Villa Chiara di Casalecchio di Reno

« 1 2 3 4 5 6 ... »

Intervento al ginocchio

Ringraziamo il Dott. Poli per l'intervento che ha fatto al ginocchio di mio marito. Lui e lo staff sono stati molto professionali. Dopo sole due ore dall'intervento, grazie all'aiuto dei fisioterapisti, mio marito è ritornato a camminare tranquillamente.

Gonartrosi sx.

Esperienza positiva

Sono stato operato in tale struttura il 25 novembre 2022 per protesi d'anca sinistra. Rimanendo in degenza per 4 giorni, ho constatato l'ottimo servizio della struttura sia per quanto riguarda le cure infermieristiche, sia per tutto quello che concerne il ricovero (esami, sevizi e assistenza).

Operazione protesi anca

Tre anni fa ho scoperto di avere una coxartrosi necessaria di intervento.
Naturalmente, per essere sicura, mi sono fatta visitare da più chirurghi, per arrivare infine ad incontrare il dottor Poli, che mi ha convinto e tranquillizzato molto.
Il mio problema più grosso era che per tornare a casa dall'intervento, avrei dovuto fare i miei 70 scalini. Ebbene, venerdi 18 novembre sono stata operata e la domenica mattina li ho fatti senza fermarmi neanche una volta! Ringrazio tantissimo il dottor Poli e tutta la sua equipe, nonché il personale di Villa Chiara che ha sostenuto me e la mia famiglia. Grazie!

Coxoartrosi.

Top ortopedia clinica Villa Chiara

Ho avuto la fortuna di operarmi all’anca presso codesta struttura, perché l’alta qualità professionale ed etica deontologica non hanno per me uguali in tutte le strutture sanitarie dove mi ero rapportato, visto il mio trascorso trentennale come giocatore di calcio.
Un grazie di cuore a tutto lo staff della sala operatoria e soprattutto al dott. Paolo Poli, da considerare un fiore all’occhiello della nostra sanità. Grazie infinite anche agli altri operatori, fisioterapisti e quant’altro di Villa Chiara.
Con stima, Piero.

Protesi anca sx.

Molto soddisfatta dell'equipe del dott. Latella

Ho fatto un intervento di protesi totale al ginocchio un mese fa.
Tutto sta procedendo per il meglio.
Non ho niente da aggiungere se non un grande grazie al dottor Latella ed al suo staff! Senza nulla togliere alla gentilezza di tutto il personale di Villa Chiara...
Un saluto particolare ad Alessia!

Protesi totale ginocchio.

Protesi totale di ginocchio

Come mi aspettavo, pulizia, cordialità, gentilezza, riservatezza, precisione negli appartamenti, altissima professionalità a partire dal dott. Poli Paolo, tutto il suo staff compresi infermieri e personale ospedaliero.
A 3 settimane dall'intervento, seguendo le direttive del dott. Poli per la riabilitazione, mi trovo in ottimo stato di salute.
Consiglio la struttura a tutti coloro che hanno bisogno di questo tipo di intervento.

Gonartrosi dx.

Protesi d'anca

A parte la professionalità del dottor Poli, desidero elogiare in modo particolare Alessia e Micol: persone squisite, disponibili, umane.
Nelle loro mani siamo al sicuro.

Coxartrosi sinistra.

Ripresa rapida grazie al Dott. Latella!

Mia mamma 79 anni, sotto terapia anticoagulante, si e’ operata di protesi di ginocchio sinistro a Villa Chiara a Bologna. E’ stata seguita dal Prof. Latella dalla prima visita, operata da lui e seguita nei controlli post intervento. Che dire… oltre ad essere andato tutto bene, io e la mia famiglia volevamo esprimere il nostro più sincero grazie a questo medico che, oltre ad essersi dimostrato professionalmente molto preparato, ha dimostrato doti umane non scontate. Ogni fase del percorso e’ stata organizzata con cura, dalla pre-ospedalizzazione, al ricovero e al post intervento, nostra madre e’ stata seguita con attenzione e competenza dal Dott. Latella e tutta la sua equipe. La sua tecnica mini invasiva ha permesso a nostra madre già dopo poche ore dall’intervento, di camminare con l’ausilio delle due stampelle e poi di una soltanto, e il decorso post-operatorio grazie alle sue precise indicazioni contenute anche nel libro dedicato che le e’ stato consegnato al momento delle dimissioni, sta permettendo un recupero regolare senza intoppi. Abbiamo già programmato l’intervento al secondo ginocchio e mia madre grazie a lui e a tutto ciò lo affronterà con fiducia e speranza. Grazie di cuore per tutto al dottore e a tutti i componenti della sua equipe, compresa la meravigliosa anestesista. Il reparto è molto organizzato.

