda dose a fine maggio: il giorno successivo bruciore agli occhi da non riuscire a tenerli aperti e dolori alle gambe come pugnalate e stanchezza eccessiva.

A distanza di 3 mesi sento di aver acquisito 10 anni: stanchezza cronica, dolori muscolari alle gambe, perdita di memoria, aritmie, peggioramento generale stato psico-fisico con accenni di depressione.
Davo la colpa al periodo, allo stress, al caldo, alla menopausa, ma parlando con coetanei (donne e uomini) vaccinati Pfizer, riscontrano gli stessi sintomi. Non sono invalidanti, ma preoccupano.
Non so se faro’ la terza dose quando sara’ il momento.

Vaccino Covid-19 Pfizer.

Felicemente vaccinato

Ho avuto sintomi simil influenzali con la seconda dose, accompagnati da febbricola. Tutto risoltosi in circa quattro giorni, ma debolezza rimasta per una decina di giorni.
Ora sono sereno e felicemente vaccinato.
Tutti gli allarmismi letti mi fanno sorridere ed anche arrabbiare. Non sottovalutate mai gli effetti della paura/ ansia / stress.
La Food and Drugs Administration statunitense (Fda) ha approvato definitivamente il vaccino anti Covid Comirnaty della Pfizer/BioNTech. Ora è consigliato addirittura ai neonati.

Anti covid.

Vaccino Pfizer

Nessun dolore nè alla prima, nè alla seconda, tranne cefalea alla seconda dose durata circa un giorno.
Non ho sicurezza assoluta per imputare continue feci morbide, quasi diarrea, al vaccino anti Covid, in quanto in cura nello stesso periodo della seconda dose con Pantoprazolo.

2 su 2 in serenità

Ciao a tutti, so che molti di voi non ci crederanno e nemmeno io pensavo fosse così leggero! Ero molto spaventata all’inizio vedendo e sentendo di tutti gli effetti collaterali, ma avendo completato entrambe le dosi posso solo dire di avere sentito semplicemente un lieve bruciore al braccio, e il giorno dopo una carica assurda, pazzesco... Non ci credevo nemmeno io, ma è stato fantastico! Invece adesso mi trovo a curare il mio ragazzo con 39,5 di febbre da qualche ora, avendo fatto la 2° dose di Moderna.

Vaccino Pfizer.

Vaccino Pfizer

Prima dose Pfizer effettuata lo scorso luglio. Ho avuto una leggera febbricola e dolore al braccio.
La seconda dose l'ho effettuata 2 settimane fa. La sera ho avuto di nuovo febbricola (curata con tachipirina) e spossatezza, e il dolore al braccio si è fatto sentire ben poco.
Due giorni dopo dalla somministrazione sono comparse le palpitazioni e da quel giorno ad oggi non andate più via. Avverto il battito del cuore a riposo ed è una sensazione molto fastidiosa perché pulsa forte.
Volevo sapere se ci fosse qualche altra persona che le avverte così come me.

Vaccinata

Ho 81 anni e non ho avvertito nessun disturbo nelle due fasi della vaccinazione. Mi ritengo fortunata. anche se sono aiutata dal mio stato di salute: non ipertesa, nessuna patologia in questo periodo. Assumo solo un protettore dello stomaco e una pastiglia per una breve fibrillazione del battito cardiaco. Sto molto attenta...

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10