Villa Chiara di Casalecchio di Reno

« 1 2 3 4 5 6 ... »

Protesi del ginocchio

Ho subìto il 19 Aprile un intervento di protesi del ginocchio.
Operatori cordiali e assistenza ottima.
A distanza di un mese la ripresa è molto buona.

Protesi ginocchio.

Eccellente esperienza con il dottor Poli

Eccellente esperienza. Dopo anni di visite da professionisti che non hanno preso in carico la mia situazione, ho finalmente trovato un autentico angelo custode: ha subito individuato il problema, mi ha visitata con grande attenzione, empatia, trasmettendomi la tranquillità di cui avevo bisogno. Tutte le sue previsioni in merito ai tempi, la durata e le modalità dell’intervento all’anca sono state ampiamente confermate.
Per dare la misura: due ore dopo l’intervento ero già in piedi e tre giorni dopo l’intervento ero già nel giardino di casa mia a passeggiare con le stampelle. Giudizio ottimo anche per la struttura in cui il dottor Poli compie gli interventi, S.Chiara è una struttura efficiente, accogliente e con personale preparato e cortese A partire dalla signora che cura la preospedalizzazione, A tutto il personale sanitario ed amministrativo. Con questa mia recensione voglio rassicurare tutti coloro che si approcciano ad un intervento con il dottor Poli: accantonate la paura perché vengono utilizzati metodi avveniristici che annullano il dolore durante l’intervento e lo attenuano in maniera considerevole anche dopo. Consigliatissimo!!!

Protesi anca.

Protesi totale anca

Competenza, gentilezza e attenzione.
Struttura da consigliare.

Coxartrosi sx.

Degenza per protesi ginocchio

La clinica é ben strutturata, il personale attento, molto oberato dal tanto lavoro svolto ma molto preparato ed attento alle esigenze dei pazienti.
Anche nel percorso post operatorio, sia il personale infermieristico che i fisioterapisti sono stati sempre molto attenti e precisi.

Protesi totale ginocchio dx.

Intervento effettuato dal dottor Poli

Mia madre è stata operata di protesi totale al ginocchio, in data 29 marzo 2021, dal dottor Poli. Il giorno dopo era già in piedi e camminava discretamente. Dopo tre giorni è tornata a casa.
Decorso regolare senza particolari problemi; ad oggi, 15 aprile , cammina bene e si sente sicura anche con una sola stampella.
Il medico, bravo e preciso, ci ha seguito costantemente rispondendo anche quotidianamente ad ogni minimo dubbio.
Ci siamo trovati molto bene.

Protesi totale ginocchio.

Intervento artroprotesi d'anca

Intervento di artroprotesi d'anca eseguito dal dr. Poli a Villa Chiara di Casalecchio di Reno. Il dr. Poli lo considero un “Mago” della chirurgia mininvasiva! Avevo dichiarato la mia grande paura per l’intervento e del dolore fisico, nonostante le rassicurazioni del dr. Poli, ebbene: debbo dire che aveva ragione! Dopo un’ora dall’intervento ero in piedi con l’aiuto delle stampelle, l’indomani ho fatto le scale con una stampella e il terzo giorno dopo gli esami di controllo e le dimissioni sono ritornata a casa, ho riposto le stampelle nel portaombrelli e ho ripreso la mia vita come se nulla fosse. Ma la cosa più sorprendente è stata l’assenza totale di dolore!
Un immenso Grazie al dr. Poli e a tutta la sua equipe!
P.B. da Bologna.

Artroprotesi anca sx.

Protesi ginocchio

I passi, seppur dolorosi che ho fatto per arrivare alla clinica "Villa Chiara", sono letteralmente stati i passi che mi hanno condotto ad essere un uomo nuovo.
Dalla prima visita, il Dott. Poli mi trasmesso un mix di coraggio e tranquillità.
Venivo da anni di notti insonni, di antidolorifici e di limiti sempre più importanti.
Nel 2004, dopo un incidente ho riportato, la frattura del piatto tibiale e del condilo mediale femorale. Parte dei mezzi di sintesi usati all'epoca erano ancora all'interno del ginocchio perché "impossibili" da togliere. Per mettere una protesi dovevano essere tolti assolutamente.
Sono stato operato il 23 febbraio e fin da subito ho sentito il ginocchio fluido e diverso. Una sensazione incredibile e difficile da spiegare. Ho fatto i primi passi, la sensazione di essere finalmente dritto e in asse e soprattutto senza dolore! Mi sono reso conto solo dopo l'intervento quanto fossi stato male prima. Alla dimissione ho cercato di trovare le parole per ringraziare chi mi ha curato e accudito, ma sono venute solo lacrime. Lacrime di gioia. Erano rimaste lì da troppo tempo.
Grazie Dottore, grazie a tutto staff.

