Villa S. Anna di Reggio Calabria

4.9

1 2 3 4 5

Clinica eccellente

Non conoscevo questa casa di cura! É un fiore all'occhiello! Ringrazio il prof. Sgroi per essere venuto da Treviglio ad operarmi nella mia terra. Un ringraziamento speciale a tutto il personale infermieristico che mi ha dato l'affetto e l'assistenza che non hanno potuto darmi i miei cari in questo periodo di covid-19.
Grazie al direttore sanitario per la sua costante presenza.
Un grande abbraccio a tutti... ho trascorso una degenza stupenda grazie a tutti voi!
Me ne vado orgogliosa di questa clinica.

Diverticolite cronica.

Intervento chirurgico ginecologico

Struttura accogliente e pulita; personale qualificato, disponibile e vicino al paziente per qualsiasi richiesta. Grande umanità, ottime competenze mediche riscontrate.
Un ringraziamento speciale all'amico Prof. Giovanni Sgroi, al Prof. Casella, a tutta l'equipe medica e agli infermieri che mi hanno assistita con grande professionalità e gentilezza.
Grazie infinite a tutti.

Recidiva carcinoma endometrio su cupola vaginale.

Intervento chirurgico ernia - dr. Basile Rognetta

Presso la vostra struttura ho da poco subìto un intervento di riparazione di ernia da parte del dott. Basile Rognetta, al quale voglio esprimere la mia gratitudine: grazie dottore per la sua professionalità, gentilezza e umanità, grazie per avermi ridato la fiducia nei medici che le mie vicissitudini mi avevano fatto perdere.
Un saluto affettuoso a Valeria per la professionalità e simpatia. Grazie!

Ernia ombelicale.

Chirurgia Apparato Digerente- eccellenza medica

Di recente sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico di Gastrectomia subtotale in laparoscopia per adenocarcinoma antro gastrico presso la Clinica Sant'Anna di Reggio Calabria.
Un ringraziamento speciale lo rivolgo al mio amico Prof. Giovanni Sgroi, al Prof. Casella e alla loro equipe per la buona riuscita dell'intervento (già al terzo giorno dopo l'intervento ero in grado di nutrirmi autonomamente e camminare).
Vorrei ringraziare tutto il personale della Clinica (Medici, Infermieri e OSS) per l'assistenza, la professionalità e il calore umano ricevuti durante tutta la degenza.
Grazie a tutti per quello che fate.

ADK Antro Gastrico.

Intervento chirurgico ginecologico

Ottima struttura, dotata di personale medico e sanitario qualificato che sa trattare i pazienti al meglio per non far pesare le varie situazioni "dolorose" pre e post operatorie.

Tumore - isterectomia.

Servizio sanitario eccellente

La professionalità, l’eccellenza, è sicuramente una peculiarità della clinica. Orgogliosa di avervi scelto per assistere, operare e curare la mia mamma.
Il prof. Michele Casella professionalmente è umanamente eccezionale, e così tutto lo staff.

Carcinoma mammario.

Degenza post operatoria

Sono stata in questa clinica per due interventi nel giro di 6 mesi l'uno dall'altro..
Accoglienza, gentilezza e professionalità da parte di tutta l'équipe!
Grazie anche al dottore Vadalà!

Fibromatosi uterina.

INTERVENTO DI ISTERECTOMIA

Di recente ho dovuto sottopormi ad un intervento chirurgico di isterectomia presso la Casa di Cura Villa S.Anna e non posso che ringraziare in modo particolare il Dott. Luppino che con competenza, professionalità e grande sensibilità mi segue nelle cure.
Un ringraziamento particolare lo devo rivolgere anche a tutto il personale medico e paramedico che opera nella struttura e che in ogni momento e per tutto il periodo del ricovero mi hanno fatto sentire assistita, accudita e dai quali sono sempre stata tenuta in considerazione e sempre ascoltata con il sorriso e con un fare sempre rassicurante.
È con vanto che da calabrese posso dire che la Struttura è un grande esempio di buona sanità non solo calabrese, ma per tutto il territorio nazionale.
Grazie di tutto.

