Villa Gemma di Gardone Riviera

4.4

Riabilitazione respiratoria

Io non posso dire di essere stata soddisfatta, e spero di spiegarmi bene. All’accettazione e relativa visita, molto competente il dott. Olivetti, che ringrazio nuovamente.
Ricoverata poi al 2° piano per riabilitazione respiratoria, ho trovato una struttura datata; nonostante ciò, non si può lasciare un commento negativo per la pulizia, perchè loro fanno tutto il possibile, ma per quanto riguarda l'osoleto, non si hanno risultati esaltanti.. Ascensori datati. Il vitto è al limite del mangiabile, non si può ricevere la frutta marcia (foto in possesso), alla faccia del massimo comfort alberghiero come scritto su altra recensione. Non si può nemmeno ricevere una arancia due volte al giorno per 12 giorni di fila, un attimo di fantasia in cucina non guasterebbe. Richiedono compilazione del menu, ma è inutile in quanto non arriva quasi mai quanto richiesto.
Personale infermieristico bravo, fisioterapiste eccezionali. Ringrazio Annamaria e consiglio la struttura - io posso esprimermi solo per il 2° piano, per la riabilitazione. Scusatemi per la franchezza. Non sono guarita totalmente, ma questo solo per il fatto che la mia patologia richiede mesi purtroppo.

Riabilitazione respiratoria post Covid.

Riabilitazione Cardiologica

Desidero ringraziare di cuore tutto il personale che si è preso cura di me durante la mia degenza riabilitativa dopo un intervento al cuore. Mi riferisco in particolare al personale del reparto di Cardiologia (3° piano). Ho trovato persone non solo preparate professionalmente ma anche molto sensibili dal punto di vista umano e personale. Ringrazio soprattutto la dott.ssa Berta, la dott.ssa Laura (di cui purtroppo non ricordo il cognome), il dott. Olivetti e la fisioterapista Chiara.
Grazie ancora di tutto il sostegno che mi avete dato e della passione con cui svolgete il vostro lavoro!

Riabilitazione dopo intervento di impianto di STENT coronarico (eseguito presso gli Spedali Civili di Brescia).

GRAZIE AGLI ANGELI DI VILLA GEMMA

Mi chiamo Leonardo, dopo quindici giorni di ricovero all'ospedale di Gavardo per coronavirus e aritmia cardiaca, sono stato trasferito per 20 giorni circa a Villa Gemma per il completamento delle cure, nonchè per la riabilitazione polmonare e fisica.
Pur essendo un credente per fede, se avevo dubbi sull'esistenza degli ANGELI io li ho visti ed incontrato proprio qui. Persone del tutto eccezionali, dai medici, agli infermieri e a tutto il personale sanitario, nessuno escluso.
BRAVI BRAVI BRAVI, oltre la mia, avete salvato la vita a migliaia di persone.
GRAZIE di cuore, non vi dimenticherò mai.

Coronavirus, scompensi cardiaci, riabilitazione fisica e polmonare.

Paziente anziana con situazione critica

Mia nonna è stata ricoverata presso villa Gemma per parecchio tempo. Mi sento di elogiare il lavoro di ogni singola persona all’interno di questa meravigliosa struttura dove, nonostante il quadro clinico grave, si sono presi cura di lei risolvendo il problema e trattandola veramente come una persona di famiglia e non una ammalata. Grande professionalità ed umanità, e aggiungo che il posto è davvero bellissimo: visto da fuori, con questa meravigliosa vista lago, dà alle persone ricoverate e ai parenti un senso di pace...
Grazie di tutto a tutti!

Scompenso cardiaco.
Bronchite cronica ostruttiva.

Paziente anziana e molto compromessa

Abbiamo una mamma anziana, con diverse patologie in fase avanzata e con importanti limitazioni funzionali, quasi completamente dipendente. Abbiamo dovuto ricorrere al ricovero a Villa Gemma diverse volte. Negli ultimi ricoveri siamo stati sul punto di pensare che, oramai, era arrivata a fine corsa. Nonostante l'età avanzata e le condizioni cliniche molto critiche, è sempre stata curata e assistita con professionalità, umanità e affetto. Non ci siamo mai sentiti soli.
Lei c'è ancora e noi saremo sempre riconoscenti per tutto quello che abbiamo ricevuto.
Un ringraziamento a tutti, con tutto il cuore!

Scompenso cardiaco, fibrillazione atriale con polmonite, infezione vie urinarie, insufficienza renale (queste sono le più significative).

Ricoverata per accertamenti ischemie

Sono stata ricoverata una settimana sotto consiglio del meraviglioso dott. Anzola, neurologo dopo che da una risonanza all'encefalo mi avevano riscontrato parecchie ischemie cerebrali (ho 42 anni). Mi hanno fatto tutti gli accertamenti del caso e non posso che dare un parere positivo. Durante la mia permanenza nella splendida villa con vista lago, mi sono trovata benissimo e tutto il personale è stato gentile, simpatico e professionale. Non posso che dire grazie a tutti, soprattutto al dott. Anzola, l'unico che ha voluto indagare a fondo.

Ischemie cerebrali.

Trattamento ernia discale

Presso la struttura ho effettuato il trattamento e cura di una ernia discale con l'ozonoterapia e la fisioterapia. I risultati sono stati veramente ottimi.

Ernia discale.
Competenza.
Tempi di attesa.

Reclamo

Ottima struttura con personale medico competente. Posto ideale per anziani che trovano tranquillità e assistenza, in una posizione invidiabile per la buona aria e clima.
Non posso dire di positivo per il personale addetto al servizio cambio lenzuola in camera, MOLTO arrogante e pronto ad inveire per ogni piccola cosa, trattando le persone anziane in malo modo. In questi giorni ho mia madre ricoverata, ma non passa giorno che venga insultata e umiliata; una donna anziana (83 anni)cardiopatica grave, con problemi di deambulazione, non ha nessuna forza per reagire e deve sorbire il tutto, cosa che la rende ancora di più umiliata. Spero che il Direttore prenda seri provvedimenti a riguardo, visto poi che certe situazioni in altre strutture per anziani sono state riprese e messe al pubblico dalla televisione.

Riabilitazione in paziente con problemi cardiocircolatori.

Nipote di paziente

Ho mia nonna ricoverata a Villa Gemma. Prima al 4° piano, e niente da eccepire sia come medici per la disponibilità, sia come infermieri/e, molto umani e competenti. Poi l'hanno trasferita al 2° piano e dopo quasi una settimana nessuno ci ha detto il perché, ma solo che il medico deve fare la cartella.. La fisioterapista non sa dove mettere le mani perchè sulla cartella non c'è una anamnesi e si è accorta (meglio tardi che..) che è cieca, ma non c'è scritto.. Faccio presente che mia madre è li tutto il giorno dal pranzo alla cena...
Arriviamo al culmine con il servizio infermieristico e serventi. Facendo presente che nonna 87anne, cieca e non autosufficiente con ferite a entrambe le ginocchia e le mani per una caduta (anzi, una mano si è lesionata a Gavardo) e che non c'è con la testa - premesso questo dicevo, le portano il pesce pieno di lische e quando è stato fatto notare, le hanno tolto i secondi patti. Risultato: oggi una minestrina e due piselli...
Ieri è venuta una infermiera per la pressione, le ha messo la maschera dell'aerosol in fronte e se ne è andata lasciandola così con l'aerosol acceso... E potrei continuare. Tutto quello che dico e altro, è documentato da foto e postate, per non essere presa per visionaria.

Non ce l'hanno ancora detto.