Casa di Cura Santa Maria Leuca Roma

Colonscopia

Mi era stato raccomandato un gastroenterologo per curare l'intestino irritabile.
Il dottore ha proceduto con una colonscopia, che penso fosse la cosa giusta da fare per escludere patologie gravi. Ma, una volta che la colonscopia non ha evidenziato niente di rilevante, sono stata completamente liquidata dal dottore, che non si è più interessato al mio caso nonostante i sintomi ancora oggi importanti.
Mi rimane particolarmente impressa la domanda se praticassi sesso anale (ma che c'entra?) e la scortesia allucinante delle suore. Dopo la colonscopia, infatti, ho avuto difficoltà a riprendermi in fretta dalla sedazione profonda, e poiché serviva loro la sala per l'intervento successivo sono stata letteralmente trascinata di peso giù dal lettino e in sala d'attesa. Ovviamente dopo una colonscopia deve uscire tutto il gas che è stato inserito nell'intestino, quindi mi sono sporcata e hanno dovuto pulirmi. Capisco l'urgenza, ma l'ho trovato molto umiliante e non tornerei in questa clinica né per una colonscopia, né per consulti medici.

Intestino irritabile.

Dermatologia

Conosco questa clinica da sempre e la trovo eccezionale, le suore sono fantastiche sotto ogni punto di vista. In occasione di una visita dermatologica mi sono però trovata malissimo. Sono stata nello studio non più di 1 minuto perchè, una volta esposto il mio problema, la dottoressa mi ha liquidata senza neanche controllare i nevi o qualcos'altro che in genere i dermatologi fanno. Questo non fa una buona pubblicità alla clinica.

Problema dermatologico.

Eccellenti se aggiornassero i protocolli

La struttura e' curata e pulitissima e i pasti sono ottimi, tuttavia ha dei protocolli relativi al parto/nascita estremamente antiquati. Ad esempio, nonostante sia possibile fare rooming in, il personale insiste per portare al nido il bambino e nell'offrigli alimentazione artificiale o glucosata (mettendo a rischio il corretto avvio dell'allattamento). Anche le indicazioni date in dimissioni violano palesemente i codici medici (viene indicato allattamento ad orario, marche di latte artificiale...). E' un peccato perche' e una bella struttura rinnovata di recente; potrebbero essere un punto di eccellenza, aggiornando i protocolli secondo le indicazioni mediche internazionali.

Parto.