Artrosi Ginocchio.

Artrodesi sottoastragalica

Intervento di Grice per grave deformità del piede sinistro. Operato dal dr. Mosca con esito di piede rimesso a nuovo.
Intervento rapido, nessuna complicazione, grande disponibilità di tutto il personale, competente e paziente.

Sublussazione ossa piede.

Protesi ginocchio

È stato il terzo intervento fatto dal dott. Poli e mi sono sempre trovata benissimo. Questa volta protesi del ginocchio destro, l'operazione è andata benissimo, alzata dopo 3 ore dall'intervento e dimessa il secondo giorno. Da subito camminavo da sola con una stampella e subito dopo senza stampelle riprendendo subito tutte le attività. Anche il personale sanitario si è dimostrato gentile e attento.
Consiglio a tutti la struttura perché mi sono sempre trovata bene, ti dà fiducia il dottore anche solo parlando, spiegando tutto molto dettagliatamente. Sono guarita totalmente senza dolore né grandi cicatrici.

Ginocchio fantastico

Mia madre di 83 anni è stata operata di protesi al ginocchio dal Dott. Paolo Poli presso la clinica Chiara di Casalecchio di Reno. Hanno adottato la massima cortesia, gentilezza ed ottima professionalità.
A marcare l'ottimo risultato, due giorni dopo la dimissione tornando a casa ho trovato mia madre su alcuni gradini dietro a sfaccendare; direi un risultato più che ottimo.

Protesi ginocchio.

Protesi a entrambe le ginocchia

Eccellente struttura: mi hanno operato ad entrambe le ginocchia (protesi); intervento ottimamente eseguito dal dottor Poli e la sua equipe.
Grazie a tutto lo staff!

Gonartrosi bilaterale.

Ringraziamento dott. Latella

Mi sono operata di protesi all'anca, presso la struttura di Villa Chiara a Bologna, nel mese di ottobre 2020. L'intervento è stato un successo. Il Dott. Latella, oltre alla grande professionalità, è una persona estremamente disponibile con i suoi pazienti. Ti segue in tutto il tuo percorso pre e post-operatorio. Ringrazio lui e tutto il suo staff.

Coxartrosi.

Intervento protesi d'anca

Operata dal dottor Poli di protesi d'anca il 15 febbraio, dolore quasi inesistente e dopo un mese mi faccio un ora di camminata al giorno e mi sento un'altra persona.
Grazie dottore, prima di tutto per la sua bravura e professionalità, ma anche per la tranquillità che sa trasmettere con grande gentilezza.

Coxartrosi.

Protesi ginocchio

A luglio 2020 sono stato operato di protesi del ginocchio destro ed è andato tutto bene. Dopo 7 mesi a febbraio 2021 operato di protesi del ginocchio sinistro. Era lunedì, il mercoledì sono stato dimesso. Dopo 5 giorni dalle dimissioni ero senza stampelle. Fisioterapia a casa su indicazioni del dott. Poli.
Un ringraziamento a tutto lo staff infermieristico per la gentilezza e attenzione verso i pazienti. Un grazie speciale al dott. Poli per la bravura, competenza e cordialita' dimostrate; quando ci parli ti mette a tuo agio. Grazie di cuore.

Protesi ginocchio bilaterale.

DEGENZA PER PROTESI GINOCCHIO

Ricoverato il giorno 25/01/2021 per intervento di protesi del ginocchio sinistro, e operato il 26/01/2021. Intervento effettuato alla perfezione dal Dott. Poli, medico di grande professionalità e umanità tale da mettere subito in tranquillità il paziente.
Io non posso far altro che consigliare questo medico, visto che con lui ho fatto anche intervento all'anca sinistra e al ginocchio destro.
Naturalmente un plauso anche a tutto lo staff medico (assistenti di sala e anestesisti), a tutti gli infermieri e agli addetti al reparto, i quali sono stati sempre disponibili e, importantissimo per un degente, cortesi e gentili in qualsiasi situazione.

