Villa Bianca di Napoli

CLINICA ECCELLENTE

Il 26 giugno sono stata operata d'urgenza presso questa clinica causa appendicite acuta dal chirurgo dott. Domenico De Vito, medico eccellente, gentilissimo, umile e soprattutto molto professionale. Sono rimasta molto soddisfatta della pulizia delle stanze e anche gli infermieri sono tutti gentili e disponibili. Consiglio sicuramente questa eccellente struttura.

Appendicite acuta.

Tutto perfetto

Sono stata trattata benissimo; infermieri disponibili e professionali; pulizia ottima; assistenza e comprensione perfette. Ringrazio tutti.

Mioma uterino.

La clinica migliore

Sono stata portata in clinica il 13 marzo per dolori insistenti e difficoltà nel respirare, credendo di avere l'appendicite infiammata.
Dopo avermi fatto l'ecografia, sono stata portata d'urgenza in sala operatoria per una emorragia causata da una cisti ovarica, avevo un quarto d'ora di vita.. Voglio ringraziare i miei eroi: dr. Festa e il dr. D'Onofrio, che sono stati fantastici e molto pazienti.
Le infermiere tutte gentili e disponibili, ero la più piccola del reparto avendo 17 anni, e mi hanno dato molta forza e affetto!
Stanza pulitissima, niente da dire, tutto perfetto!?

Emorragia all'interno.

Eccellenza

Mai trovato in nessun altro posto tanta accoglienza e disponibilità da tutto il personale.
Massima disponibilità e competenza in qualsiasi momento del giorno e della notte.

Obesità.
Bypass gastrico.

Bella clinica, con qualche lacuna..

Sono stata operata per fibromi uterini.
Sala operatoria ed anestesista (e la mia eccezionale operatrice) sono stati il top.
In reparto alcune infermiere molto gentili, ma una e' stata scorbutica e scorretta. Pur non avendo dolore mi ha quasi imposto una Toradol eseguita con estrema violenza ed approssimazione e mi disse espressamente che 'dovevo riposare' e non chiamare con il campanello, ma comporre un numero di telefono. Come se fosse facile per una persona appena operata raggiungere il telefono e comporre un numero!
A parte questo, molto pulita la stanza, grazie in particolare ad una giovane impiegata molto zelante e gentile.
Infine: una sera hanno dimenticato la cena e, dopo la segnalazione, è arrivato un pasto gelato pressoché immangiabile.

Miomi.

Day Surgery ginecologico

Sono stata ricoverata in day surgery all'inizio di aprile 2012. Il lunedi ho effettuato le analisi di routine, tutti i medici e tecnici sono stati disponibili e professionali e, nonostante fossimo diversi pazienti, sono stati veloci: in 2 ore avevo completato tutto. Il mercoledì sono tornata per l'intervento, ho atteso in camera, molto confortevole e pulita, poi sono stata accompagnata in sala operatoria: moderna e dall'aspetto perfetto con personale cortese e disponibile. Sono stata operata dal Professore Tramontana con la collaborazione del figlio Francesco. Dopo un paio d'ore sono tornata a casa. Un particolare ringraziamento va al medico anestesista ed alla dott.ssa Scafarto, di turno al piano.
L'ottima organizzazione, per il lunedì delle analisi, la dive ad un simpatica signora bionda che si occupa della segreteria della clinica.

Iperplasia endometriale.

Maternità

Siamo state la settimana scorsa per la nascita di mio nipote. E' una bellissima struttura: stanze pulite, personale gentile e attivo.
L'unica pecca è il non controllo dei visitatori; infatti nella stanza con mia sorella c'era una ragazza, anche lei neomamma, che ha organizzato una vera festa con 28 persone più 4 bambini al di sotto dell'età stabilita, e poi dolci, dolcini e dolcetti.. cose da non credere. Lo so che purtroppo non è colpa della clinica ma dell'ignoranza delle persone, ma con un po' di controllo si poteva evitare. Per documentare l'accaduto ho registrato dei video, che non posso pubblicare per privacy.

Parto cesareo.

