Valdisieve Hospital di Pelago

Protesi anca destra

Sono stato in questa struttura per un intervento di protesi dell'anca destra effettuato dal dottor Laudati. Mi sono sentito come a casa, infermieri disponibili e molto gentili; fisioterapia perfetta. Devo ringraziare la dottoressa anestesista che mi ha fatto affrontare l'intervento in modo sereno e ringrazio inoltre il dott. Laudati per il suo eccellente lavoro.

Displasia anca dx.

Chirurgia del piede

Sono stata operata dal Dott. Vanni Strigelli una settimana fa. Non conoscevo questa struttura ma mi sono trovata benissimo sotto tutti i punti di vista.
Per ora parlo di "guarigione parziale" solo ed esclusivamente per le brevi tempistiche trascorse dall'intervento ma sono certa che, al termine dei 30 giorni di prognosi, avrò risolto il problema.

Alluce valgo, secondo dito in cross, terzo dito a martello.

Intervento all'anca

Ospedale molto accogliente. Ti senti come a casa per la disponibilità e presenza dei dipendenti, molto vigili e competenti nelle rispettive mansioni. La fisioterapia è altrettanto professionale. Anche la cucina è di buona qualità.

Protesi anca sx.

Intervento ernia cervicale

Mi sono sottoposto ad intervento di ernia cervicale con il dott. Simone Ulivieri in questa struttura. Il dott. Ulivieri è stato molto professionale, sicuro di sé e con tanta attenzione al lato umano.
La struttura è stata impeccabile sotto tutti i punti di vista: assistenza, gentilezza, cortesia e professionalità.
Sono molto soddisfatto.

Ernia cervicale.

Intervento alla colonna per ernia del disco

Non è un semplice ringraziamento il mio, ma un grazie dal profondo del cuore. 23 giorni in una struttura stupenda, tutto questo grazie al personale del reparto del 1° piano.
Non trovo parole per descrivere tutti voi... devoti per quello che fate e da un cuore grande con tutti i pazienti. Mi avete trattato come un figlio, prendendovi cura in ogni momento di qualsiasi esigenza e sempre con il sorriso. Senza di voi sarebbe stato tutto più difficile!
Ringrazio tutti, dai medici a infermieri/e ed OSS, ai fisioterapisti: siete persone che porterò nel cuore!!! Grazie, grazie, grazie!

Ernia lombare.

Chirurgia, riparazione ernia

Sono stato operato di ernia inguinale dal chirurgo dott. Muzio Muzzi, che è stato bravissimo, professionale e gentile.
Gli infermieri si sono dimostrati seri e professionali; inoltre la struttura ospedaliera è organizzata in maniera eccellente. Tutto ha funzionato in maniera perfetta!

Ernia inguino-scrotale destra.

In ospedale è fondamentale dormire

Eccoci alle dolenti note. La struttura è datata ma in condizioni buone. Davanti alle camere degenza è posizionato un modulo, penso per i condizionatori, datato e rumorosissimo . Questo motore resta necessariamente in funzione anche di notte IMPEDENDO di dormire. Si invita il responsabile tecnico o la proprietà a provvedere immediatamente. pena la denuncia alla Usl competente. Basterebbe istallare un pannello fonoassorbente con una spesa minima. Essendo ricoverato sono a disposizione per un confronto.

Revisione protesi ginocchio.

Ortopedia: molto soddisfatta

Esperienza più che positiva. Il Dott. Alfiero Tani è una persona più che gentile, professionista molto esperto ed anche umano. Nell'ascoltare i problemi e comprendere le preoccupazioni, mi è stato di grande aiuto, non lo scorderò mai e gli sarò grado per tutta la vita. Ringrazierò anche tutti i suoi colleghi, che insieme a lui hanno fatto un capolavoro.
Ringraziò i ragazzi di fisioterapia, gli infermieri e tutti.
Consiglierò a tutti la struttura, intanto posso dire solo complimenti a tutto lo staff.
GRAZIE.

Revisione protesi ginocchio - cambio dimensione polietilene.

