Villa Maria Cecilia Hospital di Cotignola

4.6

1 2 3 4 5

CARDIOCHIRURGIA - RINGRAZIO DR. TRIPODI

RINGRAZIO DI CUORE IL DR. TRIPODI, UN MEDICO CON OTTIME DOTTI
NEL 12 LUGLIO 2014 SONO STATO RICOVERATO PER BY-PASS CORONARICO A COTIGNOLA- VILLA MARIA CECILIA HOSPITAL.
TUTTO PUò ESSERE ESPRESSO IN TRE PAROLE: EFFICIENZA, PROFESSIONALITà, COMPETENZA.

BY-PASS CORONARICO.

Prof. Zini - Reparto Ortopedia

Mia mamma è stata ricoverata presso la struttura nel mese di marzo di quest'anno per una protesi del ginocchio. L'intervento, eseguito con magistrale competenza dal prof. Zini, professionista con eccellenti e rari doti umane e comunicative, è andato molto bene nonostante le premesse non facilitanti il compito. Il lato debole di Villa Cecilia è l'assistenza. Ad eccezione di poche infermiere, caratterialmente capaci di "prendersi cura" del paziente e con spiccate competenze professionali, le carenze più evidenti riguardano le cattive prassi assistenziali (scortesia verso il paziente, insofferenza davanti alla richiesta di antidolorifici, arroganza e supponenza). Consapevole del fatto che il tema della scarsità delle risorse è cruciale per la sanità (come per tanti altri settori occupazionali), ritengo tuttavia doveroso che nella relazione di aiuto ci sia - sempre e comunque -estrema disponibilità ed accoglienza verso i bisogni di chi è "paziente".

Protesi ginocchio.
Equipè medico- chirurgica.
Assistenza infermieristica (da parte di alcune sgradevolissime figure).

NEUROCHIRURGIA: Grazie Dr. Mario Bianco

Per l'asportazione di un meningioma della convessità frontale, sono stato ricoverato una settimana c/o il Maria Cecilia Hospital, nel reparto di Neurochirurgia, egregiamente diretto dall'eccellente Dr. BORGHESI. Ho trovato la struttura confortevole ed accogliente, il personale, tutto, rassicurante per competenza e gentilezza.
Il mio grazie va soprattutto al Dr. Mario BIANCO che, con la Sua preparazione e le Sue indiscusse doti comunicative, ha fatto in modo che affrontassi il delicato intervento con serenità e fiducia.
Prima di mettermi nelle Sue mani ho consultato altri rinomati specialisti: ora so, di aver fatto la scelta migliore, perché mi sono affidato ad un professionista serio, competente e capace, che svolge il Suo lavoro con passione e scrupolosità.

Meningioma della convessità frontale sx.
Eccellente equipe neurochirurgica; struttura confortevole.

Superlativi

- ambiente curatissimo
- personale infermieristico accogliente, disponibilissimo, attento, perfino affettuoso!
- medici di primo ordine: grazie di cuore in particolare al dottor Zini, al dottor Conte e a tutti gli altri, tra cui ricorderò sempre tre dottoresse!

Artroprotesi ginocchio.

Apprezzamenti - intervento neurochirurgia

Sono stata a Villa Maria Cecilia sette giorni, dal 9 al 16 giugno, in occasione del ricovero di mia madre che si è dovuta sottoporre ad un intervento di neurochirurgia per un glioma maligno. L'intervento è andato molto bene, non dimenticherò mai l'angoscia ma anche la gioia di rivedere la mia mamma in ottima forma e sorridente dopo l'intervento. Un vivo ringraziamento a tutta l'equipe, in modo particolare al prof Calbucci, al dott. Borghesi ed al dott. Signori. Ringrazio anche gli infermieri e tutto il personale sanitario per l'ottima assistenza prestata. Siete degli Angeli!

Glioblastoma.

Ottima clinica

Mio padre di 80 anni ha subìto un intervento di angioplastica per una arteriopatia obliterante agli arti inferiori, ed una amputazione a due dita del piede per una gangrena. Ringrazio i dottori V. Guluta e L. Dalla Paola per la loro professionalità e serietà e, soprattutto, per la grande umanità dimostrata.
Semplicemente Perfetti!!

