Villa Silvana di Aprilia

Ottimo Hospice

Mi sento di dire grazie a tutto il personale dell'Hospice, dai medici agli infermieri, per come accudiscono i pazienti, anche se in stato terminale. Ho mia mamma ricoverata in stadio terminale e devo dire grazie per come si comportano ogni giorno e per la disponibilità che offrono.
Inoltre la struttura si caratterizza anche per pulizia, accuratezza e cibo veramente da 5 stelle.

Tumore con metastasi sparse.

Apprezzamento assistenza riabilitazione

Pienamente soddisfatta per il trattamento fisioterapico e di riabilitazione dopo l'intervento di protesi del ginocchio.
Competenza e professionalità ottima del personale medico e dei fisioterapisti.
Assistenza molto soddisfacente. Una nota di merito anche a Daniele, che ci ha supportato con la sua carica di simpatia.
Grazie a tutti.

Riabilitazione post intervento di protesi al ginocchio/ dolore per artrosi.

Reparto di riabilitazione motoria

Non ci sono parole per fare i complimenti a tutta l'equipe dai medici, infermieri, Oss, ausiliari e fisioterapisti che caratterizzano questa realtà. Sempre grato per la vostra professionalità. Siete delle grandi persone.
Non ultimo, un grazie particolare alla Capo Sala che guida questo meraviglioso gruppo.

Protesi anca dx.

Visita oculistica - dott. Cocco Francesco

Vorrei ringraziare pubblicamente il dott. Francesco Cocco, oculista di “Villa Silvana”. Debbo dire che, quando hai un problema vero, le strutture sanitarie pubbliche sono davvero inefficienti. Mi riferisco principalmente alla ASL di Aprilia. Soffrivo da diversi giorni di un fastidioso disturbo all’occhio destro. Il medico di famiglia purtroppo, quando si tratta di casi del genere, non può che consigliarti la visita oculistica: questo è quello che mi ha suggerito. Senza voler polemizzare e neanche voler aggiungere quant’altro ai molteplici articoli giornalistici, che hanno sbandierato per molti anni l’inefficienza della sanità apriliana, mi sono rivolto, per una visita a pagamento, peraltro alquanto accessibile, alla casa di cura “VILLA SILVANA”. Premessa la cordialità e l’efficienza del personale ivi operante, ho potuto effettuare il giorno seguente questa la visita. Mi è stata riscontrata una cheratite da herpes, infezione molto pericolosa in quanto porterebbe addirittura, se trascurata, a gravi danni, se non addirittura essere causa di cecità. Il dott. Cocco Francesco, oltre a prescrivermi le cure del caso, si è preoccupato di seguire l’evoluzione della malattia fino alla completa guarigione. Sono obbligato quindi ha ringraziarlo e ha confermare l’encomiabile qualità dei servizi della CASA DI CURA “VILLA SILVANA”.
Picchioni - ex volontario del TDM di Aprilia.

Cheratite da herpes e cataratta.

UNICI

Oggi sono due mesi che e' venuto a mancare mio cognato, il marito di mia sorella. Siamo arrivati in questa struttura quando ormai eravamo consapevoli che sarebbe stato il luogo dove il mio giovane e amato cognato si sarebbe spento. Siamo stati accolti dal Dott. Cardillo con una dolcezza sconosciuta a molti dottori. Da li' in poi e' stato un susseguirsi di umanità e professionalità quotidiane. Volevo ringraziare tutti, a partire dalla signora Teresa che provvedeva oltre alle altre mansioni a tenere la camera immacolata. Volevo ringraziare il primario, il Dott. Siniscalchi, dotato di una professionalità eccellente. Vorrei nominare ad uno ad uno tutto il gruppo di professionisti che ogni giorno lavorano in modo encomiabile, ma non ce la faccio.. Grazie a nome di mio cognato Patrizio, lui vi riteneva delle persone fantastiche, aveva ragione. Grazie a tutti,siete l'unico ricordo bello del periodo più brutto della mia vita. GRAZIE, CONTINUATE COSI'!

Carcinoma squamoso tonsilla sx.

Prof. Allegra: luminare di ortopedia

Per seri e vari problemi dovuti all'età ed alle problematiche del subdolo diabete, mi sono affidata al Prof. Allegra (che gia' mi aveva operato al tunnel carpale). Nella visita ha usato una terminologia agevole per delucidarmi sul mio stato di sofferenza, contribuendo a rasserenarmi ed a sperare nelle terapie prescritte. Devo ribadire la professionalità e l'eleganza che lo contraddistinguono.

