Villa Mafalda Roma

Chirurgia generale - Ernioplastica

Dal primo secondo della visita ho capito che avrei scelto il prof. Paolo Barillari, dopo 3 minuti non avevo più alcun dubbio.
Il giorno dell'intervento, dall'accettazione al risveglio in camera, tutto è stato ineccepibile.

Ernia inguinale.

Intervento maxillo alla parotide

Sono stato operato il giorno 11/12/2023 presso la casa di cura Villa Mafalda di Roma per l'asportazione di una neoformazione alla parotide sinistra (tumore di Warthin) dal Prof. Roberto Becelli, assistito dal Dott. Valerio Facchini e dal Dott. Alessandro Piccirilli. Nonostante la complessità e la delicatezza dell'intervento, tutto si è svolto in maniera impeccabile, non ho riportato nessun tipo di stupor, neppure temporaneo, e la cicatrice a distanza di un mezzo e mezzo è quasi invisibile. Per tutto cio' devo ringraziare l'enorme professionalita' e umanita' del Prof. Becelli e di tutta la sua equipe.
Per quanto riguarda la clinica, posso solo confermare di essermi trovato in un ambiente molto organizzato e attento ad ogni esigenza del paziente, con infermieri altamente professionali e disponibili.

Tumore di Warthin.

Maxillo Facciale - parotidectomia

Sono una persona anziana e sono stata operata nel mese di ottobre 2023 dal Prof. Roberto Becelli, assistito dal Dott. Valerio Facchini, per l'asportazione di una neoformazione nella parotide sinistra, poi rilevatasi come Tumore di Warthin. Tutto è andato nel migliore dei modi e senza le temute possibili conseguenze, anche solo temporanee.
Mi preme evidenziare che, oltre alla capacità chirurgica del professore, intendo elogiare l’attenzione e l’umanità mostrata sia prima che dopo l’intervento.
Da parte mia, un ringraziamento infinito al Prof. Roberto Becelli.
Per quanto attiene alla struttura ospitante, posso solo confermare il massimo confort e la massima disponibilità e cortesia del personale.

Tumore di Warthin.

Ottima struttura

Medici eccellenti, tutto perfetto. Bravissimi il prof. Fabrizio Montagnese e il dott. Andrea Trovè, che hanno una visione a 360 gradi del malato. Hanno saputo individuare l’esatta malattia di mio padre dopo mesi nei quali ci erano state indicate terapie non adeguate. Mio padre è finalmente guarito.
La clinica è un’ottima struttura di livello elevato, seria, pulita e con infermieri pazienti e qualificati.

Endocardite.

Radiologia - dott. Vincenzo Pipitone

Non posso che elogiare il medico radiologo straordinario Dott. Vincenzo Pipitone. La mia esperienza con lui è stata eccezionale sotto ogni aspetto. Sin dall'inizio, ho percepito un elevato livello di professionalità e competenza. Sensazioni che avevo necessità di provare, vista l’ansia incontrollata che stavo provando e il mio primo approccio con queste esperienze.
La sua conoscenza approfondita del campo della radiologia è evidente, e ha risposto a ogni mia domanda in modo chiaro e esaustivo (e ne ho fatte, credetemi, davvero tante).
Ma ciò che ha davvero fatto la differenza è la sua empatia e premura. Ha fatto tutto il possibile per mettermi a mio agio durante l'esame, spiegandomi ogni passaggio e assicurandosi che mi sentissi confortevole e rassicurato. La sua gentilezza e pazienza sono state straordinarie.
Inoltre, il dott. Pipitone è stato estremamente puntuale e ha gestito tutto con efficienza, rispettando i tempi previsti.
Non posso che raccomandarlo caldamente a chiunque abbia bisogno di servizi radiologici di alta qualità. È veramente un professionista straordinario e un tesoro per la sua professione.

Diagnostica per Immagini.