Arteriopatia obliterante agli arti inferiori.
Eccellenti medici.

Neurochirurgia: intervento neurinoma

Grazie a tutta l'equipe di neurochirurgia, in particolare al dott. Borghesi e al professor Calbucci per la loro professionalità e umanità. Un grazie a tutto lo staff infermieristico per la loro disponibilità, professionalità e gentilezza. E un grazie al dott. Signori.

Neurinoma.

CARDIOCHIRURGIA: PERFETTI !

Mio padre e' stato ricoverato in questa struttura dal 18 febbraio al 26 marzo 2014 per by pass coronarico e sostituzione valvola aortica. Efficienza, professionalità e umanità: tutto in tre parole.
Un ringraziamento al Dott. Lamarra e a tutta l'equipe che ha seguito l'intervento. Rifaremo 1000 volte la scelta di Villa Maria Cecilia, struttura di eccellenza della cardiochirurgia in italia.

By pass coronarico e sostituzione valvola aortica.

Neurochirurgia, grazie!

Grazie mille al dott. Bassani e alla sua équipe, che si distinguono per professionalità, umanità, gentilezza. Grazie anche a tutto il personale infermieristico, in particolar modo a: Martina Baldini, Martina Guerra, Laura e Paola!

Spondololistesi L5-S1 - intervento chirurgico di revisione anteriore e posteriore e nuova artrodesi anteriore.

OTTIMA STRUTTURA ALL'AVANGUARDIA

PERFETTI IN TUTTO!
SONO STATO RICOVERATO IL 20-03-2014 AL 26-03-2014 E DEVO DIRE CHE DA SUBITO MI SONO ACCORTO DELL'ORGANIZZAZIONE E ATTENZIONE VERSO I PAZIENTI.
LA MIA DEGENZA IN QUESTI 6 GIORNI E STATA A DIR POCO PIACEVOLE!! GRAZIE AL PERSONALE INFERMIERISTICO ED AI DOTTORI, PERFETTI IN OGNI PUNTO DI VISTA: UMANITA', PROFESSIONALITA', ASSISTENZA, GENTILEZZA, TUTTE COSE CHE NON DOVREBBERO MAI MANCARE.
Un sentito ringraziamento all'equipe del Dott. Borghesi e al mio Dott. Roberto Bassani, che mi ha operato.
"FORZA RAGAZZI, DA ADESSO IN POI SARA' TUTTO IN DISCESA".

Artrodesi anteriore vertebre L5-S1.

Fantastici!

Sono stata in questa struttura dal 5 al 7 marzo 2014. Ottima struttura e ottimo personale sia medico che infermieristico.
Devo ringraziare in particolare il dottor Giugni, che mi ha aiutato moltissimo nell'affrontare il trattamento grazie alla sua competenza, professionalità ed attenzione.
Un grazie particolare anche all'infermiera Silvia e alla gentilissima ed efficientissima segretaria Barbara.

Trattamento con gamma knife.

STRUTTURA D'ECCELLENZA

Una struttura all'avanguardia, come poche in Itali . Infinitamente grazie al Dottor Gianluigi D'Alessandro per la sua professionalità e competenza.

Angioplastica.
Competenza e professionalità.

Sono fantastici!

Sono stata in questa struttura pochi giorni fa per sottopormi al trattamento Gamma Knife. Ero terrorizzata da quello che dovevo fare, ma sono stata assistita ed aiutata in tutti i modi dal personale infermieristico e medico. Si sono prodigati nel mettermi a mio agio e nel tranquillizzarmi. Ho trovato nel reparto del prof. Motti una competenza e una umanità veramente rare al giorno d'oggi. Devo ringraziare in particolar modo il dott. Giugni e il dott. Rampa, due persone meravigliose che mi hanno aiutato moltissimo ad affrontare il trattamento. Mi dispiace di non sapere il nome delle due splendide infermiere che mi hanno assistito. Grazie, grazie e ancora grazie!!!

Trattamento con Gamma Knife.

