Villa del Sole di Catanzaro

Ortopedia - protesi d'anca

Ringraziamento: al dott. Ermes Giuzio ed alla sua équipe.

Sento la necessità di manifestare, pubblicamente, la mia gratitudine ed il mio totale apprezzamento al dott. Giuzio ed alla sua équipe, nessuno escluso, per la professionalità e la competenza riscontrata durante le fasi dell’intervento di protesi dell’anca destra cui mi sono sottoposto presso la Casa di Cura Villa del Sole di Catanzaro nel mese di gennaio 2024.
Per porre fine alle mie sofferenze , causate da grave coxartrosi destra, mi sono rivolto al dott. Giuzio, professionista di altissimo livello nel campo protesico (anca, ginocchio, spalla , ecc.), il quale in tempi brevi ha pianificato il mio intervento, presso la Casa di Cura Villa del Sole di Catanzaro, senza arrecarmi alcun disagio connesso ai propedeutici accertamenti ed esami clinici e di laboratorio.
L’intervento chirurgico di protesi all’anca destra è stato eseguito, con l’ausilio della piattaforma Robotica Mako Sistem (tecnologia mondiale), che garantisce la massima precisione nel taglio e nel posizionamento della nuova protesi, oltre ad essere mininvasiva rispetto agli interventi tradizionali.
Il dott. Giuzio ha effettuato un intervento a dir poco da plauso; dopo circa quattro ore dall’intervento, con le dovute precauzioni, ero già in piedi a passeggiare nel corridoio; dopo tre giorni dall’intervento, grazie anche alla professionalità e competenza dimostrata dai fisioterapisti, di cui non posso esimermi dal ringraziare ( Ambrogio, Carlo, Gianmarco, ecc) riuscivo ad effettuare le terapie senza alcun dolore, e su sollecitazione dei terapisti riuscivo anche a deambulare senza l’ausilio delle stampelle.
Considerato il mio recupero in tempi brevi, dopo quindici giorni dell’intervento ho lasciato la clinica e sono rientrato a casa, senza stampelle. Euforico per l’esito favorevole dell’intervento, sicuramente superiore ad ogni mia ottimistica previsione, ero impaziente di incontrare i miei amici, che avendo sofferto della medesima patologia si erano recati al nord, presso le rinomate strutture ( Milano , Bologna, Roma, ecc,) per sottoporsi ad intervento. Ebbene, posso assicurare, con infinito orgoglio, che l’esito del mio intervento è stato più apprezzato rispetto all’esito dei loro interventi. Per questo devo sicuramente ringraziare il dott. Giuzio, eccellenza in ambito nazionale negli interventi protesici di: anca, ginocchio, spalla ecc..
Infine vorrei rivolgere un invito ai miei corregionali che si devono sottoporre, nello specifico, ad interventi protesici di: anca, ginocchio, spalla, ecc , di valutare l’opportunità di rivolgersi ai nostri specialisti, evitando i viaggi verso il nord, che comportano evidenti disagi economici e familiari. Abbiamo eccellenze e tecnologie all’avanguardia anche nella nostra regione.

Grave coxartrosi dx.

