Villa Betania Roma

4.6

1 2 3 4 5 6 7

CARDIOLOGIA RIABILITATIVA

Volevo ringraziare Voi e la Vostra struttura per la professionalità e gentilezza di tutto il personale medico ed infermieristico, ma soprattutto del Prof. Alfonso Galati e dell'infermiere Massimiliano Orlandi che per moltissimi anni è stato il suo fidato assistente.
Il Prof. Galati è una persona unica e sempre disponibile, con lui mi sento al sicuro. L'infermiere Massimiliano è una persona gentile e sempre pronta ad aiutare, fosse anche con un sorriso o una battuta.
Sono ormai anni che sono seguito dal loro e so per certo che ogni volta che sono stato presso la vostra struttura sono stato assistito in modo professionale ed umano.
Per chi, come me, soffre di cuore, è importante sentirsi al "sicuro" ed entrambi sono stati con me presenti e disponibili - e non parlo solo di una parola medica/ professionale, ma anche con una di conforto.
Sono rimasto molto dispiaciuto quando ho visto che il Prof. Galati non è più "affiancato" dal fidato Massimiliano.
Grazie di tutto.

Scompenso Cardiaco.

RICOVERO DI 3 GIORNI IN UROLOGIA

Sono stato operato di TURP circa 20 giorni fa nel reparto di urologia dal medico chirurgo dott. Riccardo Giovannone. Non posso far altro che scrivere positivamente di lui sotto tutti gli aspetti (medico, umano, professionale). Oltre al suddetto medico chirurgo devo anche rivolgere un plauso a tutto lo staff infermieristico che mi ha assistito c/o questo reparto. Grazie.
Consiglio, per chi ne avesse bisogno, di rivolgersi a questa struttura e di chiedere del dottor Riccardo Giovannone!

ADENOMA PROSTATA.

Ottimo intervento in Urologia

Sono stato operato a maggio scorso dal dottor Pouria Alijani. Ho fatto già due controlli e sono stati entrambi positivi, con l'operazione ho risolto completamente il problema, con mia grande soddisfazione. Il dottore è il migliore nel suo campo specialistico.

Adenoma prostatico.

Urologia

Tornando a controllo oggi dall'urologo dottoressa Voglino, a differenza della scorsa visita era assistita da un infermiere uomo che posso dire che abbia solo dato senso positivo alla situazione non tanto per la professionalità, quanto più per la empatia e assecondamento personale, che non sono cosa da poco in tali situazioni..
Soddisfatto quindi pienamente di tale situazione, spero di ritrovare entrambi i professionisti al prossimo controllo.

Ipertrofia prostatica.

Intervento protesi ginocchio

Struttura dignitosa, medici eccezionali, personale ausiliario ni (non tutti allo stesso livello...).

Gonartrosi.

Ambulatorio cardiologia

Mi trovavo a tornare dopo circa 6 mesi ad un controllo cardiologico presso l'ambulatorio del dott. Sgorbini e purtroppo non riuscivo a contattare l'infermiere Massimiliano, che sempre mi aveva dato possibilità di prendere un appuntamento presso l'ambulatorio senza problemi. Non riuscendo a contattarlo con il solito numero dell'ambulatorio, mi trovavo a dover cambiare i miei orari ed andare a visita scoprendo che purtroppo non c'era più lui, e proprio per quello che la sua collega, presente quel giorno, mi specificava che gli appuntamenti non potevano essere spostati troppo facilmente perché già molto piene le liste.
Purtroppo persone che lavorano come me, spesso devono ovviare a cambiamenti di orario o giorno mettendo davanti il lavoro anche alla propria salute. Non che questo sia giusto, ma purtroppo quasi d'obbligo per poter sopravvivere...
Sperando di dare con questo messaggio un consiglio su come procedere in un futuro, ringrazio comunque la struttura per il servizio dato.

Cardiopatia.