Esperienze presso la struttura

SONO STATA DIVERSE VOLTE A VILLA MARIA CECILIA, SIA COME PAZIENTE CHE COME ASSISTENTE (IN FAMIGLIA ABBIAMO AVUTO BISOGNO DI INTERVENTI ORTOPEDICI).
MOLTO BENE CI SIAMO TROVATI CON IL DOTT. BERGAMI PER LA SUA COMPETENZA E PROFESSIONALITA'. PURTROPPO NEL CORSO DEGLI ANNI HO POTUTO NOTARE UNA NETTA DIFFERENZA NELL'OPERATO DEL PERSONALE INFERMIERISTICO: IL LIVELLO è SCESO PARECCHIO. ALCUNE INFERMIERE SI SONO MOSTRATE, ALLE CHIAMATE, MOLTO INFASTIDITE E PER UN ANTIDOLORIFICO HANNO FATTO ASPETTARE ANCHE ORE.

PROTESI ANCA E GINOCCHIO.
COMPETENZA E PROFESSIONALITà DI MOLTI MEDICI .
LA SCARSA DISPONIBILITà DI ALCUNE INFERMIERE.

Stenosi del canale

Sono stata operata nella struttura villa Maria Cecilia di Cotignola dal dott. Coscia il 19 dicembre per spondilolistesi. Così sembra nulla, ma l'operazione è stata abbastanza seria. Posso solo dire grazie di cuore a tutti. Alla equipe chirurgica a quella infermieristica ed alberghiera. Grazie in particolare al dott. Messina e alla dott.ssa Liberati.

Spondilolistesi.
alta specializzazione e assistenza sia medica che alberghiera.

Giudizio per soggiorno

Semplicemente il non plus ultra sotto ogni punto di vista.

Cardiologica.

Otima struttura

Mio padre e' stato operato in data 04/12/2013 dal dottor Tripodi presso questa struttura d'eccellenza: gli sono stati inseriti due bypass. Non posso far altro che lodare la competenza, l'accurata assistenza, la professionalita' e l'attenzione dedicate al mio genitore e raccomandare questa struttura sanitaria a chi deve affrontare interventi cardiaci.
Laila Manderioli - Ferrara

Occlusione aortica.

FORTUNA NELLA SFORTUNA

Dal 3 al 10 luglio 2013 mi sono ricoverata per un intervento di craniotomia pterionale destra ed exeresi microchirurgica. Sono stata operata del Prof. Fabio Calbucci, persona eccezionale, alta professionalità nonchè alta umanità. Mi è stato vicino nei miei momenti di sconforto e nel post operazione con la massima disponibilità, pazienza e competenza, affiancato dai Medici Dott. Ignazio Borghesi e Dott. Andrea Messinia, i quali erano presenti durante il mio intervento; professionali e gentilissimi, attenti ad ogni mia richiesta, come anche il Dott. Giorgio Signori. Io posso parlare di sanità eccellente, una struttura a cinque stelle, ambiente confortevole e massima attenzione al paziente anche da parte del personale paramedico; un ringraziamento particolare all'infermiere Riccardo. Grazie anche al reparto di Terapia intensiva e all'infermiere (non ricordo purtroppo il nome) che mi ha seguito dopo l'intervento e che per tutta la notte mi ha parlato e fatto coraggio.

Meningioma sfeno-orbitario dx.
Neurochirurghi, personale e struttura.

Oro o non oro, sicuramente luccica

Vi sono stato ricoverato per Gamma Knife dal 27 al 29 ottobre 2013.
Ottima struttura, ottimo personale, ottimi specialisti.
Un ringraziamento alla Dott.ssa Ventrella (persona speciale) ed al dott.Rampa, senza dimenticare la Sig.ra Barbara.
GRAZIE.
Gianni

Metastasi cerebellari.
Specialisti Neurochirurghi, personale tutto e la struttura stessa.

Struttura d'eccellenza

Sono stato operato di sostituzione di valvola aortica (bicuspide) e dell'aorta ascendente (dilatata) in data 30 agosto con esito brillantissimo. Ho trovato presso questa struttura un esempio di Sanità ideale, dal front office alla riabilitazione cardiologica. Pulizia impeccabile, ambiente confortevole e tranquillo, massimo rispetto dei pazienti da parte di tutto il personale,v itto e massima competenza medica, un reale polo d'eccellenza per le branche ciniche trattate. Un grazie particolare ai proff. Mauro Lamarra e Vladimir Guluta.