Artrosi ginocchio.

Reparto ortopedia

Consiglio vivamente il dottor Poli per la sua disponibilità, competenza e umanita'.

Protesi anca.

Ortopedia Villa Chiara

Sono stata operata a Villa Chiara di protesi delle ginocchia dal Dr. Paolo Poli. Ringrazio tutti quanti perché mi sono trovata benissimo.
Ringrazio ancora tutto lo staff e in primis il Dr. Poli per la competenza e la professionalità e perché è un medico fantastico e umanamente eccezionale.
Dopo l’intervento ho potuto riprendere a camminare da subito e senza problemi.
Grazie a lui oggi sono tornata a camminare come prima.

Gonartrosi bilaterale.

Ortopedia

Mia mamma sig.ra Fiorina Di Mauro è stata operata il 25 gennaio 2021 per protesi totale dell'anca dal dott. Latella. Un ottimo chirurgo ortopedico, molto professionale, un mago della chirurgia ortopedica e dal punto di vista umano molto empatico, disponibile, rassicurante.
Mia mamma il giorno dopo già camminava con una stampella, e dopo due giorni senza...È già il terzo intervento fatto dal Dottor Latella, tutti con ottimi risultati.
Consiglio vivamente a chiunque abbia problemi di anca e ginocchio, il dottor Latella e tutto il suo staff di Villa Chiara.

Artrosi anca sx.

Intervento protesi bilaterale ginocchio

Intervento di protesi del ginocchio bilaterale eseguito dal dott. Poli c/o Santa Chiara Casalecchio di Reno. Intervento riuscito alla perfezione, ho ripreso a camminare senza stampelle in pochissimo tempo.
Staff eccezionale.

Protesi ginocchio dx e sx.

Protesi d'anca

Sono stato operato il 18 gennaio 2021 dal Dott. Latella presso la struttura di Villa Chiara per una protesi di anca sinistra. Essendomi trovato molto bene, volevo ringraziare il Dott. Latella per la sua professionalita' e per la gentilezza che ho ricevuto per tutta la durata del mio ricovero.
Ottimo il risultato dell'intervento, gia' dal giorno dopo camminavo senza nessun dolore e dal 3° giorno dalle dimissioni, con una stampella sola.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff di Villa Chiara per l'assistenza e la disponibilita' che ho ricevuto.
Consiglio vivamente la struttura e l'Ortopedia.

Protesi d'anca sx.

Dr. Paolo Poli intervento protesi totale anche

Sono stato operato dal dottor Poli nel 2019 per protesi dell'anca sinistra. Essendomi trovato molto bene sia per la riuscita dell’intervento che per la professionalità del dottore, ho effettuato anche l'intervento di protesi dell’anca destra nel 2020 presso la struttura di Villa Chiara.
Ringrazio il Dr. Poli e il suo staff per la professionalità, la competenza e l’attenzione al paziente.
Consiglio vivamente.

Coxartrosi bilaterale.

Eccellenza dott. Latella

Volevo rivolgere un encomio al bravissimo dottor Latella per l'intervento di protesi del ginocchio eseguito su mio padre. Da anni lo vedevo zoppicare. Medici consultati prima di lui sconsigliavano l'intervento a causa dell'età. Devo dire che l'intervento è riuscito benissimo. Mio padre è andato in piedi subito dopo l'operazione ed il giorno dopo già faceva le scale con l'aiuto di una sola stampella. Ha recuperato, anzi, ha iniziato da subito a camminare benissimo senza avere bisogno di supporto da parte nostra.
Abitiamo in luogo isolato ed il nostro pensiero era l'assistenza che avremmo dovuto dargli. Con grande stupore non ne ha avuto bisogno.
Ringrazio anche lo staff di Villa Chiara per l'assistenza che ci ha riservato. Personale gentilissimo e molto attento ai bisogni sia del paziente che dei parenti.

