Villa Chiara di Casalecchio di Reno

« 1 2 3 4 5 6 ... »

Esperienza Top

Sono stata ricoverata in clinica Villa Chiara a novembre 2023 per un intervento al ginocchio sinistro e mi sono trovata molto bene.
Clinica pulita ben gestita, personale competente, accogliente e gentile. Servizio ottimo, anche durante la giornata pre operatoria, molto ben organizzati.
Dovrò tornarci a novembre 2024 per l’altro ginocchio e sono tranquilla perché mi troverò benissimo.
Grazie a tutti.

Ginocchio sx con cartilagine finita.

Intervento protesi ginocchio col dr. Paolo Poli

Esperienza estremamente positiva. Ho avuto la possibilità di essere assistito anche da mia moglie, accolta con me nei giorni di degenza (la struttura è molto lontana da casa).
Personale molto accogliente, gentile ed empatico. Struttura pulita e servizi ottimali. Sono stato aiutato con molto piacere nell'affrontare i momenti e le difficoltà post-operatorie.
Assolutamente eccellente.

Usura cartilagine ginocchio sx.

Struttura top

Clinica pulita, moderna e professionale. Mi sono operata al ginocchio con il mitico dottor Poli e posso affermare di aver trovato un staff medico gentilissimo e preparato.
Un grazie al dottor Raffaele Salfi che scrupolosamente mi voleva trattenere nella struttura, vista l’alterazione del mio valore della creatinina, poi risolto grazie al suo intervento.

Struttura con personale preparato

Struttura efficiente, pulita e organizzata. Inoltre ci tengo a ringraziare e testimoniare l'efficienza, preparazione e disponibilità di questi tre angeli che mi hanno assistito e sono le infermiere ANNAMARIA, ISLE e DEBORHA: grazie ragazze!

Alluce valgo sx.

Eccellenza vera il Dott. Latella

Non vorrei essere ripetitiva, ma queste parole mi escono dal cuore, perché professionisti come il dottor Latella sono davvero rari. L’ho conosciuto per il classico passa parola ed è stata la mia fortuna. Sono stata operata dal dott. Latella e sto benissimo.
E' inoltre circondato da una equipe davvero professionale, cito la brava anestesista, gli infermieri ed i fisioterapisti gentilissimi, persone che lavorano perché quel lavoro a loro piace.
Il dottore la sera prima è venuto per salutarmi portandomi un libro con tutte le indicazioni, informazioni, appuntamenti.
Intervento e gestione postoperatoria fantastica.
Che dire: sono passati 3 mesi ed io ringrazio ancora di aver avuto la fortuna di aver incontrato questo fantastico ortopedico!

Gonartrosi bilaterale.

Finalmente ginocchio nuovo!

Sono stata operata il 13 novembre 2023 di protesi del ginocchio destro presso la clinica Villa Chiara (BO).
Reparto pulitissimo, personale disponibile e competente, intervento perfettamente riuscito. Il terzo giorno sono stata dimessa e camminavo con una sola stampella.
Ho recuperato rapidamente e dopo 2 mesi e mezzo cammino senza problemi.
Ringrazio il Dott. Poli e tutto il suo staff.

Gonartrosi bilaterale.

Ancora una volta, grazie dott. Latella

Grazie a tutti, alla struttura, agli infermieri di sala e di reparto, al fisioterapista, all’anestesista, ma grazie soprattutto al dottor Latella, grande professionista che ormai con la sua esperienza e bravura ha risolto ancora una volta i gravi problemi che avevo.
Tutto perfetto, gestione a 360°. Grazie ancora Dott. Latella.

Gonartrosi grave.

Giudizio di esperienza con Dr. Giannelli

Ho avuto la fortuna di incontrare il dr. Lorenzo Giannelli per il mio problema all'anca destra, che in seguito ad alcuni anni di sofferenza mi ha portato ad aver necessità dell'intervento di protesi sostitutiva.
La professionalità, la gentilezza e la disponibilità del dr. Giannelli sono state in ogni modo perfette. Dopo esattamente un mese - l'intervento è stato fatto il 27 novembre - tutto procede perfettamente. Totale fiducia e stima al dr. Giannelli e alla struttura di Villa Chiara, dove anche lo staff è stato professionale e preparato ad ogni evenienza. Ancora grazie.