Intervento neurochirurgico

Sento l’obbligo di condividere la mia esperienza presso la Clinica Villa del Sole a Catanzaro. Dopo un lungo periodo di semi infermità fisica con blocco totale della deambulazione e compromissione anche dei bisogni primari, ho affrontato questo percorso ospedaliero molto impegnativo, in un clima molto incoraggiante sotto ogni punto di vista.
Innanzitutto devo evidenziare la presenza in Calabria di un luminare della neurochirurgia il prof. Claudio Ceccotti che, non appena mi ho effettuato il primo controllo, senza esitazione, mi disse: “ Questa è una colonna che ha dato tutto quello che poteva dare”. Purtroppo solo la chirurgia può risolvere il problema con tanto di riserve. Senza esitare, affidandomi alla professionalità profusa e alla relativa fiducia, mi sono messo in lista per il percorso neurochirurgico. Finalmente il sogno si avvera il 19 dicembre 2023, e vengo operato con la diagnosi in oggetto. Il giorno dopo mi sveglio e faccio colazione da seduto. A pranzo mi alzo e pranzo al tavolo. Vi lascio immaginare il mio stato d’animo. Durante il decorso ospedaliero h ricevuto un trattamento professionale e tempestivo, risolvendo una problematica neurologica che aveva avuto un impatto significativo sulla tua vita. Il mio riconoscimento per il Prof. Claudio Ceccotti e la sua equipe dimostra la loro competenza e dedizione nel gestire un intervento neurochirurgico complesso. Il rigore scientifico combinato con l'alta professionalità sono elementi chiave nella gestione di tali situazioni delicate.
A partire dalla sala operatoria al personale Medico, Paramedico, Infermieristico, Fisioterapisti e oss, si evidenzia, tutti nessuno escluso, un approccio umano e attento al paziente. La sensazione di essere trattato come un ospite in un hotel a 5 stelle durante l'intervento è una testimonianza potente della qualità del servizio offerto.
La presenza di personale altamente qualificato nell’esercizio delle proprie funzioni è andata oltre questo aspetto. Le relazioni, e questo è un merito da dare alla dirigenza, dimostra che la selezione del personale è molto attenta, perché ogni azione e perfettamente proporzionata alle reali necessità psicologiche dei pazienti, superando gli aspetti formali e, creando un ambiente accogliente.
Devo segnalare un aspetto organizzativo che non merita le lodi. Mi riferisco al percorso pre-ricovero che si deve seguire. Il paziente, giovane o anziano che sia, dopo il tampone covid, deve stazionare anche ore all’esterno della struttura senza ricevere assistenza e senza una sala d’attesa ma, fuori al freddo, alla pioggia e al caldo torrido. Ritengo che se si prestasse la dovuta attenzione a questo aspetto da migliorare, potremmo definire VILLA DEL SOLE, il posto migliore per trascorrere 20 giorni di relax, ringiovanirsi e ricominciare a vivere.
Con il più alto senso della mia stima, esprimo un ringraziamento finale che vuole dimostrare la mia gratitudine a tutto il personale coinvolto, confermando che ho vissuto un'esperienza positiva complessiva presso la Clinica Villa del Sole.
Significativamente, Emilio Signoretta

Ernie del disco L4-L5 dx, L3-L4 sx con stenosi del canale.

Villa del Sole, eccellenza ortopedica calabrese

Sono stato operato dal Dott. Ermes Giuzio il 20 settembre 2023 presso questa clinica per una coxartrosi destra.
Ho atteso tre mesi prima di scrivere la recensione, per essere sicuro della seguente affermazione: STO BENISSIMO!
Per tale motivo voglio ringraziare pubblicamente il Dott. Giuzio, tutta la sua equipe chirurgica, tutto lo staff del reparto di ortopedia che comprende infermieri, fisioterapisti ed Oss.
Oltre alla loro professionalità, di alto livello, hanno dimostrato una grandissima umanità e disponibilità, sono state persone meravigliose.
Inoltre vorrei dare la mia testimonianza inerente l’aspetto squisitamente tecnico dell’intervento.
Il Dott. Giuzio mi ha operato con l’ausilio della piattaforma robotica Mako (tecnologia mondiale), unica nel sud Italia. È stato eseguito un accesso per via anteriore, con una incisione di 9-10 cm. Mi è stata impiantata una protesi, calibrata con la massima precisione e la minima possibilità di errore grazie al robot Mako. A distanza di poche ore dall’intervento sono stato messo in piedi. Dal 3° giorno ero in piedi, senza stampelle, a deambulare per la clinica. Da li in poi è stato un crescendo. Sono rimasto in clinica 16 giorni, durante i quali stimolato dai fisioterapisti, ho lavorato con volontà e voglia di guarire al più presto. Appena uscito ero in grado di guidare l’auto in tutta tranquillità. Ho continuato ad esercitarmi a casa, è importante continuare la riabilitazione.
Da un anno e mezzo non riuscivo al allacciarmi le scarpe e a camminare senza dolore e alterazione della deambulazione, ora invece, sto benissimo e sono molto felice.
Da qualche giorno ho ripreso ad allenarmi (senza strafare) come facevo 2 anni fa.
Rivolgo un invito ai mie corregionali, evitate di imbarcarvi in viaggi della speranza, costosi e sacrificati, verso il nord Italia, abbiamo eccellenze e tecnologie all’avanguardia anche qui in Calabria, la stessa operazione può essere eseguita a pochi chilometri da casa.
Chiudo con una riflessione che ogni tanto fa capolino nella mia mente: perché ho aspettato un anno e mezzo prima di fare l’intervento?

Coxartrosi dx.