Ortopedia - protesi ginocchio

E' veramente un'ottima struttura, con personale, attento preparato e premuroso. Nonostante lontananza da casa non mi sono mai sentita sola o senza assistenza. Grazie.

Protesi monocompartimentale ginocchio.

Visita ambulatoriale scompenso cardiaco

Ho trovato il personale dell'ambulatorio Scompenso Cardiaco, nella persona del Dott. Sgorbini e del suo aiutante infermiere Massimiliano, persone molto preparate e professionali.
Stamattina, nel fare la visita che faccio ogni 3- 4 mesi, non ho però trovato il bravo Massimiliano, il quale era un punto di riferimento per questo ambulatorio.
Spero di ritrovarlo quando tornerò.

E.c.g. + visita di controllo.

Protesi anca

Correvo, nuotavo, danzavo,
finché pian piano mi ritrovai che neanche più un passo muovevo!
Oddio, adesso come faccio
co' sto buffo dondolio camminare era un miraggio,
e, per carità, alle scarpe neanche più il laccio.
Addio leggerezza, benvenute notti insonni...ma soprattutto, temevo, addio al sudato bel fisicaccio....
Poi così, un po' per caso
mi imbattei nel deciso Dott. Luca Garro,
che con fare fermo e premuroso
mi convinse davvero che era proprio il caso.
In un lampo mi liberò dal fetente morbo
via il femore senza il minimo timore, senza il così paventato dolore, ma soprattutto, senza neanche il temuto sgarro.
E così grazie di cuore, benevolo Dottore, grazie infinite umanissimo dottor Garro!

Coxartrosi grave anca sx.

Ortopedia, intervento alla spalla

La clinica, oltre ad offrire un eccellente servizio dal punto di vista sanitario ( infermieri, anestesisti, chirurghi) dona al paziente quel supporto psicologico accompagnato ad un'elevata empatia tra il personale e i pazienti. Io mi sono sentita coccolata, come a casa e aiutata in ogni mia richiesta. Il mio chirurgo poi è stato di una professionalità e disponibilità uniche, rassicurandomi in tutto il decorso dell'intervento.

Lesione tendini spalla e cuffia dei rotatori.

Intervento di protesi totale dell’anca

Sono stata visitata dal Prof. Simone Cerciello che mia ha subito messo in lista d’attesa per l’intervento di protesi totale dell’anca. Tre giorni di ricovero e poi il trasferimento presso una struttura di riabilitazione motoria. Visita accurata e degenza eccezionale.
Dopo l’intervento è passata la fisioterapista per i primi esercizi motori.
Ottima esperienza. Consiglio vivamente sia la struttura che il personale medico e paramedico.

Protesi totale anca (PTA).

UROLOGIA

Cosa dire della casa di cura Villa Betania?
È una struttura ospedaliera che mette al centro il paziente.
Sono stata visitata in data 20/03/2023 dal dottor Giovanni Giovannone nel reparto di Urologia e successivamente ricoverata e operata in data 31/07/2023 per RIRS sinistra (parziale) + posizionamento stent uretrale omolaterale.
Ho avuto un'assistenza a dir poco eccezionale sia da parte del personale infermieristico che non.
Devo ringraziare tutti gli infermieri e gli OSS che fin dal momento del mio ricovero mi hanno fatto sentire accolta.
Un grande ringraziamento va anche alla Signora Santina dell'amministrazione che si prende cura in modo unico dei degenti sia all'ingresso che all'uscita del reparto. E' fondamentale per i rapporti che tiene con i pazienti, mettendoli sempre nelle condizioni migliori.
Consiglio questa struttura come eccellenza sanitaria.

Litiasi renale sx.