Coxartrosi dx secondaria a osteonecrosi.

Chirurgia vascolare - safenectomia

Sono stata operata il 13 novembre di safenectomia dal Dott. Francesco Resta. L'intervento è perfettamente riuscito.
Ringrazio il dottore e l'infermiera Valeria, professionale, premurosa e molto gentile.

Insufficienza venosa.

Intervento Protesi Totale D'Anca

Ho trascorso qualche giorno presso la Clinica Villa Chiara per un intervento PTA effettuato dal Dr. Paolo Poli. Innanzitutto devo dire che mi sono sentito molto ben accudito e a mio agio durante il mio soggiorno.
Il personale della clinica è stato incredibilmente gentile e disponibile. Hanno reso la mia permanenza il più confortevole possibile, rispondendo prontamente alle mie domande e preoccupazioni. La loro cortesia e premura hanno fatto la differenza, facendomi sentire in buone mani. Ho notato inoltre, la loro grande puntualità ed organizzazione, il che ha contribuito a ridurre al minimo l'attesa e l'ansia, aspetto particolarmente importante per me.

Nel complesso, la mia permanenza presso la Clinica Villa Chiara è stata un'esperienza positiva. Il personale si è dimostrato professionale e attento, e sono grato per il loro impegno. Lo consiglierei sicuramente ad altri pazienti che cercano un ambiente accogliente per il loro percorso medico.

Coxartrosi sx, pregressa lussazione a seguito di incidente stradale.

Operazione all'anca

Operazione effettuata dal Dr. Poli all'anca destra dall'ottimo risultato, oltre le mie aspettative.

Coxartrosi dx.

Rinascita

Sono stato operato il 19 giugno e fin dall'inizio non ho sentito alcun fastidio. Dopo tre giorni sono stato dimesso senza mai aver avuto un fastidio.
Ringrazio vivamente il dottor Paolo Poli per la sua professionalità e tutto lo staff e il suo reparto, ragazzi davvero fantastici.

Protesi totale anca dx.

Intervento di chirurgia ortopedica

Sono stato operato di protesi totale di ginocchio dal bravo dott. Latella, medico disponibile, attento al paziente e competente. Voglio ringraziare il personale per l'assistenza prestatomi durante la degenza, professionali, gentili e sorridenti. Sono stati disponibili e collaborativi con mia moglie, presente in struttura. Sottolineo l'umanità e la vicinanza della dott.ssa Severino e del dott. Salfi, che ci hanno accompagnato e sostenuto durante la degenza.

Protesi totale del ginocchio.

Cardiologia - preospedalizzazione

Ho conosciuto una dottoressa in fase di preospedalizzazione davvero umana e molto competente, che ascolta il paziente (e non è poco). Ancora grazie per la visita che mi ha fatto, da consigliare.

Visita cardiologica.

La mia rinascita

Operata di protesi d'anca sinistra dal Dott. Poli (GRANDE!) mi sono trovata BENISSIMO e voglio ringraziare tutti con affetto sincero.
Ho 66 anni e a 40 sono cominciati i primi sintomi. A 52 rottura spontanea dell'anca destra seguita da protesi in altra struttura.

Protesi anca sx.

Clinica e personale eccellenti

Tutto eccellente, personale attento, preparato, paziente, educato e gentile. Unico minimo appunto: i pranzi e le cene, un po’ troppo “confezionati”.
La clinica è eccellente, consigliata.

Operazione anca.

Ottima assistenza in tutto

Mi chiamo Gianna Sola e sono stata operata dal dott. Latella Leonardo, chirurgo bravissimo e molto competente e persona eccezionale dal punto di vista umano, che ringrazio infinitamente anche per aver rispettato i miei valori morali.
Come ringrazio immensamente anche tutta l’equipe infermieristica di Villa Chiara per l’ottima assistenza e gentilezza durante la mia degenza.
Grazie di cuore per tutto.

Protesi anca.

Ottima clinica

Mia madre è stata operata dal dottor Poli, medico competente ed empatico. E' stata ricoverata 4 giorni per intervento di protesi d'anca. A distanza di 25 giorni riesce a deambulare in maniera corretta, anche se incerta, dovuta anche all'età, 83 anni.
In clinica abbiamo trovato un ambiente molto pulito; personale medico e paramedico molto gentile e attento al paziente; fisioterapista, caposala, infermiere molto gentili.
Grazie di aver avuto cura di mia madre.