Ringraziamenti a tutto lo staff ORTOPEDIA

Sento la necessità di esternare a tutti la mia testimonianza relativa all'intervento di protesi d'anca destra effettuato dal dott. Ermes Giuzio nel suo reparto di Ortopedia presso la clinica Villa del Sole di Catanzaro.
Problema di salute questo che si era paventato da circa un anno e che cercavo di risolvere con i soliti farmaci antidolorifici, ovviamente senza risultato alcuno. Decisomi ad affrontare seriamente la problematica, mi sono guardato in giro nel trovare una struttura sanitaria che mi desse delle garanzie, e dopo i vari Milano, Roma, Bologna ecc., mi sono imbattuto nel trovare che a Catanzaro - e nello specifico a Villa del Sole - si effettuava l'intervento di anca (e non solo, ginocchio ecc.) con un sistema robotizzato denominato Mako che garantiva la massima precisione nel posizionamento della nuova protesi; sistema questo abilmente utilizzato dal Dott. Ermes Giuzio. Quindi ho deciso di rimanere nella mia terra e di fidarmi di quello che avevo letto. Prenotata la visita medica col Dott. Giuzio a febbraio del 2023, ho avuto poi la fortuna di conoscere il dr. Giuzio! Nella prima visita ho scoperto un vero professionista: calmo, deciso, sicuro di sé e autorevole, senza tanti fronzoli o paliativi del genere infiltrazioni o altro, mi ha fatto capire che il problema della mia anca si risolveva solo con l'intervento di protesi e procedendo mediante l'utilizzo del sistema robotizzato. Queste sue qualità hanno fatto sì che il 22 marzo 2023 venissi operato - con successo e messo in piedi a fare due passi a distanza di circa tre ore dall'intervento con mio stupore e senza alcun timore in merito, con l'assistenza dei fisioterapisti che mi aiutavano.
Sia durante l'intervento chirurgico, sia nelle fasi successivi del post intervento, sono stato assistito da tutto il personale medico e infermieristico, nonchè dai fisioterapisti, con la massima professionalità e comprensione anche dal punto vista dell umanità verso pazienti che hanno necessità di essere accuditi. Sono rientrato a casa il 07 aprile 2023 senza stampelle, camminando con le mie gambe e con tutta la voglia di mettere in pratica tutti i consigli e gli esercizi dei fisioterapisti, che sono stati degli angeli custodi. Voglio con questa mia recensione ringraziare di cuore in primis il Dott Ermes Giuzio, nonche' la sua equipe, per la sua alta professionalita', nonche' per l'umanita' dimostrata che dirige un U.O.di Ortopedia che fa essere un eccellenza nel campo medico per la nostra terra. Poi voglio ringraziare tutto il personale infermieristico a partire dalla caposala Stefania, e quindi tutto il resto del personale che si sono sempre prodigate in modo encomiabile ed amorevole ad ogni necessita' richiesta sia di giorno che di notte.
Grazie poi a tutti i fisioterapisti, in particolar modo a Teresa, Giovanni, Alessandra e Gianmarco che si sono dedicati con la loro professionalità a farmi fare gli esercizi di riabilitazione, nonchè a darmi i consigli necessari a mettermi subito in piedi e a far sì di non utilizzare stampelle.
GRAZIE DOTT. GIUZIO! GRAZIE A TUTTI. Non avrei mai immaginato che nella nostra Calabria potesse essere esistere una struttura sanitaria di eccellenza come il suo reparto.
Il Signore vi benedica e vi possa dare sempre tutte le soddisfazioni che meritate.

Protesi anca dx.

Ringraziamenti a staff Ortopedia

Sento il dovere di donare a tutti la mia testimonianza inerentemente l'intervento di protesi d'anca destra effettuato dal dott. Ermes Giuzio nel suo reparto di Ortopedia presso la clinica villa del Sole di Catanzaro. Per anni sono stata titubante e paurosa, non essendo fiduciosa nell'apparato sanitario, ma ho avuto poi la fortuna di conoscere il dr. Giuzio! Nella prima visita ho scoperto un vero professionista: calmo, deciso, sicuro di sé e autorevole. Queste sue qualità hanno fatto sì che il 9 gennaio 2023 venissi operata - con successo.
Ieri 27 gennaio 2023 sono rientrata a casa senza stampelle... adesso sta solo a me e alla mia forza mettere in pratica tutti i consigli e gli esercizi dei fisioterapisti, che sono stati degli angeli custodi.
Grazie al corpo infermieristico, sempre attento a correre ad ogni piccolo cenno.
GRAZIE DOTT. GIUZIO! Non avrei mai immaginato che nella nostra Calabria potesse essere presente un'oasi di eccellenza come il suo reparto.
Dio vi benedica.