Dottori, staff tutto e struttura al top

Si tratta di 2 recensioni in una.
1. Mio marito aveva 3 grandi calcoli renali sintomatici - era giugno. Era seguito da 3 urologi in una struttura diversa che non erano molto professionali. Abbiamo per fortuna trovato il Dott. Di Marco a Villa Mafalda ed è stato meraviglioso. L'intervento è stato programmato tempestivamente ed è andato a buon fine. Il Dr. Di Marco è stato molto istruttivo, aggiornato con gli ultimi trattamenti e tecnologie, e molto gentile con entrambi. Apprezziamo davvero tutto ciò che è stato fatto da tutto il personale, dall'amministrazione ai ricoveri, agli infermieri, al personale ausiliario e persino alla persona alla porta d'ingresso.
Ospedale qualificato sotto ogni aspetto.

2. A luglio io ho avuto dolori addominali acuti, non riuscivo a mangiare molto e ho perso 7 kg. in 2 settimane. Il mio medico di base ha suggerito una EGD e una colonscopia. Il dottor Montagnese era il mio medico. È stato gentile, istruttivo e rassicurante perché mi sentivo malissimo quando l'ho incontrato. La procedura è andata bene e mi sento benissimo ora che ho un piano di trattamento. Si è preso il tempo di spiegare tutto in dettaglio e con professionalità. Sono così grata che fosse il mio dottore...
Sono americana e vivo in Italia da 13 anni. Sono stata anche infermiera professionista e amministratore di servizi chirurgici per 37 anni. Non sono affatto un fan del sistema in Italia. Abbiamo un'assicurazione sanitaria privata ormai da poco più di un anno, vale ogni centesimo! Posso asserire che Villa Mafalda sia migliore di molti ospedali negli Stati Uniti. Sono molto impressionata dalla struttura e da tutto il personale e dai medici. Mi piace particolarmente che molti dei dottori abbiano avuto una formazione negli Stati Uniti e parlino inglese. Anche se parlo italiano, quando sei infelice è più facile parlare la tua lingua madre. L'ospedale è pulito e pratica la tecnologia e la medicina più aggiornate. I medici che abbiamo incontrato sono professionali, premurosi ed estremamente istruiti. Questa è stata la mia prima e unica esperienza in Italia in cui mi sono sentita fisicamente curata, al sicuro e ho ricevuto cure eccellenti. È commovente aver finalmente trovato medici e un ospedale che sanno davvero cosa stanno facendo e lo fanno in modo premuroso e professionale. Grazie a tutti per tutto quello che fate ogni giorno per aiutare gli altri. D'ora in poi useremo solo questo ospedale come riferimento.

1. 3 calcoli renali molto grandi
2. Dolore addominale acuto, esofago di Barrett, gastrite, diverticolosi.

Radiologia - TC coronarica

In data 23 marzo u.s. ho effettuato una TAC coronarica con l'équipe del dott. Marcello Chiocchi.
Sia per quanto attiene alle fasi preliminari, che in riferimento all'intervento stesso ho riscontrato la massima cortesia ed efficienza.
Tale giudizio positivo si deve estendere al personale di segreteria, in cui ho riscontrato gentilezza e disponibilità.
Fruendo ormai da anni dei servizi di Villa Mafalda, posso consigliare vivamente tale clinica a livello di correttezza e di professionalità.

Verifica stent coronarici.

Testimonianza

Mi sono rivolta al Professore Giovannini (ginecologia) e al Professore Murgiano (endocrinologia) per dei problemi seri di salute dopo essermi rivolta ad altri specialisti che mi hanno curata per 10 anni senza successo. Grazie alla loro professionalità sono riuscita a risolvere i miei disturbi e li ringrazio molto per questo.
La disponibilità e la gentilezza del personale medico e paramedico è ineccepibile, in particolare quella di Federica De Luca, sempre attenta a risolvere ogni cosa e a farti sentire a tuo agio.

Menopausa + Ipotiroidismo.

Ortopedia: intervento a LCA e menisco

Sono stato operato il 22 febbraio 2023 dal Prof. Labianca e Prof. Edoardo Monaco. Durante l'intervento sono stato tranquillizzato, ero attorniato da grandi professionisti e l'intervento, come immaginavo, è riuscito alla perfezione.
Staff medico cortese e disponibile in qualsiasi ora.

ROTTURA LCA + MENISCOPATIA.

