Villa Sandra Roma

1 2 3

Riabilitazione post cardiochirurgia

Struttura veramente ammirevole, gentilezza, professionalità e attenzione al massimo.
Assistenza post-operatoria e fisioterapia riabilitativa eccellenti.
Un grande grazie a tutto il personale, dai medici ai fisioterapisti alle infermiere. Sono stati un vero sostegno in una fase non facile di recupero post-operatorio.
Grazie ancora a tutti, consiglio vivamente questa struttura.

Disfunzione valvola aortica.

Natale 2023 a Villa Sandra...

...ed anche Capodanno 2024 sempre a Villa Sandra.
Sono stato ricoverato a Villa Sandra dal 13 Dicembre 2023 al 4 Gennaio 2024 per iniziare la riabilitazione post operatoria dopo l'impianto di una protesi d'anca dovuto ad una caduta con frattura del femore.
La struttura è eccellente per l'organizzazione e la professionalità di tutto il personale medico e paramedico. In particolare voglio sottolineare la dotazione di attrezzature moderne e funzionali di cui è dotata la palestra.
Tutti i fisioterapisti hanno una ottima professionalità, ma in particolare un grande ringraziamento lo voglio rivolgere ad Ambra Novelli, che ha avuto la pazienza, l'umanità e l'accuratezza di seguirmi per tutto il periodo di degenza. Tante grazie Ambra.

Recupero funzionale dopo protesi d'anca/ frattura del femore.

Ricovero post intervento al cuore

Dopo un intervento di triplice bypass presso il reparto di Cardiochirurgia dell'ospedali Gemelli di Roma, sono stato avviato presso il reparto di riabilitazione cardiologica della clinica Villa Sandra diretta dal valente Dr. Salvatore Varrica, ove ho sperimentato umanità e altissima professionalità da parte del personale medico, infermieristico e ausiliario.
Ottimo il servizio di ristorazione, ottimo il servizio di pulizia delle stanze.
Che cosa potrei aggiungere ancora, se non un sentito grazie di cuore al Dr. Salvatore Varrica ed alla sua equipe? GRAZIE.

Riabilitazione dopo triplice bypass cardiaco.

Soggiorno a Villa Sandra

Ricoverato in reparto ortopedico per 20 giorni, ho ricevuto cure, attenzioni e grande calore umano dai medici e dal personale infermieristico. Ho proseguito il mio percorso presso la fisioterapia della struttura, dove ho potuto constatare di persona, la grande professionalità è disponibilità dei terapisti, e di un ambiente pulito e confortevole. Grazie a Vincenzo CARILLO che per primo si è occupato di me. Ho inoltre usufruito del Day Hospital per oltre 20 giorni, dove mi sono perfettamente riabilitato, grazie alla altissima professionalità di Pietro BOSCA, che grazie al suo lavoro, alla sua umanità e sensibilità, mi ha reso una persona nuova.
Sbalorditiva la sinergia tra i fisioterapisti, il grande rispetto tra loro, cosa rara in un ambiente lavorativo. Il tutto in uno spazio di lavoro pulito, ben tenuto e confortevole.
Torno alla mia vita normale lasciando qui un pezzetto di me. Grazie.

Protesi anca.

Ottima struttura riabilitativa

Operata di protesi totale di ginocchio a Villa San Pietro, sono stata a Villa Sandra dall’11 ottobre al 10 novembre. Mi sono trovata benissimo, medici ed infermieri molto competenti e attenti, un clima disteso e gradevole e soprattutto una fisioterapia di altissimo livello.
Un ringraziamento particolare e affettuoso alle mie fisioterapiste Medea e Miriana, che mi hanno seguito per tutto il periodo. Grazie veramente di cuore a tutti!

Post protesi totale ginocchio sx.

Ottima struttura

Operata al femore al Casilino, vengo trasferita in questa struttura accogliente e seria fin da subito.
Attenti e cortesi, svolgevo fisioterapia tutte le mattine per più di 2 ore. Il mio angelo era Mauro, professionista eccezionale.
Inoltre si mangia anche bene, sono pasti da cucina espressa. Dopo 30 giorni necessitavo di altre 2 settimane per uscire in piedi con una sola canadese (stampella): nessun problema, mi hanno continuato a seguire alla grande!
Un caloroso ringraziamento a tutta Villa Sandra.

Frattura scomposta femore sx.

Fisioterapia

Reperto fisioterapia ottimo.
Pulizia ottima.
Personale gentile e disponibile.