Ambulatorio pre ospedalizzazione

Dopo aver effettuato la pre ospedalizzazione, posso dire di essere capitato molto bene, soprattutto con il servizio sanitario infermieristico, facendo specifica affermazione per il sig. Massimiliano, che nella stanza A7 mi ha seguito in maniera sublime in ogni minima parte della mia situazione, facendo seguito a prelievo, elettrocardiogramma, visita specialistica, facendo altresì in modo di effettuare gli esami richiesti quanto prima possibile. Sicuramente farò a villa Betania una pubblicità non indifferente.

Pre ospedalizzazione (intervento ortopedico).

Intervento in Urologia

Mi sono rivolto al Dott. Pouria Alijani, primario della clinica Villa Betania, persona molto competente nel suo campo (urologia). Sono stato ricoverato due giorni, trovando una struttura pulita all'avanguardia. 48 ore dopo l'intervento non avevo nessun tipo di dolore, il dottor Pouria è veramente un professionista di alto livello, consigliatissimo.
La mia esperienza è stata delle migliori e ad oggi sono completamente guarito.

Odontoiatria

Personale altamente competente e professionale. Medici e assistenti gentili e accoglienti.
Consigliatissimo agli odontofobici.

Granuloma.

Cardiologia riabilitativa e ambulatori

Devo fare i complimenti alla struttura villa Betania ed al suo servizio di cardiologia riabilitativa, soprattutto facendo riferimento al servizio di ambulatorio presso la stanza 7, dove stamani ho accompagnato mia nonna, che è stata controllata e medicata in maniera sublime. Dico questo perché purtroppo finora ancora, non essendoci il servizio CAD, la medicazione del decubito al tallone che fino a qualche giorno fa era seguita al reparto, era stata tralasciata e solo grazie all'infermiere dell'ambulatorio, sig. Massimiliano, siamo riusciti a risistemarla. Se tutti fossero come i professionisti di villa Betania, penso che staremmo molto meglio.

Esiti sostituzione della valvola mitrale.

Preospedalizzazione intervento all'anca

Sono veramente entusiasta! Ho dato il massimo della votazione a tutte le voci sopra riportate! In particolare sottolineo la professionalità e la cortesia della stanza 7 con Massimiliano.

Protesi anca dx.

Ecocardiogramma

Alla tenera età di 90 anni e ancora in grado di ragionare, voglio avere il piacere di affermare e mettere in risalto la possibilità di trovare presso Villa Betania dei professionisti di livello superiore alla media negli ospedali pubblici. Dico questo perché, purtroppo, ho esperienza decennale di infermiere e medici che lavorano solo per lo stipendio, mentre oggi che sono stata a fare l'ecocardiogramma presso questa struttura posso dire che sia l'infermiere che la cardiologa che ha svolto l'esame, sono stati, oltre che professionali, anche umani all'ennesima potenza. Questo va messo in risalto, perché ad oggi è una cosa più che rara.

Cardiopatia.

Operazione alla prostata

Tutto è andato perfettamente.
Staff eccellente.
Clinica organizzata.

IPB.

Intervento per IPB

Sono stato ricoverato 3 giorni per intervento HoLEP.
I miei ringraziamenti sono per il dott. Pietro Aloisi, medico competente.
Per quanto riguarda il personale infermieristico, i miei migliori complimenti sono per Willy e Simona.
Ho avuto inoltre modo di conoscere la signora Santina, del settore amministrativo, che si occupa della preospedalizzazione con competenza, professionalità, empatia, disponibilità estrema e soprattutto umanità. Tutte doti che purtroppo non sono sempre facilmente riscontrabili.

Cardiologia Riabilitativa

Come paziente del reparto di Cardiologia Riabilitativa, ho incontrato, tra tutti, l'infermiere Massimiliano.
A lui lascio un doveroso ringraziamento per la sua profonda umanità e soprattutto per la sua alta professionalità.
Grazie mille.

Riabilitazione post chirurgica per sostituzione valvola aortica.