Parotidectomia totale - Prof. Becelli

Sono stato operato a settembre 2022 presso la clinica Villa Mafalda dal prof. Becelli per un adenoma pleomorfo alla parotide sinistra.
L'intervento presentava delle particolari difficoltà, in quanto la dimensione della neoformazione era importante e a ridosso del nervo facciale.
Nonostante questo, fin dal momento della prima visita, ho ricevuto attenzioni, spiegazioni chiare e rassicurazioni che mi hanno consentito di affrontare l'intervento nel migliore dei modi.
L'esito dell'intervento è stato positivo, a distanza di un mese l'avvallamento della guancia non è visibile ed un leggero stupor al labbro inferiore è in fase di miglioramento.
Desidero ringraziare il professor Becelli per la disponibilità, professionalità e competenza mostrate sin dal primo contatto fino al decorso post-operatorio.
Estendo i ringraziamenti ai componenti della sua equipe, in particolare al dott. Facchini ed al dott. Bozza. Grazie ancora.

Adenoma pleomorfo parotide sx.

PAROTIDECTOMIA TOTALE

Ho 20 anni e ancora una volta, a distanza di quasi 5 anni, mi trovo ad esprimere la mia profonda gratitudine e un sentito ringraziamento al Prof. Becelli per le sue eccezionali qualità professionali ed umane.
Il Prof. Becelli è intervenuto su una recidiva di adenoma pleomorfo che ha richiesto una parotidectomia totale: l'intervento si è rivelato ben più complicato del previsto, ma la sua abilità chirurgica e le sue mani "a dir poco miracolose" hanno fatto sì che tutto finisse senza conseguenze: si è preservata la funzionalità dei nervi facciali e la cicatrice, a poche settimane dall'operazione, è già quasi invisibile.
Perfetta anche l'assistenza fornita dal personale infermieristico della casa di cura "Villa Mafalda".
Grazie a tutti.

RECIDIVA DI ADENOMA PLEOMORFO PAROTIDE DX.

Chirurgia - eccellenza prof. Barillari

Sono stata operata dal prof. Paolo Barillari 2 volte in anni diversi.
Lo ringrazio per la sua competenza e la sua gentilezza.

Di pertinenza chirurgica.

Risonanza multiparametrica della prostata

Ho avuto la necessità di rivolgermi alla clinica per un esame di risonanza multiparametrica della prostata in relazione ad un rialzo del Psa.
Ho riscontrato un servizio di eccellenza, rappresentato da personale di segreteria e tecnico premuroso ed efficiente. Il radiologo, giovane e preparato, ha risposto perfettamente alle mie necessità avviandomi ad un successivo percorso di prevenzione.
Consigliato a chi ne avesse bisogno per il problema prostatico.

Prevenzione tumore della prostata.

Risonanza magnetica

Sono stata per la prima volta a Villa Mafalda per una risonanza magnetica encefalo e tronco encefalico.
Struttura di eccellenza e personale disponibile ed educato.
I miei ringraziamenti vanno soprattutto al tecnico radiologo che mi ha assistito sin dall'inizio e per tutto il tempo della risonanza magnetica.
Era la prima volta che la facevo e soffrendo gli ambienti chiusi, l'aiuto e la comprensione del tecnico radiologo sono stati importanti per la mia serenità e buona riuscita dell'esame.
Macchinario di ultima generazione, ambiente confortevole, musica che ti accompagna per tutto il tempo dell'esame diagnostico, personale sanitario sempre presente e referti disponibili subito.
Consiglierò a tutti Villa Mafalda, soprattutto per il personale medico e sanitario.
Un grazie al mio ginecologo Dott. Alessandro Cavaliere (CMED Roma) che mi ha consigliato questa struttura per questo esame diagnostico spesso poco piacevole per chi lo deve fare.
Bravi!!

Risonanza magnetica encefalo e tronco encefalico.

Neurochirurgia Ozonoterapia - dott. Pandolfi

Ho effettuato l’intervento di neurolisi ad opera del dott. Sergio Pandolfi, che non smetto di ringraziare per essere un medico capace, corretto, attento e umano. Intervento mininvasivo eseguito da un team esperto, un tecnico della radiofrequenza preparatissimo e col bravissimo dott. Pandolfi a fare da regia.
Sono tutt’ora in cura con l’ozonoterapia per curare l’ernia e la discopatia.
Molto apprezzata l’assistenza da parte di tutto il personale infermieristico e assistenziale in genere; un particolare ringraziamento all’anestesista che mi ha seguita, il dott. Di Giovanni, per la competenza e l’umanità dimostrate.