Post protesi della rotula.

Trattamento fisioterapico post intervento

Mi chiamo Andrea e sono stato operato di protesi bilaterale delle anche l'11 Agosto presso il Campus biomedico, poi sono stato ricoverato presso Villa Sandra dal 17 agosto.
Non ho parole per descrivere l'eccellente lavoro che svolgono tutti i giorni medici ed infermieri, ma soprattutto i fisioterapisti, che sono il cuore pulsante della struttura. Personale altamente qualificato e professionale, attento a tutte le esigenze dei pazienti e preciso, con estrema pazienza soprattutto perché hanno a che fare con persone anziane e sofferenti che necessitano di ancora più attenzioni.
Volevo in particolar modo ringraziare la mia terapista Francesca Angelini, che mi ha seguito per l'intero periodo dandomi sempre conforto e motivazione, facendomi stare ogni giorno sempre meglio.
Grazie infinitamente a tutti.

Riabilitazione post protesi bilaterale anca.

Riabilitazione cardiologica

Sono stato ricoverato 21 giorni (dal 21 agosto al 14 settembre 2023) presso il reparto di riabilitazione cardiologica della “Casa di cura Villa Sandra” successivamente ad un intervento di triplice baypass coronarico eseguito il 14 agosto all’Europea Hospital. Voglio ringraziare sinceramente tutta l’equipe di reparto guidata dal bravissimo e gentilissimo Dott. Salvatore Varrica, che con estrema competenza e grande umanità ha saputo accompagnarmi durante tutto il percorso riabilitativo. Ho trovato un staff (medici, infermieri e fisioterapisti) di eccellenza assoluta, capaci di incoraggiare e favorire il mio recupero non solo fisico ma anche psicologico distinguendosi per disponibilità, pazienza e soprattutto straordinaria professionalità. Con loro mi sono sempre sentito al sicuro e in grado di riprendere presto la quotidianità.
Voglio lasciare infine un commento positivo anche nei riguardi della struttura per l’attenzione alla pulizia ed igiene sia con riferimento alle camere che agli accoglienti spazi comuni oltre ad elogiare la cucina per la varietà dei pasti somministrati quotidianamente.
Di nuovo un grandissimo GRAZIE a tutto lo staff del reparto di riabilitazione cardiologica della Casa di cura Villa Sandra, sono i migliori.

Riabilitazione respiratoria dopo triplice bypass cardiaco.

Riabilitazione respiratoria: Villa Sandra top!

Sono stato ricoverato per 12 giorni a Villa Sandra nel reparto di cardiologia per fare riabilitazione respiratoria dopo un intervento di bypass al cuore; ho trovato una struttura efficiente e moderna, con uno staff di altissimo livello, a partire dal primario Dott. Salvatore Varrica, dai cardiologi (Dott.ssa Pastori e Dott.ssa La Badia) fino a tutti gli infermieri, davvero bravi e gentili. Un ringraziamento particolare a tutta la squadra dei fisioterapisti: Antonella, Sara, Rita, Alessia e tutte le altre di cui non ricordo il nome ma alle quali sarò eternamente grato. Mi avete rimesso in piedi nel modo migliore.
Mando un abbraccio alla mia amica del cuore Cristina per avermi indirizzato qui ed essermi stata sempre vicina.

Riabilitazione respiratoria dopo doppio bypass cardiaco.

RINGRAZIAMENTI AL DAY HOSPITAL

Ho frequentato per 20 giorni il Day Hospital della struttura Villa Sandra al Portuense, devo dire con risultati eccellenti.
Voglio ringraziare, con profonda gratitudine, la terapista Cristina per la professionalità e la pazienza, fondamentali per i miei miglioramenti giornalieri, nonché la sua collega Tamar per la gentilezza e la simpatia.
Una struttura a me sconosciuta ma che ho apprezzato moltissimo.

Post protesi ginocchio dx.

RINGRAZIAMENTI

Sono stato ospite per 20 giorni della struttura in oggetto e desidero esprimere le personali valutazioni sulla struttura medesima.
Validissima sotto tutti gli aspetti, medico, amministrativo e tecnico per l'utilizzo delle attrezzature e macchinari e per il comfort a pazienti degenti ed esterni.
Mi preme in particolare rivolgere un sincero ringraziamento a Valeria della palestra di riabilitazione motoria, squisita e valida terapista, unitamente a Lino e Andrea, terapisti che ringrazio per le prestazioni giornaliere in mancanza di Valeria.
Inoltre un altrettanto sentito ringraziamento al personale infermieristico di reparto - cito Michele, Antonino, Federica e Maurizio - ed ai vari infermieri/e per l'assistenza fornitami durante il soggiorno.
E' STATA UNA FORTUNA CONOSCERVI.
Grazie e grazie ancora.
Con viva gratitudine.