Elogi al Dr. Poli ed alla sua tecnica mininvasiva

Sono stato operato dal dott. Paolo Poli per protesi dell’anca. Lo consiglio a tutti quelli che hanno necessità di protesi d’anca e di ginocchio. E’ un medico molto sensibile, disponibile e soprattutto la sua tecnica mininvasiva è avanti di almeno 10 anni rispetto a tutti gli ortopedici che operano in maniera tradizionale. La ripresa è stata infatti senza dolore e velocissima.
Purtroppo dovro’ operarmi anche all’anca sinistra, ma il medico l’ho gia’ individuato...
Grazie al dr. Poli, all’assistente dr. Giannelli e a tutta l’equipe.

Coxartrosi.

Una clinica cui affidarsi

Clinica veramente ben organizzata, con personale sia medico che organizzativo ben delineato e professionale.

Intervento perfetto, grazie dott. Latella

Mio marito è stato operato dal dottor Latella per protesi di ginocchio il 27 di maggio. Il 28 era già in piedi e stava benissimo. Il 30 era già a casa ed ha avuto una ripresa strepitosa, ha avuto pochissimo dolore e dopo tre settimane era senza stampelle.
Ad oggi, a 5 mesi dall'intervento, sta benissimo.
Ringraziamo il dottor Latella per la sua professionalità, disponibilità, gentilezza e competenza. Non da trascurare l'aspetto sanitario. La clinica Villa Chiara, a Casalecchio di Reno, dove è stato ricoverato mio marito, è ben organizzata, con personale qualificato e gentile. Spero di non aver bisogno, ma nel caso mi affiderei alle cure del Dott. Latella.

Intervento eccellente Dott. Latella

Da piccola sono stata operata 2 volte per una lussazione bilaterale congenita delle anche, una a 7 anni a dx e l'altra a 9 anni a sinistra. Dopo le operazioni sono rimasta con la gamba destra piu' corta di 2 cm. e sono andata avanti cosi' per 50 anni, con dolori di vario genere, dovuti al disassamento del bacino ed ero arrivata al punto di non camminare piu' dal dolore. Ho conosciuto il dott. Latella tramite amiche e, quando ad aprile sono andata alla visita, mi ha subito dato fiducia esponendomi l'intervento con chiarezza e competenza anche se mi ha subito avvisato che sarebbe stato un intervento complesso. Dopo l'operazione "andata bene" con l'allungamento della gamba destra e il riallineamento del bacino, fatta a villa S. Chiara (BO), appena dopo 3 ore dall'intervento mi hanno fatto alzare, il giorno dopo mi hanno fatto camminare ed il terzo giorno mi hanno fatto fare le scale.
Nel periodo di degenza in clinica il dottore è passato più volte per assicurarsi che andasse tutto bene. Da quando sono stata dimessa non ho avuto più nessun tipo di dolore, mi sento rinata. Ringrazio vivamente il dottor Latella per la sua dedizione, umanità, professionalità e competenza. Inoltre consiglio il dott. Latella che, anche in interventi complessi come il mio, è stato ECCELLENTE.
Grazie dottore, a lei e ai suoi collaboratori

Displasia anca.

Protesi d'anca sinistra

Mi è stata impiantata una protesi all'anca sinistra dal dott. Poli e dal suo staff. Mi sono trovato benissimo anche a Villa Chiara, grazie a personale molto efficiente e disponibile.
Consiglio vivamente.

Protesi anca sx.

Ringarzio il personale medico e infermieristico dell'assistenza che ho avuto dopo l'intervento, in particolare il dottor Paolo Poli, molto gentile e professionale.

Gonartrosi.