Protesi anca dx.

Intervento protesi d'anca con chirurgia robotica

Sono stata ricoverata per coxoartrosi sinistra e operata dal Dott. Ermes Giuzio e la sua équipe a giugno c.a.
Sono arrivata dal dottor GIUZIO dopo aver fatto altre visite ortopediche; la la sua sicurezza e la sua capacità di entrare in relazione con il paziente hanno fatto sì che mi affidassi a lui.
La scelta del dottor Giuzio di utilizzare il Robot Mako per posizionare la protesi d’anca con accesso anteriore mi ha permesso di riacquistare la mia autonomia in tempi brevissimi e in assoluta assenza di dolore : dopo solo 36 ore dall’intervento ho camminato senza l’ausilio di stampelle.
Molto importante per il mio rapido recupero è stato il lavoro dei fisioterapisti. Un ringraziamento particolare va al fisioterapista Ambrogio per avermi aiutato a superare anche dubbi e paure durante la riabilitazione. Con il team di fisioterapisti desidero ringraziare i medici, gli infermieri, gli ausiliari delle pulizie e gli addetti alla distribuzione del cibo per la disponibilità, gentilezza e capacità di ascolto che hanno avuto con me e con tutti i pazienti.
Nel reparto di chirurgia ortopedica e riabilitazione il numero di pazienti anziani è maggiore di quello dei pazienti giovani.
Grazie! Buon lavoro.

Coxoartrosi sx.

Intervento ernia inguinale

I medici sono veramente molto competenti, essendo tutti ex primari ospedalieri.
L'organizzazione l'ho invece trovata pessima. Bagni senza saponi, asciugamani e nemmeno carta igienica (Chirurgia). Alla visita di controllo post intervento i pazienti aspettano fuori nel cortile il loro turno, in balia delle intemperie, anche ancora debilitati.
La sala d'attesa è riservata solo a chi fa esami strumentali a pagamento.
DA DIMENTICARE!!!

Ernia inguinale.

Intervento protesi anca

Ricoverato nel mese di novembre per coxoartrosi sinistra, sono stato operato nella clinica villa del Sole di Catanzaro. Struttura d'avanguardia, personale formato, intercambiabile, al bisogno disponibilità massima in un clima perfettamente familiare. Si percepisce la presenza di un'eccellenza quale è il Prof. Giuzio Ermes, che è riuscito ad amalgamare una squadra che lavora all'unisono, pur impegnato giornalmente nella Sua attività con risultati di altissima soddisfazione.
Un pensiero particolare alla Dott.ssa Valeria che, appena arrivata in sala operatoria, ha infilato il camice e mi ha suturato con grande maestria dicendomi: le ho fatto un capolavoro.
Altro pensiero al Dott. Lio, che all'atto delle dimissioni ha dovuto sopportare la mia impazienza..
Infine grazie allo staff dei fisioterapisti, degli angeli che per mano ti riaccompagnano alla vita.

Protesi anca sx.

Il miglior trattamento cardiologico post-operatori

Sono stato operato per un’endocardite al Sant’Anna Hospital di Catanzaro e per la riabilitazione sono stato trasferito a Villa del Sole!
Essendo un ragazzo di 26 anni, sono stato stracontento di aver trovato un personale giovane e posso dire che più che una riabilitazione, sembrava di stare con amici.
I dottori, oltre ad essere estremamente preparati, sono molto, ma molto cordiali e ti fanno sentire a tuo agio! Gli infermieri sono attenti su tutto, dalle terapie, alle visite giornaliere e a tutto ciò che riguarda il benestare del paziente! Sono stato ricoverato a gennaio, ma ricordo particolarmente un’infermeria di nome Marta che si distingueva su tutti anche per la sua dolcezza e premura! Per quanto riguarda la riabilitazione, anche i fisioterapisti sono altamente preparati, su tutti il dottor Dario Marchesan che, personalmente, reputo una mente veramente superiore! Spero di non avere più bisogno di una struttura riabilitativa ma se malauguratamente dovesse capitare qualcosa di spiacevole, sarei sicuro di andare in buonissime mani!
Nota finale sulla pulizia e sul cibo:
Pulizia ottima.
Cibo SPETTACOLARE.