Gonartrosi ad ambedue le ginocchia.

Dott. Francesco Cocco eccellente oculista

Io e mia moglie siamo grati al dottor Cocco che da vario tempo ci tiene in cura, facendo sempre una visita approfondita ed usando la massima professionalita' nel motivarci l'origine dei vari disturbi visivi. Ultimamente mi ha prescritto l'operazione di cataratta a tutti e due gli occhi, consigliandomi la struttura dove farle con assoluta sicurezza. E' andato tutto bene e lo ringrazio per questa indicazione.

Cataratte occhio destro e sinistro.

Complimenti

STRUTTURA NUOVA E BELLISSIMA, NEL VERDE E ACCOGLIENTE. PERSONALE GENTILISSIMO E COMPETENTE.
PARCHEGGIO IMMENSO.

RIABILITAZIONE.
La pulizia e la gentilezza.

Fotoringiovanimento

La dermatologa del centro mi ha proposto di sottopormi ad un trattamento per delle lentiggini sulle spalle (costatomi 183€ - poi si erano accorti che invece ne costa 90 e me ne hanno fatto un altro, ma tralasciamo questo) con la promessa che un trattamento avrebbe rimosso le lentiggini.
Il trattamento (anzi le due sedute) ha fallito! Ora la dermatologa ed il direttore alzano le mani dicendomi che non era mai successo prima, che sono il primo caso... Loro affermano che ho ragione, ma che non ci possono fare nulla.

Lentiggini.

Visita da allergologo

Premetto, soffro di qualche intolleranza con i cibi e prima di andare da "uno specialista" sono andato dal mio medico di base. Questo mi ha prescritto alcune visite allergologiche tramite ricetta ma, al momento della prenotazione tramite ASL, mi hanno risposto che questi test si potevano fare soltanto tramite prescrizione di uno specialista. La visita con uno specialista pubblico mi veniva data a giugno 2024, ma purtroppo ho bisogno subito di sapere cosa mi fa male. Scelgo allora di andare da un allergologo privato per potermi far prescrivere (nel mio pensiero) queste ricette. Chiamo ieri 25/9 e prendo appuntamento per oggi 26/9. Nessuno, e dico NESSUNO tra le diverse persone con cui ho parlato per prenotare la visita, mi ha detto che questo specialista non mi avrebbe fatto dei test o prescritto delle analisi, mi avrebbe solamente controllato dei test che avrei dovuto già aver fatto in precedenza. Comunque... prenoto, questa mattina, vado lì e pago. 92€ di prestazioni. Entro dal medico e dopo 10 minuti di chiacchierata esco, senza ricette, senza soluzioni, e con 92€ in meno. Il medico in questi 10 minuti ha semplicemente trascritto su un foglio word quello che gli avevo raccontato e mi ha "suggerito" di evitare di buttare altri soldi a fare test, ma di dover fare i prist. Niente di più. Ho speso 92€ di chiacchierata e per un foglio word. Inoltre, spiegando al medico la mia situazione ed il mio disagio a trovarmi lì perché mi servissero delle ricette di uno specialista, si è alterato (in generale) dicendo che il medico di base è un DOTTORE, e così in quanto DOTTORE le sue ricette vanno più che bene. Mi ha suggerito di portare il foglio che mi ha fatto dal medico di base e di dirle di arrabbiarsi con chi non le permette di fare il suo operato.
Abbiamo poi chiamato per richiedere indietro i soldi e loro ci hanno risposto che (dopo aver parlato col medico) il medico confermava quanto dettomi e che non poteva fare altro senza esami già fatti. ESAMI CHE PERÒ LORO NON MI HANNO DETTO CHE AVREI DOVUTO PORTARE PER LA VISITA.

Intolleranza, diarrea dopo aver mangiato alcuni cibi.

Pessima esperienza

La dottoressa ha mostrato freddezza, disinteresse. Insieme alle operatrici della struttura hanno lasciato che la paziente andasse in grave disidratazione nel mese di agosto, senza neanche farle una flebo per reintegrare i liquidi. Abbiamo dovuto chiamare il 118 per portarla in ospedale, dove il medico del pronti soccorso ha dichiarato di vergognarsi per i suoi colleghi.

Disfagia.