Dolore ginocchio.

Ottima esperienza - intervento ginocchio

Ho avuto un'ottima esperienza in questo ospedale, sono stata operata dal Dott. Paolo Poli, ottimo professionista, persona molto empatica con i pazienti.
Intervento riuscito perfettamente, come da spiegazione del medico.

Struttura eccellente *****

Sono stato operato circa 2 mesi fa di protesi totale del ginocchio sinistro dal dottor Poli. Non ho mai ad oggi provato dolore, tutto è proceduto come mi era stato detto grazie all'eccellenza delle innovative tecniche operatorie mini invasive e alla collaborazione del chirurgo con tutto il suo staff.
Sono molto soddisfatto e grato per i risultati raggiunti, che mi permettono di camminare con abbastanza scioltezza, visto anche i brevi tempi dall'intervento.

Gonalgia.

Talmente bene da fare il bis

Ad un anno di distanza dall'intervento di protesi d'anca sinistra, ed avendo gli stessi problemi all'anca destra, non ho esitato a ricontattare il Dr. GIANNELLI Lorenzo, che con la sua rassicurante professionalità mi ha portato ad eseguire questo secondo intervento. Come la volta precedente tutto si è svolto in maniera celere e con una assistenza lodevole. Sono passati appena 25 giorni e posso rifare tutto. Incredibile.
Un grazie di cuore al dottore Giannelli, allo staff e alla struttura tutta, nessuno escluso. Complimenti.

Coxartrosi bilaterale.

Intervento di protesi de ginocchio

Intervento di protesi del ginocchio di mia madre, con un risultato eccellente. Il dottor Poli, oltre ad essere attento, preparatissimo ed estremamente gentile ed empatico, opera con la tecnica di chirurgia mini invasiva con risultati incredibili. Nessuna fisioterapia dal giorno stesso dell'intervento (messa in piedi dopo qualche ora dall'intervento), se non esercizi da fare autonomamente e puntualmente a casa, ripresa veloce senza cicatrici evidenti e punti, stampelle tolte dopo soli 20 giorni (al primo controllo), emoglobina dopo soli 4 giorni quasi nella norma (con intervento diverso risulta quasi impossibile). Il giorno dell'intervento il Dottore stesso ha chiamato per farci sapere com'era andata l'operazione, lei è uscita dopo tre giorni. E' stata seguita in modo preciso anche dal suo staff, con telefonata successiva per comprendere il decorso, sino ad oggi, poco prima del secondo controllo che faremo nel breve. Dopo quasi tre mesi, mia madre cammina già bene e non ha più dolore se non piccoli e comprensibili disagi postumi. Consiglio a tutti il Dottor Poli e la tecnica usata, per riuscire a superare davvero bene un intervento di protesi. Grazie Dottore.

Protesi totale ginocchio

Di recente mi sono sottoposto ad intervento di protesi del ginocchio. Ho seguito scrupolosamente le prescrizioni mediche (nulla di complicato), quanto mi era stato prospettato ha avuto piena corrispondenza: convalescenza serena e recupero in tempi brevi, poche ore dopo l'intervento ero in grado di stare in piedi e muovere i primi passi, due giorni dopo camminavo con una certa disinvoltura sorprendendo parenti ed amici.
Il Dott. Poli e la sua equipe sono ad altissima specializzazione, la garanzia del risultato è andata oltre le mie aspettative.
Professionalità, cortesia, organizzazione dei servizi... tutto ai massimi livelli.
Ringrazio l'equipe infermieristica e quanti lavorano a Villa Chiara, ringrazio l'equipe medica e, rinnovo il mio grazie di cuore al Dott. Paolo Poli al quale tra qualche mese affido l'altro mio ginocchio.
Ringrazio gli amici che mi hanno consigliato e messo nella condizione di contattare e conoscere il dottore, persone soddisfatte quanto me e, con le quali condivido la grande stima per il dottore.

Protesi ginocchio

Il dott. Poli si è dimostrato un professionista attento, disponibile, ed estremamente professionale nel dare tutte le spiegazioni del caso. Durante il ricovero in clinica Villa Santa Chiara, tutto è andato come previsto e la clinica si è dimostrata molto efficiente e pulita con il personale paziente e disponibile per risolvere ogni necessità. Non posso che consigliare con la massima tranquillità il dott. Poli e la sua equipe, che ringrazio ancora.