Chirurgia vertebrale

Sono stato operato a dicembre 2020 dal Dott. Caporlingua Alessandro, il mio angelo custode di una umanità unica e professionalmente eccezionale. Ha capito subito il mio problema e mi ha consigliato passo per passo il da farsi. Un grande grazie.
Poi devo ringraziare anche tutto il personale, tra infermieri, medici, fisioterapisti, anestesista e staff alla reception. A tutti un grazie infinito.

Ernia del disco.

Grazie al dottor Marranci

Un grande grazie al dottor Marranci, ottima persona ed eccellente chirurgo.

Emorroidi.

5 stelle... e anche di più

A partire dalla preospedalizzazione, si viene trattati come in un resort a 5 stelle, accompagnati e seguiti per ogni cosa con estrema professionalità, con gentilezza e cortesia disarmanti. TUTTO il personale ti considera come uno di famiglia... Mia mamma è originaria di quelle zone e comunque ho fatto volentieri 160 km. per l'intervento, respirando aria familiare. Ma non mi aspettavo cotanta umanità, e nemmeno di essere addirittura accompagnato all'auto e salutato come un parente.

Incontinenza vena piccola safena arto inferiore destro.

Ottimo intervento al menisco

Mai vista una assistenza e gentilezza di questi livelli, anche al telefono sono stati gentili quando mi hanno contattato.
Stato attuale di guarigione: buono.

Artroscopia per meniscopatia ginocchio sx.

Mi sono operato all'anca sinistra, di protesi, ed ho trovato sia gli infermieri che i dottori che i fisioterapisti fantastici e professionali, capaci inoltre di farti sentire come a casa tua.
Il mangiare è superlativo, sembra di mangiare in un ristorante.
Ringrazio veramente tutti, in particolare il prof. Ghera che mi ha operato in questa struttura.

Protesi all'anca.
Pulizia e professionalità.

Mi chiamo Evangelista Domenico, vivo a Roma, in data 26 marzo sono stato ricoverato per una protesi all'anca. Volevo appunto ringraziare tutto il personale, dai dottori agli infermieri ai fisioterapisti, per la disponibilità che hanno verso i pazienti. La struttura e' eccezionale, il cibo e' ottimo con cucina interna. Come dicevo prima, il personale e' stato al di sopra della mia aspettativa. Ero in camera con mia moglie, sembrava di stare in albergo a 5 stelle dall'accortezza e dalla disponibilità di tutti.
Per ultimo volevo ringraziare il DR. Sciarretta, che e' venuto da Roma per l'intervento.

Protesi all'anca.
personale eccezionale.

Ringraziamento alla Valdisieve Hospital

Vivo a Trieste e su consiglio di amici ho scelto di percorrere 450 km. per sottopormi ad un intervento di protesi dell'anca sinistra presso la clinica Valdsieve Hospital: scelta rivelatasi fra le migliori mai prese. Subito mi ha sorpreso l'enorme flessibilità dimostratami dalla struttura nel venirmi incontro sulla scelta del giorno dell'intervento, mi sono state date numerose opzioni anche a fronte della mia richiesta di operarmi il prima possibile e da uno specifico chirurgo.
La struttura, situata in prossimità di Firenze, gode di tutti i benefits e la tranquillità di cui un paziente necessita: a partire dalla possibilità di fare tutti gli esami preoperatori (laboratoristici, radiologici, ecografici, etc.) in loco (senza doversene preoccupare nella propria città), fino ad arrivare al menù giornaliero personalizzato (la struttura dispone di una cucina propria) con vino Chianti, frutta fresca e dolci in abbondanza!
Dal ricovero alla riabilitazione, sono stato circondato da persone cortesi e sempre sorridenti. Un ringraziamento particolare al Prof. Spinelli, al Dott. Carrara, a Francesco, come a tutta la squadra di fisioterapisti e a tutti gli altri, per l'amore che dimostrano verso il proprio lavoro e per la disponibilità verso noi pazienti.
Tutto ciò conferma la mia scelta di far ritorno quanto prima per operare anche l'anca destra.
Grazie,
Dario - stanza 39

Protesi anca sinistra.