POST PROTESI COMPLETA GINOCCHIO DX.

Esperienza Villa Sandra

Sono stata ricoverata a Villa Sandra dal 21 giugno al 17 luglio 2023 presso il reparto di Riabilitazione Cardiologica, egregiamente diretto dal Dr. Salvatore Varrica, a seguito di un intervento di sostituzione della valvola aortica + bypass eseguito presso l'Azienda ospedaliera S. Camillo Forlanini.
La mia personale esperienza e' stata assolutamente positiva, l'intera struttura si e' rivelata un Centro di eccellenza.
In particolare, ringrazio l'ottimo Dr. Varrica, del quale ho potuto apprezzare la grande competenza professionale e la disponibilità a fornire sempre informazioni chiare e precise sul mio decorso clinico.
L'intero staff di personale medico e infermieristico da lui guidato si e' distinto per professionalità e una grande empatia, sempre attenti e disponibili.
Un ringraziamento particolare va alla fisioterapista Patrizia, che mi ha seguita per tutto il percorso di riabilitazione dimostrando una grande competenza professionale e doti di umanità non comuni.
Infine, un commento sull'intera struttura; attenzione quotidiana alle pulizie, all'igiene nella somministrazione dei pasti, sempre vari e preparati con cura.
La terrazza e il bellissimo giardino hanno poi sicuramente favorito la mia ripresa, non solo da un punto di vista fisico, ma anche psicologico.
In definitiva, mi sento di consigliare vivamente Villa Sandra in caso di necessità!

Riabilitazione cardiologica, a seguito sostituzione valvola aortica e bypass.

Protesi anca bilaterale

Dopo un intervento di protesi d'anca bilaterale al Campus, sono arrivata a Villa Sandra per un programma di riabilitazione. Sono stata accolta dalla Capo Sala che ha organizzato l'accoglienza da parte degli infermieri e le successive visite di approfondimento curate da medici e fisioterapisti. Nei giorni seguenti, ho constatato l'attenta presenza del personale infermieristico e di coloro che curavano i nostri pasti e l'igiene delle stanze. Nel fare l'ingresso in palestra ho notato come tutto si muova rapidamente ma coordinato da un grande impegno da parte dei medici e fisioterapisti presenti. Ho avuto modo di conoscere alcuni terapisti e ognuno ha dimostrato una attenzione particolare per la mia riabilitazione. Ho fatto poi la conoscenza di Romina, una donna gentile e accogliente anche nell'aspetto, ma soprattutto capace di fornire un'attenzione al paziente ricca di umanità e professionalità. La mia ripresa è stata in continua ascesa, e questo ha permesso che potessi rientrare a casa, pur continuando a fare esercizi. Per tutto ciò voglio ringraziare per le attenzioni ricevute dallo staff di Villa Sandra.
Grazie, Fiorella Sebastiani - anca bilaterale luglio 2023.

Artrosi anca.

Riabilitazione Cardiologica

Dopo una permanenza di tre settimane, posso ritenermi più che soddisfatto per l’assistenza ricevuta. Fisioterapisti e personale gentilissimi e molto competenti, stanze ampie ed arieggiate, splendido giardino dove poter passeggiare ed allietare la permanenza, sicuramente una casa di cura di livello altissimo in cui potersi riprendere in tranquillità e spensieratezza.

Stenosi valvolare aortica.

Fisioterapisti Villa Sandra

È un’ottima clinica di riabilitazione!
I fisioterapisti sono appassionati del loro lavoro e competenti. Per quanto riguarda la mia esperienza, ho trovato un ottimo supporto in ROMINA, veramente capace nel suo lavoro e disponibilissima! Dotata di grande professionalità e notevoli doti umane, mi ha messo nella condizione ideale per superare un difficile momento della mia vita.
Grazie Romina e grazie a tutto lo staff di Villa Sandra.

Ictus cerebrale.

