Villa del Rosario Roma

Sempre peggio

Frequento questa clinica da diversi anni poiché semestralmente devo fare esami diagnostici per un K mammario.
Purtroppo sono costretta a segnalare la costante cattiva abitudine di servire il paziente sempre con un grave ritardo. La puntualità non è una mania svizzera, ma una necessità determinata dagli specifici esami che il paziente deve fare e dai costi che essi comportano, anche il taxi che aspetta... In primis è intollerabile il ritardo della dottoressa senza che neanche si scusi. In secondo luogo l'accumulo di ritardi dovuti alla disorganizzazione nel non rispettare gli appuntamenti concordati, sia con l'assicurazione sia con l'accoglienza; poi ancora, quando non si rispetta la lista dei pazienti da visitare senza tenere conto che certi esami prevedono una rigida preparazione per il loro buon risultato, come una eco addome completo con vescica piena che mi ha costretto, per oltre due ore, a trattenere la minzione per non vanificare l'esecuzione dell'esame. Il tutto rende insopportabile un comportamento che si verifica ormai da troppo tempo. La visita con il medico si svolge in un clima non idoneo per entrambe.
Spero che questa mia segnalazione comporti una inversione di tendenza, dal momento che diversi pazienti hanno manifestato il loro malcontento la stessa serata nella sala di attesa.
Un cordiale saluto.
Francesca

Carcinoma mammario.

Colonscopia

La professoressa Caterina Brini è una vera eccellenza sia in campo medico che umano. Dopo la colonscopia nessun disturbo, ero un leone. Grazie infinite alla professionalità e competenza della prof.ssa Brini e della sua equipe.

Colonscopia.

Ricovero in day hospital ortopedico

Mio marito è stato ricoverato in day hospital per un intervento chirurgico al piede.
L'assistenza infermieristica è stata perfetta, di una rara gentilezza e disponibilità. Lo stesso dicasi per il personale della amministrazione.

Alluce valgo e dita a martello.

Intervento chirurgico intestino per diverticolite

Ottima clinica, tutto ok, nessun difetto.
Competenze ed assistenza ad alti livelli.

Diverticolite.

Intervento vascolare all'aorta addominale

Sono stato sottoposto ad intervento di esclusione endovascolare di aneurisma all'aorta addominale mediante posizionamento di endoprotesi aorto-bisiliaca.
Ringrazio il professor Carlo Cavazzini per la sua grande professionalità e per l'umanità che sanno trasmettere tranquillità prima e dopo l'intervento.
Un grazie anche a tutto il suo team.
Un altro ringraziamento al personale medico e paramedico per la professionalità e per la cortesia.

Aneurisma aorta addominale.

Intervento ortopedico: eccellenza

Data di ricovero 7 febbraio 2022 - dimissione 9 febbraio 2022-
Intervento di protesi d'anca.
Voglio ringraziare tutto il personale infermieristico del 2° piano, il dott. Riccardo Giacomi e la sua equipe, il dott. Borgonuovo, il fisioterapista Avallone per la professionalità e l'umanità dimostratemi durante questo breve periodo di degenza.

Protesi anca.

Ginecologia

Servizio eccellente per efficienza, cortesia e professionalità.
Suor Lilli gentilissima e precisa.
Complimenti a tutti e in particolare all'equipe del Dott. Rossetti.

Cisti ovarica e asportazione tube.

La "revisione"

Ringrazio l'equipe medica del dott. Fantozzi per la professionalità e la cordialità; le suore ed il personale tutto.
Ottima struttura.

Stripping piccola safena.