Una perla rara

Sono stata dimessa ieri da questa struttura che ho definito una perla rara nella sanità italiana. Avevo una cisti sinoviale all'interno della colonna che mi premeva sul nervo sciatico. Sono stata operata dal Prof. Simonetti, eccellente neurochirurgo. Quello che mi ha più stupito venendo da Roma e conoscendo la realtà degli ospedali pubblici, oltre alla competenza e assistenza di tutto il personale (dai medici agli infermieri, dagli addetti della pulizia a quello del vitto) è stata la loro GENTILEZZA, che sembra non esistere più da nessuna parte. Ti fanno sentire bene, rassicurata. Grazie di cuore a tutti...

Cisti sinoviale L4- L5 - decompressione e stabilizzazione con viti e barre.

GRAZIE

Mi sono operata di emorroidi giovedì, oggi è domenica e devo dire che CONTRARIAMENTE a quanto mi avevano detto sto bene, pochissimo dolore, sono al settimo cielo.
Il mio chirurgo dottor MARRANCI, che ringrazio, e' stato meraviglioso e bravissimo, come tutto il personale della sala operatoria.
Le infermiere e tutto il personale sono veramente attente e professionali.
La struttura è pulita e le stanze ottime, come il vitto.
Che dire, esperienza PIÙ' CHE POSITIVA.
GRAZIE A TUTTI!!!!

Emorroidi di 3/4 grado.

Sono stato portato in questa struttura dal dott. Naldoni, che ringrazio per primo. Il 29 aprile scorso ho fatto la preospedalizzazione e già in quel momento mi sono reso conto di essere in una struttura d'eccellenza per l'accoglienza del personale, sempre gentile e con il sorriso. Il giorno 14 Maggio ho fatto il mio ingresso nella camera n.15 al 1° piano. Trattamento eccellente da parte di tutti. Il mangiare ottimo. Quanto sopra per dire il mio GRAZIE a voi tutti, compresi i fisioterapisti: non posso elencare tutti per nome perchè rischio di dimenticarne qualcuno e me ne dispiacerebbe.

Protesi totale anca sinistra (15.5.2014).
Tutta l'organizzazione del personale ed i servizi della struttura.

Grazie di cuore a tutti

Un grazie di cuore a tutto il personale.

Lesione LCA ginocchio dx.
Disponibilità di tutto il personale, a partire dagli ausiliari fino ai dottori: una grande famiglia con assistenza continua.

Niente da eccepire

A distanza di 5 mesi sono tornato alla clinica Valdisieve per operarmi all'anca sinistra (ad ottobre fui operato all'anca destra) e i giudizi che espressi a suo tempo li riconfermo anche questa volta. Tutto è stato ottimo. A questo punto non mi resta che ringraziare il dott. Dario Gambera, colui che mi ha operato e rimesso a "nuovo", persona squisita e ottimo professionista; il dott. Carrara, anche lui ottimo professionista sempre disponibile a cui potevi chiede, e lui prontamente ti dava una spiegazione. Un grazie di cuore a tutto il personale infermieristico e non, persone eccezionali sempre disponibili e gentilissime. Un grazie all'equipe dell'accettazione, ottimo biglietto da "visita" come primo approccio. Grazie al personale della cucina, con pasti vari e ottimi. E per finire un grazie di cuore agli uomini in giallo, ai "torturatori" insomma, a tutti i fisioterapisti, ragazzi eccezionali, veri professionisti competenti, comprensivi e simpaticissimi. Ancora grazie di cuore a tutti, non vi scorderò.

Protesi anca sinistra.

Protesi del ginocchio

Sono stato operato di protesi del ginocchio alla Clinica VALDISIEVE e sono rimasto veramente soddisfatto. Sia per il trattamento che per la pulizia dei locali.
Un chirurgo di fama internazionale e una squadra di medici locali ben affiatati.
Bravi infermieri e personale ausiliario, gentile e sempre disposto ad aiutarti anche con mansioni che spesso esulavano dai compiti loro specifici.
Il mangiare era vario e ben curato, prodotto in una cucina casalinga interna alla struttura.
Se dovessi fare un appunto, lo farei per i letti (almeno il mio) che, un po’ datati, richiedevano sempre un aiuto esterno per alzare od abbassare la spalliera, cosa importante per chi soffre e non riesce a trovare una posizione giusta.