Riabilitazione cardiologica post miectomia

Sono la figlia di Anna Mazzarda e stiamo scrivendo questa recensione a quattro mani. Mia mamma è stata a Villa Sandra 17 giorni per riabilitazione cardiologica a seguito di una miectomia. Il personale è cortese, attento e gentile, a partire dal Dott. Varrica passando per tutti i medici, la caposala, gli infermieri, i fisioterapisti, i portatini, il personale della mensa, le persone delle pulizie ma anche gli addetti alla reception e alla accettazione.
Davvero un soggiorno meno difficoltoso del previsto.
Persone empatiche che non risparmiavano sorrisi e gentilezza. Personale competente, professionale e attento alle richieste.
Consigliamo assolutamente la riabilitazione qui.
Stanza da due non troppo grande con due letti e finestra con spazio esterno. Unici due nei: i materassi e la non varietà di cibo (sempre lo stesso formato di pasta per 17 giorni tranne due eccezioni).
Per il resto davvero tanta attenzione.

Esiti miectomia (eseguita presso l'European Hospital).

Riabilitazione Cardiologica

Ho passato 15 giorni di riabilitazione, respiratoria e motoria, dopo un intervento di riparazione alla valvola mitralica. Da sottolineare la competenza e la professionalità, nel reparto di riabilitazione cardiologica, di medici, infermieri, fisioterapisti e del personale tutto. Sempre a disposizione per qualsiasi necessità ed informazione. Mi sono sentito quasi come a casa e dopo un intervento al cuore, e credo sia la cosa più importante.
Complimenti al responsabile Dott. Varrica Salvatore ed un ringraziamento di cuore per quello che fate.

Riparazione valvola mitralica.

Riabilitazione cardiologica

Ho trascorso 20 giorni ospite della clinica Villa Sandra dopo intervento di quadruplice bypass coronarico.
Ho trovato un ambiente confortevole con personale competente e disponibile.
Un ringraziamento particolare agli infermieri ed al professor Varrica per come mi sono stati vicini e mi hanno aiutato in un momento particolarmente complesso.

Cardiopatia ischemica.

U.O. Riabilitazione Cardiologica e Respiratoria

Ci tenevamo molto a lasciare un pensiero scritto per la clinica Villa Sandra, che dal 28 agosto ha ospitato e si è presa cura di un nostro caro, sottoposto ad un intervento cardiochirurgico importante (sostituzione valvola aortica + doppio bypass).
Durante la degenza ci sono state diverse complicanze, affrontate da tutto lo staff in maniera professionale e certosina, risolvendo le problematiche cliniche insorte. Il nostro enorme ringraziamento va in prima battuta al professore Salvatore Varrica, a tutto lo staff medico, allo staff infermieristico, a quello fisioterapico e a tutte le figure di supporto (OSS, ausiliari ecc.). Volevamo ringraziarvi perché, oltre l'impegno professionale per risolvere le complicanze nate, a livello umano avete sempre infuso positività, chiarezza e fiducia a mio fratello.
Un grazie di cuore da Emiliano e tutta la sua famiglia.

Riabilitazione cardiologica e trattamento complicanza endocardite.

Riabilitazione cardiologica

Sono stato ricoverato a Villa Sandra per 17 giorni, dal 4 al 20 luglio 2022, per riabilitazione cardiopolmonare a seguito di intervento chirurgico per un aneurisma dell’aorta ascendente, eseguito presso l'European Hospital.
Ho trovato un team di medici specializzati, personale infermieristico competente, insomma, tutte persone serie, educate e sempre disponibili, che operano in una ottima struttura riabilitativa, pulita e ordinata!
Un particolare ringraziamento va al Prof. Salvatore Varrica, responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia Riabilitativa (sempre pronto con i suoi suggerimenti generali e terapeutici), a tutte le dottoresse del “Cuore” che collaborano giornalmente con lui, simpatiche e preparatissime, scrupolose nelle visite giornaliere.
Un particolare ringraziamento lo devo alle fantastiche fisioterapiste che mi hanno seguito, che ricorderò sempre con gratitudine ed affetto, perché senza il loro prezioso aiuto non è facile recuperare dopo un operazione di cardiochirurgia di questo tipo.
Un bravi va scritto a tutto il personale della refezione, non è mai semplice preparare pasti decenti in una struttura sanitaria!
Beh qui accade, pasti saporiti, giusti e ogni giorno diversi.
Il binomio European Hospital/ Villa Sandra è decisamente un’ottima e funzionale organizzazione!

Aneurisma dell'aorta.

