Villa Dante Guidonia Montecelio

Ringraziamento dopo 2 mesi di ricovero

Mi chiamo Francesca, sono una ragazza di 24 anni, ho passato due mesi presso la struttura di Villa Dante, la mia casa ormai... Vi ho conosciuto persone davvero stupende, professionali e amorevoli, che mi hanno coccolata e supportata quando ne avevo più bisogno. Sono uscita esattamente da 24 ore e già sento la loro mancanza, mi hanno salvato la vita, infermieri, OSS e personale tutto.
Grazie ragazzi, vi voglio bene.

Neurologica.

Villa Dante - reparto fisioterapia

Ottima struttura per fare fisioterapia. Personale top, in particolare Serena, bravissima e bellissima persona. Lo consiglierei a tutti.

Ginocchio - Tecar, Ultrasuoni e Laser.

Fisiokinesiterapia

Consiglio a parenti ed amici, qualora avessero dolori alla schiena e alle anche, di andare a Villa Dante e fare la fisiokinesiterapia. Ottima piscina ma soprattutto ottimi professionisti che effettuano il trattamento in acqua, come Danilo, a cui va il mio ringraziamento.

Stabilizzazione della colonna vertebrale; protesi anca dx.

Eccellente servizio di riabilitazione

Entrata a villa Dante a seguito di emorragia cerebrale con una emiparesi sinistra, sono stata trattata subito con fisioterapia giornaliera e rimessa in piedi dopo nemmeno 40 giorni.
Staff medico e fisioterapico eccellente, sempre presente nel reparto e nelle palestre.
Servizio di assistenza OSS e infermieristico ottimo, tutti disponibili e gentili.
Fatto secondo accesso per frattura del femore, anche con questa patologia si sono rivelati un'ottima scelta!
Ringraziamo vivamente tutto il primo piano degenze, ma soprattutto la disponibilità e competenza del primario Dott.ssa Amabile e il suo staff.

- Emorragia cerebrale.
- Frattura del femore.

Fisioterapia

Fisioterapia al top, personale eccellente!!!
Risultati notevoli grazie alla tecarterapia.

Lesione Menisco.

Fisioterapia

Centro eccellente per la fisioterapia.
Mi sono sottoposta a massoterapia e a tecnica di elettroterapia TENS.

Mal di schiena.

Fisioterapia

Sono aiutata da due ragazze, Serena e Sofia, entrambe molto gentili e bravissime, sempre attente al paziente sia per quanto riguarda la parte più strettamente professionale, sia quella umana, cercando di farlo sentire a suo agio.

Operazione alla spalla.

Ottima struttura

Ottima struttura di fisioterapia.

Meniscectomia ginocchio dx.

Reparto fisiatrico

È da un po' che frequento la clinica, reparto fisiatrico, ed ho trovato personale molto competente, gentile e disponibile, soprattutto la dottoressa SERENA e la sua collega MANUELA. Ambiente estremamente pulito e confortevole. Sono solo quattro settimane circa che frequento e al momento garantisco non ho trovato un solo punto negativo. COMPLIMENTI A TUTTI E GRAZIE PER LA VOSTRA DISPONIBILITÀ, PROFESSIONALITÀ E UMANITÀ.

Piccola lesione al tendine e "sperone" al tallone d'Achille.

Quando la professionalità fa la differenza

Struttura che mantiene il passo e sfida qualsiasi clinica piu' recente. La differenza viene fatta da: personale molto preparato e competente, assistenza convenzionata e a pagamento, staff di fisioterapisti molto preparato e disponibile. Inoltre ambulatori con tanti medici, un reparto per la cura delle patologie infantili.
Unico neo: la comunicazione interna da migliorare.

Lesione muscolare.

Professionalità

Ho fatto fisioterapia qui dopo una lesione al crociato. Tutti i fisioterapisti che ho conosciuto sono bravi, professionali e competenti.

Lesione LCA.

Fisioterapia

Personale competente e professionale. Un complimento speciale a Serena che mi ha trattato. Grazie!

Lesione legamenti e crociato.

Fisioterapia

Grazie a cicli di trattamento con onde d'urto, è stato risolto il mio doloroso problema dovuto a spina calcaneare.

Spina calcaneare.

Laserterapia, tecarterapia, chinesiterapia

Ottimo centro fisioterapico. Staff professionale e competente, pienamente soddisfatto.

Distorsione caviglia.

Fisioterapista ottima

Centro eccezionale e terapisti all'avanguardia.
Personalmente sono stata sottoposta a Tecarterapia, Tens e ultrasuoni.

Alluce valgo (operato).

Ottima esperienza

Mi sono rivolto alla clinica dopo la frattura di anca e bacino.
Fisioterapia eccellente, associata a Tecarterapia per accelerare i processi rigenerativi.