Protesi ginocchio dx.

Protesi totale ginocchio

A poco più di un mese dall'intervento di protesi totale del ginocchio, desidero esprimere la mia sincera e profonda gratitudine al Dott. Poli, valente ortopedico che con professionalità e maestria ha eseguito l'intervento consentendomi di riprendere, dopo una breve degenza a Villa Chiara (Bologna), una vita pressochè normale: da subito ho camminato senza provare dolore, senza zoppicare, senza stampelle, tant'è che alla visita di controllo, a tre settimane dall'intervento, il Dott. Poli mi ha consentito di tornare a guidare l'auto. E poi, niente fisioterapia, ma solo facili esercizi da eseguire quotidianamente a casa.
Un meritato grazie alla gentilissima e sempre disponibile Dott.ssa Claudia Severino, anestesista dell'equipe del Dott. Poli, e allo staff infermieristico, sempre attento e sollecito, che ha contribuito a far sì che questa breve degenza a Villa Chiara potesse trascorrere serenamente.

Gonartrosi sinistra di grado IV.

Intervento protesi ginocchio

È andato tutto alla grande. Mi sono trovata benissimo presso la vostra struttura.

Protesi ginocchio dx.

Degenza ospedaliera

Pre operatorio, intervento chirurgico e degenza trattati con la massima competenza da tutta l'equipe medica e dal personale infermieristico.

Gonartrosi dx.

Chirurgia protesica dell'anca

Intervento di sostituzione completa dell'articolazione dell'anca utilizzando protesi in metallo.
Ottima clinica sotto ogni punto di vista.
Personale qualificato e cordiale con i pazienti.

Protesi d’anca.

Grazie allo staff ortopedico

Operata egregiamente il 20 Febbraio dal Dott. Poli, mi sono da subito sentita come a casa, coccolata e ascoltata sia dagli infermieri che dai medici.
Complimenti.

Gonartrosi sx.

Intervento protesi anca

Sono un paziente del Dott. Paolo Poli, sono stato operato all’anca destra a Villa Chiara nel gennaio 2023. La mia degenza è stata allietata dalla gentilezza e dalla competenza di tutto il personale sanitario, infermieri, medici e fisioterapisti.
Un grazie sincero a tutti.

Protesi anca dx.

Un Villaggio Turistico

Dopo essere stato visitato da altri medici ortopedici perche' purtroppo la mia qualita' di vita era diventata terribile; da tre anni andavo avanti a antidolorifici, bifosfonati dolorosi e terapie iperbariche - circa 60 cicli - per una osteonecrosi al femore destro. Ultimamente non camminavo quasi piu' a soli 51 anni.
Sono andato con fiducia dal dottor Poli su consiglio di mio cugino, che si e' fatto da lui 2 protesi complete a tutte e 2 le ginocchia e che si era trovato benissimo camminava gia' dal primo giorno.
Il dottor Paolo Poli mi ha dato subito fiducia, mettendomi subito a mio agio e su suo consiglio mi sono messo in lista a villa Chiara a Casalecchio di Reno per l'operazione di protesi completa femore/anca destra.
Dopo solo 4 mesi dalla iscrizione alla lista sono stato chiamato dalla villa per andare a fare la preospedalizzazione e sono stato stato operato dal dottor Poli e la sua fantastica equipe 20 giorni dopo:
sono completamente rinato.
Voglio ringraziare pubblicamente in prima persona il dottor Paolo Poli, che ha eseguito personalmente l'operazione, andata benissimo. Una volta in camera, ha chiamato davanti a me i parenti per rassicurarli fosse andato tutto bene. Poi anche tutta la sua equipe, dall'anestesista ai collaboratori, specialmente la capo sala, le infermiere e i fisioterapisti, mi hanno seguito nei giorni di degenza, che sono stati solo tre :-)
L'operazione e' andata benissimo, non ho sentito assolutamente nulla: portato in sala operatoria, mi hanno eseguito l'anestesia spinale dopo di che sono stato addormentato e mi sono risvegliato che era quasi terminata, stavano ultimando mettendo i cerotti "steril strip" (no punti di sutura). Dopo qualche ora subito i fisioterapisti mi hanno messo in piedi e fatto camminar;e sono andato in bagno da solo tranquillamente, mai messo il catetere.
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff di villa Chiara, non sembrava di essere in clinica ma in un villaggio turistico a 5 stelle, sempre coccolato e rassicurato. Appena suonavi il campanello per qualsiasi esigenza subito accorreva una infermiera notte e giorno.
Ti facevano scegliere il menù sempre nuovo ogni giorno per il giorno successivo con cose buonissime servite da un catering ottimo; mangiavo bistecca anche e primi fantastici, quasi da non credere, sono ingrassato pure :-)