Riabilitazione post intervento cardiochirurgico

Sono stato ricoverato presso la clinica Villa Sandra nell'unità di Cardiologia per 14 giorni a seguito di intervento cardiochirurgico effettuato presso il Policlinico Gemelli.
Ogni aspetto mi ha soddisfatto pienamente, dal primo all'ultimo giorno di degenza; in momenti delicati come quelli della riabilitazione e della convalescenza riscontrare estrema professionalità, rispetto e cordialità è stato per me molto importante. Grazie.

Riabilitazione post intervento cardiochirurgico.

Ricovero a Villa Sandra

Aspetto totalmente negativo a Villa Sandra riguarda gli ausili, data la loro scarsità. Io ero ricoverata al quinto piano e c'era un unico sollevatore elettronico per il quarto ed il quinto piano, nonostante ci fossero molti pazienti che ne avevano bisogno. Anche in palestra, dove venivano effettuate le terapie motorie, i sollevatori erano insufficienti.
Un' altra cosa pessima era il cibo: io due volte ho preso la bistecca e l'ho dovuta rimandare indietro perché era carbonizzata; le salsicce erano immangiabili; le minestrine erano totalmente insipide, c'era pochissima pastina dentro, sembrava di mangiare acqua calda; la pasta era spesso scotta e poco condita. L'unica cosa che si salvava erano i contorni, la frutta ed i formaggi.
BRAVISSIMI GLI AUSILIARI E GLI INFERMIERI, CHE RINGRAZIO INFINITAMENTE PER L'AIUTO CHE MI HANNO DATO.

Tetraparesi spastica e scoliosi dorso lombare sx convessa > 90°.

Gestione lista d'attesa per riabilitazione

Ottimo lo staff che si è preso cura di mia madre, nonostante qualcuna alla mia richiesta di informazioni al telefono sul suo stato di salute (perché mia madre aveva la febbre) mi ha riposto che per privacy non mi potevano dire nulla (sotto Covid noi non potevamo vederla).
Fisioterapisti ed infermieri scrupolosi ed umani.
L'intoppo è sorto nel momento in cui, in lista per essere ricontattati dalla struttura per la riabilitazione motoria da fare in day hospital, abbiamo richiamato per sapere notizie sul perché, trascorsi 10 giorni, non ci avessero più contattati; ci hanno risposto che avevamo fatto "12.000" telefonate e nè mia madre nè mio padre avevano risposto. Mia madre non ha mai ricevuto alcuna telefonata, e prove che loro lo abbiano fatto con noi non ne abbiamo. L'altro numero di telefono che avevano era di mio padre, che stava combattendo con una forma grave di Covid e non poteva rispondere al telefono. Abbiamo subìto un trattamento di profonda maleducazione con toni accesi da parte non solo di chi ha risposto al telefono, ma anche di chi era presente in sala (operatori vari) che urlava di avere telefonato e che noi non avevamo risposto. Perché non avremmo dovuto rispondere? Era tutto in nostro interesse. Attendevamo con ansia questa telefonata. Naturalmente la nostra parola non conta, conta la vostra e noi ci ritroviamo a dover non solo essere trattati in modo irrispettoso, ma ci siamo visti negare il diritto di accedere ad una prestazione di cui ne avevamo diritto.
Quando si lavora in una struttura con malati e persone che hanno bisogno di cure, è inaccettabile rivolgersi nel modo in cui avete fatto voi e comunque senza un contraddittorio, perché voi avete ragione e noi no!
Peccato! Ma qualcuno deve venire a conoscenza del modo in cui vi occupate di gestire le liste di attesa e del modo di relazionarvi con il prossimo.
Una figlia.

Riabilitazione post protesi anca.

Riabilitazione neurologica

Eccellenza sanitaria.
Mio padre, trasferito dall'ospedale con ridottissime capacità motorie, ha recuperato la sua indipendenza motoria.
Grazie a tutto lo staff medico e sanitario del reparto di Neurologia.

Disturbo dell'andatura da striatopatia diabetica.

