Casa di Cura Santa Maria Leuca Roma

Pneumologia

Servizi ambulatoriali ottimi. Precisione, puntualità, ordine e pulizia impeccabili.

Asma.

Un ricovero a misura d'uomo - Urologia

La Clinica si presenta con i requisiti di sicurezza rispettati e gli standard igienico-sanitari applicati in modo ottimale. E' strutturata con modernità, ma al tempo stesso conserva nell'arredamento tocchi e sfumature vintage che ammorbidiscono l'asetticità degli ambienti e confortano lo sguardo del ricoverato.
L'assistenza del personale religioso non è concepita come un dovere, ma come una missione, in omaggio al principio che il corpo va curato ma anche lo spirito va supportato nei frangenti in cui l'uomo si trova da solo al cospetto della malattia.
Lo staff chirurgico guidato dal prof. Gaetano Tati, autore dell'intervento urologico che ho sostenuto, ha dimostrato perizia e assiduità in tutte le fasi del ricovero, coadiuvato sinergicamente dal suo aiuto Dr. Fabrizio Muzi.
L'intervento è consistito nella resezione endoscopica della prostata e del collo vescicale con litotrissia di calcoli vescicali.
Sono passati appena 2 giorni dalla dimissione, ma già posso affermare in modo convinto che il decorso post-operatorio procede nella maniera migliore grazie ad un intervento perfettamente riuscito.

Adenoma della prostata.

Ottima esperienza

Mi hanno trattato come una principessa.
Vi adoro sorelle, siete fantastiche.

Linfedema terzo stadio.

Intervento Urologico

Non conoscevo questa struttura prima, posso dire che per il mio trattamento sono stati eccezionali.

Calcolosi uretrale.

Clinica eccezionale!

Ho conosciuto la Casa di Cura Santa Maria di Leuca una settimana fa, in occasione del ricovero di mio marito per un intervento in laparoscopia alla prostrata. Ottima l’igiene, alimentazione varia, buona e adeguata, ma al di sopra di tutto desidero segnalare l’estrema cura del ricoverato da parte delle suore. Non ho mai vissuto direttamente o indirettamente una tale esperienza di accudimento, cortesia, gentilezza, UNICHE!
Un ringraziamento particolare va al Prof. Gaetano Tati e a tutta l’equipe medica di indubbia professionalità.

Adenoma prostatico.

Ho partorito nel 2014 una splendida bimba ed anche a distanza volevo ringraziare l'equipe composta dal Dott. Marziali, dalla Dott.ssa Colagrande e dall'ostetrica Fortunati. Ho avuto molti consigli preziosi da tutti loro ed in particolare attualmente la Dott.ssa Colagrande segue ancora egregiamente la mia piccola, che essendo nata prima del tempo è stata una piccola guerriera guidata da una bravissima e competentissima guida.

Parto cesareo.

Parto fantastico

Ho partorito in questa struttura, grazie al mio fantastico ginecologo Dott. Marziali, nel mese di dicembre 2015 e mi sono trovata benissimo in tutto e per tutto.
La sala parto è all'avanguardia, tutte le stanze pulitissime e tutte con due letti, uno per la partoriente e l'altro per una persona ( nel mio caso la mamma alternata al marito ) che volesse prestare assistenza durante la notte, il tutto seguito dalle suore gentili, premurose e sempre disponibilissime ad ogni richiesta.
Tutta struttura è curata, pulitissima ed il cibo buonissimo.
Le suore della nursery, ed in particolare la dolcissima suor Cherubina, sono gentilissime, disponibili e sempre comprensive, mi hanno accudita ed assistita in tutto e sin da subito mi hanno aiutata a far attaccare il bimbo al seno, prediligendo e consigliando, nei limiti del possibile, l'allattamento naturale.
Il bimbo me lo hanno lasciato tutto il tempo che volevo con me, tranne la prima notte poichè, avendo fatto il cesareo, hanno preferito farmi riposare.
L'ostetrica Piera è stata semplicemente fantastica prima, durante e dopo il parto.
La pediatra ci ha seguito tantissimo e consigliato tutti gli step da seguire secondo protocollo nazionale; ed anche dopo le dimissioni è stata sempre disponibile sia per richieste o consigli telefonici, che a visitare il bimbo per i piccoli problemi che abbiamo avuto di colichette e reflusso.
Quindi detto ciò non posso esimermi dall'essere grata e ringraziare tutto lo staff, ma soprattutto a consigliare a chiunque debba partorire, questa stupenda ed accogliente struttura.

Parto cesareo.

Diabetologia ed Angiologia

Sono la figlia del paziente Ugo Montefusco, in cura da diversi anni presso gli ambulatori di Diabetologia del presidio Santa Maria. La patologia della malattia e' degenerata in poco tempo e ci siamo recati in ambulatorio per delle preoccupanti ulcere al piede destro. Un grande ringraziamento alla dottoressa De Luca che, oltre ad un'elevata professionalità, ha dimostrato di essere moralmente ed efficientemente molto vicina al paziente e familiari. Le cure già pre annunciate dalla dottoressa sono subito iniziate presso il dipartimento di Angioolgia ed anche qui abbiamo avuto la massima assistenza della dottoressa Boirivant. Un ringraziamento per la competenza, professionalità e dedizione al lavoro ai medici e gli assistenti degli ambulatori "Diabetologia ed Angiologia".
Paola Montefusco

Piede diabetico e stenosi vena.

Parto indolore con tutti i confort

Ho partorito 6 volte in questa struttura, sono stata seguitissima sia prima, durante e dopo il parto. Sembra di essere in un albergo di lusso, e sono tutti molto gentili; la pulizia e' impeccabile, il cibo è buonissimo e abbondante.
Sala parto super teconologica, nursery con personale (Suore) gentile ed affidabile. Infermire( Suore) competenti e premurose. L'ostetrica Maria è una persona splendida. Consiglio la struttura a tutte le partorienti.

Parto.

Il ricovero perfetto!

Tutto ottimo! Competenza medica e assistenza infermieristica (quest'ultima gestita dalle suore) veramente eccezionali.
La pulizia è ovunque impeccabile; il cibo, che si ordina la mattina a proprio gusto, è molto buono e abbondante. Sono stato cinque giorni di ricovero dove mi sono trovata benissimo!!! Ringraziamenti di cuore a tutto lo staff!!!

Settoplastica e turbinati.