Villa Esperia di Godiasco

Visita specialistica neurologica

Un ringraziamento alla dottoressa Maria Teresa Penza per aver risolto il mio problema.

Cefalea acuta.

Riabilitazione paziente bariatrico

Purtroppo non sono riusciti ad aiutarmi col mio problema, la dissenteria, che mi ha debilitato e continua a farlo..

Diarrea post bariatrica.

Riabilitazione ortopedica

Sono stata ospite da voi dal 14 ottobre al 4 novembre 2022.
Un grande e sentito ringraziamento a tutte/i. In primis alla persona che ha facilitato il mio trasferimento dall'ospedale Humanitas; a seguire, al personale pulizie, agli O.S.S., agli infermieri, ai fisioterapisti, ai medici per l'attenzione, l'umanità e la sensibilità dimostrate.
Ricorderò sempre come una grande esperienza positiva la mia degenza, nonostante le problematiche fisiche.

Riabilitazione ortopedica post intervento femore.

Ottima esperienza in neurologia

Mi sono trovato benissimo. Il personale a tutti i livelli è semplicemente eccezionale!

Polineurite ed altri.

Fisioterapia, trattamento ottimo

Sono stata ricoverata a Villa Esperia R3 per riabilitazione dopo intervento al ginocchio con protesi totale per 21 giorni e devo complimentarmi con tutto lo staff: dai fisioterapisti (molto preparati), alla Dott.ssa Milena Scimè, a tutti gli infermieri e operatori sanitari SEMPRE disponibili, nonché alla signora Fahima per l'ottima pulizia. Consiglio comunque a chi deve sottoporsi a fisioterapia questa struttura, sempre molto attenta per la prevenzione di eventuale contagio da Covid.
Grazie a tutti.

Riabilitazione post protesi totale ginocchio.

Adoro questa clinica

È il 3° anno che vengo in questa clinica, e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene!
Sono tutti molto bravi... ma la dottoressa Chiara Turpini è la numero uno.
Sicuramente continuerò il mio ricovero annuale sempre qui!
Anzi, se fosse possibile ne farei anche più di uno all'anno, mi sembra sempre una vacanza.

Obesità e insufficienza respiratoria.

Vivamente consigliata

Ottima la competenza dei medici, gentili tutti, dai medici ai fisioterapisti, agli infermieri, agli OSS. Ineccepibile dal punto di vista della pulizia, buono anche il vitto. Non sembra neppure di essere in un ospedale.

Obesità e sindrome delle apnee notturne.

Ricovero riabilitativo

Anche questo anno devo ringraziare medici, infermieri, fisioterapisti, tutti quanti
Il mio papà ritorna a casa soddisfatto dei miglioramenti ottenuti col ciclo riabilitativo eseguito a villa Esperia. Non hanno la bacchetta magica, ma tanta buona volontà, tanto impegno e umanità a trattare pazienti anziani con tante problematiche.

Riabilitazione motoria.
medici e fisioterapisti bravissimi; ordine; pulizia; precisione.
la troppa distanza da casa nostra.

Questa struttura mi ha cambiato la vita..

Ero obesa grave, adesso sono solo sovrappeso.
Ho imparato tanto e mi hanno salvato da quello che credevo il mio destino: vivere e morire obesa.

Obesità grave.
Sanno motivare al cambiamento e non ti colpevolizzano.
Non tutti vengono a Villa Esperia per cambiare e guarire. Alcuni pensano di essere in un club vacanze... pagato dal S.S.N..

VILLA ESPERIA

IL MIO PAPà, MOLTO ANZIANO, è STATO RICOVERATO GIà TRE VOLTE, MA SI RICOVERA FELICE PERCHè SA CHE QUANDO TORNA POI A CASA è "QUASI NUOVO". IN QUESTA STRUTTURA LO INCORAGGIANO A SFORZARSI A CAMMINARE, A FARE I GRADINI E PER ALCUNI MESI CI RIESCE ANCHE A CASA.
RINGRAZIO IL DOTT. ARZANO E TUTTI I SUOI COLLABORATORI.