Struttura d'eccellenza

Mio padre è stato ricoverato presso il reparto di riabilitazione cardiologica di Villa Sandra, per 4 settimane, in seguito a intervento chirurgico per l'impianto di 4 by-pass coronarici.
Ho avuto modo di sperimentare la squisita gentilezza e disponibilità di tutta l'equipe medica, e del Prof. Varrica in particolare, nell'approccio al paziente ma soprattutto nel fornire puntuali e circostanziate informazioni circa il decorso post-operatorio dello stesso. Non solo: grazie alla prodigalità di spiegazioni semplici e fruibili anche per "i non addetti ai lavori" mostrata nei colloqui (per forza di cose, dato il periodo, solo telefonici) ho potuto avere contezza del percorso che affronta una persona sottoposta a questo tipo di intervento e che va molto oltre ciò che normalmente si intende per "riabilitazione". Posso affermare quindi che mio padre sia stato rimesso al mondo stabilizzando e risolvendo molte problematiche tipiche di questo genere di operazioni.
Encomiabile anche la gentilezza e umanità delle fisioterapiste, che hanno a che fare con persone molto provate anche dal punto di vista emotivo. Ho trovato inoltre particolarmente utile e rincuorante il colloquio finale con lo stesso Prof. Varrica (questa volta di persona) previsto per i pazienti al momento della dimissione e al quale è chiamato a prendere parte anche un famigliare. In quell'occasione, dopo un riassunto di tutto ciò che è avvenuto durante il ricovero e del percorso effettuato, vengono forniti consigli, indicazioni terapeutiche e una piccola scorta di farmaci molto utile nei primi giorni, in attesa di farli prescrivere dal proprio medico e di reperirli. Davvero un'ottima ed efficiente organizzazione!

Post intervento cardiochirurgico.

Ottima struttura - riabilitazione cardiologica

Sono stato ricoverato a Villa Sandra per 21 giorni nel mese di Luglio 2021 in seguito ad un intervento chirurgico al cuore (triplo bypass coronarico).
Medici ed infermieri competenti, seri, disponibili e gentili, ottima struttura riabilitativa.
Un particolare ringraziamento al Prof. Salvatore Varrica (Primario Unità Operativa di Cardiologia Riabilitativa) e alle fantastiche fisioterapiste Alessandra ed Ines che ricordo con gratitudine ed affetto.

Esiti Triplo bypass coronarico.

Casa di cura da consigliare

In riabilitazione dal 20 luglio 2021 al 9 agosto 2021 dopo intervento bypass al Gemelli, ho apprezzato la professionalità, disponibilità e gentilezza di medici ed infermieri e addetti vari. Ricorderò sempre tutti, tra i quali la fisioterapista Mirella e l'operatore Rischiano, nonché i medici ed altri operatori dei quali non ricordo bene il cognome. Congratulazioni e sinceri ringraziamenti.

Riabilitazione cardiaca post operatoria.

Gastroscopia indolore

Note di merito agli specialisti del settore di Villa Sandra. Il Prof. Mauro Trifero è una persona e un professionista dotato di grande simpatia, alta professionalità, competenza e disponibilità.
Non da meno il personale infermieristico, sempre attento, cordiale, sorridente e preparato.
Eccellenza.

Sospetta Melena.

ENCOMIO FISIOTERAPIA

Vista l'abitudine di recensire quando le cose non vanno, sono qui per congratularmi col personale per quanto riguarda i fisioterapisti e gli infermieri dell'accoglienza, veramente molto professionali e disponibili.
Voglio congratularmi per come state gestendo il punto raccolta dei tamponi, dove anche lì il personale è professionale e molto gentile.

FISIOTERAPIA POLSO DOPO INTERVENTO CHIRURGICO.

Ringraziamenti reparto 4° piano

Grazie a tutti gli operatori di Villa Sandra del reparto al 4° piano. Un grande ringraziamento a tutti i dottori e caposala, a Nicola (una bravissima persona con cui io ci scherzavo sempre e speriamo che la struttura lo assuma definitivamente); grazie anche a Carla, alle fisioterapiste AnnaMaria e Emanuela che mi hanno sopportato per tutto il tempo di 25 giorni.
Grazie per il vostro instancabile lavoro.
Ve lo dice il paziente Pietro Asci, in Arte Mister XX da Italia's got Talent 2011.

Riabilitazione.