Taglio cesareo d'urgenza

Arrivo di mattina a Villa Bianca per rottura del sacco amniotico. A 39+5 settimane, io e il mio bimbo stiamo benissimo ma di partorire naturalmente non se ne parlava perché non mi dilatavo. Continuano i tracciati fino alle 22.00 e il mio bimbo stava ancora benissimo; dopodiché sono stata praticamente abbandonata a me stessa tutta la notte. Dopo mie varie sollecitazioni per un controllo, arrivano due ostetriche solo alle 5.00 del mattino, mi visitano e mi fuoriesce liquido melmoso- scuro. Successivo taglio cesareo d'urgenza e mio figlio nasce morto per grave sofferenza acuta.
Non aggiungo altro.

Parto cesareo d'urgenza.

Isteroscopia operativa

Oggi ho effettuato una isteroscopia operativa presso questa struttura. Vorrei ringraziare il Dott. Fortunato, il capo sala del blocco operatorio Luigi e tutto lo staff. Il dottor Fortunato è una persona gentilissima e molto disponibile.
Grazie di tutto.

Polipo endometriale.

Bella clinica, ma...

Sono stata operata in questa clinica poco tempo fa e devo dire che è molto bella, ma qualcosa da dire c'è:
- le persone che lavorano in accettazione non devono urlare davanti a tutti "la signora xxx che si deve togliere i punti, o che deve fare la visita anestetica deve andare lì". La prassi vuole che sì indichi al paziente dove andare, non spiattellare i fatti suoi a tutti!
- al momento del ricovero non ti dicono cosa fare e dove andare, per fare le visite necessarie e prelievo ho dovuto chiedere al dottore che eseguiva l'Ecg;
- il pranzo arriva alle 14.00 e la cena alle 18.00;
- le infermiere/ostetriche giovani sono antipatiche e scorbutiche, ti avvicinavi all'infermeria e subito ti dicevano di andare in camera e chiudere la porta - e se volevi qualcosa dovevi suonare. Per di più le punture previste me le hanno fatte sulla parte bassa della schiena e, quando ho spiegato loro che era meglio più giù, hanno detto pure di no. Nella mia famiglia sono tutti infermieri e lo so come si fanno, la mia ginecologa quando ha visto i lividi delle punture è rimasta a bocca aperta..
- camere stupende e bagno pure, pulizia ottima (e io avevo una camera convenzionata).
- in sala operatoria ho trovato tutti uomini tranne Adele, che non ho capito cosa faccia visto che è stata tutto il tempo con il cellulare in mano, persino l'infermiere che mi ha inserito il catetere era maschio; e in camera sono stata ripulita e sistemata a letto da un uomo. Lo trovo vergognoso perché bisogna dare un po' di decoro alle donne. Che lavorino OSS maschi con le pazienti non è un problema, ma a farmi spogliare e vedere nuda no!
- un'infermiera bionda mi disse che avrei fatto colazione e mi fece bere, dopo un'ora ero in sala operatoria e ho avuto problemi di vomito durante l'intervento.
-Dovevano aiutarmi con la lavanda ma sono venute un solo giorno su 5;
Cioè sono piccole cose che ti fanno pensare,ma GRANDI DOTTORI,davvero, belle stanze,e lascio un bacione a Stella,a Lucia e all'infermiera/ostetrica che porta i capelli legati biondi e occhiali,una signora dolcissima.

Problemi ginecologici.

Sembra un albergo

Mi sono trovata per caso ad effettuare una isteroscopia in questa struttura, un po' fuori mano per quanto mi riguarda, ma non ho avuto assolutamente niente da ridire, in convenzione mi hanno trattata benissimo, sempre gentili e cortesi.
L'intervento è andato benissimo ed è durato pochissimo.
Grazie ancora di tutto, siete persone meravigliose, in particolare il Dott. Deldeo & Company.

ISTEROSCOPIA.
CORTESIA E GENTILEZZA.
Avrei desiderato una flebo per smaltire l'anestesia.

Maternità

Ho avuto il piacere di partorire alla villa Bianca, non ho preso una della camere private, ma quella a 2 letti, e devo dire che sono stata benissimo. Il personale è sempre efficiente, i servizi idem. In sala operatoria sono stati tutti fantastici, gentilissimi, giuro che proprio non mi sembrava di essere su un tavolo operatorio. Ma un grazie particolare va alla Dott.ssa MariaTeresa e al Dott. Civetta... and company.