Gonartrosi.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono stata operata il 14/12/2020 per una protesi monocompartimentale del ginocchio a Villa Chiara a Casalecchio, dove ho trovato umanita' e competenza, sia da parte degli infermieri e fisioterapisti, sia soprattutto dall'anestesista (veramente eccezionale).
Consiglio vivamente, sicuramente sarete in ottime mani.

Protesi Monocompartimentale Ginocchio dx.

Ortopedia

Operato il 14 dicembre 2020 a Villa Chiara. Ottima struttura e personale gentile e disponibile.
Intervento eseguito dal dr. Paolo Poli, professionista serio e preparato come pochi. Disponibile, gentile e entusiasta del proprio lavoro.
Operato e dimesso in tre giorni. Al controlli del 7 gennaio 2021 ho abbandonato la stampella ed ho ripreso a guidare.

Protesi anca sx.

Ortopedia

Sono stata operata a villa Chiara, e da quando sono arrivata ho trovato disponibilità e tanta gentilezza, mi sembrava di essere in un hotel a 5 stelle.
I fisioterapisti sempre gentili e con il sorriso, così come tutte quelle infermiere che Vi lavorano. Ambiente pulito e e tenuto molto bene. Lo consiglio volentieri.

Ringraziamento Dott. Latella

Operato di protesi d'anca destra in data 16 novembre: intervento perfettamente riuscito senza dolore post operatorio e deambulazione con stampelle praticamente immediata.
Un grazie allo staff di Villa Chiara e al team di sala operatoria.
Ma un grazie tutto particolare al dott. Latella che mi ha operato, prima di tutto per la sua grande professionalità, ma anche per la sua grande umanità: la domenica prima dell'intervento, prima di recarsi in albergo, è venuto a salutarmi in clinica, così come si è sincerato delle mie condizioni dopo l'operazione e si è premurato di passare a salutare prima del suo rientro a Firenze.
Senza tralasciare la sua disponibilità nel seguirmi nelle fasi di recupero e riabilitazione anche a distanza di tempo e in orari particolari dopo le sue lunghe giornate di lavoro. Non è facile trovare certi professionisti!

Artrosi anca.

Tutto perfetto

All'inizio del mese di Dicembre sono stata operata di protesi al ginocchio dal Dott. Latella e dalla sua equipe. L'intervento è andato benissimo e anche la degenza a Villa Chiara di Casalecchio di Reno è stata ottimale. Sono rimasta estremamente e piacevolmente sorpresa dalla funzionalità immediata del mio ginocchio "nuovo". Ho molto apprezzato inoltre l'attenzione al controllo del dolore che il Dott. Latella e la sua equipe realizzano con una adeguata terapia farmacologica. Prima dell'intervento avevo timore del dolore post operatorio, anche ricordando un precedente intervento chirurgico. Per fortuna il timore si è dissolto già un'ora dopo l'intervento. Spero in futuro di non avere bisogno di protesi per l'altro ginocchio ma, se dovesse essere necessaria, mi rivolgerò sicuramente di nuovo al Dott. Latella.

Gonartrosi.

Ottima organizzazione, personale specializzato

Il Dott. Poli non è un medico, ma il medico... Ha operato mio padre di anni 90 senza che lui si sia accorto dell'intervento, da non credere.
Protesi totale di ginocchio in un paziente di 90 anni senza punti di sutura, né graffe, né drenaggio e nessuna riabilitazione. Un grande medico. In un mese il mio babbo ha ripreso la sua quotidianità, ma stavolta poteva camminare senza dolore. La Clinica è degna di tale medico, il personale, l'anestesista, tutti grandi professionisti. Un ringraziamento a tutti: grazie a questa struttura e a medici competenti, anche le persone che avevano perso le speranze adesso possono sorridere. GRAZIE.

Gonartrosi dx.

Protesi ginocchio destro e poi sinistro

Sono stata operata di protesi del ginocchio destro nel mese di agosto 2020 e al ginocchio sinistro a fine novembre 2020.
Il chirurgo che mi ha operata è il Dott. PAOLO POLI.
E' un medico attento, scrupoloso , molto umano, paziente e sempre disponibile.
Mi ha aiutata ad affrontare con serenità le due prove e lo ringrazio con il cuore!!
Gli interventi sono stati effettuati presso la clinica Villa Chiara di Casalecchio di Reno e tutto il personale si è dimostrato professionale e sempre disponibile.