Dopo anni in cui vari ortopedici mi avevano detto che avrei dovuto sottopormi ad impianto di protesi ad entrambe le ginocchia, avevo sempre rimandato per il terrore dell'intervento. Ho conosciuto poi il dottor Poli, il quale mi ha rassicurato che la sua chirurgia mini invasiva non aveva nulla a che vedere con i vecchi sistemi. Mi ha operato il 27 di settembre, il 29 mi hanno dimesso e successivamente in casa camminavo senza stampelle senza dolore. Il 20 di ottobre, dopo il controllo, mi è stato detto che potevo rifare la vita di sempre.
Un grande ringraziamento a tutto lo staff di Villa Chiara, agli infermieri, alla capo sala, all'anestesista e a tutti i medici e in particolare al dottor Poli, persona eccellente.

Protesi totale ginocchio bilaterale.

Operazione all'anca

Sono rimasta molto soddisfatta di tutto lo staff, molto professionali e gentili, un'esperienza sanitaria davvero positiva.

Intervento protesi anca

Vorrei ringraziare innanzitutto il Dott. Poli per la professionalità, l'intervento all'anca è riuscito e finalmente io posso camminare senza dolore.
I miei ringraziamenti vanno anche a tutto il personale: anestesisti, infermieri, la caposala e i fisioterapisti che sono stati sempre disponibili e attenti durante il ricovero.

Coxartrosi.

Ringrazio sentitamente tutto il personale di Villa Chiara per la disponibilità e la gentilezza dimostratemi durante la mia degenza.

Protesi ginocchio dx.

Operazione protesi ginocchio

Il 15 luglio sono stata operata dal dr. PAOLO POLI di protesi del ginocchio sinistro presso Villa Chiara in Casalecchio di Reno. Devo congratularmi con lui per la sua alta professionalità ed empatia. Un apprezzamento va anche a tutto il personale di reparto, compresi i fisioterapisti che hanno saputo infondere un clima di serenità ed allegria in quei giorni ospedalieri.
Al mio ritorno a casa ho seguito il protocollo previsto, ma dopo 2 settimane dall'intervento ho fatto qualche eccezione, tagliare l'erba del mio giardino e guidare la macchina, sebbene col cambio automatico per andare al supermercato. Non avrei dovuto, ma questo per sottolineare quanto la bravura del dr. POLI, unita a questo tipo di intervento, contribuisca ad una rapida ripresa.
Grazie Dr. POLI.

Protesi totale ginocchio

Circa un mese fa mio padre è stato operato dal dott. Paolo Poli di protesi totale del ginocchio presso Villa Chiara di Casalecchio di Reno.
Che dire… il dottore fantastico, professionale ed estremamente competente. Appena terminato l’intervento mi ha chiamata personalmente per informarmi sull’esito dell’operazione.
Nei quattro giorni di degenza ha trovato da parte di tutto lo staff gentilezza, disponibilità e professionalità.
Struttura curata ed accogliente.
Ringrazio i fisioterapisti che dopo 2 ore dall’intervento hanno messo in piedi mio padre e gli hanno permesso di essere dimesso con una sola stampella.
A tre settimane dall’intervento recupero fantastico.
Vivamente consigliato a chi ne ha bisogno!
Grazie dott. Poli e grazie a tutto lo staff di Villa Chiara.

Protesi totale ginocchio.

Struttura eccellente

L'11 Aprile 2022, dopo due anni di sofferenza, sono stata operata di protesi totale di anca. L'intervento è stato eseguito dal Dr. Lorenzo Giannelli Buccioni che precedentemente, con modi rassicuranti, mi aveva convinto all'operazione in Villa Chiara. Tutto è stato perfetto a cominciare dalle persone tutte, la struttura e l'èquipe. Talmente bene mi sono trovata che presto farò il bis (ovviamente l'altra anca).
Un ringraziamento a tutti.

Protesi d'anca sx.

Protesi ginocchio

Sono stata ricoverata a Villa Chiara per protesi del ginocchio, mi chiamo Marisa e l'intervento è stato effettuato in data 20/06/2022 dall'equipe del Dr. Poli. Mi sto riprendendo molto velocemente, tutto è andato per il meglio e la degenza a Villa Chiara è stata "come essere in hotel", insomma: davvero tutto perfetto.
Un sentito ringraziamento ai medici, agli infermieri, ai fisioterapisti, alla caposala e, non per ultimo, al dr. Paolo Poli.