Isterectomia.

Soddisfazione cliente

Il 25 novembre 2019 sono stata sottoposta ad intervento di isterectomia totale e salpingo-ovariectomia bilaterale presso la casa di cura "Villa Sant'Anna" di Reggio Calabria.
Ringrazierò a vita il dott. Luppino, eccellente ginecologo di straordinarie competenza, sensibilità e umiltà; il grandissimo e simpaticissimo dott. Cafarelli, gli splendidi anestesisti, il grande dott. Asprea (presente in sala operatoria appositamente per me a causa di un mio problema all'epiglottide), gli strumentisti, gli infermieri (veri e propri "angeli custodi"), gli OSS, gli ausiliari, i medici di guardia notturna.
In questa meravigliosa clinica il paziente non è un "semplice malato", ma una persona tenuta in grande considerazione, accolta col sorriso dal personale in accettazione e salutata con lo stesso sorriso al momento delle dimissioni, rispettata, continuamente monitorata, rassicurata, coccolata. Villa Sant'Anna è una struttura d'eccellenza perché vi lavorano persone eccezionali, dotate di grande professionalità e umanità. La struttura è un grande vanto per la sanità calabrese e deve fungere da esempio a tante strutture sia pubbliche che private non solo in Calabria ma in tutto il territorio nazionale.
Villa Sant'Anna... ad maiora semper!! Vi porterò per sempre nel mio cuore!!

Voluminoso utero fibromatoso.

Intervento chirurgico ernia inguinale

Il personale medico e paramedico è molto attento ad ogni singolo paziente. Estrema e cordiale disponibilità sia per l'assistenza che per ogni delucidazione espressa.
Avrei gradito la carta igienica e un sapone liquido in bagno, anche se forse non è previsto nel trattamento day surgery. Gli infermieri hanno provveduto tempestivamente a favorirmi dei fazzolettini di carta. Molto soddisfatto.

Ernia inguinale.

Intervento TURP

Dimesso dalla clinica Villa Sant’Anna a seguito di intervento per IPB trattato con intervento TURP, sento il bisogno di dover ringraziare tutto il personale medico che costantemente seguiva il decorso della mia degenza a volte anche per via telefonica e, in modo particolare, il Dott. Veneziano, che ha eseguito l’intervento con professionalità svolgendo il suo lavoro con passione ed estrema attenzione nei confronti del paziente. Eccellente anche il lavoro svolto dal personale infermieristico: nei miei confronti sono stati tutti professionalmente validi, gentili, preparati e disponibili e con attenzioni che non ho mai riscontrato nell’ospedale pubblico.
Unica pecca, per me che sono esigente, il materasso non certo comodissimo. Per il resto, consiglio a chiunque ne abbia bisogno di rivolgersi con sicurezza al personale della clinica, riceverà sicuramente disponibilità e attenzione. Mi auguro di non tornare più come paziente ma, se dovesse essere necessario, so già che sarà il mio primo punto di riferimento. Ancora grazie a tutto il personale, di cui non conosco i nomi, ma io da perfetto estraneo mi son sentito completamente a mio agio. Grazie.

IPB.

Operazione ernia addominale

Sono stata dimessa oggi, sono stata operata dal professor Casella, persona eccellente che non si trova facilmente sia come competenza medica, sia (soprattutto) come umanità. Devo poi ringraziare in particolare il dottor Cafarelli, Anna l'infermiera e Mimma l'inserviente, nonchè tutta l'equipe. Non capisco le persone insoddisfatte. Grazie di tutto.

Ernia addominale.

A tutto il personale medico e paramedico

A tutto il personale medico, in particolar modo al Prof. Casella e al dottor Cafarelli, e paramedico di Villa Sant'Anna.
Volevo ringraziarvi del vostro interesse professionale e umano che mi avete mostrato. Vi sarò grata per tutta la vita. Sapere che ci sono persone come voi che si interessano degli ammalati è confortante, è una medicina impagabile per l'anima di chi soffre, e abbiamo bisogno proprio di questo. Medici e infermieri che diventano tuoi amici aiuta a guarire perchè non ti senti in ospedale, ma in una famiglia allargata. Ho trovato molta disponibilità, gentilezza e professionalità, non vi dimenticherò mai, anzi: consiglierò ad altri la vostra struttura perchè mi sono trovata bene.