Protesi del ginocchio.

Protesi totale ginocchio

Intervento di protesi totale del ginocchio destro effettuato dal Dott. Poli presso la clinica villa Chiara di Casalecchio di Reno.
Esperienza molto positiva, sia grazie alla professionalità dello specialista, sia grazie all'eccellente livello di servizio ed accoglienza offerto dalla struttura. Complessivamente giudizio eccellente.

Protesi all’anca

Premetto che sono emiplegico, in quanto colpito da ictus emorragico nell’aprile del 2016. Su suggerimento del dottor Poli ho accettato di operarmi di protesi dell’anca e, dopo poche ore, e con una sola stampella in quanto emiplegico, sono tornato a mettermi in piedi e camminare non avendo più dolore. Oltre ad essere estremamente grato al Dottor Poli per la sua competenza e professionalità, desidero ringraziare tutto il personale sanitario di Villa Chiara per il trattamento ricevuto.

Protesi dell’anca.

Professionalità e serietà

Operata il sabato per protesi al ginocchio sinistro, il martedì vengo dimessa riuscendo a camminare con una sola stampella. Mi ero già operata all'altro ginocchio 2 anni fa, e se già la prima volta a Fucecchio mi ero trovata bene, questa volta è andata ancora meglio. Il dottor Poli è una certezza, affiancato da un staff efficiente, professionale e super cortese!

Protesi del ginocchio.

Operazione all'anca

Devo ringraziare molto il dottor Poli per l’intervento alla mia anca.
È stato perfetto ed ora, nonostante i miei 77 anni, mi sento come nuova!
Lo consiglio moltissimo.

Artrosi anca.

GRAZIE DOTT. LATELLA

Ho dovuto affrontare due interventi in 10 mesi: ginocchio e anca. Quest'ultimo tre settimane fa. Sono pienamente soddisfatta degli interventi che hanno risolto i miei problemi. Ringrazio il dottor Latella, che è una persona estremamente gentile e un professionista competente ed attento.
A Villa Chiara l'assistenza è ottima, il personale è gentilissimo e preparato e sempre pronto a soddisfare i tuoi bisogni.
Lo consiglio a chi ha bisogno.

Gonartrosi e Coxartrosi.

Protesi anca

La diagnosi la temevo: coxartrosi. La soluzione mi dava molta ansia per esperienze familiari non proprio positive, ma poi mi hanno parlato del dottor Poli, che già alla prima visita mi ha trasmesso molta fiducia.
Sono stata operata alla Clinica di Casalecchio sul Reno il 9 settembre scorso e mi sono trovata benissimo per la grande professionalità ed umanità del dottor Poli e di tutto il suo staff, che ringrazio sentitamente.
Un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Severino per l'assistenza anestesiologica, veramente eccellente!

Coxartrosi sx.

Protesi anca

Avevo da tempo dolore all'adduttore interno sinistro, come avessi un'ernia inguinale. Facendo in primis una Rx, che non ha evidenziato l'esistenza di un'ernia, ho poi proseguito con una RMN, per arrivare alla conclusione di operare l'anca.
Sono stato quindi operato con tecnica mininvasiva a Villa Chiara di protesi dell'anca sinistra. Ho 44 anni e mi ritengo pienamente soddisfatto del dottor Poli e del suo staff medico, tutti molto professionali e gentilissimi.
Ho camminato subito dal primo giorno dopo l'operazione. Al quarto giorno sono tornato a casa senza stampelle.

Coxoartrosi sx.

Revisione protesi ginocchio

Il mese scorso sono stata sottoposto a intervento di revisione di protesi del ginocchio presso Villa Chiara.
Vorrei, innanzitutto, ringraziare il dott. Leonardo Latella per la professionalità, la disponibilità e la capacità di comunicare in modo competente, chiaro e comprensibile. Mi ha accompagnato e sostenuto nei mesi precedenti l'operazione, mi ha informato sulle modalità dell'intervento, mi ha permesso di arrivare al ricovero sereno, consapevole ,tranquillo sicuro di essere in ottime mani.
Un grazie sincero all’anestesista e a tutto il personale del reparto: sono stata accolto e seguito con competenza, disponibilità, attenzione in momento così difficile.
Che posso dire... nonostante l’intervento, che questa volta era più complesso e difficile, sono stato meglio rispetto alla prima volta che mi avevano fatto la protesi, ho camminato da subito senza dolore e in piena autonomia. Grazie mille ancora a tutti voi e un grazie di cuore al dott. Latella.