Ho fatto la visita di controllo da poco e tolto i cerottini direttamente dal dottor Poli e della ferita e' rimasto solo un segno di lapis, sembra effettuata da chirurghi plastici, accesso posterolaterale mini invasivo solo pochissimi cm. Non si vede nulla.
Non hanno toccato muscoli e fibre, di modo che sono tornato da subito a camminare tranquillamente da solo senza nessuna fisioterapia, se non qualche consiglio su due o tre esercizi da fare a casa.
Consiglio a tutti voi che state soffrendo per patologie simili alla mia, e se la vostra qualita' di vita non fosse accettabile, di rivolgervi con fiducia al dottor Paolo Poli e a tutta la sua fantastica equipe.

OSTEONECROSI ANCA DX.

Dott. Paolo Poli

Grazie al Dott. Poli e alla sua tecnica "fast track" ho avuto un ottimo risultato:
mi ha operata un Sabato di protesi di ginocchio ed il Lunedì ero già a casa in grado di camminare e salire le scale;
dopo 20 giorni guidavo la macchina. Una volta a casa non ho avuto bisogno di antidolorifici nè di fisioterapia,
ma ho fatto soltanto alcuni semplici esercizi. Un recupero così veloce non lo avrei mai creduto.
Pochi anni fa un altro chirurgo mi fece l'intervento di protesi con tecnica tradizionale sull'altro ginocchio,
ricordo tanto dolore e tanta riabilitazione. Nessun confronto!
Un immenso grazie al Dott. Poli e alla gentilissima dottoressa Claudia.

Artrosi ginocchio.

Villa Chiara punto di riferimento

Professionalità e accoglienza ottime.

Protesi di ginocchio

Esperienza fantastica.
Professionalità e competenza indiscutibili.

Protesi totale ginocchio sx.

Oculistica villa Chiara

Professionalità e competenza. Operata dalla dottoressa Giovanna Costantini, ho trovato in lei una professionista molto gentile e disponibile.
Grazie di cuore.

Cataratta sx.

Nuova vita

Ho conosciuto il Dr. Poli a febbraio 2020. Ero disperata e da due anni in attesa di protesi d'anca. Ormai non vivevo più.
Il dottore mi ha presa in carico ed operata immediatamente. A settembre del 2020, mi ha operata alla seconda anca, a dicembre dello stesso anno al ginocchio sinistro e il 12 dicembre 2022, mi ha operata al ginocchio destro. Ho 56 anni e soffro di una patologia autoimmune, che mi ha causato grossi problemi. Se non avessi conosciuto il Dottore, ora sarei in sedia a rotelle.
Sono ancora in attesa, dal 2018, che l'ospedale più famoso della mia città, mi contatti per il primo intervento.
Sono infinitamente riconoscente al Dr. Poli per avermi rimesso in piedi.
Ora posso lavorare, viaggiare e fare sport.
Non sarò mai abbastanza riconoscente.
Il Dr. Paolo Poli è il mio mito.
Grazie dottore, la stimo moltissimo.

Protesi completa di anca e di ginocchio bilaterali.

Protesi d'anca bilaterale

Sono stata ospite di Villa Chiara per protesi d'anca e il personale sanitario è stato competente in tutte le sue mansioni.

Protesi d'anca.