Partorire a Villa Bianca

Il mio primo parto l'ho vissuto a Villa Bianca, trovando personale garbatissimo, staff in sala operatorio eccellente.
Anche il personale del nido è stato professionale e sempre gentile. Ed inoltre su di me vegliava il mio angelo, il dott. Festa, che ringrazio con affetto.
Grazie a tutti per la bella esperienza.

Parto con taglio cesareo.
il personale.
ascensore troppo piccolo.

Maternità

Il personale e' inesistente. Alle puerpere non si offre alcun tipo di assistenza, ho partorito con tc e mi sono ritrovata totalmente abbandonata, nessun aiuto per alzarmi dal letto, nessun aiuto nelle prime fasi dell'allattamento, pessimo controllo del dolore post-operatorio.. bisognava litigare con le infermiere per avere un Toradol. Nessuna indicazione su come accudire il neonato: a chi diventa madre per la prima andrebbero spiegate tante cose, come ad esempio pulire il moncone del cordone ombelicale. Sconsiglio vivamente a tutte di partorire qui.

Parto.

Bene lo staff medico, male la pulizia

Ho fatto una isteroscopia presso la villa Bianca, nulla da ridire riguardo lo staff medico.
Ma la clinica non è delle migliori, ho trovato una fialetta per terra in bagno che è rimasta lì per tutti e tre giorni di degenza, la carta igienica non è stata sostituita (l'ho dovuta portare da casa...).
La colazione è arrivata tardissimo, nel giorno dell'intervento avevo una flebo, ma per cambiarla ho ringraziato la mamma dell'altra paziente che ha avvertito l'infermiera, in quanto dal mio lato non era possibile chiamarla per inesistenza del pulsante!!

Isteroscopia.

Villa pessima!!!

Ho partorito qui a giugno 2015. Salvo della struttura solo il mio medico, il personale della sala parto (tutti squisiti) ed una ostetrica, Luisa, giovane e gentilissima.
Stanze con neonati zeppe di zanzare perchè prive di zanzariere... L'aria condizionata non poteva essere accesa perchè i filtri erano strapieni di polvere; caposala che per ben due volte mi ha portato la stessa pillola che avevo 20 minuti prima già preso; flebo bucata ed infermiera incapace di sostituirla; infermiera che viene a prelevare i bimbi per i vaccini che puzza tremendamente di fumo; colazione servita alle 10.30 sotto richiesta mia e della mia compagna di stanza, perchè avevano dimenticato di portarla; ed infine addette al nido (con etá da meritare la pensione) totalmente brusche e prive di qualitá per lavorare con tanta pazienza con i nenonati.

Staff sala parto.
Infermiere, caporeparto, pulizia, assistenza, competenze tecniche e del tutta nulla pazienza con i bimbi.

Commento positivo

Nonostante in clinica si usufruisca del Servizio Sanitario Nazionale, non c'è differenza di trattamento tra i pazienti paganti ed i pazienti assistiti. Verso tutti, rispetto e cordialità da parte del personale infermieristico e soprattutto medico.

Isteroscopia.
Medici e collaboratori sanitari.
La pulizia.

PARTO

€ 250 a notte, assistenza scarsa, senza parcheggio, alla reception un signore di una maleducazione incredibile. Personale poco competente.
Pessima esperienza.

Maternità

Le richieste di intervento del personale di turno a mezzo campanello risultano assolutamente inutili; ad ogni necessita' occorre che una persona che si occupa dell'assistenza si rechi di persona a chiamare (e se c'e' qualcuno che non ha possibilita' di avere compagnia non ha come fare...).
in uso ci sono solo delle sedie sgangherate e non e' permesso agli accompagnatori di usufruire di sedie personali adeguate a trascorerre la notte.
Organizzazione PESSIMA, SI DOVRBBERO ANNULLARE LE CONVENZIONI.
LO SEGNALO ANCHE ALLA ASL DI COMPETENZA.

Gravidanza.
Personale scadente e poco disponibile.