Laparoceli.

Eccellente professionalità ed attenzione

In data 26 giugno 2019 sono stata operata presso la clinica Sant'Anna di Reggio Calabria. L'intervento, rapido e indolore, è perfettamente riuscito grazie alla professionalità e competenza del Dott. Demetrio Romeo, una vera eccellenza per la nostra città.

Ginecologia

Lo scorso 8 luglio sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di miomectomia (intervento andato bene) presso la casa di cura Villa S.Anna di Reggio Calabria, dal Dr. Domenico Luppino, dottore di straordinaria competenza, sensibilità e umanità! Insieme a lui non posso non ringraziare gli angeli (infermieri, OSS) che mi hanno seguita per tutta la mia degenza in clinica. Persone preparate al livello professionale e umano, sempre pronte a qualsiasi emergenza. Un grazie a tutto l'organico che ha reso quei giorni poco piacevoli, meno sofferenti. Consiglio Villa S.Anna prima di tutto perché ci lavorano professionisti seri e competenti, poi perché è come stare in una grande famiglia...

Fibromatosi uterina.

Oculistica - grande professionalità

Tutto organizzato semplicemente alla perfezione.

Polipi vescicali

Mi trovo ancora a Villa Sant'Anna, domani sarò dimesso. Volevo fare i complimenti ai medici e al Dr. Pasquale Veneziano, che mi ha operato per dei polipi alla vescica dimostrando alta professionalità.
Voglio ringraziare anche il personale paramedico, persone preparate  e gentili oltre misura. Complimenti anche agli impiegati della reception.
Tutta la struttura è una eccellenza per Reggio!

Polipi vescica.

Ricoverata

Efficienti e competenti, sia il personale medico che infermieristico e gli OSS. Sono rimasta molto soddisfatta.
Il dottore Basile Rognetta, che ha eseguito l'intervento chirurgico in maniera professionale e competente, mi ha seguita dall'inizio alla fine del ricovero.

Laparocele ombelicale.

Intervento alla tiroide

Essendo affetta da gozzo multinodulare con adenoma follicolare, ho subìto l'intervento di tiroidectomia totale.
Su suggerimento di un mio carissimo amico medico, sono andata a Villa S.Anna, a Reggio Calabria, dove sono stata operata dal prof. Casella.
Appena tornata in camera dalla sala operatoria ho parlato già in maniera molto chiara.
Villa S.Anna è una struttura molto pulita e tranquilla.
Ringrazio, innanzitutto, il prof. Casella che è sempre garbato e disponibile.
e tutti i medici.
Ringrazio anche tutto il personale che è molto educato, sempre sorridente, e cosa che certamente non guasta, umano; tutto ciò trasmette tanta serenità.
Grazie a tutti.

Gozzo multinodulare con adenoma follicolare.

Eccellenze sanitarie

Sono stata sottoposta ad isterectomia totale, intervento difficile egregiamente eseguito dal Dott. Luppino e dalla sua equipe. Il dott. LUPPINO, così come tutte le professionalità presenti a VILLA SANT'ANNA, rappresentano una vera eccellenza del panorama sanitario calabrese.
Il personale infermieristico e gli OSS sono tutti altamente professionali, oltre che di grande gentilezza, educazione e disponibilità.
Grazie infinitamente a tutti.

Miomi uterini.

Intervento laparocele

Ringrazio il chirurgo dott. Basile e la sua équipe per la professionalità e cordialità avute.

Laparocele.

Coccolato

Ringrazio tutta la struttura, in particolare tutta l'equipe del Dr. Romeo. Mi sono sentito coccolato. Grazie e alla prossima.