Miracolo a Casalecchio

I ringraziamenti faranno sempre piacere, ma con queste parole voglio e mi sento in dovere di andare oltre. Al dottor LATELLA va tutta la mia ammirazione. Gli saró riconoscente a vita per l’intervento fatto a mia madre neanche due giorni fa. È sorprendente considerando che mia mamma era ormai su una sedia a rotelle da molti mesi.
Parlo a pieno titolo poichè sono anch’io un chirurgo (non ortopedico) e prima di rivolgerci al prof. Latella abbiamo consultato i migliori specialisti in Italia. Lui ha fatto quello che altri ritenevano impossibile. Nella sua semplicità e grande umanità, si è fatto carico del nostro problema. Siamo appena rientrati a casa dopo un lungo viaggio di ritorno. Vedo mia madre che sta bene e che cammina. Sembra un miracolo. Ed è quello che dicono le persone che sono venute ad accoglierci. Una riflessione: da chirurgo domani entreró nella mia sala operatoria e riprenderó il mio lavoro. Questa esperienza mi ha fatto capire l’importanza di quello che diamo ai nostri pazienti. Di quanto sia bello esaudire le loro speranze e la soddisfazione di aver donato di nuovo il sapore della vita.
Caro Latella, sei stato come un fratello. Ti ringrazio con riconoscenza ed affetto. Sei stato immenso.

Artrosi del ginocchio.

Dott. Poli: oltre il bisturi il cuore

Dov'è la felicità? Me lo sono chiesta tante volte e banalmente mi sono sempre risposta che è nelle piccole cose. Essa tuttavia può essere ovunque, soprattutto dove difficilmente immaginiamo di poterla trovare. Qualche giorno fa mi è capitato di incontrarla paradossalmente nello spazio tondo e illuminato da tante lucine fredde sul letto di una sala operatoria. Il fascio luminoso e verdastro, che all'inizio incombeva su di me in modo sinistro, alla fine dell'intervento, quando mi sono svegliata dall'anestesia, è diventato nella mia percezione un raggio di luce e di felicità. Ho avuto subito la sensazione precisa del grande dono che avevo ricevuto. E' stata un'emozione forte e straordinaria per me.
Artefice di tutto il dottor Paolo Poli, chirurgo ortopedico di altissimo livello: a lui mi sono affidata a occhi chiusi quando ho avuto la drammatica consapevolezza che le mie gambe non seguivano più il ritmo e l'energia vitale dell'anima. Gonartrosi al ginocchio sinistro, la diagnosi. Definizione specialistica, difficile da comprendere per noi gente comune, ma molto chiara quando il suo significato è diventato la mia prospettiva di vita: voleva dire andare avanti col ginocchio bloccato in una sorta di buio senza senso, che prevedeva l'addio alle lunghe camminate, una precaria vita sociale e il dolore come unico compagno del mio viaggio quotidiano.
Quelle luci sui miei occhi si erano accese un'altra volta qualche anno prima quando per una serie di coincidenze avevo avuto la fortuna di incontrare il dottor Poli. Ed anche allora avevo imparato cosa fosse la generosità di un chirurgo. Un volo alto. Senza neppure avermi mai vista, venuto a conoscenza del mio bisogno estremo di aiuto, mi aveva subito chiamata a casa. Cosa rara per noi “pellegrini” degli ambulatori. In quella occasione era stata la coxartrosi a bloccarmi l'anca e a farmi finire nel tunnel del dolore. Poi lo slancio vitale dello specialista e le sue eccezionali capacità umane e professionali mi permisero di attraversare il buio e finalmente di rivedere la luce. Così è andata. L'incontro con la felicità e poi la rinascita, entrambe fonti di energia sana, positiva. Evviva! Potevo camminare di nuovo. Profonda e infinita fu la mia gratitudine.
Per questo oggi racconto la mia esperienza, così fortemente positiva e aperta gioiosamente alla vita, per convincere altre persone ad affidarsi senza remore alle mani sicure del chirurgo. Già...le mani del chirurgo che ti liberano dalla malattia...quanto sono importanti!! Ma lui lo sa? Lo sa che fiume di riconoscenza c'è nel cuore di migliaia di pazienti che, grazie alle sue mani, hanno conosciuto una seconda vita?
Non entro volutamente sul tema delle capacità professionali, tecniche e specialistiche del dottor Poli e della sua equipe medica, perché il livello è di assoluta eccellenza e sarei costretta a ripetermi. Tecniche d'avanguardia, competenza, totale affidabilità e assoluta serietà. Lo confermano i commenti entusiastici di centinaia di pazienti provenienti da tutta Italia e gli oltre mille interventi l'anno che lo specialista effettua come responsabile dell'Unità operativa di Ortopedia della clinica Villa Chiara di Casalecchio sul Reno (Gruppo San Donato) e a Villa Donatello di Firenze.
Ma c'è una marcia in più che, per completezza, è doveroso mettere in luce quando si prova a tracciare un profilo del professionista Poli. Con una parola, un gesto, una battuta, un sorriso ai pazienti, lui mostra sempre di volersi prendere cura, non solo di curare. E ciò grazie a una disponibilità umana rara, ricchezza di un sanitario d'eccellenza. Lui conosce l'umiltà, virtù che non abita il nostro tempo. E' generoso ed empatico e la sua modalità di relazione non è mai per sottrazione. Inoltre riesce a rassicurare, a infondere fiducia con competenza e, con le sue spiegazioni chiare e comprensibili, sa indicare il percorso più idoneo per affrontare con esito positivo il proprio malessere. E poi è sempre presente. Quando opera, chiama i parenti del malato, increduli per tanta generosità, e li informa sull'esito dell'intervento. Le sere va in reparto, dopo una giornata intera trascorsa in sala operatoria, a trovare i pazienti. La sua vicinanza è ossigeno che rassicura, è linfa vitale che fa... guarire prima e permette di alimentare ai malati sogni, desideri e quelle speranze che spesso fanno bene alla vita. Un approccio eccellente per un medico e difficile da dimenticare per un paziente.
Ormai le nuove chances e le tecnologie d'avanguardia, specie nel campo della chirurgia protesica, concedono ai pazienti innovative possibilità per muoversi e camminare. Eccezionale anche la brevità dei tempi previsti per guarire. L'equipe medica del dottor Poli è al centro di questo processo e, con incredibile attualità, allarga gli orizzonti delle nostre vite.
Ecco, dottor Poli, perché le diciamo grazie...! Per averci dato la possibilità di rinascere, di rimetterci in gioco e di fare ancora... i nostri ambiti passi! E pur apprezzando moltissimo la completezza e la chiarezza delle indicazioni tecniche che ci dà (www.dottorpoli.it), dedichiamo un applauso sincero alla pagina più poetica del suo sito, dove lei ha voluto condividere i momenti vissuti insieme ad alcuni suoi anziani e tenerissimi pazienti.