Percorso di eccellenza

Percorso di eccellenza quello da me fatto a Villa del Rosario e che mi ha portato alla guarigione. Tutto questo grazie al Gruppo Oncologico Multidisciplinare, magistralmente diretto dal prof. Enrico Cortesi al quale va in primis la stima profonda e la gratitudine.Il GOM, con elevato livello di competenza e professionalità,a Settembre 2017, ha concluso con successo,nei tempi previsti, l'iter della mia malattia, cominciato a Dicembre 2016.Un ringraziamento particolare al dott. Fabio Romeo che, in questo percorso per me non facile e preoccupante, ha dimostrato, oltre alla indiscussa professionalità, un grande senso di umanità con la sua puntuale presenza e il suo sorriso rassicuranti.Ringrazio, altresì, la dott.ssa Claudia Trinca sempre pronta, attenta ai bisogni e disponibile. Curare e prendersi cura, mettendo al centro il paziente. Questo è quanto recepito e vissuto a Villa del Rosario:professionalità, discrezione, gentilezza e attenzione alla "persona" da parte di tutto il personale che ringrazio infinitamente. Pertanto, mi ritengo fortunata ed onorata per aver incontrato Persone così altamente qualificate che mi hanno aiutata a vivere con fiducia e serenità le ansie, le paure e i dolori questa esperienza. Grazie.

Adenocarcinoma del colon-retto.

Visita neurochirurgica

Vorrei dare un feedback alla mia visita con il Dott. Mortini, che senza dubbio avrá una grande professionalità e preparazione, però purtroppo con me è mancato del fattore empatico e del dono di ascoltare. Dopo un anno di vari disturbi molto sconfortanti, mille dottori, accertamenti e dubbi, volevo andare da qualcuno veramente bravo e specializzato che mi potesse dare spiegazione.
Il Dott. Mortini è stato esattamente 5 minuti con me senza nemmeno sedersi su un sedia. Ho fatto qualche domanda ed il dottore ha iniziato ad infastidirsi. Dopo aver scritto il referto, è finita la visita alla 'modica' cifra di 300 Euro. Mi chiedo: come è possibile? Dietro ogni paziente c'è una storia, una persona che soffre e che ha paure e dubbi. Sicuramente non ci sono sempre risposte, ma almeno l'ascolto del paziente ci deve essere. Mille teorie e parole scientifiche non possono sostituire l'umanità.

Microadenoma ipofisario.

Intervento all'intestino

Clinica di ottimo livello complessivo.
Professionalità e elevatissimo livello di assistenza, diurna e notturna.
Il comparto infermieristico è di livello assoluto.
Tutto ciò è fondamentalmente importante durante una degenza.
Grazie a tutti per il vostro prezioso operato, di cui ho usufruito a fine aprile 2021 durante la mia degenza.

Resezione del sigma.

Visita ortopedica

Abbastanza soddisfatta della visita. Poi però sono dovuta uscire dalla clinica per prelevare perché hanno voluto solo i contanti. Standard dei servizi da rivedere...

Coxartrosi.

Otorinolaringoiatria

Amministrazione: molta, veramente molta, disorganizzazione fino al giorno stesso di un intervento!!! Hanno riversato sul paziente i problemi che loro hanno con le assicurazioni, assurdo...
Poi del mancato utilizzo delle mascherine da parte di alcuni, meglio non parlarne...
Bene l'intervento e bene gli infermieri, che sono estremamente gentili ed accoglienti.

Poliposi nasale, ipertrofia dei turbinati e correzione setto nasale.

Non del tutto soddisfatto

Sono stato a Villa del Rosario per una visita chirurgica. Il chirurgo è arrivato con ritardo, ma lo giustifico. Sono rimasto un po' deluso del costo della visita (250 euro). Ho comunque apprezzato la competenza del medico. Però, dopo tale visita, non sono più riuscito ad avere un contatto costruttivo col chirurgo, considerati i suoi molti impegni. Pazienza. Si vede che il mio destino clinico era un altro. Ora mi sono rivolto ad un altro centro.

Obesità e colite continua.

Mai più

La casa di cura Villa del Rosario non risponde alle regole delle convenzioni assicurative in cui rientra. Mio padre ha effettuato una risonanza l’anno scorso. Era convenzionato con SiSalute, ma al momento del pagamento la struttura ha preteso il pagamento di 700,00 euro in luogo dei 35,00 di franchigia assicurativa. Il motivo? Il medico scelto e l’assistanza anestesiologica erano fuori dalla convenzione, cosa mai indicata in precedenza, né al telefono né al nostro arrivo in struttura. L’assicurazione ci ha spiegato che non è la prima volta che fanno questo ai pazienti e ci ha invitato a non pagare, ma in questo modo non abbiamo potuto avere il referto.

Tumore.