Frattura femore e acetabolo.

Fisioterapia

Struttura ottima, tutti molto gentili e competenti.
Fisioterapia eccellente.

Fisioterapia

Mi sono trovato benissimo.
Fisioterapisti competenti e macchinari all'avanguardia.

Epicondilite.

Trattamento "gomito del tennista"

Centro specializzato per il trattamento delle infiammazioni.
Io sono stato sottoposto con successo a terapia con onde d'urto.

Epicondilite.

Tecar terapia per problemi al ginocchio

Ho effettuato cicli terapici nella struttura, mi sono trovato benissimo e la consiglio vivamente.

MENISCOPATIA.

Fisioterapia

Ho fatto terapia con Serena, molto preparata e gentile.
ottima clinica.

Spalla congelata.

Fisioterapia

Mi sono trovata benissimo.
Con Tecar terapia, ginnastica posturale e magnetoterapia la mia schiena ne ha tratto grandi benefici.

Frattura L3.

Ottima struttura

Ottima struttura, personale altamente qualificato e professionale. Ho effettuato un ciclo di laserterapia e di tecarterapia per un infortunio alla caviglia. Risolto nel migliore dei modi.

Distorsione caviglia.

Clinica valida

Sottoposta a Tecarterapia per problemi alla spalla, ho trovato una clinica organizzata e personale qualificato.

Tendinopatia cuffia dei rotatori.

Bella esperienza

Ho effettuato alcune sedute di fisioterapia presso il centro Riabilitativo della clinica Villa Dante ed ho trovato personale accogliente e competente.

Dolore al ginocchio.

Riabilitazione eccellente

Sono stato ricoverato a Villa Dante per riabilitazione post frattura del femore. Non posso che fare i complimenti alla struttura. Ho trovato pulizia, cortesia, professionalità e umanità. Ho concluso il mio percorso tornando a una mobilità eccellente.
Grazie ai medici e allo staff, la consiglierei a tutti.

Riabilitazione post frattura.

Paziente

Giudizio più che positivo, l'intero staff è composto da persone splendide e competenti.
Consiglio la clinica a tutti.

Cisti aracnoidea.

Ottima struttura

Sono la signora Michelina Massaroni e volevo complimentarmi con la struttura e ringraziare il personale, molto gentile.
Trattamento ottimo sia per quanto concerne la riabilitazione che le medicazioni al piede.

Piede diabetico e riabilitazione post frattura del femore.

Riabilitazione post frattura caviglia

Personale altamente preparato (in special modo la fisioterapista Valentina), disponibile, paziente.
Risultati ottenuti per la ripresa dopo la grave frattura: eccellenti, ovvero massimo recupero ottenibile (90%).
Posso dire solo GRAZIE.

Riabilitazione fisioterapica post frattura malleolo/tibia/perone (caviglia).

Esperienze in Ortopedia ed in Radiologia

Il personale dell'accettazione, e precisamente nella persona della sig.ra Rita,è altamente professionale, competente e cortese.
Ottima struttura e ottime competenze.

Spalla.
Indagine elettroencefalografica.

Villa Dant: una risorsa da tutelare

Una vera eccellenza sanitaria nel Lazio ed in Italia, sono rimasto davvero soddisfatto dei progressi ottenuti da mia madre, fratturatasi il femore ed operata molto dopo l'accaduto con una recrudescenza di esiti ictali compromettenti la deambulazione. L'alta competenza del prof. Rocco e della sua valida equipe di fisioterapisti, è riuscita laddove si temeva l'impossibile. Bravi tutti, infermieri ed operatori sanitari compresi, comparti operanti in una perfetta sinergia e sempre pronti ad intervenire con i ricoverati. A Villa Dante non ci si sente soli. Consigliabile a tutti.

Riabilitazione per frattura femore e recrudescenza esiti ischemici ed ictali.

Grazie...

E' stata ricoverata nel 2012 mia madre ed è uscita con ottimi risultati.
Da Febbraio 2013 mio figlio sta facendo riabilitazione, fisioterapia posturale individuale, elettrostimolazioni ed ora anche piscina riabilitativa.

Mamma allettata da gravissima Artrite Reumatoide.
Mio figlio fratture varie.
Il personale in genere che si occupa della riabilitazione sia di fisioterapia che piscina.
I Medici sempre disponibili, come tutto il personale, soprattutto con mio figlio, che all'età di 22 anni, a seguito di un incidente, è rimasto da solo, per cui anche a livello psicologico e cognitivo tutto il personale è stato in grado di instaurare un ottimo rapporto con lui, non sempre facile da gestire.
Come già detto in un dialogo col DS della struttura, sarebbe fantastico inserire la ROBOTICA, vedi LOKOMAT, CICLOFESS, BALANCE eccetera, così da diventare un punto di forza per l'intera Regione e non solo.