Endocardite.

Ricovero per intervento anca e riabilitazione

Massima professionalità con uno staff giovane molto efficiente e disponibile. L'intervento è andato benissimo grazie al dottor Ermes Giuzio, che mi ha operato. Già da subito mi hanno rimesso in piedi e dopo 15 giorni i risultati sono straordinari.
Un grazie soprattutto ai fisioterapisti Ambrogio Martino e Giovanni Carlei, che mi hanno seguito egregiamente.

Coxartrosi sx.

Intervento protesi anca

In un periodo così difficile e delicato come quello del Covid-19, sono stato sottoposto ad un innesto di protesi dell'anca destra. Il primo intervento post chiusura pandemia.
Ho 55 anni e mi era stata diagnosticata una coxartrosi destra.
Il dottore Ermes Giuzio (Clinica Villa del Sole a CZ) ha effettuato un intervento da plauso. Con una tecnica innovativa mi ha permesso di essere in piedi dopo solo 3 ore, sollecitato dal suo team fisiatrico, rappresentato da giovani professionisti che espletano con solerzia il loro lavoro. In particolare ho avuto modo di essere seguito eccellentemente da Ambrogio Martino.
Il dottore Ermes Giuzio, attento, scrupoloso e molto umano, non ha solo privilegiato la fase chirurgica di attenzione e sofisticata tecnica, ma vi ha aggiunto umore conviviale e amicale, dissolvendo l'ansia e la giustificata preoccupazione di cui un paziente in imminente intervento viene investito.
Esaustivo l'intervento dell'anestesista e del team chirurgico.
Un grazie dunque ad una eccellenza calabrese: il dottor Ermes Giuzio che eleva la nostra sanità territoriale tanto denigrata, la sua tecnica evince alta competenza medico-chirurgica e la sua sensibilità, competenza umana.

Coxartrosi dx.

RIABILITAZIONE

Sono stato in riabilitazione presso la vostra struttura dal 15/06 al 30/06/2020 dopo operazione cardiochirurgica a cuore aperto e immissione 4 bypass eseguita alla clinica S.Anna di Catanzaro.
Devo complimentarmi con il personale infermieristico di questo reparto, a partire dalla Capo sala Cantafio, a Chiara, Marialaura, Ilaria, Serena, Marianella, Salvatore, Danielino, Rossella, Tonino: tutti professionalmente capaci e molto pazienti con i degenti. Bravi.
Non posso esimermi di citare i fisioterapisti Dario, Teresa e Giovanni, tutti molto competenti.
Grazie di tutto amici. Non vi dimenticherò mai.

Esiti intervento cardiochirurgico a cuore aperto.

Una vera eccellenza!!!

Recensisco la clinica Villa del Sole (certamente fiore all’occhiello di tutta la regione Calabria e grande privilegio per la nostra città di Catanzaro) come atto di dovere ancor prima che di piacere, rivolgendo la mia più profonda gratitudine a chi la gestisce, a chi la amministra e a chi esercita la sua professione con forte spirito di devozione.
Mi rivolgo dunque allo staff medico e paramedico e agli inservienti tutti, seri professionisti che interpretano ogni giorno il loro mestiere come una vera e propria missione al servizio di chi ne ha bisogno.
Ringrazio dunque in particolare modo il dr. Giuseppe Barilaro - esimio chirurgo ortopedico di riconosciuta fama - che lo scorso 25 febbraio 2020 ha brillantemente eseguito un intervento di protesi dell'anca con tecnica tradizionale sull’arto sinistro di mia madre (over 70), restituendole dopo soli 17 giorni la piena funzionalità dell’arto.
Ringrazio poi Ambrogio Martino per la sua precisa, scrupolosa e competente fisioterapia: attività fondamentale in un intervento di questo tipo.
Ringrazio ancora la caposala Annamaria e gli infermieri Tonino, Rossella, Salvatore, Chiara, Marianella, Marialaura, per la loro preziosa disponibilità e la gentilezza del dialogo che non è mai mancata nemmeno alle 3.00 del mattino.
Mi rivolgo da ultimo al dr. Ernesto Cafasi - proprietario della clinica - al quale torno a esprimere la mia immensa riconoscenza per le cure e premure assicurate a mia madre, espressione certa di un’eccellente gestione.
Grazie,
Rossella Ferrara

Coxartrosi sx.