Valvola aortica bicuspide con aneurisma dell'aorta ascendente.
Competenza, ospitalità, assistenza.

Opinione generale sulla struttura

Operato a ottobre 2012 per spondilolistesi dal dottor Borghesi, posso solamente dire di essere soddisfatto e contento di aver trovato una struttura e, più che altro, una competenza che pensavo che neppure esistesse. Posso solamente ringraziare tutti, dal primo dei dottori all'ultimo degli infermieri, per l'assoluta competenza e professionalità.

Stabilizzazione della colonna vertebrale.
competenza generale e professionalità.

Non è tutto oro quello che luccica

Sig.ra operata per stabilizzazione al sabato. Dopo il risveglio traumatico con dolori lancinanti, non è stato permesso neanche ad un paziente di assisterla durante la notte. Il personale infermieristico non si è presentato neanche una volta durante la notte per controllare le condizioni della paziente, che per di più era sola in camera. La Domenica è proceduta nella completa insensibilità e incapacità del personale infermieristico e medico. Addirittura dopo 2 giorni di pianti e la richiesta di vedere un medico interno, in quanto il chirurgo era esterno, lo stesso si è lamentato! Inutile dire che il dolore provato, anche se l'assistenza infermieristica e medica dicevano che era normale, si è rivelato invece giustificato da qualcosa che non era andato nell'operazione.
Per avere gli antidolorifici si doveva suonare alle infermiere anche 3/4 volte, attendendo fino a 4 ore! Fortunatamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma le infermiere gentili e competenti saranno state al massimo 2/3 ed addirittura una proveniva da un altro reparto! Non consiglierei mai questa struttura! Piuttosto preferisco andare in un ospedale fatiscente ma con un'assistenza medica ed infermieristica adeguate! Mi viene da pensare che le altre recensioni positive siano dettate da persone cui, per fortuna loro, è andato tutto liscio. Intanto noi in Ospedale abbiamo constatato che non eravamo gli unici a pensarla in questo modo!

Stabilizzazione vertebrale.
Struttura, Igiene, Cucina.
Assistenza infermieristica e medica del reparto Ortopedia/Neurochirugia.
Troppa fiscalità con gli orari di visita.

Sono il fratello di Minora Loredana, ricoverata c/o voi il 13 Luglio per un infarto. E' stata in terapia intensiva fino al 4 Agosto. E' stata seguita e curata in modo encomiabile. Anche se si sapeva della gravità della situazione, ci avete sempre messo al corrente di quello che facevate per il bene di mia sorella. Voglio ringraziare tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto, compreso il Dott. Tripodi e colleghi. Purtroppo tutto il vostro "sacrificio" professionale non ha portato a salvare mia sorella, ma non è dipeso da voi, ma dalla critica situazione dovuta all'infarto stesso.
Ancora grazie.
Angelo Minora

INFARTO.

Gamma knife

Sono stata ricoverata dal 13 al 15/6/13 per gamma knife (meningioma): accoglienza della reception ottima; struttura che sembra una Spa e non una clinica!!! Nessun odore di ospedale nei reparti e nelle camere. I medici, dal Dott. Motti alla dott.ssa Ventrella, al dott. Rampa, esaustivi nelle risposte e nelle indicazione pre e post intervento. la visita della Dott.ssa Ventrella è avvenuta alle ore 22.00 dopo una giornata di lavoro!!! Grande Dottoressa!!! Dimissioni veloci (grazie Dott. Rampa...) e grazie al Dott. Motti per essere riuscito a convincermi in 10 minuti a fare la Gamma, dove altri medici in 6 mesi non erano riusciti a farlo. Ora controllo a Dicembre e speriamo che il loro e il mio sacrificio sia servito!!!
Un grazie particolare alla sig,ra Barbara che risponde al telefono ed è competente e gentilissima.
Stefania

Meningioma.
Cordialità del personale infermieristico e competenza dei medici.

OTTIMA struttura

Nella mia esperienza presso la neurochirurgia ho riscontrato professionalità e competenza da parte del personale medico e paramedico.

Neurochirurgica.