RIABILITAZIONE ANZIANO CON DIFFICOLTà DI DEAMBULAZIONE PER VASCULOPATIA DIABETICA.
MEDICI COMPETENTI, CORTESI E DISPONIBILI;
FISIOTERAPISTI VERAMENTE CAPACI CHE SANNO INCORAGGIARE IL PAZIENTE;
PERSONALE SEMPRE SORRIDENTE;
STRUTTURA ACCOGLIENTE, SPAZIOSA E GRADEVOLE.
DISTANZA DA NOVARA, IN TERMINI DI TEMPO NON DI CHILOMETRI.

Servizio al paziente zero

Mi hanno spostato l'appuntamento a pagamento due volte.
Oggi ho chiamato 16 volte per avere conferma del terzo e non ho ricevuto risposta.
Ci devo andare perché ho bisogno, ho il respiro molto affannoso.
Un poco di responsabilità degli operatori!

Cardiopatia.

Inefficienza

Dato che la dottoressa addetta ad eseguire le ecografie ha telefonato che era ammalata, mi hanno annullato l'appuntamento, preso 3 mesi fa, dicendomi che loro non potevano fare l'esame e di rivolgermi altrove perchè non hanno sostituti.

Ecografia.

Esperienza negativa

Pessima esperienza con mia madre anziana, entrata con le sue gambe per un periodo riabilitativo e uscita su un'ambulanza per il pronto soccorso. Per quella che è stata la mia esperienza personale, ho riscontrato solo incompetenza e superficialità.

Turbe dell'equilibrio.

Prenotazione visita dietologica

Da luglio cerco di prenotare una visita dietologica per mio figlio e tuttora non ci sono riuscita (una visita a pagamento peraltro!): una volta manca la dietologa, una la nutrizionista, mi hanno chiesto i dati venti volte ma poi nessuno si è fatto mai sentire.
Perché mettono un servizio se non lo garantiscono???
Delusione totale.

OBESITÀ infantile.

Che delusione!

Mi sono recato per un holter pressorio 24/h, il tempo di arrivare al parcheggio e l'holter mi scendeva già dal polso. Per ben 3 volte avevo fatto presente che era fissato lentamente, ma neanche mi hanno ascoltato.
Poi i fili sopra il collo e fissati sopra la maglietta con un cerotto.
Mai visto una cosa così.
Ho rinunciato all'esame e fatto presente al direttore il disservizio subito.
Il direttore, gentile, si è scusato e mi ha restituito impegnativa.
Mai più lì.

Holter pressorio.

Pessima visita ortopedica

Ho accompagnato mia mamma ad una visita privata a pagamento dal dottor Traverso. Dopo aver pagato 102 euro e una lunghissima attesa, siamo stati accolti in modo molto sbrigativo dall'assistente e dal dottore, che ha detto a mia madre che l'unica cosa che poteva fare lui era l'intervento di protesi e se lei non era lì per quello era inutile che fossimo andati da lui; poi ha aggiunto che probabilmente non si poteva neanche fare l'intervento per le condizioni di salute di mia mamma. Dopo aver guardato molto rapidamente qualche referto di esami e visite precedenti che gli ho mostrato, ha concluso dicendo a mia mamma queste parole: signora, le conviene stare sulla sedia a rotelle. Dopo questa conclusione, ha invitato mia madre ad alzarsi dal lettino mettendole fretta, senza considerare che mia madre fa molta fatica a muoversi per i dolori che ha. Dopodiché l'assistente frettolosamente ha aiutato mia mamma a rivestirsi ed alzarsi dal lettino per liberare più in fretta possibile l'ambulatorio.
Esperienza molto sgradevole assenza totale di umanità, come se fossimo stati lì solo per fargli perdere tempo. Tutti gli altri medici, vedendo mia mamma così sofferente, sono stati molto più gentili e hanno fatto una visita molto accurata, con tanto di spiegazioni della patologia e delle possibilità di trattamento della stessa.

Gonoartrosi bilaterale.