Protesi d'anca

Attualmente ricoverato per un intervento all’anca, causa coxartrosi.
Essendo cittadino svizzero in Calabria, in questa clinica "villa del sole" ho ritrovato la mia cara Svizzera.

Coxartrosi bilaterale.

Non posso esimermi dal ringraziare tutto il personale paramedico per disponibilita' e gentilezza, nonche' il dott. Ermes Giuzio per la sua professionalita'.

Grave coxartrosi anca sx.

Vorrei raccontare la mia esperienza a "Villa del sole". Il giorno 31 gennaio sono stata operata in artroscopia per una formazione cistica al ginocchio. L'intervento è stato eseguito dal dott. Roberto Simonetta.
Una clinica accogliente, pulita e funzionale che per due giorni mi ha fatto stare bene (nonostante i dolori). Un ringraziamento al caposala Andrea e a tutto il gruppo infermieristico del secondo piano, tutti molto disponibili sia personalmente che telefonicamente. Quindi anche al sud possediamo delle strutture con dei medici e infermieri all'avanguardia. Grazie di tutto!

NEOFORMAZIONE CISTICA AL GINOCCHIO.

Una sanità d'eccellenza

Vorrei raccontare l'esperienza di mia madre, sottoposta a ben 4 interventi per protesi di entrambe le anche ed entrambe le ginocchia.
Tutti gli interventi qui a Villa del Sole con il dott. Giuzio. Già al primo intervento ci siamo trovati benissimo, tanto da tornarci per gli altri tre.. L'accoglienza, la disponibilità, l'assistenza e la serietà qui sono al top. Consiglio vivamente la struttura e soprattutto il dott. Ermes Giuzio.
Tutti gli interventi sono andati benissimo, ma l'ultimo al ginocchio è stato davvero sorprendente. Il dott. Giuzio ha utilizzato la nuova tecnica, dopo sole 3 ore mia madre era in piedi senza dolore e senza drenaggio, sorridente e incredula. Veramente straordinario!
I tempi di ripresa sono diminuiti, meno dolore, con la capacità immediata di affrontare le terapie riabilitative...
Abbiamo, nella nostra triste realtà ospedaliera e sanitaria, una figura d'eccellenza, di cui la Calabria può vantarsi.
Grazie al dott. Giuzio e alla sua equipe, professionali competenti e soprattutto innovativi; grazie agli infermieri, dolci e disponibili; grazie ai terapisti, competenti e garbati. Tutto è da consigliare!

Gonartrosi ginocchio dx.

Intervento alle anche

Sono stata operata alle anche e non ci sono parole di elogio adatte per il Dott. Giuseppe Barilaro e per la clinica Villa del Sole. È tutto perfetto, un vero centro di eccellenza con i suoi medici, fisioterapisti, infermieri e tutto il personale. Un plauso al Dott. Cafasi, proprietario della clinica, per aver scelto un personale eccellente. Un grazie personale al Dott. Barilaro, ortopedico di fama, per la Sua signorilità infinita ed indiscussa umanità, al personale medico e paramedico.
Grazie a tutti.
M.RosariaTassone

Coxartrosi alle anche.

Coxartrosi anca destra

Dire che in Calabria non esistono le competenze e che le strutture ospedaliere sono fatiscenti e obsolete, è la cosa più errata che si possa dire.