Ottima struttura

Ottima assistenza, fin dall'accettazione il paziente è seguito in ogni fase fino alle dimissioni.
Gradevoli gli ambienti e le camere, più da albergo a 4 stelle che da ospedale.
Intervento delicato in neurochirurgia con accesso anteriore alla colonna vertebrale attraverso il ventre, tale da renderlo meno invasivo per la muscolatura della schiena, in piedi il giorno dopo l'intervento.
Costante interessamento dei medici pronti a informare e chiarire al paziente gli aspetti medico-chirurgici sia prima che dopo l'intervento.
Eccellente l'assistenza infermieristica, rapida anche la notte.
Veloce la ripresa, eccellente la parte chirurgica, dimesso dopo 5 giorni. Tornato al lavoro dopo 30 giorni.
Un sentito ringraziamento all'equipe del Dott. Borghesi e al Dott. Roberto Bassani che mi ha operato.
Grazie in particolar modo alle bravissime infermiere Roberta ed Eva per la gentilezza, professionalità e passione messe nel loro lavoro.

Artrodesi anteriore vertebre L5-S1.
assistenza infermieristica, competenza medica, comfort ambientale.
pulizia e vitto.

Ottimo, efficace

Per mio padre 84 anni si profilava una degenerazione della malattia "ostruzione delle arterie che portano sangue al piede", che comportano alla fine l'amputazione della gamba. Mio padre soffriva di dolori ottenebranti al piede che non gli permettevano neanche di dormire. Ha subìto presso un altro ospedale vari interventi per disostruire le arterie, ma poichè l'occlusione non era in un tratto iniziale dove le arterie sono più grandi, ma verso la parte più distale dove le arterie diventano più sottili, i chirurghi vascolari del San Camillo di Roma hanno rinunciato. Grazie al prof. Dalla Paola e alla sua equipe papà è stato nuovamente sottoposto ad un intervento di rivascolarizzazione (questa volta riuscito) e sottoposto ad un intervento chirurgico conservativo del dito del piede che, nel frattempo, era andato in gangrena per mancanza di sangue. GRAZIE alla professionalità l'efficienza e l'efficacia di questi meravigliosi medici e paramedici che aiutano tantissime persone come mio padre (ed anche molto più gravi di mio padre) con risultati sorprendenti.

Ischemia critica dall'arto inferiore.
Prof. Dalla PAOLA e la sua equipe.
Non riscontrati.

Una solida certezza

Mi sono immediatamente trovato in una struttura di assoluta eccellenza, nonostante provenissi da un reparto ben organizzato, come l'Oncologia Martoni del Malpighi di Bologna. Quando si sente parlare di malasanità, bisognerebbe fare delle visite guidate a Cotignola... Desidero segnalare in particolare un medico, il dottor Enrico Giugni, di cui ho apprezzato le straordinarie doti umane, oltre che quelle professionali: non mi ha nascosto alcun problema, ma li ha interpretati con un senso, se mi si passa il termine, di partecipata leggerezza, interpretando il mio stato d'animo e guardando sempre il bicchiere mezzo pieno. Una persona sensibile, di straordinaria umanità. Desidero del resto ringraziare tutto il personale, infermiere preparate e gentili, abituate a trattare con i pazienti ed a venire incontro anche alle loro piccole esigenze.
Tutto funziona, persino il cibo non si può certo definire da ospedale: eccellente e... bollente!
Insomma, meglio non aver problemi, ma avendoli il fatto di poter contare su una struttura del genere rassicura non poco!

Gamma Knife.
Efficienza, puntualità, competenza.
Non ne ho trovati.