Prostatite

Idoneo trattamento farmacologico a cura del Dott. Pasquale Veneziano, al quale porgo un sentito grazie personale.
Tra le polemiche di carattere generale relative all'assistenza sanitaria nella nostra provincia, ho trovato nella clinica Sant'Anna di Reggio Calabria servizi (dalla ricezione ai servizi infermieristici, all'assistenza durante l'intervento, ed ai medici interessati) eccellenti.
Un grazie alla direzione tutta ed un auspicio che quanto sopra detto venga sempre mantenuto per il buon nome della clinica stessa, oltre che della nostra calabria.

Prostatite.

Rimozione placche mandibola

Sono stato operato dal dott. Boghi per la rimozione delle placche metalliche alla mandibola. Sono rimasto davvero soddisfatto, personale competente, educato e gentile.
Un ringraziamento speciale a tutti.

Rimozione placche mandibolari.

Eccellenza medica a Reggio

Sono davvero molto soddisfatto di questa struttura, intervento di colecistectomia riuscito alla grande nonostante la complessità del mio calcolo, abbastanza grande rispetto alla media.
Il servizio è ottimo, le infermiere e infermieri un pezzo di pane... Mai una faccia seria, tutti sempre sorridenti.
Un ringraziamento particolare a Valeria e al dott. Casella, grazie di tutto e... non so se dire alla prossima! XD

Calcolosi alle colecisti.

INTERVENTO CATARATTA

In data 03-10-2018 sono stata operata dal dott. Romeo Demetrio alla cataratta; intervento perfettamente riuscito con recupero immediato grazie alla professionalita' del dottore, un'eccellenza per la nostra citta', nulla da invidiare alle altre regioni d'Italia.
Un grazie anche al personale, molto esperto e professionale.

CATARATTA.

Intervento ginecologico

Villa Sant’Anna è una casa di cura impeccabile. Io ho subìto un intervento per una cisti ovarica ed è andato tutto bene, il personale è più che qualificato.
Le infermiere sono bravissime, in particolare voglio ringraziare Anna e Viviana.

Cisti ovarica.

Intervento alla tiroide

Struttura impeccabile e pulitissima, con personale qualificato, disponibile e molto vicino al paziente per qualsiasi richiesta. Hanno dovuto asportare tutta la tiroide per la presenza di cellule follicolari. Grande umanità e un grazie particolare al Prof. Casella e a tutto il personale medico e paramedico.
Consiglio senza alcun dubbio di tener in considerazione questa struttura (per chi ne ha esigenza..), provare per credere. Io l'ho fatto e sono contentissima della scelta fatta.
Grazie a tutti di cuore.

Tiroidectomia.

Ottima ospitalità

Ottima accoglienza ed ottime le competenze mediche riscontrate.
Intervento chirurgico di lisi laparoscopica di aderenze infiammatorie e di colecistectomia laparoscopica.
Bisognerebbe però avere libera la TV in camera, sarebbe un diversivo per il malato..

Intervento alla colecisti.

Intervento ginecologico

Presso la struttura ho subìto l'asportazione dell'utero a casa di un leiomioma. Ho trovato tanta competenza e personale qualificato.

Leiomioma dell'utero.

Ottimi struttura e personale

Complimenti per la profonda umanità e per la gentilezza che trapela da ogni gesto, siete davvero unici, fate sentire il paziente ed i familiari coccolati e viziati.
Un grazie in particolare ai dottori dr. Primerano, dr. Infantino, dr. Luppino, dr. Pascaletti e al prof. Casella.
Ed un ringraziamento per la forza infusa va alla proprietaria dott.ssa AnnaMaria Martelli.
Questa clinica é un fiore all'occhiello della sanitá Reggina e Calabrese, concorrono a rendere straordinaria questa struttura l'accurata pulizia di ogni locale ed il servizio pasti.

Colpoisterectomia totale.

Colecistectomia

Complimenti a tutto lo staff, soprattutto ai ragazzi del blocco operatorio (il biondo ed il moro!) per le competenze, la professionalità ed il modo di mettere a proprio agio noi pazienti impauriti.

Calcoli colecisti.