ESPERIENZA PERSONALE: Soffrivo da circa sei anni di coxartrosi all'anca destra per trauma, ero ormai abituato all'idea di rivolgermi al nord Italia, visto che ormai davo per scontato che in Calabria non esistessero le strutture e le competenze adeguate. Una mattina per curiosità accendo il tablet e inserendo nel motore di ricerca “artroprotesi” mi compare la clinica “VILLA DEL SOLE” di Catanzaro. Incuriosito leggo l’articolo e contatto il centralino per fissare un appuntamento con il Dott. GIUZIO. All'incontro, dopo aver esposto il problema e realizzato le dovute radiografie, mi viene evidenziata la gravità della situazione. Intanto ero rimasto colpito da come si presentava la struttura e il grado di organizzazione, fu proprio questo a farmi ricredere in quello che per me era solo “utopia”. Il Dott. Giuzio mi fissa il ricovero per il 26/07 e per il giorno dopo programma l’intervento; io confermai, avendo perso ogni sorta di pregiudizio.
L’intervento viene eseguito senza problemi, e alle ore 15.30 dopo gli accertamenti del caso vengo riportato in camera. Mi viene comunicato che dopo tre ore dovevo rimettermi in piedi e camminare!!!
La mia meraviglia e che quando l’effetto dell’anestetico si affievoliva iniziavo ad avere il controllo totale della gamba, senza sentire corpi estranei nè tanto meno dolori. Alle ore 18.30 la terapista “Mariarosa” mi invita a scendere dal letto e con le dovute precauzioni mi mette in piedi, mi fa fare qualche passo e mi invita a proseguire nel corridoio munito di stampelle.
La mia totale sorpresa è che riuscivo a stare in piedi e camminare anche senza l’ausilio delle stampelle, la terapista mi guida ed io riesco a fare tutto il corridoio, confermando la buona riuscita dell’intervento e soprattutto capisco che a volte i pregiudizi ci accecano perdendo di vista le reali situazioni di professionalità e competenza del proprio territorio.
Il mio recupero è immediato, dopo tre giorni riuscivo ad effettuare tutte le terapie senza problemi e la mia gamba reagiva a ogni stimolo e/o sollecitazione senza problemi.
In data 06/08/2016 lascio la clinica in quanto sentivo che non avevo più bisogno delle terapie.
Bene, voglio approfittare per ringraziare il Dott. Giuzio e tutto il personale medico e/o paramedico in quanto con la loro professionalità mi hanno liberato dalla “palla di piombo che avevo alla gamba destra”, riacquistando quella fiducia che ormai era compromessa.
Voglio gridare un “GRAZIE” a tutti per avermi fatto sentire coccolato e aiutato con i vostri sorrisi!

Coxartrosi anca destra.

Ernia inguinale + varicocele

Nulla, se non i complimenti allo staff completo, dagli infermieri al chirurgo, persone semplicemente meravigliose; per non parlare poi dell'anestesista che in sala operatoria mi trattava come fossi suo figlio.
Grazie per quello che fate, grazie.

Ernia inguinale + varicocele.

Soddisfattissimo

E' la prima Volta che in Calabria riusciamo a parlare di un polo sanitario funzionante e pulito e all'altezza della situazione.

Ricostruzione LCA.

Competenza, qualità e servizio

Operato all'anca sinistra dal bravissimo prof. Giuzio e degente al secondo piano della clinica, debbo esprimere un plauso per tutto lo staff. Complimenti e grazie.

COXARTROSI.

Mi chiamo Pino Silipo, sono di Catanzaro e ho 69 anni.
Dopo un intervento a cuore aperto (n.2 by pass - ascendente aortica e valvola aortica) praticatomi la mattina del 15 marzo 2016 c/o il S.Anna Hospital di Catanzaro da parte del Dr. Daniele Maselli e dalla Sua equipe medica, la mattina del 24 marzo u.s. sono stato trasferito alla vicina "Villa del Sole" di Catanzaro per un periodo di riabilitazione sia di tipo motorio che respiratorio.
Prima di ogni cosa debbo fare presente che le mie condizioni di arrivo c/o la "Villa del Sole" non erano proprio ottimali a distanza di 9 giorni dall'intervento, tanto che riuscivo a malapena a stare in piedi senza avere la forza di praticare un solo passo, per non parlare dello stato d'animo praticamente a terra,dovuto sicuramente al mio precario stato di salute!
Ebbene, affidato alle cure riabilitative da parte del tecnico cardiologo Dario, sin da subito ci ha monitorati attraverso l'applicazione toracica di un certo numero di elettrodi (a dire il vero un po' fastidiosi per il fatto che mi procuravano una specie di allergia) unitamente a una fastidiosissima scatola (holter?) che trasmetteva ad un server le frequenze tanto da avere sui monitor 24 ore su 24 i tracciati di ECG di ogni singolo paziente.
Al buon Dario (molto professionale ma soprattutto molto divertente, tanto che con le sue continue battute riusciva a fare presa sullo stato d'animo di ognuno di noi), a Giovanni e a Maria Rosa, che praticamente si sono alternati nel praticarci i vari comportamenti di riabilitazione, vanno rivolti i miei più sentiti ringraziamenti per il gran lavoro svolto, tanto che dopo solo otto giorni effettivi di riabilitazione mi hanno consentito, a seguito del test finale, di poter essere dimesso quasi in grande forma! Grazie Dario, grazie Giovanni e grazie Maria Rosa per l'impegno profuso e per l'amorevolezza con la quale vi rivolgete agli ammalati!
Un pensiero e un grazie va rivolto alla psicoterapeuta Dott.ssa Roberta Riccio, che attraverso il colloquio iniziale ha capito sin da subito quale fosse il mio stato di ansia, esercitando su di me il pieno controllo delle mie emozioni, tanto che i risultati ottenuti sia per quanto riguarda l'ansia che l'asse depressivo sono risultati entrambi negativi.
Grazie anche a te Roberta per aver svolto un ottimo programma riabilitativo psicologico.
Consentimi di dirti e lo faccio solo ora: sei molto professionale, il mestiere lo conosci bene tanto che riesci a fare aprire anche" il riccio" (ed io per un po' lo sono stato).
Sarà anche perché sei molto carina?
Non me ne volere: l'hai detto anche tu che sono una persona vulcanica e molto ironica!
Un grazie inoltre va rivolto allo staff medico e mi riferisco alla Dott.ssa Cantafio, al Dr. Talarico, alla Dott.ssa Mazzaferro e alla simpaticissima Dott.ssa Serena Molè, alla quale rivolgo un affettuoso ringraziamento anche a nome di mio figlio Andrea con il quale si sono reincontrati dopo essere stati compagni di scuola alla Domus Mariae; al personale infermieristico e mi riferisco a Vincenzo, Pietro, Germana, Marianella e Maria Stilo.
Grazie veramente di cuore a voi tutti!