Revisione protesi ginocchio.

Protesi totale ginocchio

Mi sono sottoposto ad un intervento di protesi totale del ginocchio destro il 27 ottobre 2020 presso la clinica Villa Chiara (Casalecchio di Reno). Sono stato operato dal dr. Poli, chirurgo altamente professionale (per me è il TOP) che mi ha seguito sia prima che dopo l'intervento con grande disponibilità e umanità.
Operato il martedì, il venerdì sono stato dimesso camminando con una sola stampella.. ed ora a tre settimane dall'intervento sono quasi tornato alla completa normalità
Ringrazio il dr. Poli e il suo staff infermieristico per l'ottimo lavoro svolto.

Protesi totale ginocchio dx.

Soddisfatto! Grazie a tutti!

Sono stato operato di protesi d'anca il 27/10, nessun dolore durante l'operazione, il giorno dopo ero già in piedi e camminavo. Dopo 3 giorni sono tornato a casa, camminavo e salivo le scale con una stampella. Operato di Martedì pomeriggio, la Domenica camminavo e salivo le scale SENZA stampelle. Dopo 15 giorni guidavo l'auto senza problemi.
Veramente un grazie al Dott. Poli, alla sua equipe e a tutto lo staff infermieristico che mi ha trattato benissimo.

Coxartrosi anca sx.

Ottima clinica per operarsi all’anca

Mi sono trovato come a casa, veramente tutto eccezionale, dal personale infermieristico ai dottori e agli inservienti. Grazie a tutti.

Protesi d’anca sx.

RINATA GRAZIE A TUTTI

Sono stata operata di protesi totale del ginocchio destro. Non nascondo la mia iniziale preoccupazione, ma il Dr. Latella il giorno prima dell'intervento era venuto a trovarmi, come fa con tutti i pazienti, dimostrandosi molto gentile e parlandomi a lungo dell'intervento, rassicurandomi. Per me è stata molto importante quella visita. Lo ringrazio per la sua professionalità, per la sua disponibilità sia prima che dopo l'intervento.
Ringrazio tutto lo staff di Villa Chiara, sempre presente e gentile nel porsi verso i pazienti.
Sono contenta che a distanza di 21 giorni io già cammini a casa senza stampelle, e la ferita quasi non si vede. Grazie di cuore Dr. Latella.

GONARTROSI.

Ricovero per protesi ginocchio

Buona efficienza della struttura in generale.
Intervento di protesi totale del ginocchio eseguito con successo dal dott. Paolo Poli.

Protesi totale ginocchio sx.

Eccellenza

Mio marito ha subìto un intervento di protesi totale dell'anca eseguito dal dottor Poli, un chirurgo altamente professionale e competente. La degenza nella clinica è stata davvero ineccepibile, personale gentile e disponibile, molto professionale e qualificato. Il dottor Poli oltretutto spicca per il suo lato umano e per la sua totale disponibilità.

Coxartrosi di grado severo sx.

Ringraziamento Dott Latella

Sono stato operato il 28 settembre 2020 di protesi totale del ginocchio sinistro. Dopo pochi giorni di degenza, al mio rientro a casa, camminavo già con le stampelle.
Il professor Latella è davvero professionale, sempre gentile e cortese, sia prima che dopo l'intervento.
Un grazie speciale a lui, a tutto il suo staff e al personale di Villa Chiara a Casalecchio di Reno.

GONARTROSI.

Super soddisfatta

Operata all'anca il 19 ottobre 2020, da subito ho ottenuto ottimi risultati e già adesso riesco a fare cose che solo un mese fa sembravano impossibili.
Il dottor Poli è molto professionale e disponibile.

Protesi d'anca.
« 1 2 3 4 5 6 ... »