Artrosi ginocchio sx.

Protesi anca - dottore Poli

La mia mamma è stata operata di protesi dell’anca dal dottore Poli Paolo il 28/6/2022. Dottore estremamente professionale, cordiale, disponibile.
Anche Villa Chiara si è rivelata una clinica perfetta in tutto, con personale infermieristico e dottori molto competenti e disponibili ad ogni esigenza.

Protesi dell’anca.

Chirurgia ortopedica

Sono stata operata dal Dr. Poli al ginocchio ed ho ricevuto un ricovero assistito e rassicurante a Villa Chiara. Ringrazio il personale sanitario ed in particolare i fisioterapisti per la loro competenza e disponibilità.

Intervento perfetto!!

Il 14 giugno 2022, circa 4 settimane fa, ho fatto l'intervento di protesi d'anca sinistra alla clinica Villa Chiara di Casalecchio di Reno.
Mi ha operata il dott. Paolo Poli, che mi è stato suggerito da un'amica che si è operata con lui sempre all'anca e che mi aveva detto meraviglie. E cosi è stato: a cominciare dalla prima visita, il dott. Poli è stato gentilissimo e chiarissimo nello spiegarmi tutto il procedimento. Premetto che erano anni che cercavo un medico che mi operasse, ma tutti mi dicevano che ero troppo giovane (non così tanto, ho 59 anni) e quindi non mi rimaneva altro che zoppicare dal dolore. Quando ho detto che il mio desiderio era quello di camminare adesso e non quando avrei avuto 80 anni, lui mi ha dato ragione e mi ha subito messa in lista con mia somma gioia.
I quattro giorni di degenza a Villa Chiara sono stati praticamente perfetti, appena operata il dott. Poli mi ha personalmente accompagnata in camera ed ha subito chiamato mio marito per spiegare e raccontare com'era andata l'operazione (e già questa è una cosa che non fa nessuno!), sono rimasta veramente contenta, mi sono sentita protetta e coccolata. Per non parlare di TUTTO lo staff, medici, infermieri, fisioterapisti, Oss, TUTTI, assolutamente tutti super gentili, disponibili accurati, disponibili ad ogni richiesta. Insomma: veramente un posto speciale!
Due parole sull'esito dell'operazione:
appena passata l'anestesia mi hanno fatta alzare e camminare su e giù per il corridoio, non avevo dolore e ho levato praticamente subito una stampella. Il giorno dopo mi hanno insegnato come salire le scale e tutti i movimenti che potevo e non potevo fare, con un'accuratezza e una professionalità e una disponibilità mai viste.
Il quarto giorno, sempre senza dolore, sono tornata a casa, dove camminavo tranquillamente senza le due stampelle. Naturalmente per uscire ne portavo una per sicurezza.
Pochi giorni fa ho avuto la visita di controllo che è andata molto bene, il dottore mi è sembrato molto contento di come andavano le cose ed io ancora di più!
Naturalmente ho già abbondantemente consigliato ad amici il dott. Poli, il padre di un'amica ha già preso appuntamento!
Grazie, grazie mille dott. PAOLO, grazie mille Villa Chiara!!

Coxartrosi dell'anca.

Intervento all'anca

Ho subìto un intervento all'anca il 20/06/2022. Intervento perfettamente riuscito grazie alla professionalità e competenza del Dott. Poli Paolo e della sua Equipe. Durante questi 5 giorni di degenza posso dire che ho riscontrato solo professionalità, cortesia e gentilezza da parte di tutto il personale di Villa Chiara. Posso soltanto consigliare questa struttura e affrontare quello che si deve affrontare con la massima tranquillità.

Coxartrosi sinistra (dolore all'anca sinistra).

Intervento di protesi d'anca

A 4 settimane dall'intervento, effettuato dal dott. Paolo Poli, mi sono riappropriato della mia vita. Nessun dolore, niente farmaci, cammino regolarmente, salgo e scendo le scale con disinvoltura, guido l'automobile, faccio tutto ciò che prima mi risultava faticoso e doloroso. Naturalmente con attenzione e gradualità, ma ogni giorno è sempre un miglioramento.
Sono grato in primis al chirurgo e alla sua equipe, a tutto il personale della struttura, sempre attenti e disponibilissimi. Ho avuto conferma di quanto appreso dalla recensioni e dall'esperienza diretta di un parente con la la stessa patologia.
Complimenti a tutto il personale e tanti ringraziamenti.