Riabilitazione motoria e respiratoria dopo intervento a cuore aperto.

Elogio per professionalità al reparto di ortopedia

Grande professionalità per tutti i collaboratori del dott. Ermes Giuzio, nonché al noto ortopedico, per la sicurezza che trasmette ai pazienti. L'eccellenza della sanità ce l'abbiamo sotto casa.

Protesi d'anca.

Serietà e competenza

Mia moglie è stata ricoverata è operata alla Clinica Villa del Sole per asportazione di una vite dopo una frattura trimalleolare (intervento fatto a Milano).
Dopo aver conosciuto l'ortopedico dott. Vincenzo Macri, la sua serietà, competenza e disponibilità a dialogare con il paziente trovando rispetto e collaborazione, devo dire che avrei fatto a meno di recarmi a Milano. È confortante sapere che anche in Calabria si trovino medici professionalmente qualificati, di cui aver fiducia.

Aldo Grasso

Asportazione vite dopo frattura trimalleolare.
Rispetto.

Elogio al reparto ortopedia

Un elogio al dottor Giuzio e a tutta la sua equipe, nonché agli infermieri del reparto ortopedia e a tutte le persone che vi lavorano!
Siete altamente professionali, competenti, gentili e disponibili, sempre con il sorriso.

LCA.
Alta professionalità di tutto lo staff medico ed infermieristico, gentilezza disponibilità e, cosa da non sottovalutare, il sorriso e la cordialità nei momenti più difficili di chi soffre! Siete il top.

RMN

Ottima la professionalità, competenza, per quanto ne possa capire. Oltre alla gentilezza dei tecnici radiologi, come di tutto il personale medico, infermieristico ed amministrativo.
Tempi abbastanza rapidi e convenzionato con s.s.n.

RMN cervicale + encefaloelettromiografie.
Gentilezza, attenzione alle necessità del paziente; relativa rapidità delle prestazioni a confronto con il servizio pubblico; convenzione con s.s.n. per alcune specialità; pulizia.

Utente operata alla spalla

Sono stata operata dal dottor Macri. Ringrazio tutto lo staff per accoglienza, serietà ed umanità dimostrate.

Intervento alla spalla con inserimento omero in titanio.
personale giovane.
La mancanza di una stanza fumatori.

Visita ortopedica

Visita ortopedica, il medico mi ha detto che non dovevo operarmi ma bastava stare fermi con un tutore a 30°; il tutto visitando senza aprire il CD della risonanza e cambiandosi perché doveva andare via.
Ho pagato 152€ prima di salire.
Faccio altra visita da altro specialista, esito: operato d'urgenza al menisco e ricostruzione del crociato anteriore.
Ho perso 2 mesi inutilmente, pessima esperienza.

Menisco, crociato anteriore.