Protesi del ginocchio destro.

Professionalità e umanità

Prima di tutto sono medico e lavoro in ospedale e quindi abituato a "osservare" alcuni aspetti che, forse, ai non addetti ai lavori sfuggono.
Nonostante la distanza dall'abitazione (Firenze) sono sereno sapendo che mia nonna Fanny Savio e' stata accudita PERFETTAMENTE da tutto il personale, a cui va il mio più vivo ringraziamento.
Grazie,
Luca Francardelli

Patologia terminale.

Operata al femore

Ottimo il lavoro su tutto l'operato. Fantastici gli operatori, gli infermieri, i dottori, i fisioterapisti e tutto il personale.

Protesi anca destra.

Protesi anca - ottima struttura

Sono stato operato con successo dal Dott. Dario Gambera. Già dalla vigilia dell'intervento notavo una piacevole sensazione aggirandomi nei corridoi della struttura, in attesa del giorno dell'intervento. Al rientro in reparto dalla sala operatoria ho ricevuto tutte le massime attenzioni da parte del corpo infermieri, che puntualmente si avvicendava durante l'arco della giornata. Tutte le infermiere e infermieri, e ribadisco tutti, sono stati di una gentilezza e disponibilità fuori dal comune. Mai una risposta fuori luogo; tutti che ti chiedono se hai riposato, come stai e se, avessi avuto bisogno di qualcosa, di non riguardarsi a chiederlo. Le tanto "temute" caposala, di una competenza disponibilità ed efficienza di prim'ordine e con il sorriso sulle labbra. Reparti sempre puliti grazie all'apporto di ragazze anche loro premurose a chiederti come stavi. Vorrei ringraziare anche il dott.re Carrera (?) per le visite mattutine e che tra l'altro mi ha dato una spinta morale, per un piccolo inconveniente che ho avuto durante la mia degenza. Infine un plauso a tutto lo staff dei fisioterapisti, ragazzi giovani sì, ma preparati, disponibili e pazienti, prodighi di consigli e incoraggiamenti. A volte i lettini delle "torture" diventavano dei lettini da massaggi grazie alla loro esperienza e capacità. Infine un plauso alla cucina, come si dice: "ottimo ed abbondante". Bene, mi sono dilungato forse troppo, ma erano cose che volevo mettere in risalto. Purtroppo dovrò tornare per operarmi all'altra anca (sinistra), ma questa volta non andrò titubante ma sereno, ritrovando un ambiente eccellente sotto tutti i punti di vista. Un grazie di cuore a voi tutti, siete stati grandi.

Protesi anca destra.
professionalità, competenza, gentilezza, ambiente.

Struttura da consigliare

IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA PRESSO LA ORTOPEDIA, LA REPUTO UNA STRUTTURA DA CONSIGLIARE: OSPEDALE PICCOLO E TRANQUILLO; OTTIMO LIVELLO DI PULIZIA; PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO PREPARATO E MOLTO DISPONIBILE.

Protesi ginocchio.
Cortesia, preparazione e disponibilità del personale (infermieri e fisioterapisti).

Ortopedia ottimo reparto

In questa struttura ho trovato ottimo tutto il servizio, dall'accettazione fino alla dimissione.
Veramente tutto perfetto. Ogni cosa era curata nei minimi dettagli e con grande professionalità.
Ringrazio tutti.

lussazione spalla dx.
professionalità e cortesia.

Pessima esperienza

Ricovero post ospedaliero di paziente di 94 anni per ripristino valori a seguito di infezione urinaria.
Improvviso ictus scambiato per eccessiva sonnolenza causata da farmaci. Dopo due ore di continue richieste di un intervento medico, il paziente è stato trasferito in struttura adeguata.
Purtroppo non c’e stato più niente da fare. Un intervento più reattivo poteva cambiare le cose? Forse no, ma mi resta il dubbio.

Post ospedalizzazione per infezione urinaria.

Reparto di geriatria

L'esperienza avuta con mio padre in Geriatria, ricoverato due volte - una in convenzione, l'altra privata - è stata negativa. Soprattutto lamento il fatto che non vengano fatti esami, che costano una miseria, adeguati alla malattia.