Infiammazione dell’articolazione sacroiliaca e delle faccette articolari.

Otorinolaringoiatria Villa Mafalda

Ho subìto un intervento per riduzione dei turbinati e correzione del setto nasale ad opera del dott. Antonino Incammisa, giovane medico preparato e molto bravo, che ringrazio.
Un particolare grazie e menzione al personale paramedico del reparto, in particolare a Nunzio, che ha dimostrato tutta la sua professionalità e competenza nei momenti in cui bisogna assumersi delle responsabilità.
Bravi.

Riduzione turbinati e correzione setto nasale.

Ottima struttura!!

Vi sono stata ricoverata per una colecistectomia (eseguita insieme ad una rimozione di ernia addominale e di un polipo del retto} effettuata dal Prof. Paolo Barillari (che ancora ringrazio per la disponibilità e cortesia dimostrate, che vanno di pari passo con la sua professionalità).
Ricoverata il sabato, operata in giornata (dopo i vari accertamenti preoperatori) e dimessa il giorno dopo: esperienza più che positiva, tutto andato splendidamente e sono stata assistita h/24 con gentilezza, discrezione, professionalità e pazienza. Io che ho il terrore di ospedali e medici, non posso che consigliarla vivamente!! Grazie ancora a tutto la staff di Villa Mafalda!!

Colecistectomia, ernia addominale, polipo del retto.

Conizzazione HPV

Vorrei lasciare un commento da parte mia di questa clinica visto che ne ho girate tante. Eseguito intervento di conizzazione uterina, tranquillamente dò 5 stelle a tutti. Mi sono sentita molto coccolata sia dalla equipe medica, sia dalla stessa struttura. Personale di alta classe (intendo educazione), ciò che invece non ho trovato in altre cliniche romane.
Inoltre pulizia al top, sembra veramente un albergo 5 stelle.

Prolasso utero con displasia e conizzazione.

Ricordo indimenticabile

Oggi Edoardo ed io torniamo a casa, felici per iniziare questa vita insieme. Non posso, prima di andare via a malincuore, lasciare un grazie che fa un giro grande a tutti voi, che avete saputo prendervi cura di me nel momento in cui io e il mio bimbo siamo diventate due unità distinte. Ringrazio in particolar modo la Dott.ssa C. Barillari che ha permesso tutto questo, e la sua famiglia per avermi aperto le porte di casa con amore. Un altro immenso ringraziamento va al mio ginecologo Prof. M. Giovannini, un uomo e un medico eccellente che auguro a tutte le donne di incontrare in questo percorso. Grazie al gruppo anestesiologico a.c.m.a. e alla presenza in particolar modo della Dott.ssa Bove. Grazie alla  caposala del reparto maternità Celina per il lavoro impeccabile e organizzato. Grazie a loro, le mie dolci ostetriche e infermiere, Diletta, Barbara, Luana, Katiuscia, Camilla, la dolce Stefy e Paola.. che mi hanno accompagnata nel momento più emozionante e faticoso della mia vita e che porterò sempre nel cuore. Grazie a tutto il personale di Villa Mafalda per aver realizzato con me il giorno più bello della mia vita e per avermi regalato tanto affetto.
Edoardo, mamma e papà non lo dimenticheranno mai.

Parto spontaneo con analgesia epidurale.

Struttura attrezzata e personale qualificato

Ho chiesto informazioni prima di effettuare un intervento, mi hanno risposto in tempi brevi e sono stati assolutamente gentili e disponibili. Dopo l'operazione ho ricevuto tutta l'assistenza necessaria.
Ringrazio tutti per essermi stato vicino!

Ricostruzione LCA con legamento artificiale LARS.

Competenza e discrezione da premiare

Ho effettuato una visita con il chirurgo Prof. Paolo Barillari (devo ancora sapere l'esito) e devo fare i miei complimenti per la discrezione e la competenza trovate. Mi hanno fatta sentire a casa.

Carcinoma mammario.

Per me è ok

Io sto facendo la cura della fertilità e mi sto trovando molto bene, non è mai facile in questi casi..