Ambulatorio cardiologia

Mi sembra giusto raccontare quanto sia stato trattato bene e professionalmente sia dal cardiologo dottor Sgorbini che dall'infermiere Massimiliano. Entrambi i professionisti hanno subito inquadrato la mia necessità. Per chiarire e far capire meglio quello che voglio dire, io sono una persona che fino a qualche mese fa faceva corsa e maratone, mentre dopo aver contratto il COVID non ci riuscivo per affanno e stanchezza. Consigliato da un mio amico che era stato a Villa Betania dal dottor Sgorbini, mi sono subito prenotato per una visita cardiologica col dottore, che mi ha subito controllato e fatto visita ed ecocardiogramma, con elettrocardiogramma fatto dal suo assistente. Mi ha dato una cura notando qualche problematica a carico del cuore (pericardite) e dopo quindici giorni mi ha controllato nuovamente, prendendomi subito un appuntamento nel loro ambulatorio, con ecocardiogramma e visita.
Ora posso dire di stare molto meglio. Ringrazio entrambi i professionisti sia per la loro dedizione che per la loro disponibilità. Chiaramente ora che li conosco sarà mia premura venire a controlli a Villa Betania, anche con la prova da sforzo che ogni anno devo effettuare per le attività fisiche, che per fortuna sono potuto tornare a fare.

Post Covid.

Intervento alla prostata

Sono stato seguito dal dottore POURIA ALIJANI. Dopo aver fatto esami per la prostata, ho preso un appuntamento e, non sapendolo, sono stato seguito proprio dal dottore che poi ha eseguito l'intervento (Thulep) e devo dire che ho riscontrato ottimi risultati.
L'intervento è durato circa un'ora e la ripresa a villa Betania è stata ottima.
Dopo solo 3 giorni sono uscito.
Consiglio a tutti una prevenzione e la visita con il dottore.

ANDENOCARCINOMA PROSTATA.

Ambulatorio Cardiologia

Sono veramente soddisfatto per l'assistenza sia del cardiologo dottore Sgorbini che dell'infermiere Massimiliano che lo assisteva.
Ero stato indirizzato da loro da una mia conoscenza che mi avete detto che avrei potuto contare su una professionalità particolare, ed infatti così è stato.
Ho fatto infatti un ecocardiogramma a dir poco scrupoloso e degno di nota.
Quello che poi mi porta a scrivere è il fatto che la risposta è stata velocissima, cinque minuti dopo l'esecuzione, cosa che normalmente avviene se si fa un esame a pagamento, mentre invece io ho fatto tutto solo pagando il ticket.
Sicuramente tornerò a fare anche la visita medica all'ambulatorio cardiologico, sperando di trovare queste figure professionali affatto sostituibili. Veramente ancora complimenti, soddisfazione piena.

Controllo cardiaco.

Cardiologia

Ottima struttura e competenza professionale inestimabile. Faccio i complimenti al Dott. Luca Sgorbini ed al suo infermiere Massimiliano i quali mi seguono da qualche mese sia per quanto riguarda la fibrillazione atriale, che curo con il Nao, sia per quanto riguarda lo scompenso, che curo con il farmaco Entresto. Entrambi i professionisti sono sempre stati disponibili verso di me e la mia famiglia, cercando di tranquillizzarci anche nei momenti in cui non eravamo affatto convinti se ce l'avrei fatta o no a sopravvivere. Dico questo perchè dopo un infarto abbastanza marcato con un FE al 20%, grazie e le cure fatte dal dottore e l'accuratezza e sensibilità accompagnata dal suo collaboratore, sono riuscito ad uscirne fuori e posso dire oggi di stare quasi bene.
Faccio veramente fatica a credere che di persone come loro ce ne possano essere tante, e spero che questo mio messaggio arrivi a tutti coloro che possano sfruttarlo per usare anche loro questo servizio al meglio, ma inoltre spero che arrivi alle persone giuste che capiscano l'importanza di certi professionisti e non se li lascino scappare.