Esperienza positiva

Intervento per emorroidi molto efficace.
Oltre ai medici, desidero elogiare le infermiere, che sono state veramente brave, dinamiche, gentili e disponibili!

Emorroidi.

Asportazione cisti mesenterica

Sono stata operata in questa struttura la settimana scorsa. Il mio sentito ringraziamento va al mio ginecologo, Dott. Vadalà, che sotto le direttive dell'esimio Prof. Casella, ha provveduto sia ad asportarmi una voluminosa cisti mesenterica, sia ad effettuare annessiectomia sinistra.
Eccezionale il personale infermieristico, dotato di estrema preparazione professionale e di profonda sensibilità ed umanità.
Ottimo il livello della pulizia ed igiene del reparto.
Grazie a tutti.

Cisti mesenterica, recidiva endometriosi pelvica e sactosalpinge SX.

Ottima permanenza!

Sono stata ricoverata per un intervento a causa di cisti ovarica.
Tutti molto presenti e disponibili!

Cisti ovarica.

Intervento alla prostata

Sono stato operato dal dottore Pasquale Veneziano, che è stato molto disponibile e attento, per cui sono rimasto soddisfatto dell'intervento e anche per l'accoglienza e assistenza ricevute da parte di tutti.
Ringrazio il personale e lo staff medico. Consiglio vivamente la struttura.

Iperplasia prostata benigna.

Cataratta ben fatta

Il dott. Romeo ha operato mia madre di cataratta e l'intervento si è svolto in modo eccellente, rapido e indolore.
Staff molto preparato. Grazie mille!

Intervento uterino

Il 31 luglio 2017 sono stata operata di isterectomia totale e salpingectomia bilaterale dal dottor Quattrone, che ringrazio immensamente per tutto ciò che ha fatto per me. La tranquillità che mi ha trasmesso, la professionalità e la sua preparazione all'avanguardia, ne fanno un chirurgo senza eguali. Dopo anni di disturbi di ogni genere, è stato il solo che, sia verbalmente (consigliandomi e spiegandomi tutto nei minimi particolari) che chirurgicamente, mi ha ridato una nuova vita. Un ulteriore ringraziamento va a tutto il personale medico e infermieristico, in primis ad Alessandra per tutto ciò che ha fatto per me, alla dottoressa Delfino per tutte le notti, ad Enzo, Salvo, alle 2 Francesca e alle altre per la loro umanità e professionalità. Sembrava di stare in un hotel 5 stelle e non in una clinica. E' solo grazie a tutti voi che dopo una settimana, sono già in piedi a riprendermi la mia vita, grazie a tutti dal profondo del mio cuore.

Prolasso uterino.

Il 19 giugno 2017 ho subìto un intervento di isterectomia totale e annessiectomia bilaterale. Premetto che era da un anno che effettuavo visite per risolvere il problema. Finalmente ho conosciuto il dott. Luppino, medico coscienzioso e professionale che seguendo scrupolosamente l'iter diagnostico, mi ha risolto questo grossissimo problema che mi faceva stare tanto male. Un profondo ringraziamento a tutto il personale medico e infermieristico per l'impegno, la preparazione professionale e, soprattutto, per l'esempio d'umanita'. Qualità quest'ultima che mi ha trasmesso tranquillità e buon umore, aiutandomi a superare psicologicamente il decorso post operatorio. Altrettanti ringraziamenti al personale amministrativo per la loro disponibilità e cortesia.

Iperplasia ghiandolare complessa con atipia focale.

Il 29 maggio 2017 ho subìto un intervento di isterectomia totale eseguito eccellentemente dal team di esperti chirurghi della clinica S.Anna, in primis dal dott. Luppino, che mi ha seguita già precedentemente all'intervento, rassicurandomi in modo professionale e onesto. Ringrazio anche per quanto riguarda le mie scelte terapeutiche in campo trasfusionale, in quanto (TESTIMONE DI GEOVA) sono state altamente tenute in considerazione dall'intera equipe medica e fortemente rispettate; pertanto ringrazio profondamente tutti per la grande professionalita' mostrata.
Da non escludere è l'intero team infermieristico e la solerzia con cui in maniera molto organizzata svolgeva le proprie mansioni, non facendoci mancare bei sorrisi e coccole. Ricordo con piacere Anna, Alessandra, Maria, Vincenzo e altri di cui purtroppo non ricordo i nomi... ma non sono stati meno presenti e gentili..
La pulizia, l'ordine e il rispetto per le persone, contraddistinguono questa clinica. GRAZIE!!!