Post operatorio anca

Faccio questa recensione perché serve positività! Soprattutto in questo periodo così delicato, dove noi familiari non possiamo avere nessun contatto con i nostri cari (salvo per chi è più fortunato con chiamate o videochiamate). Il mio papà rientra fra i meno fortunati, purtroppo una ischemia cerebrale non gli permette di essere autonomo; gli abbiamo messo a disposizione un telefonino semplice, con dei tasti grandi, ma non sempre riusciamo a comunicare.. Contiamo i giorni per il suo rientro a casa, sono 3 mesi tra un ricovero e l'altro.. Lui è forte e ce la mette tutta, ma credo che siano fondamentale per il buon esito delle cure tanti elementi, che stiamo per fortuna riscontrando essere presenti in questa struttura. Per citarne uno, è stata adibita una stanza (la chiamerei la stanza del cuore) dove attraverso un vetro si può incontrare il proprio caro.
Grazie alla collaborazione della dott.ssa Chiara Lepre, che ha potuto donarci una gioia indescrivibile, poterci guardare negli occhi e caricarci di energie incoraggianti.
Grazie a chiunque si è preso cura del mio papà.

Riabilitazione post intervento anca.

Neurologia Villa Sandra

Sono la figlia della signora Petrarota, vorrei ringraziare infinitamente tutti per l'impegno, l'affetto e la dedizione mostrate nei 2 mesi di permanenza nella vostra struttura dalla mia mamma.
Un grazie speciale va alla dottoressa Chiara Lepre, che si e' presa costantemente cura di relazionarci, visto il periodo, sulla salute di mia mamma, e ha reso possibile vederla nella sala degli incontri.
Grazie a tutti gli infermieri, in special modo a Daniela.

MIELOPATIA.

Ricovero post intervento cardiochirurgico

Sono stato ricoverato presso Villa Sandra dal 2 al 16 febbraio 2020 in seguito ad un intervento cardiochirurgico. E' stato il luogo ideale per il recupero e la riabilitazione: la struttura è pulita, ordinata ed efficiente, l'assistenza sanitaria di alto livello (sia per quanto riguarda la disponibilità del personale che per il livello delle cure fornite).
Ho apprezzato in particolare l'attenzione prestata dal personale (dagli infermieri al fisioterapista che mi ha seguito) e la disponibilità all'ascolto e al dialogo.
Al momento della dimissione mi è stato spiegato direttamente dal primario come proseguire il recupero a casa ed è stato pianificato un calendario per i controlli.
Mi sono sentito, nel complesso, seguito e supportato.

Recupero post intervento cardiochirurgico.

Grazie Villa Sandra

Sono stato ospite di Villa Sandra per la riabilitazione cardiologica post intervento di ricostruzione della valvola mitrale eseguita presso il Policlinico Gemelli.
Villa Sandra si è rivelata una ottima struttura, dove sono stato seguito scrupolosamente dal punto di vista sia clinico che da quello riabilitativo motorio.
Ringrazio Il Primario Prof. Salvatore Varrica per tutte le premure, la professionalità, l’umanità e la gentilezza elementi che tramettono al malato senso di sicurezza e serenità nell’affrontare il proprio percorso.
Ringrazio inoltre la Dott.ssa Fabiana Di Veroli, la Dott.ssa Gaia Orvieto, La Dottoressa Vienna Mancini, la Dott.ssa Francesca Pastori e la Dott.ssa Alessandra Labbadia per avermi seguito con professionalità e scrupolosità durante tutto il mio percorso.
Ringrazio la Caposala e tutto il personale infermieristico e OSS per tutte le cure e le attenzioni rivoltemi. Ringrazio le due fisioterapiste che mi hanno seguito, Romina e Mirella che mi hanno sempre spronato nei momenti difficili e che hanno dimostrato professionalità e affetto.
Tornando a casa posso dire di essermi trovato bene.
Grazie a tutti voi-

Riabilitazione cardiologica post intervento alla valvola mitrale.

Riabilitazione cardiologica

Sono un paziente sottoposto ad intervento di 3 bypass all'European hospital e poi portato a villa Sandra per la riabilitazione.
Mi sono trovato bene sia per la parte fisioterapica (grazie Rita), sia per la parte medico infermieristica.
Il personale, anche essendo tutto vaccinato, ha mantenuto tutte le accortezze per il Covid.
Un ringraziamento particolare al dottor Salvatore Varrica.

Riabilitazione dopo intervento cardiochirurgico.

Riabilitazione post intervento cardiochirurgico

Appena dimesso dal reparto di Cardiologia riabilitativa di Villa Sandra, dopo un intervento alla valvola aortica con sostituzione della stessa e di parte dell'aorta superiore eseguito presso l'European Hospital, non posso che esprimere positive valutazioni sia per quanto riguarda la professionalità, sia per le doti di gentilezza e di umanità dimostrate dal responsabile dell'Unità Operativa Dott. Salvatore Varrica e da tutto lo staff del reparto.