Piedi piatti a 20 anni

Ho 20 anni e fino a qualche mese fa ero affetto da "piedi piatti", una patologia su cui solitamente si interviene a 11-12 anni.
Alla mia età l'indicazione all'intervento non è unanime, ma la situazione dei miei piedi peggiorava ed iniziavo ad accusare dolori.
Sono stato operato dal Dott. Andrea Carraro nel Reparto di Ortopedia del Prof. Zini; l'intervento di "calcaneo stop" è stato effettuato ad entrambi i piedi e l'esito dell'intervento non era affatto scontato.
In tutto due giorni di degenza; ho sentito un pò di dolore solo il giorno seguente l'intervento, comunque lenito dai farmaci. Dopo 3-4 giorni ho abbandonato le stampelle ed ho iniziato a camminare gradualmente su entrambi i piedi e, dopo un paio di settimane, ho iniziato ad uscire. Sono passati 4 mesi e posso dire che l'intervento ha corretto perfettamente la malformazione ed ora i miei piedi appoggiano bene su entrambi i lati. Ringrazio di cuore tutta l'equipe del Prof. Zini ed in particolare il Dott. Andrea Carraro che, sebbene giovane ortopedico, interviene con la perizia di esperto specialista.

Piedi Piatti.
Perizia chirurgica ed ottima assistenza.

Ottima struttura

Fantastica struttura con personale molto preparato a livello professionale; comportamento dei dottori ottimo ed anche quello delle infermiere. Il mio personale ringraziamento e della mia famiglia va soprattutto al dott. Enrico Giugni e alla dottoressa Laura Ventrella per il loro alto grado di professionalità.
Avanti sempre così, siete stati fantastici e ancora grazie di cuore.
Riccardo Gili

Metastasi cerebrali.
Rispetto per il paziente ed i familiari.

Eccellente in tutto

Sono un uomo di 61 anni e purtroppo mi sono dovuto avvalere di diverse strutture sanitarie. E con molto rammarico devo dire che c'è un abisso fra le strutture del nord e quelle del sud.
Fra le strutture che nel corso della mia vita ho purtroppo conosciuto, la clinica villa Maria Cecilia è la numero 1, in quanto vi è efficienza, dedizione e umanità da vendere in tutti i settori.

Aneurisma addominale.
Professionalità in tutti i settori.

Ottimo

Nella mia esperienza presso la Ortopedia ho trovato una struttura ottima ed efficiente sotto ogni profilo.
Grazie di esistere.

Ortopedica.

SUPERGRAZIE al DOTT. TRIPODI- Cardiochirurgia

Un SUPER GRAZIE di cuore al Dott. TRIPODI ALBERTO, cardiochirurgo, che con professionalità, competenza, umanità ha operato di by-pass coronarico mio padre che versava in condizioni di una certa gravità. E' un medico che dovrebbe essere un esempio per tutti coloro che svolgono questa professione solo per il prestigio personale che ne deriva e non per pura vocazione. E' dotato non solo di professionalità e competenza, ma di una umanità ed umiltà, doti ancor più rare di questi tempi. Mille GRAZIE ancora!
Marisa e i suoi familiari, figlia del sig. Leonardo Foggia)

BY-PASS CORONARICO.
PROFESSIONALITà, COMPETENZA, PULIZIA, CORDIALITà, TEMPESTIVITà, MODERNITà DELLA STRUTTURA;
tutto si può riassumere in due parole: efficienza ed efficacia.
nessuno.

Grazie prof. Neveux e dott. Guluta

Ho trovato elevata serietà e grande professionalità. Tutta la mia fiducia al professore Jean Yves Neveux ed al dottor Vladimir Guluta e tutta la mia gratitudine al personale tutto.

By-pass coronarico.

Ex paziente del dott. Noera

Ringrazio di cuore il professor NOERA, tutta la sua equipe e chi li aiuta nella loro professione per la competenza ed umanità dimostrate.

Dissezione aortica acuta urgente.
umanità del personale.
nessuno.

Ortopedia Dott. Raoul Zini

Ho subìto un intervento di artroscopia all'anca, niente di particolarmente invasivo ma pur sempre un intervento. Ho riscontrato grande professionalità del Dr. Raoul Zini e di tutta la sua equipe, oltre ad una forte carica umana che mette a proprio agio il paziente e rende più informale e cordiale il rapporto paziente-medico. Giudizio molto positivo sotto tutti i punti di vista, altamente consigliato da parte mia a tutte le persone con problemi ortopedici.