Intervento protesi ginocchio

Con un intervento all'avanguardia mini invasivo, senza drenaggio né anestesia totale per un recupero velocissimo, due i giorni di ricovero e il giorno dopo l'intervento si cammina ed il giorno dopo anche le scale e via a casa, dove si fanno dei semplici esercizi per sciogliere/rafforzare l'arto.
Grazie al Dott. Poli e alla sua equipe per la professionalità, le attenzioni e la disponibilità anche post operatoria.

Protesi totale ginocchio.

Paziente operato all'anca

Struttura che consiglio vivamente a chiunque ne abbia bisogno.
Pulizia, personale qualificato e molto gentile. Alla grande direi!

Protesi totale d'anca.

Ottima esperienza

Esperienza positiva, che ritengo di poter consigliare a chi avesse bisogno di assistenza chirurgica per problemi a ginocchio ed anche.

Artrosi ginocchio.

Alta professionalità e competenza

Mio marito è stato operato da circa un mese di protesi del ginocchio. L'esperienza è stata eccellente sia per la professionalità e l'alta preparazione del dott. Poli, sia per il fatto che già dopo una settimana poteva camminare in autonomia e senza stampella.
Un plauso anche allo staff del dott. Poli della Clinica Villa Chiara di Casalecchio per la professionalità e la cortesia.
Sicuramente da consigliare sotto ogni profilo.

Dolore e gonfiore al ginocchio.

Intervento al ginocchio

Ringraziamo il Dott. Poli per l'intervento che ha fatto al ginocchio di mio marito. Lui e lo staff sono stati molto professionali. Dopo sole due ore dall'intervento, grazie all'aiuto dei fisioterapisti, mio marito è ritornato a camminare tranquillamente.

Gonartrosi sx.

Esperienza positiva

Sono stato operato in tale struttura il 25 novembre 2022 per protesi d'anca sinistra. Rimanendo in degenza per 4 giorni, ho constatato l'ottimo servizio della struttura sia per quanto riguarda le cure infermieristiche, sia per tutto quello che concerne il ricovero (esami, sevizi e assistenza).

Protesi anca sx.
« 1 2 3 4 5 6 ... »