Polmonite ab ingestis.
Pulizia.
Reparto di ortopedia.

Maleducazione

Visti i tempi lunghi per ottenere un qualsiasi appuntamento presso le Asl, mi sono rivolta a questa struttura privata.
Premetto che non ho ancora fatto nessun esame, ho solo preso l'appuntamento, ma sono rimasta sconcertata dalla maleducazione di alcuni dipendenti, prima fra tutti una signora che sta alla reception: incapace di dare informazioni utili, sgarbata e maleducata.
Oltretutto, visto che lei non era in grado di fornirmi nessuna indicazione in merito alla preparazione per l'esame che avrei dovuto fare, nonostante abbiano una specie di memorandum da dare alle persone, ho chiesto di poter parlare con un medico per ottenere le giuste spiegazioni.
Non ce n'erano!
In un qualsiasi pomeriggio di metà settimana, lì non c'era nemmeno un medico di turno!
Ma si può???
La signora in questione mi ha schifato per la maleducazione con cui mi ha trattata, ma a questo punto mi chiedo se sia veramente il caso di sottopormi ad un esame invasivo in questa clinica: se si comportano nel resto così quanto sono cafoni...
Oltretutto, gli esami e le visite si pagano pure!!!

Nessuna, per il momento.

Dispiacere

Tanto dolore vedere mio padre, dopo un mese e mezzo, causa restrizioni Covid (ricoverato per fase terminale Alzheimer) non pulito e trascurato. Tanto dolore, mi fidavo della struttura.

Polmonite ab ingestis.

False informazioni di falsi servizi offerti

Mia madre era la paziente, doveva scegliere se operarsi qui o ad Arezzo; la scelta verte in questa struttura alla luce del fatto che viene garantita rete WI-FI in tutto l'edificio, essendo il mio lavoro on line, avrei garantito la mia presenza al suo fianco, sempre.
Per sicurezza telefono, e viene confermato il servizio.
Mia madre si è ricoverata stamane, ma la linea la ho nell'albergo dove alloggio, non alla clinica! La rete gratuita e libera, non funziona. Lamento subito il problema, e tutti ne sono al corrente. Mi viene data la password di un altro server (valdisieve-wireless), visibile da impostazioni, che però garantisce un tot limitato di GB e non mi permette di lavorare. Io però vedo una terza rete, e ci scommetto che è quella per le stanze a pagamento (casadicura_private)! Dato che è un mio diritto usufruire del servizio, mi piazzo in reception, dove però le due donne che ci sono fanno le vaghe e si disinteressano. Minacciando la valutazione negativa, vengono cercate due persone che potrebbero aiutarmi, ma entrambe non si trovano nelle loro postazioni (..), e vengo abbandonata la come una "disturbatrice". Ecco la mia seconda valutazione! Se voi state lavorando, rispettate anche chi si premura di avere un servizio che garantite, che viene da lontano, e contava sulle vostre false informazioni! Non va osannata una struttura ospedaliera solo per i buoni esiti delle operazioni: salvare vite e risolvere problemi è il mestiere dei medici, dal giuramento di Ippocrate, mentre garantire servizi per i quali ci si dà lustro sul web, per poi non fornirli, è negligenza. Non so come farò una settimana così, il nocciolo è che se mi fosse stata della la verità, adesso ci troveremmo ad Arezzo!

All'anca.

Cattiva assistenza ai malati

Purtroppo devo mettere al corrente della cattiva assistenza a mio padre. Malato con tumore all'intestino e metastasi, è stato portato in questa struttura dopo intervento chirurgico in altro ospedale. Si era rimesso bene. Portato in questa struttura è deceduto dopo una settimana per un ictus, senza averne saputo la causa è l'effettivo referto di una tac fatta in maniera frettolosa. Il personale infermieristico era poco disponibile; il mangiare cattivo e veramente misero (da bambini). Nel giorno del bisogno quasi nessuna assistenza. Veramente qui si è vista la differenza tra sanità pubblica al pian terreno (dove era mio padre) e sanità privata al primo piano.

Decorso malattia tumorale.
Pulizia.