Infertilità.
La bravura del dottor Franco Lisi.
Aspetto i risultati per dirlo.

Intervento in regime privatistico

Ho 92 anni e grossi problemi di deambulazione. In un percorso di terapia del dolore sono stata sottoposta ad un intervento di crioablazione a pagamento. Non ho avuto disponibilità di una stanza con attesa di oltre un'ora. Hanno preteso che mio figlio, che mi accompagnava, fosse sottoposto a tampone anti-Covid per "accesso sicuro" alla stanza della struttura (stanza mai vista). Ho dovuto spogliarmi in uno sgabuzzino con un armadietto condiviso con altre persone contro ogni norma di igiene e sicurezza anti-Covid. A differenza di quanto riferitomi dal chirurgo, hanno chiesto una saldo superiore di oltre 300 euro a quanto concordato con lo stesso. Per concludere: l'intervento non ha sortito alcun effetto. Cercherò qualche altro riferimento per affrontare la mia terapia del dolore

Artrosi coxo-femorale dx.

Urologia

Per fare la risonanza magnetica multiparametrica sono entrato alle 8.00 e sono uscito alle 15.00!
Non è finita: quando sono andato a fare la biopsia, il dottore, alla mia richiesta sulla bontà della documentazione rilasciata da Villa Mafalda, mi ha informato che nel dischetto della RM (rilasciato da Villa Mafalda), le immagini erano incomplete e aveva quindi avuto difficoltà ad attivare la tecnica Fusion.

Urologia.

Non è più la clinica di una volta

Purtroppo è cambiato tutto. Eppure a villa Mafalda io ci ho partorito 3 figli! Ora, anche pagando di tasca propria e senza usufruire dell'assicurazione, è semplicemente un disastro.. organizzativo. Personale scostante e con poca voglia di lavorare. Troppo orientati al denaro e molto poco alla salute del paziente.

Analisi cliniche per ipertensione.
Lastra torace (RX).

PMA Villa Mafalda

Esperienza negativa con l'equipe medica, e non solo..
Vorrei solamente che capissero che siamo esseri umani e non solo numeri.

Aborto spontaneo/ infertilità.

Ottima struttura ma poca efficienza!

Eseguito tampone nasofaringeo per Covid-19 presso la vostra struttura a seguito di un esito positivo del test antigene. Test eseguito il 20 mattina alle 10:00 e, ad oggi, sono 72 ore di attesa senza sapere nulla. Provo a contattare la clinica e mi rispondono sempre in modo brusco e scocciato degli operatori che non fanno altro che passare la chiamata ad un altro operatore, facendo il gioco della palla avvelenata. Chiedo se ci sono stati problemi e se il mio nominativo risulta tra i tamponi eseguiti nelle loro anagrafiche, avendo paura di qualche possibile errore umano che si possa essere verificato (anche il solo controllare che la documentazione cartacea con numero telefonico e indirizzo email sia stata letta correttamente), ma nessuna verifica, rispondono di corsa e ti attaccano in faccia. Riesco a mettermi in contatto con la direttrice, che segue lo stesso modus-operandi degli operatori, senza comprovare a seguito del mio nominativo che da parte loro non ci siano stati errori. Finale: resto in isolamento oltre 72 ore in attesa ed ancora non ho un risultato, segno di una organizzazione a mio avviso scadente. Pertanto ancora non so per quanto tempo si protrarrà questa situazione, lasciando tutti quanti preoccupati.
Pessima esperienza.

Tampone per verificare positività a Covid-19.

Oculistica: staff infermieristico da dimenticare

Mio marito ha subìto un intervento per distacco retina che solo grazie al Dott. Di Tizio ha avuto buon esito.
Dopo l'intervento mio marito è stato lasciato solo in stanza, non è passato alcun medico della struttura in serata per controllo e soprattutto non è stata eseguita dal personale infermieristico la terapia prescritta (cortisone, gocce e cambio benda insanguinata), cosa gravissima vista l'entità dell'intervento.
Alla domanda del cambio benda, la risposta è stata "meglio faccia il medico domani alla visita".
Non ha alcun senso la pulizia se il personale è assente.
Struttura non consigliabile in termini di costi/efficienza.

Distacco retina.
Dott. Di Tizio.