Fibrillazione e scompenso cardiaco.

Staff Ortopedia eccezionale, operazione perfetta

La mia esperienza nel reparto di Ortopedia a Villa Betania è stata estremamente positiva. Il prof. Matthew Giordano è stato professionale e, assieme ai suoi assistenti, sono stati sempre presenti e disponibili.
Le infermiere sono incredibili: disponibili, veloci e affettuose.
Un ringraziamento particolare a Nancy ed Antonio.

Protesi di ginocchio.

Riabilitazione cardiologica

Dopo svariati tentativi e problemi vari per cercare di risolvere la mia patologia, sono finalmente riuscita a trovarmi presso questa struttura e soprattutto nelle mani di professionisti di un certo spessore.
Dico questo in quanto sia i medici cardiologi che il loro assistente infermiere professionale del DH Massimiliano mi hanno trasmesso fiducia e dissolto tutte le ansie che nutrivo, sia spiegandomi diffusamente la mia patologia, sia illustrando quale fosse fatto l'iter da seguire per guarirmi.
Ovviamente dopo un intervento delicato come quello che ho subìto-riuscito alla perfezione- sono stata seguita nel post- operatorio da personale gentile, attento e scrupoloso sia nel reparto di riabilitazione che, a seguire, nel DH.
Spero ora, che ho cadenzati appuntamenti nell'ambulatorio di cardiologia, di trovare sempre gli stessi professionisti che sono stati in grado di avere nei miei riguardi una attenzione estrema.
Consiglio a chiunque abbia bisogno di un cardiologo e l'assistenza del caso, di non esitare a chiedere una visita presso questa struttura.

Scompenso cardiaco.

Riabilitazione motoria

Veramente soddisfatto della riabilitazione presso il Day Hospital di Villa Betania - dopo intervento all'anca destra subìto da mia moglie in un'altra struttura.
Desidero esprimere un ringraziamento nei confronti sia dei fisioterapisti che, in special modo, all'infermiere del Day hospital Massimiliano il quale, oltre ad una professionalità particolare e sopra ogni limite, è riuscito anche quasi a far sentire mia moglie una paziente d'èlite, osservando ogni minimo dettaglio in quello che poteva essere utile a lei durante tutto il ciclo di riabilitazione.
Inoltre voglio ringraziare la dottoressa Bosco, che ha accompagnato mia moglie per tutto il day hospital con spiccata empatia nei confronti della sofferenza e delle paure che in mia moglie, fino a solo pochi giorni prima di iniziare qui questo ciclo di day hospital, erano ormai un pensiero ossessionante.
Sicuramente sarà mio piacere e anche dovere, nel caso in cui qualcuno mi chiedesse dove poter eseguire riabilitazione, quello di consigliare il sopraccitato Day hospital, sperando di trovare sempre le stesse figure professionali, che sicuramente fanno la differenza.

Protesi d'anca.

Esperienza positiva in Ortopedia

Sono stata operata all'anca destra nel gennaio 2023 dal Dott. Matthew Giordano, che ringrazio per la sua professionalità e per l'umanità dimostrata sia prima che dopo l'intervento.
Ringrazio anche la caposala e tutto il personale infermieristico, sempre cortese ed efficiente, nonché la segretaria sig.ra Cristina per la sua disponibilità.
Vivamente consigliato.

Coxartrosi dx.

Ottimo intervento in Urologia

Operatori sanitari e personale infermieristico cortese e professionale.
Staff MEDICO ottimo.
Ambiente di ricovero di livello medio-alto.
Personale amministrativo disponibile e competente.
Grazie di tutto.

Iperplasia prostatica benigna - THULEP.