Coxartrosi sx.

Intervento ortopedico in day surgery

Sono stata sottoposta ad un intervento di rimozione di una placca tibiale in day surgery dall'equipe del prof. Zaffagnini del Rizzoli. La rimozione era necessaria per poi poter essere sottoposta in seguito a protesi del ginocchio.
L'esperienza è stata molto positiva. Il personale medico e infermieristico è molto competente e cordiale.

Rimozione di placca alla tibia sx.

Intervento protesi anca

Sono stato operato il 31 maggio (protesi anca sinistra) dal Dr. Paolo Poli a Villa Chiara a Casalecchio di Reno. Ringrazio il Dr. Poli per la professionalità, competenza e disponibilità. È un medico affabile e che ti mette subito a tuo agio con spiegazioni chiare e pratiche. Dopo l'intervento mi ha riaccompagnato direttamente in camera, rassicurando me e i miei familiari sull'esito dell'intervento.
Subito in piedi. Dimissioni dopo 4 giorni con l'ausilio di una sola stampella. Dopo 3 settimane cammino, guido la macchina. Mai nessun dolore né nell'immediato post-operatorio che durante la convalescenza. Grazie anche a tutto il personale della clinica "Villa Chiara", sempre molto cortese e disponibile.

Ringraziamenti alla Clinica Santa Chiara

Mia madre è stata ricoverata per un intervento di protesi dell’anca destra effettuato dal dottor Paolo Poli, il quale è stato molto professionale, scrupoloso ed umano.
È stata accolta e gestita con gentilezza, cortesia ed ospitalità.
Un ringraziamento a tutti gli infermieri e tutto lo staff.

Protesi anca dx.

Ringraziamenti alla clinica villa Chiara

Sono stata ricoverata a villa Chiara il primo maggio per un intervento di protesi del ginocchio destro, effettuato dal dottor Poli e riuscito perfettamente.
Un ringraziamento a tutti, medici, infermieri, caposala, per la loro competenza e gentilezza nei confronti dei pazienti.
Non conoscevo questa clinica, ma veramente è ineccepibile.

Artrosi ginocchio dx.

Ringraziamento per la cura e l'assistenza ricevute

Intervento di protesi totale d'anca destra effettuata dal dott. Paolo Poli.
Ottima struttura con assistenza ineccepibile.

Coxartrosi dx.

Operazione all'anca

Ambiente super accogliente e personale qualificato.
Intervento di protesi d'anca eseguito con perizia.

Dolore all'anca destra e incapacità di movimento.

Protesi anca mininvasiva

Sono stata operata a Villa Chiara dal Dott. Poli, professionista all'avanguardia nella tecnica dell'intervento di protesi dell'anca.
Lo scorso anno ero stata operata all'anca sinistra con intervento eseguito con tecnica classico/tradizionale, mentre nel mese di marzo 2022 a quella destra con la/e tecnica/he utilizzate dal Dott. Poli, tecniche che prevedono ridotto tempo di ricovero, ridotta perdita ematica, conservazione massimale di osso, accesso con incisione piccola e nessun taglio di muscoli.
Dopo sole tre ore dall'intervento ero già in piedi, il giorno successivo ero già in grado di salire e scendere dalle scale senza stampelle e, a differenza del precedente intervento, non ho fatto alcuna fisioterapia riabilitativa, oltre a non aver mai utilizzato le stampelle. La percezione di un recupero più rapido l'ho avuta immediatamente dopo l'intervento e le sensazioni positive sono proseguite nei giorni immediatamente successivi: dopo qualche giorno sentivo che il recupero era paragonabile al recupero che avevo raggiunto dopo oltre un mese nell'intervento precedente. A distanza di soli cinque giorni gli esami ematici erano già rientrati in un range normale. Ultimo ma non meno importante, il piccolo accesso utilizzato dal Dott. Poli per l'intervento, non ha punti di sutura esterni ed esteticamente è già poco visibile, per converso l'incisione del primo intervento con tecnica tradizionale, a distanza di 10 mesi, oltre ad essere sensibilmente più ampia, presenta un'evidente ed antiestetica cicatrice.
Colgo l'occasione per ringraziare il Dott. Poli, la sua equipe e tutti i medici e gli infermieri di Villa Chiara, per la loro disponibilità, professionalità, competenza ed attenzione al paziente.

