Villa Bianca di Trento

Intervento alla spalla

Sono stata appena dimessa dopo una artroscopia alla spalla e devo dire che sono davvero soddisfatta dell'accoglienza e dell'assistenza. Infermieri, anestesista, medici, ma anche la signora che porta la colazione: tutti gentili e disponibili, senza fretta.. Incredibilmente senza fretta. Trasmettere serenità è importante, per chi è in un momento di vulnerabilità è importante sentirsi ascoltato e sereno.
Grazie a tutto il personale del 3° piano, ma anche alla signora dello sportello accoglienza del 4°. Questo è fare la differenza!

Artroscopia spalla sx.

Artroprotesi dell'anca

La permanenza nella struttura è stata molto soddisfacente. La mia compagna di stanza ed io ci siamo sentite accudire con cura, estrema gentilezza e sollecitudine.
Giudichiamo la struttura eccellente sotto ogni aspetto.

Coxartrosi.

Intervento ortopedico Villa Bianca

Sono ancora ricoverata a Villa Bianca. Volevo ringraziare tutto il personale per la professionalità, la gentilezza e la capacità di rapportarsi al paziente. Grazie mille.

Protesi mininvasiva del ginocchio.

Artroscopia ginocchio

Personale competente e gentile, dalle impiegate alle infermiere di piano, al chirurgo dott. Paolo Sembenini al personale della sala operatoria.
Volevo ringraziare in maniera particolare l'infermiera del turno serale di mercoledì 9 giugno (giorno della mia operazione) - al 2° piano . Non so il suo nome, mi ricordo solo che sul cartellino aveva scritto "G. Gessica". Potrei sapere il suo nome in modo da poterla ringraziare personalmente? Grazie e complimenti ancora.

Lesione menisco sx.

Professionisti, specialisti, migliori.

Sono stata ricoverata in 25 luglio 2019. Tanti complimenti al dottore Zachos Alexandros ed al suo staff per l'intervento, e per le sue attenzioni. Grazie.

Dito a scatto.

ARTROPROTESI ANCA

Sono stato operato all'anca destra dal Dott. Stefan Hofer, eccellente chirurgo ortopedico.
Tutto è andato benissimo, dopo quattro giorni sono ritornato a casa, nessun dolore alla gamba operata ed uso delle stampelle solo per consolidare equilibrio.
Spero che Trento possa continuare ad avere persone cosi preparate come il dott. Hofer.
Eccellente tutto il personale della sala operatoria e del reparto di degenza.

ARTROPROTESI ANCA DX.

Villa Bianca ha risolto il mio problema di dolore

Nel complesso sono molto soddisfatta. Sono stata trattata dal dottor Saverio Adilardi. Medico preparatissimo che mi ha seguita anche nel decorso post operatorio. Ringrazio lui e la dott.ssa Silvia Cerasa per le attenzioni che mi hanno riservato.

Dolore cronico alla schiena.

Villa Bianca ottima

Personale preparato e molto gentile, senza ostentare la cortesia ma sempre presente e delicato.

Protesi anca.

Stabilizzazione vertebrale

Sono stata operata il giorno 8 settembre 2015 di stabilizzazione vertebrale.
Volevo congratularmi con tutto il reparto del terzo piano per la competenza, la professionalità e la gentilezza che hanno dimostrato nei miei confronti. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Marta Comisso e a tutto lo staff della sala operatoria.
Un grazie di cuore a tutti voi.
Marina

Stabilizzazione vertebrale L3-S1.
Tutti i servizi e tutta la struttura sono efficienti ed efficaci.
Non ho trovato nessun punto debole.

Ortopedia

Volevo solo dire grazie di cuore alla Gent.ma Dott.ssa Silvia Cerasa per la sua professionalità ed efficienza. Grazie ancora della sua umanità e comprensione ed aiuto dopo 2 giorni di dolori allucinanti, nei quali vedendomi mi ha subito dato supporto emotivo e professionale.

Decompressione + artrodesi circonferenziale L4-L5 : viti peduncolari + cages intersomatica.

Intervento lombare

Il mio ricovero risale a giugno 2015. Metto solo ora una recensione perché ad oggi i miei problemi di salute sono solo peggiorati! Mi feci ricoverare per una lombosciatalgia sinistra l4- l5 e soprattutto l5- s1 che mi causava forti mal di schiena e formicolii al piede sinistro. Fui sottoposto ad una discectomia dall'equipe del dottor Adilardi, specializzato nella terapia del dolore. Subito la struttura mi fece un'ottima impressione per la pulizia e la cortesia del personale. Lasciamo perdere il parcheggio che proprio non c'è. Dopo l'operazione, che apparentemente era riuscita con successo, anche se in anestesia locale qualche dolore lo sentii; mi vennero consegnate le dimissioni da un medico e leggendole mi resi conto che qualcosa non tornava! L'intervento non riguardava l'ernia l5-s1 che più mi causava problemi. Quando chiesi perché le dimissioni non le consegnò il dottor Adilardi, mi disse che non era più in sede! Ho sempre saputo che l'esito di un'operazione un dottore lo consegna sempre al paziente che ha operato, soprattutto se ci sono stati problemi.. Al mio ritorno a casa, dopo due giorni cominciai a sentire dolori lancinanti alla gamba sinistra tanto da non riuscire a dormire la notte! Rintracciai il dottor Adilardi che mi ricevette alla clinica Sant'anna di Brescia. Mi prescrisse una terapia di cortisone e alle mia rimostranze su cosa era successo durante e dopo l'operazione, mi rispose che nel 30% dei casi questi interventi non danno gli esiti sperati! Ancora oggi ho grossi problemi e ho provato diverse terapie per poter stare meglio. Questo modo di comportarsi per un professionista della clinica Villa Bianca non è per niente serio.

Lombosciatalgia sx.

Intervento oculistico

Il mio compagno ha subìto un intervento all'occhio per cataratta; qualche giorno dopo l'operazione ha notato che non vedeva molto bene, più passavano le settimane e il problema persisteva (pur segnalando il problema al chirurgo, gli è stato suggerito di continuare con gli antibiotici, senza alcun miglioramento). Ad oggi, a distanza di 9 mesi, l'occhio operato è peggiorato e gli è caduta la retina.. Ora quindi con urgenza deve effettuare nuovamente l'intervento, logicamente questa volta in un'altra struttura..

Cataratta.