Reparto urologia

Sono stato operato il 22 settembre 2022 dal dott. Alijani di ipertrofia prostatica benigna. Ho riscontrato estrema competenza e professionalità sia da parte del responsabile citato che di tutto lo staff medico ed infermieristico. Sono stato trattato in guanti bianchi e mi sono sentito accolto.
L'intervento di adenomectomia prostatica trans vescicale robot-assistita è riuscito alla perfezione e sono state brillantemente risolte alcune problematiche da me sviluppate nel post operatorio; per questo ringrazio lo staff medico e paramedico che mi ha accolto anche in orari notturni.
Un grazie di cuore anche al personale amministrativo, altrettanto competente e disponibile.

Urologia - Dott. Ervin Shehu

Erano mesi che continuavo a svegliarmi di notte per andare ad urinare e con un flusso sempre più ridotto. Dopo un primo parziale fallimento presso un'altra struttura ospedaliera di Roma, decido di prendere un appuntamento dal Dott. Ervin Shehu a Villa Betania. Dalla visita medica eseguita mi viene subito diagnosticato l'ipertrofia prostatica benigna. Il medico mi consiglia di procedere con l'intervento chirurgico e nel frattempo di assumere le capsule Urorec 8 mg. La cura farmacologica ha sortito un effetto positivo solo per alcuni mesi dopodiché si sono ripresentati i sintomi iniziali. A quel punto mi sono recato nuovamente dal Dott. Shehu, che ha subito programmato l'intervento mediante laser al tullio (Thulep). Sono rimasto ricoverato due notti in clinica, tra l'altro una struttura fantastica, non ho avuto grossi problemi nel decorso post operatorio e dopo meno di un mese dall'intervento è tornato tutto nella norma.
Ringrazio il Dott. Shehu e tutto il personale medico e paramedico della clinica Villa Betania: assolutamente straordinari.

Ipertrofia Prostatica Benigna.

Ambulatorio cardiologico

Sono tornata in questa struttura portando una mia parente, come faccio da anni, all'ambulatorio Scompenso cardiaco perché mi ero trovata bene nelle visite precedenti con il dottor Sgorbini e il suo assistente. Sono soddisfatta dell'assistenza medica che ha avuto la mia parente (sia via SSN che in privato), posso però dire di essere dispiaciuta di non aver ritrovato lo stesso assistente che affiancava il cardiologo.

Scompenso Cardiaco.

Cardiologia, ecocardiogramma

Mi sento in dovere di mettere in risalto quanto ancora al giorno d'oggi ci sia qualcuno nella sanità che pensi al paziente e non ad altro. Faccio riferimento allo staff Cardiologa ed al suo infermiere Massimiliano, che sono stati a di poco professionali e soprattutto umani con me, mettendomi sia a mio agio che nella situazione di non dover tornare tre settimane dopo aver eseguito l'ecocardiogramma che dovevo fare, per fare la visita cardiologica di controllo, visto che io vengo da lontano (per essere in mani di cui mi fido ciecamente, sono disposto a fare anche quasi 400 km. in una sola giornata, con tutti i disagi che questa situazione dopo l'intervento che ho eseguito mi porti).
Se non ci fossero queste persone che ancora credono nel loro lavoro, e soprattutto che lo fanno indistintamente con tutte le persone, penso che quel poco con cui ancora gente come me si trova a sopravvivere sarebbe molto in difficoltà.
Ringrazio quindi loro nello specifico, e tutta Villa Betania per essere stata in grado di fornirmi tali professionisti.

Plastica mitralica.

In urologia per calcoli renali

Cosa dire su villa Betania? E' una struttura ospedaliera che mette a suo agio ogni paziente. In seguito ad una visita sono stato operato nel reparto di Urologia dal prof. Aljani e dal dott. Letizia - intervento riuscito.
Ho avuto un'assistenza sia prima che dopo l'operazione a dir poco eccezionale. Devo ringraziare il personale medico e il personale infermieristico, in particolare il Sig. Francesco Sarracino (capo sala) e in modo speciale la Sig.ra Santina, che si prende cura in modo unico dei degenti sia all'ingresso che all'uscita del reparto. E' fondamentale per i rapporti che tiene con i pazienti, mettendoli sempre nelle condizioni migliori.
Consiglio questa struttura come eccellenza sanitaria.