Coxartrosi dx.

Intervento impianto protesi ginocchio

Approfitto di questo spazio per elogiare l'eccellenza della struttura Villa Chiara di Casalecchio di Reno, ottima sotto ogni punto di vista e, in particolare, per sottolineare l'alta competenza, professionalità e attenzione alle specificità del paziente del dottor Poli.

Dolore e deformazione rotula del ginocchio.

Intervento all'anca

Mi sono trovato benissimo. Mi sono sentito molto assistito dal personale e in modo professionale sempre. Grazie.

Degenza per intervento chirurgico

Essendo la mia prima esperienza in assoluto di un ricovero per intervento chirurgico alla mia età di 83 anni, debbo manifestare la mia completa soddisfazione per il trattamento e le attenzioni ricevute da parte di tutto il personale sanitario. dal momento del mio arrivo a quello della dimissione.
Complimenti di nuovo e grazie di cuore per avermi fatto sentire sempre a mio agio.

Protesi totale del ginocchio.

Operazione protesi anca

Un ringraziamento allo staff, sempre cordiale, disponibile e professionale.
Il dott. Poli poi è semplicemente super.

Eccellenza a Villa Chiara

Intervento di protesi totale del ginocchio a mio padre Fabio di 94 anni, che adesso sta benissimo e cammina!
Villa Chiara a Casalecchio di Reno Bologna è una clinica di eccellenza. Personale preparato, disponibile, attento. Più che una famiglia.
Grazie a tutti.

Professionalità e competenza

Ambiente accogliente e confortevole. La mia gratitudine al personale medico ed infermieristico sempre presente, gentile e professionale.
Un ringraziamento particolare al Dott. Poli, che ha eseguito l'intervento, ed alla Dott.ssa Severino: professionisti di altissimo livello, di grande competenza, preparazione e disponibilità.

Protesi d'anca.

Ottima clinica

Non mi sarei mai aspettata un ambiente così accogliente e confortevole. La professionalità e gentilezza di tutti fanno quasi dimenticare di essere in clinica. Dottori, anestesista, fisioterapista, infermiere e tutti i dipendenti mi hanno fatta sentire tranquilla durante la degenza, che e' andata benissimo. Finalmente riesco a camminare senza dolore. Grazie e grazie.

Dolore anca sinistra.

Ottima clinica

Tutti gentilissimi e professionali, un ospedale modello.

Revisione protesi anca sx.

Clinica di alto livello

Clinica alto livello per quando riguarda professionalità, pulizia e gentilezza.

Protesi del ginocchio.

Intervento protesi anca

Grandissima professionalità, gentilezza e disponibilità di tutto il personale della clinica e del Dott. Poli, che ha eseguito l'intervento.
Estremamente soddisfatto, intervento perfettamente riuscito, decorso post operatorio senza problemi e dolore, a tre settimane recupero fantastico!
Consigliato vivamente!!!

Protesi anca dx.

Esperienza eccellente a Villa Chiara

Intervento di protesi totale del ginocchio eseguito dal magnifico dott. Poli, grande professionista che ha conquistato la mia fiducia dal primo momento, presso la struttura di Villa Chiara di Casalecchio di Reno.
Mi sono trovata molto bene, la clinica è ottima, ambienti puliti e confortevoli, personale molto professionale e sempre disponibile.
Ringrazio il Dott. Poli e tutti i medici della sua equipe, in particolare la Dott.ssa Severino, che con la sua empatia mi ha trasmesso tranquillità, la caposala, tutto il personale infermieristico, i terapisti, gli operatori socio sanitari, il personale addetto alle pulizie tutte queste figure hanno contribuito a farmi sentire seguita e coccolata per tutta la degenza.

Gonartrosi sx.
« 1 2 3 4 5 6 ... »