Intervento di artroscopia all'anca.
Competenza, professionalità, grande umanità e cortesia da parte dello staff medico e di tutte le infermiere.
nessuno

Chirurgia toracica Villa Maria Cecilia dr Mattioli

Mia moglie é stata ricoverata a giugno del 2008 per il problema specificato ed è stata operata dal professor Sandro Mattioli, al quale saremo sempre grati, nonchè alla sua meravigliosa equipe. Mia moglie ha ricevuto le cure da parte di tutti, medici e infermieri, con grande professionalita' e calore umano da parte di tutti. Ancora grazie al reparto.

carcinoma polmonare.

ECCELLENTE REPARTO DI CARDIOLOGIA- prof. Albertini

Un grazie a tutta l'equipe medica, in particolare al Prof. Alberto Albertini ed al personale del reparto di cardiologia e riabilitazione.
Consiglio a tutti questa struttura per operazioni cardiologiche.
A me hanno salvato la vita... da 4 anni ormai!!!
Maria Vittoria Grossetti

Sostituzione di valvola aortica.
Tutti: professionalita', cortesia, assistenza, competenza, precisione.

professionalità

io sono stato seguito fin dal mio primo giorno di visita al giorno dell'intervento, e i giorni successivi al'intervento, con molto scrupolo e professionalità da parte di tutti. Un grazie grandissimo al Dott. Raffaele Vitali che mi ha operato e seguito dopo l'intervento e un grazie a tutti gli infermieri del reparto per la loro disponibilità, sia da ricoverato che tramite telefono dopo l'uscita dall'ospedale.
Dobbiamo essere fieri noi Italiani di avere delle strutture con persone che lavorano giorno e notte per salvaguardare la nostra vita.
grazie.
Francesco Pecora

cambio pace-maker; inserimento catetere nuovo vicino ai due molto vecchi
equipe medica di Aritmologia ed equipe paramedica
io non ho trovato nessun punto debole

CARDIOLOGIA

HANNO SALVATO LA VITA AL PAZIENTE. OTTIMA STRUTTURA QUELLA DI CARDIOLOGIA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA.

OPERAZIONE AL CUORE, BY-PASS
COMPETENZA

il viaggio della speranza

A distanza di quasi un anno la mia mamma, che forse se non fossi arrivata miracolosamente a Cotignola ora non ci sarebbe più, si è salvata. posso solo dire che Villa Maria Cecilia ha rappresentato per me la salvezza di mia madre e quindi dico, anzi urlo a gran voce a chi ha problemi di cuore: "VILLA MARIA CECILIA"!!!

insufficienza coronarica
in assoluto tutti

Intervento chirurgia vertebrale

Sono stata operata il 20 giugno 2022 di sostituzione del disco intervertebrale (4° e 5° vertebra). Ho trovato molta competenza e una attenta e umana assistenza. Infermieri veramente professionali e umani. Oss gentilissimi. Medici bravi.

Cedimento della 4° e 5° vertebra lombare.

Neurochirurgia - prof. Renato Galzio

Vorrei ringraziare di cuore il prof. Galzio per la sua professionalità, la sua presenza, la dolcezza e il costante supporto. Provo per lui una gratitudine ed una stima immense.

Stenosi foraminale L4-L5 dx.

Sostituzione valvola aortica e anello su mitrale

Ricoverato in Cardiologia un giovedì, il lunedì successivo sono stato operato al cuore, con un intervento durato 5 ore. Il martedì mattina, al mio risveglio dall'anestesia, ho avuto la visita del dott. Giorgio Noera, che mi aveva operato assieme alla sua èquipe. Con il suo sorriso mi ha subito trasmesso sicurezza e fiducia sull'esito dell'intervento. La stessa cosa si è ripetuta il giorno successivo. Non dimenticherò mai quelle due visite.

Valvola aortica gravemente difettosa e mitralica deformata.

Ricovero in Cardiologia

Certamente non siamo abituati a recensire le qualità di una struttura ospedaliera. ma in questo caso è d’obbligo condividere le sensazioni e il giudizio sul trattamento ricevuto che, nel mio caso, riguardano un ricovero di 9 giorni nel reparto di Cardiologia, dove ho potuto apprezzare le qualità umane e professionali sia del personale infermieristico quanto e soprattutto di quello medico, con una particolare menzione per il dott. Filippo Placentino e per il dott. Oshoara.

Coronaropatia ed aneurisma aortico.
1 2 3 4 5