Calcolosi renale - rimozione stent rene sx e litotrissia.

Riabilitazione cardiologica - dott. Alfonso Galati

Dopo un'operazione molto importante al cuore, sono stato inviato agli ambulatori di villa Betania per proseguire le cure ed eseguire riabilitazione cardio-respiratoria. Sono stato ricevuto dal Prof. Galati e dall'infermiere Massimiliano Orlandi. Ho riscontrato da subito professionalità, cortesia e disponibilità. Le prescrizioni del Prof. e le medicazioni di Massimiliano mi hanno aiutato tantissimo; quest'ultimo mi ha tolto persino i punti sul torace, sul fianco sotto l'ascella destra e all'inguine, direi in modo magistrale perchè non ho avvertito dolore. Ringrazio altresì tutto il comparto dei fisioterapisti che mi hanno seguito con tantissima cura e pazienza.
Ancora grazie a tutti voi.
Ottima Struttura Sanitaria.

Cure post intervento di valvuloplastica mitralica e valvuloplastica tricuspidalica.

Urologia: intervento di adenomectomia prostatica

Intervento di rimozione di adenoma prostatico con laser Tullio.
Un ricovero veloce, intenso e proficuo sotto tutti i punti di vista.
Complimenti e grazie.

Adenoma prostatico.

Urologia, professionalità e competenza

Sono stato ricoverato a Villa Betania per un intervento con il Dott. Alijani ed il suo team, tutti professionali, cordiali e disponibili per ogni esigenza personale. Prima dell'intervento ho effettuato tutti i prelievi e le visite possibili ed inimmaginabili, successivamente al ricovero ho incontrato personale umano e molto disponibile in ogni situazione.
Pulizia impeccabile ed assistenza post operatoria eccellente. Lo consiglio vivamente.

Prostatite ed ostruzione dell'uretra.

Intervento urologico

Mi sono trovato benissimo. Sono stato sottoposto a TUIP.
Cordialitá e professionalità.

Prostatite da IPB.

Molto soddisfatto del ricovero in Urologia

Ai gentili signori della Direzione Sanitaria di Villa Betania Giomi. Sono un paziente, classe 1940. Sono stato operato il 16 maggio 2022 per ipertrofia prostatica benigna dal chirurgo urologo Dott. Pouria Alijani, responsabile del team chirurgico, che ho conosciuto fortunatamente al Medicenter di Monterotondo in occasione di una visita di controllo. Subito mi ha ispirato fiducia proponendomi di risolvere il problema operandomi con tecnologia laser verde THULEP. La mia degenza è durata fino al 18/05. Tolto il catetere il 28. Purtroppo per mia negligenza ho avuto una ricaduta, ma subito sono stato rioperato d’urgenza, e in quel frangente ho conosciuto bene il chirurgo dott. Ervin Shehu e il Dott. Raffaele Delle Vergini, bravissimo anestesista. Con un pronto intervento mi hanno tirato fuori da una brutta situazione e li ringrazio di vero cuore. Sono stato trattato come un fratello da tutto lo staff chirurgico.
Devo dire grazie anche a tutto il personale infermieristico per la loro professionalità, pazienza e la loro attenzione instancabile verso i pazienti, nonostante il notevole numero di interventi praticati al giorno.
Ottima la struttura e il livello di manutenzione e pulizia.
In questa occasione ho avuto l’opportunità di conoscere la signora Santina, amministrativa del reparto Urologia, una persona gentile, graziosa, disponibile, educata e sempre pronta a dare una risposta ad ogni domanda ed interagire eventualmente con il personale sanitario. Anche la signora Santina merita davvero un applauso. Grazie e complimenti a tutti di cuore.

