Villa Bianca di Lecce

4.7

Realtà d’eccellenza per la riabilitazione

Sono stato ricoverato circa un mese per riabilitazione dopo ospedalizzazione e allettamento prolungati. Ho vissuto un'esperienza molto positiva; medici, infermieri, fisioterapisti, OSS e addetti alla ristorazione altamente qualificati e umanamente squisiti. La mia ripresa è stata veloce e totale e appena dimesso ero già autonomo con grande stupore dei miei familiari.
Vi porterò sempre nel mio cuore. Villa Bianca si conferma realtà d’eccellenza.

Riabilitazione per ospedalizzazione prolungata conseguente a sepsi.

Ortopedia - Villa Bianca

Cordialità dall'ingresso alla accettazione, ma il nostro ringraziamento va in particolare al Dott. Salvatore Brunetti, professionista di una competenza unica che nel vero senso della parola è stato il nostro angelo custode. Ha salvato il ginocchio di mio marito affetto da una borsite fistolizzata che stava andando in necrosi.
Grazie mille!

Borsite fistolizzata ginocchio.

Ottima Clinica

Clinica all'avanguardia, tutti molto gentili e disponibili, molto professionali. La pulizia completa tutto. Ve la consiglio.

Rimozione viti di osteosintesi.

Intervento alluce valgo

Mi sono trovata benissimo, ottima struttura, personale gentile e competente.

Alluce valgo.

Calcificazione spalla trattata in artroscopia

Sono stata benissimo in questa struttura, molto ben organizzata con ottimo personale sia dal punto di vista professionale che umano.
Sono davvero contenta della mia scelta.
Un grazie di cuore a tutti!

Calcificazione spalla dx.

Operazione protesi ginocchio

Mia madre è stata dimessa lunedì dopo un intervento di protesi del ginocchio. Devo fare i complimenti a tutti gli operatori che lavorano nella struttura. Sono stati tutti meravigliosi. Intervento riuscito benissimo, operata dal Dott. Latino. Un grazie particolare al Dott. Vitto Lucio, direttore generale, a Stefania, Annamaria, Lucia... a tutti coloro che in quei giorni di degenza hanno trattato mia madre con spiccato senso di umanità e sensibilità.. doti rare ormai al giorno d’oggi.
COMPLIMENTI!!!!! Siete grandi, competenti e fantastici. Eccellenza pugliese di cui andare fieri!

Artrosi ginocchio.

Ideale

Mi sono operata per la seconda volta in data 22 novembre 2018 e, come l'altra volta, è stato tutto perfetto. Il chirurgo Dott. Cavallo Gianfranco è bravissimo, competente, professionale e così premuroso che mi ha visitato prima dell'operazione e due volte dopo operazione. Tutto lo staff, Dott.ssa Corvaglia Antonia, Sig.ra Lucia, Sig.ra Rosaria e tutti altri dipendenti, con grande entusiasmo, umanità, bravura, competenza, simpatia, insieme al bravissimo chirurgo Dott .Cavallo Gianfranco, mi sono stati vicino facendomi sempre sentire a mio agio.
Ambiente ideale, pulito, i pasti sono come negli ottimi ristoranti, no come in ospedale, sempre un sorriso degli infermieri, delle infermiere, del chirurgo e degli altri medici.
Una bellissima struttura dove funziona tutto perfettamente. Peccato mi sia lontana da Roma, se no mi rivolgerei a loro per tante altre cose, no solo per gli interventi chirurgici. Poi Lecce è una bellissima città, che aiuta ad affrontare meglio anche gli interventi chirurgici. Ho visto tanti pazienti (come l'altra volta) che sono usciti con il sorriso.
Sempre grata a tutti di Villa Bianca.
Biljana Milanovic

Metatarsalgia del piede destro, allineamento distale.

Esperienza positiva

Mio padre è stato operato di stenosi del canale midollare lombare. Devo dire che ero molto prevenuta essendo abituata alla sanità lombarda, ma devo dire che l'intervento è riuscito molto bene grazie alla professionalità del Dott. D'Agostino accompagnata da un'ottima assistenza infermieristica.
Grazie a tutti.

Stenosi del canale midollare lombare.