Consigliata

Ottima struttura e bravi infermieri e medici... Un po' meno invece i fisioterapisti, ma nel complesso consigliata.

Esiti da ictus.
Pulizia e professionalità delle varie figure operanti.
La fisioterapia.

Oggi la mia mamma viene dimessa da Villa Dante e torna a casa dopo 50 giorni dall'emorragia cerebrale... anche se è ancora immobile nella parte sinistra, gamba e braccio.
Dopo i primi 15 giorni da semi-intensiva è arrivata a riabilitazione.
Anzitutto -nelle diverse visite che ho fatto- ho notato la grande collaborazione che ci sta, tra il reparto e le palestre. Ho visto molta umanità anche nel personale infermieristico e medico... cosa preziosa di questi tempi, soprattutto nel seguire i pazienti.
Gli anziani sono persone, e i malati vanno curati... che la cultura dello scarto, come dice Papa Francesco, inizia da queste piccole cose, dall'umanità, dal servizio.

Ringrazio tutti gli infermieri, i fisioterapisti, i Dottori per la la loro pazienza e per il loro lavoro -lo faccio anche a nome di mio fratello e di mia sorella e tutta la famiglia-.

Una piccola lacuna... manca l'assistenza religiosa, che nei pazienti, soprattutto anziani, spesso è "salutare" come le medicine!

Il Signore ricompensi tutti!
Grazie di cuore.

sr Maria Noemi Malagesi, monaca carmelitana

Emorragia cerebrale profonda.
Collaborazione.
Lavori in corso...; mancanza di assistenza religiosa.

Fisioterapia

Un grazie di cuore a tutto il personale - medici, infermieri, OSS, fisioterapisti, ditta delle pulizie e impiegati - per l'assistenza competente e umana. Mi sono trovata benissimo e sentita come a casa.
Grazie caposala, sei una grande!
Con affetto e stima.

Riabilitazione post protesi anca.

Ottima struttura

Peccato che in genere bisogna attendere molto per essere inseriti per i vari trattamenti.
Per il resto, terapiste ottime (Simona P. e Valentina).

Asfissia neonatale.

Ottima struttura

La struttura è ben organizzata, grande disponibilità e professionalità da parte di tutti.
Il reparto di fisioterapia è ben organizzato e dispone di bravissimi fisioterapisti, nonché di logopedista e terapista occupazionale.

Fisioterapia.

Analisi del sangue

Per quanto riguarda le analisi del sangue, ho 2 esperienze molto negative. La seconda direi traumatica. Prelievo fatto con una siringa enorme: braccio gonfio e nero per 10 giorni. Alla mia richiesta di spiegazioni, mi è stato detto: è colpa sua ha piegato il braccio. Premetto che faccio le analisi ogni 6 mesi e mai accaduta una simile cosa. Peccato non poter postare la foto.
Per ciò che riguarda il medico che mi segue, è davvero un endocrinologo eccellente. L'unico motivo per cui continuerò ad andarci. Al primo prelievo invece non si trovava l'emocromo, che dietro sollecito mi inviarono.

Analisi del sangue.

A causa di una frattura di femore mio nonno di 93 anni e' stato ricoverato dopo l'intervento chirurgico a villa Dante presso il reparto di riabilitazione diretto dal prof. Rocco.
La struttura nuova di zecca mi ha impressionato per la pulizia, i servizi e per la professionalità degli operatori. Devo dire che per i primi 15 giorni le cose non andavano bene per nonno, il catetere, i pannoloni, sembrava spegnersi, ma poi grazie alla perseveranza dei fisioterapisti e allo stimolo dei terapisti occupazionali, all'impegno degli infermieri e dei medici, le cose hanno avuto un cambio di direzione. Il prof. Rocco ci ha sempre spronato ad avere fiducia.
Ora nonno sta a casa, deambula, e' autonomo nelle sue attività.
Grazie a tutti.

Frattura di femore.
Perseveranza; Chiarezza; Serietà.

Recupero quasi perfetto, grazie

Bravi, non era facile, papà è stato ricoverato per un ictus in frattura di femore, aveva anche uno scompenso cardiaco. Mi ero preoccupato perché non credevo fosse possibile recuperare da quello stato, invece grazie alla costanza, all'impegno e alla fiducia, settimana dopo settimana, ho visto rinascere mio padre.
Ora deambula con un tripode, porta il reggibraccio, parla a difficoltà, ma grazie al lavoro effettuato è autonomo ed è con noi, speriamo per molto tempo.
Grande disponibilità e pazienza dei medici.
Bravi.