Protesi d'anca a cura di Vincenzo Franceschini

A conclusione della ottima riabilitazione presso il Day Hospital di Villa Betania - post intervento all'anca destra - desidero esprimere un ringraziamento speciale nel confronti del dottor Vincenzo Franceschini il quale, oltre ad una adamantina perizia chirurgica, ha osservato una affabilità unica nel seguirmi in tutte le fasi: pre-operatoria, intra e post operatoria.
Il Dottor Franceschini mi ha accompagnata infatti con trasparenza ma con inusuale empatia nei confronti della sofferenza e delle paure.
L’oggetto centrale del Dott. Franceschini e’ dunque il rapido recupero postoperatorio e quindi la migliore qualità di vita del suo paziente, che a tal fine viene da lui assistito e sostenuto con costante premura in ogni passaggio; anche nelle inevitabili ferraginosità procedurali delle istituzioni.
Un professionista perfetto dunque, che mi sento di consigliare a chiunque ne abbia bisogno.

Protesi anca dx per coxartrosi.

Protesi d'anca

Bravissimi, professionalità e competenza!
Super competenti i dottori e semplicemente eccezionale il dottor Luca Garro della chirurgia ortopedica.

Protesi anca sx.

Trattamento ipertensione

Mi sento di fare i miei complimenti per l'ottimo servizio che ho avuto dal dottor Luca Sgorbini e dal suo assistente Massimiliano proprio per la loro professionalità ed attenzione ai problemi dei pazienti, nonostante il periodo dell'anno in cui ci troviamo. Infatti posso garantire che trovare nel periodo di agosto due professionisti di tale portata, non è semplice e, secondo la mia modesta opinione, la struttura può farsi veramente forte di questo. Pertanto, come anche consigliato dal dottore, tornerò a controllo tra un anno svolgendo nuovamente tutti gli esami richiesti con immenso piacere e, soprattutto, con il desiderio di ritrovare entrambe i professionisti.

Ipertensione.

Test ergometrico

Quello che mi porta a scrivere tale recensione è la differenza che ho notato nello svolgimento del test ergometrico effettuato nel mese di giugno con il dott. Sgorbini ed il suo assistente Massimiliano.
Mi trovo a scrivere questo in quanto avevo già effettuato lo stesso esame in altra sede (che preferisco non specificare) nella quale non ero riuscito ad arrivare al massimo dello sforzo.
È vero che la spesa effettuata è stata maggiore a villa Betania, ma almeno l'esame è andato a buon fine.

Test ergometrico.

PROTESI ANCA - DR. MATTHEW GIORDANO

A poco più di due mesi di distanza dall'operazione di protesi totale dell'anca destra, lo scorso 5 luglio sono stato sottoposto ad analogo intervento a quella sinistra.
Considerato l'eccellente esito della prima esperienza, anche in questa circostanza ho scelto di affidarmi alle mani esperte del dr. Matthew C. Giordano, ricoverandomi presso la Casa di cura Villa Betania di Roma.
Il reparto di Ortopedia è un modello di efficienza e, grazie alla professionalità del personale medico ed infermieristico, si è adeguatamente assistiti.
Rispetto a quello precedente, l'intervento presentava peculiari criticità, non ultima la necessità di allungare la gamba sinistra di circa 1 cm.
Il dottor Giordano ha operato con la consueta maestria, superando, con pieno successo, tutte le problematiche specifiche.
Come nella precedente occasione, sono stato dimesso a distanza di sole 48 ore dall'intervento, a riprova che la ormai sperimentata metodica operatoria, con accesso postero-laterale, messa a punto dal dottor Giordano, consente quello che considero un piccolo miracolo.
Ringrazio il dr. Giordano, lo staff di Villa Betania e le signore Cristina ed Anna che hanno curato, con la consueta puntualità, gli aspetti organizzativi.

COXARTROSI SX.
1 2 3 4 5 6 7