Isterectomia totale.

Intervento chirurgico emorroidi

In data 17 maggio 2017 ho subìto un intervento chirurgico di legatura e taglio delle vene emorroidarie effettuato dal Dott. Cafarelli, medico d'alta personalità sia per le competenze scientifiche che umane.
Mi ha portato all'intervento rassicurandomi ed illustrandomi l'iter che avrei dovuto affrontare anche nel post intervento; mi ha assistito durante la mia permanenza di un giorno in clinica, venendo più volte a trovarmi.
Particolarmente efficiente anche lo staff del personale infermieristico.
Pulizia, ordine ed organizzazione contraddistinguono la casa di cura Villa S.Anna.

Emorroidi.

Sono stata operata il 13 marzo dal dott. Quattrone di isterectomia totale e lo ringrazio per la tranquillità e serenità che mi ha trasmesso. Ringrazio tutto il personale medico ed infermieristico che in quei quattro giorni mi sono stati vicino ad ogni bisogno, sono stati meravigliosi.. Poi desidero lodare la struttura, che è veramente ottima ed efficiente.

Utero fibromatoso.

Intervento chirurgico alla tiroide

Sono stato sottoposto ad un intervento di tiroidectomia totale molto lungo. Desidero sottolineare che sono nativo di Torino e vivo ad Asti e sono quindi a sfatare alcuni tabù che impediscono di allargare le conoscenze di alcune cliniche del sud a tutto il territorio nazionale. Tengo molto a precisare questo fatto, perchè spesso succede il contrario e le considerazioni sono sempre negative. Io ho avuto una convalescenza in clinica perfetta, con personale molto competente e affidabile, il quale mai ha fatto mancare cure e gentilezza. Inoltre il team di esperti chirurghi (l'operazione eseguita dal prof. M. Casella) ha completato la mia degenza con la consapevolezza e la lucidità che tutto il processo fosse sotto controllo. Esco da questa clinica portandomi dietro un dolce ricordo di tutto ciò che è stato fatto. Un ringraziamento generale a tutti.

Tiroidectomia totale.

Ottima esperienza

Sono stato operato per un idrocele in regime di day surgery e ho avuto tutte le attenzioni del caso, nessun tipo di problema. Alla competenza e professionalità del dott. Basile Rognetta, bisogna anche aggiungere la particolare bravura, dolcezza e umanità di tutti gli infermieri della struttura, precisi e cortesi rispetto ad ogni esigenza del paziente. Dal punto di vista clinico è andato tutto bene, un'ottima esperienza in una struttura che oggi rappresenta un punto d'eccellenza in una città come Reggio Calabria in cui ancora, nel 2017, la sanità rappresenta un incubo e una paura anche per le cose più semplici. Ma non a Villa Sant'Anna, autentico fiore nel deserto.

Idrocele.

Salpingo-ovariectomia destra

Nei giorni scorsi sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico di asportazione di cisti endometriosica presso la casa di cura "Villa S. Anna" a Reggio Calabria. Vorrei ringraziare tutto il personale infermieristico per la sensibilità, la solarità e l'empatia, hanno fatto in modo che la degenza e i problemi fossero leggeri e sopportabili. In particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti al dott. Marino, al dott. Luppino e al prof. Casella, per le loro doti professionali e umane, quelle che fanno di un medico "un bravo medico" e una persona speciale. Penso che affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute, rende tutto meno doloroso ed io lo trovato proprio qui.
Un grazie di cuore a tutti.

Cisti endometriosica ovaio destro.
1 2 3 4 5