Perfezione

Ho subìto un intervento chirurgico al piede destro a Villa Bianca in data 28 Giugno da parte del chirurgo dott. Cavallo. Villa Bianca mi è piaciuta tanto perché tutto funziona alla perfezione, personale gentilissimo, camera dove sono stata ricoverata spaziosa, luminosa, pulita, con solo 3 letti, con televisore e tutte le comodità, bagno grande con tutti gli accessori necessari per i pazienti con difficoltà di camminare. Infermieri e infermiere uno più bravo, più bello e giovane dell'altro, che lavorano con grande entusiasmo, simpatia, allegria e grande umanità. Sono stata di continuo sotto loro controllo, non mi sono sentita mai sola, avevano tanta cura di me e mi tiravano su di morale.
Per non parlare del Dr. G. Cavallo: grande professionista, molto competente, coraggioso, sincero, simpatico, rassicurante, che vede tutto anche senza RX, con la mano leggera e con grande umanità, che visita i pazienti che ha operato più volte e in più giorni dopo l'operazione per vedere come stanno. Durante l'operazione non ho sentito dolore e neanche dopo. Anzi, durante l'operazione mi ha preso il sonno per 4 volte, mancava solo la musica classica.
Grazie poi alla Dott.ssa Antonia Anna Corvaglia (ortopedico) che è semplicemente una persona meravigliosa, alla Dott.ssa Nicoleta Despa, alla Caposala, tutte bravissime, alla Sig.ra Lucia dell'Ufficio di ricoveri, gentilissima (con il suo aiuto, tramite telefono da Roma riuscivamo a ricevere informazioni utilissime, a comunicare con Villa Bianca da Roma e lei gestiva e organizzava tutto).
Poi grande flessibilità della struttura per quanto riguarda i parenti, che potevano starci vicino di continuo, quanto noi che eravamo ricoverati avevamo bisogno, addirittura pure di passare intera notte vicino parente. Per non parlare del ottimo cibo, colazione, pranzo e cena a scelta, squisiti come nei migliori ristoranti a Roma dove ho lavorato. Poi bellissima città Lecce che non immaginavo che fosse così bella, piena di storia e fascino secolare, come anche i cittadini di città che sono molto ospitali. Insomma non c'è paragona con gli ospedali che ho visto a Roma, Gemelli, San Giovanni, Fatte bene dei Fratelli, Umberto I, e ne ho visto tanti a causa di artrite e di piedi deformati.Per non parlare che a Roma non riuscivo a trovare chirurgo ortopedico che aveva coraggio di mettere la propria mano come dicevano loro sul un piede così deformato e pieno di lussazioni che è diventato dall'un giorno ad altro dal nr.38 a 40 come larghezza, mentre la lunghezza è rimasta uguale, così non riuscivo più di entrare nelle mie scarpe, ne di trovare altre con le quali non mi farebbe male il piede camminando. Anzi, senza scarpe e calze, solo appagando il piede scalzo sul pavimento mi faceva male, come se mi appoggiassi con osso del piede direttamente sul pavimento. Non potevo immaginare che per questo che non trovavo la soluzione a Roma, avrei trovato più lontano, addirittura a Lecce, infatti che non sorprende perché la Villa Bianca è proprio specializzata in ortopedia.Perciò voglio ringraziare a tutto personale della Clinica Bianca che mi hanno fatto sentire subito a mio aggio mentre ero ricoverata, che mi hanno dato la cura di I classe, che mi stavano sempre vicino, che mi tenevano sotto controllo di continuo e che mi hanno fatto i giorni più belli nell'ospedale che avrei potuto immaginare. Vi auguro di continuare di essere orgoglio della sanità Italiana, di continuare di avere tanti successi nella cura dei pazienti, ammiro molto vostro lavoro per quello che fate, più di qualsiasi altro, di stare vicino alle persone quando stanno male, quando soffrono, quando hanno i problemi di salute, il lavoro più importante per la società. Di voi ho parlato a tutti a Roma, ho iniziato già nel treno di ritorno, poi io per via di mio lavoro conosco tantissima gente e non mi stancherò mai di raccontare la mia esperienza da voi. Tutti prima o poi hanno problemi ortopedici, chi per patologie gravi, chi per età, nel mio caso tutte e due. E' utile sapere che esiste una Casa di Cura dove si può avere la cura medica specializzata di professionisti di prima classe, anzi dai migliori.
Vi ringrazio del cuore per tutto, e vi mando tanti cordiali saluti da Roma.
Con grande affetto,
Paziente Biljana Milanovic

Metatarsalgia del 2° 3° 4° e 5° raggio + correzione dita a martello.

Ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto

Grazie e ancora grazie a tutto il personale della casa di cura "Villa Bianca" di Lecce, in particolare grazie al dott. L. Serinelli che con professionalità, competenza e grande umanità, ha eseguito un difficile e delicatissimo intervento sul braccio sinistro fratturato e con il nervo radiale paralizzato.
E non solo: ha continuato a seguire costantemente il lungo percorso di recupero presso la struttura riabilitativa di via San Cesario (LE).
Non dimentico di ringraziare gli straordinari fisioterapisti, che con la loro professionalità e costante pazienza hanno contribuito a far recuperare tutte le funzionalità del braccio e della mano.
Pertanto consiglio, a chi ne avesse bisogno, di affidarsi alle cure della struttura di Villa Bianca di Lecce.

Intervento sul braccio sinistro fratturato e nervo radiale paralizzato.
Professionalità, competenza e grande umanità.

Ortopedia, intervento al ginocchio

Un grazie al prof. Antonelli e un altro grazie a tutto il personale della clinica, che opera con professionalità e soprattutto con tanta pazienza e umanità.

intervento ginocchio dx.
professionalità e qualità del servizio.
lettini poco adatti a un post intervento - nel mio il dispositivo meccanico di regolazione "non manovrabile dal degente" era anche poco agibile; fortuna che il personale infermieristico accorreva subito per risolvere il problema.

Eccellenza in ORTOPEDIA

Dalla diagnosi alla sala operatoria, fino alla riabilitazione, una eccellenza pugliese di cui andare fieri.

Frattura femore.

Esperienza personale negativa

Ricoveratomi presso la Vs. Clinica per la patologia indicata, ho subìto in date diverse (come da cartelle cliniche), n. 2 interventi al polso della mano sinistra. Da allora ad oggi il polso è ancora tanto gonfio e doloroso che non mi permette alcun movimento, nonostante le innumerevoli dolorose sedute di fisioterapia.
Ho ancora placche e viti nel polso, inseritemi durante gli interventi, che non sono state ad oggi ancora rimosse. Pertanto, se debbo esprimere un giudizio sull'operato, non può essere certamente lusinghiero, anzi.

FRATTURA POLSO MANO SINISTRA.