Riabilitazione cardiologica.

Riabilitazione cardiologica

Servizio di riabilitazione a seguito di intervento alla valvola mitralica.
Personale sanitario coordinato con molta professionalità dal Dott. Salvatore Varrica, che opera con molta scrupolosità, efficienza e gentilezza. In particolare il Dott. VARRICA è molto attento, soprattutto in questo periodo di pandemia, affinché i pazienti indossino scrupolosamente le mascherine in modo corretto.
Anche il servizio di fisioterapia è molto attento e professionale.
Infine, ultimo ma non ultimo, il servizio di pulizia è molto accorto ed accurato.
I miei giorni sono trascorsi come se fossi stato in albergo.

Grazie di cuore a tutti.

Riabilitazione a seguito di intervento chirurgico per riparazione della valvola mitrale.

Prelievo ematico domiciliare all’avanguardia

Pochi giorni fa ho contattato questa struttura per un prelievo a domicilio per mia nonna e ho trovato un mix di cordialità e professionalità, tutto comodamente gestito da casa.
Una volta chiamata la Casa di Cura, il centralinista mi ha passato un operatore che mi ha spiegato dettagliatamente quello che dovevo fare e come si sarebbe svolto il tutto.
Il giorno seguente un’infermiera è venuta a casa ed ha eseguito la prestazione richiesta. Dopo un paio d’ore ho puntualmente ricevuto sulla email, che avevo precedentemente lasciato, le credenziali per il ritiro on line del referto e le fatture.
Tutto perfetto e ben gestito.

Prelievo domiciliare per nonna con Alzheimer.

Endoscopia digestiva: eccellenza

Sono la signora Rosaria Romano,
a Febbraio 2020 ho fatto la gastroscopia ed il 27 novembre 2020 mi sono sottoposta a colonscopia.
Vale proprio la pena scrivere note di merito a specialisti del settore. A Villa Sandra il Prof. Mauro Trifero rappresenta l’eccellenza nel servizio di endoscopia digestiva: alta professionalità, competenza, disponibilità, pazienza ed educazione, sono doti che aiutano noi pazienti ad affrontare al meglio esami particolari.
GRAZIE PROFESSORE!
Nota di merito anche al personale infermieristico, disponibile, educato, competente. Grazie.

Gastroscopia, colonscopia.

Reparto emodialisi

Mio padre ha fatto la dialisi a Villa Sandra per tanti anni. Non ho mai incontrato così tanta umiltà e professionalità in tutto quello che avete fatto per mio padre. Il primario dott. Sabri Shamsan Hassan è un uomo di grande valore, diretto e risolutivo, ed ha tutto sotto controllo. L'equipe sono i suoi discepoli.
Grazie di cuore, bellissimo ricordo.

Insufficienza renale.

Reparto Neurologia

Hanno ricoverato mio padre per 2 mesi in seguito ad un ictus e l'assistenza è stata molto buona. Il personale è qualificato, competente e disponibile. La struttura è in buone condizioni e i servizi soddisfacenti.
Siamo rimasti soddisfatti soprattutto per la riabilitazione, effettuata sia durante il ricovero che per i due mesi di day Hospital successivi. I fisioterapisti e i logopedisti sono stati molto bravi e disponibili anche nei confronti dei familiari.

Ictus.

Ottima struttura

Ottima struttura, personale competente e medici ottimi. Piacevole il decorso in un ambiente spazioso, facile anche ricevere ospiti nel giardino e un grande terrazzo.
Il dott. Varrica che congeda i pazienti è stato non solo molto esauriente e competente, ma con una carica di simpatia eccezionale.
Fisioterapiste brave e simpatiche, allegre, che ci hanno aiutato anche psicologicamente.

Riabilitazione dopo intervento coronarico.

Grazie Dott. Varrica

Finalmente, a parte la competenza professionale, sono stato felice di aver conosciuto un medico che quando ti parla ti guarda negli occhi: immediata empatia (e credetemi è raro...).
Grazie Dott. Varrica.

Ischemia cardiaca.

Mi avete fatto sentire circondata dall'affetto e da tante attenzioni. Stupendi per professionalità e cortesia i medici, la logopedista e il personale paramedico. Bravissima e simpaticissima la fisioterapista, tanto allegra e piacevole con i suoi bei capelli azzurri.
Siete veramente un bellissimo ricordo.

Riabilitazione cardiorespiratoria.
1 2 3