Esiti da ictus e frattura femore.
Competenza e fiducia.
Servizi.

Buona struttura

Mia nonna è stata ricoverata presso la clinica villa dante per recuperare da una frattura di femore trattata con artroprotesi di anca. Che dire, la struttura mi è parsa subito buona, appena arrivata nonna è stata sistemata in una stanza con 2 letti, discreta e pulita, i medici hanno fatto la visita e subito nel pomeriggio nonna ha iniziato ad eseguire la fisioterapia. Nel pomeriggio inoltre gli infermieri sono stati disponibili in tutto.
I giorni sono passati velocemente, sono stati eseguiti controlli ematochimici, radiografie e visite mediche; intorno alla 3° settimana nonna è stata messa in dimissione; io ero preoccupata, ma i medici mi hanno confermato che nel giro di 4-5 giorni avverrebbe preso la deambulazione in autonomia. Così è stato e nonna, a 25 giorni dal ricovero, è uscita autonoma con i bastoni canadesi.
Bravi e grazie di cuore

Frattura di femore, artroprotesi di anca.
Ospitalità, professionalità, disponibilità.
vitto.

In crescita

Avevo ricoverato mio padre per frattura di femore ed ictus e, fin da subito, i medici hanno avuto l'attenzione a inserire tutto ciò fosse possibile per risolvere e recuperare il mio papà.
Tutto mi è sembrato funzionare e alla fine del ricovero mio padre ha recuperato la posizione eretta. I medici mi hanno aiutato a risolvere il problema del domicilio, grazie al loro continuo interessamento verso la prescrizione degli ausili. Che dire: tutti bravi e coordinati bene; qualche problema nelle pulizie, ma la struttura e' in ristrutturazione.

Frattura di femore, ictus.
Coordinazione.
Struttura.

FISIOTERAPIA RIABILITATIVA

Mio padre, ricoverato per la riabilitazione per 30 giorni, e' tornato a casa che non riusciva a camminare nemmeno con il deambulatore ascellare, in quanto a suo dire lo tenevano sempre solo ed esclusivamente a letto, a parte i brevi momenti in cui faceva la fisioterapia.
Inoltre, cosa scandalosa, lo hanno dimesso con il catetere senza dare a noi figli nessuna indicazione e nessuna prescrizione scritta.
Nel nostro caso la struttura ci e' stata assegnata direttamente dal sistema sanitario, ma nel caso in cui dovessi ricorrere ad una struttura a pagamento, la eviterei e sinceramente non la consiglierei.

RIABILITAZIONE POST FRATTURA FEMORE.

Ricovero per fisioterapia

Sono un'infermiera e premetto che comprendo quanto sia difficile e pesante il nostro lavoro. Da poco meno di una settimana mia madre e' entrata in questa struttura, fiduciosa di ricevere un trattamento diverso dalla struttura ospedaliera in cui si trovava.
E' entrata per riabilitazione post frattura femore. Purtroppo, vista la sua situazione di completa dipendenza, non le e' stato possibile assolvere alle sue necessita' primarie autonomamente. Purtroppo è affetta da megacolon e ha difficolta' a liberare l'intestino. Ora sta soffrendo molto perche' sono 6 giorni che non riesce a liberarsi. Quello che chiede e' semplicemente un clistere visto che sono 6 giorni che non evacua. Stranamente le viene negato, anzi, sembra facciano orecchie da mercante nonostante la prescrizione medica.
Purtroppo siamo ancora nel periodo Covid (veramente e' zona bianca) e non ci e' possibile entrare per aiutarla; e' completamente sola, ha 85 anni.
Beh, in quasi 30 di servizio io non mi sono mai sognata di venir meno alle esigenze primarie di un paziente. Consiglio vivamente ai miei colleghi di riflettere.
Mia madre ad oggi e' ancora ricoverata (18/09/2021).
Un'infermiera le ha anche risposto un giorno, quando lei aveva chiamato per essere cambiata (mettono doppio pannolone e le dicono di fare almeno 5 pipi' prima di essere cambiata):" Adesso non se ne parla proprio"! Ecco questi sono i momenti in cui mi vergogno di rappresentare questa professione.
Pessima struttura dal punto di vista assistenziale!

Frattura di femore.

In evoluzione

Mio zio è stato ricoverato presso la struttura Villa Dante nel mese di gennaio 2014, d'impatto ero molto preoccupato, la struttura sembra un po' datata.
Mi sono dovuto ricredere, disponibilità, competenza ed assistenza sono stati i loro punti forti, le pulizie risentono della struttura e dei materiali.
L'aspetto più positivo è che zio è stato dimesso in completa autonomia.
Bravi.

Frattura femore in scompenso cardiaco.
Competenza, professionalità, assistenza.
Pulizia.