Villa Stabia di Castellammare di Stabia

3.6

Esperienza di parto

Ho partorito qualche settimana fa in questa clinica, trovando personale gentile e cordiale, infermiere e infermiere pediatriche davvero dolci, gentili e disponibili, ma in poche. Non è possibile che una sola infermiera debba assistere e fornire assistenza a 15-20 pazienti da sola.. Così come le infermiere pediatriche, una sola per 15-20 bambini. Fanno di tutto per aiutare ed essere presenti, ma per forza di cose spesso l’assistenza di base manca.

PARTO.

Ginecologia: miomectomia laparoscopica

Mi sono ricoverata in clinica per l’asportazione di 2 miomi all’utero.
Operata dal Dott. Franco Tramontana in laparoscopia, l’intervento è stato perfetto, come la degenza. Infermiere molto disponibili e caposala amorevole, anche se purtroppo per il Covid non potevo avere nessun familiare vicino.
Ringrazio tutto lo staff del reparto, in particolare il dott. Tramontana che è un professionista eccellente, molto gentile e umano.

Miomi utero di 2 e 4 cm..

Reparto maternità

Ho partorito presso questo reparto ad ottobre con parto spontaneo in epidurale. Mi sono trovata benissimo, l'assistenza è stata ottima e sia il Dott. Franco Tramontana che l'ostetrica mi sono stati sempre vicini, facendo passare le mie paure.
Camere pulite, ero da sola per via del periodo Covid, ma buona è stata anche l'assistenza data dalle infermiere di turno.
Complimenti a tutta la struttura, ci rivedremo sicuramente tra qualche anno!
Giuseppina C.

Parto spontaneo.

Ginecologia: competenza e umanità

Nella vita dobbiamo essere pronti ad affrontare il buono ed il cattivo tempo. Di rilevanza fondamentale, nei momenti bui, sono le persone che non ti negano un accorato conforto umano e professionale.
Desidero complimentarmi con tutto lo staff del rapporto di ginecologia: caposala dalla dolcezza disarmante, infermiere professionali presenti in ogni momento, forse anche per sopperire alla mancanza di un familiare in un difficile momento come il mio.
Nel reparto di Ginecologia di Villa Stabia ho vissuto una triste giornata (raschiamento), ma posso asserire in tutta onestà che il dolore é stato lenito dall'affetto di una vera famiglia, cui non ti lega nessun legame di sangue, ma solo la passione per il proprio lavoro.
Ho lasciato per ultimo il mio immenso grazie alla dottoressa -madre- sorella dr.ssa Giuseppa Vicedomini, professionista dalla grande competenza unita ad una immensa empatia per la sue pazienti. I suoi modi così semplici e diretti e dolci mi hanno convinta in un attimo a diventare sua paziente. In un mondo di tanta freddezza in cui non sei un paziente ma solo un numero, lei ti fa sentire come se fossi una figlia, sempre al centro dei suoi pensieri. Non credevo potesse esistere un medico così. Grazie dottoressa Vicedomini, lei é la dimostrazione che i Giuseppe Moscati continuano ad esistere ed amare i propri pazienti più di sè stessi.
Grazie a tutti e Dio vi benedica.

Aborto.

Parto spontaneo

Ho partorito in questo brutto periodo Covid, dove non hai la presenza e la rassicurazione di un tuo familiare, ma devo dire che mi sono trovata molto bene. L'assistenza è stata sempre ottima e, nonostante il personale fosse spesso molto impegnato, mi rassicurava spesso e mi incoraggiava durante il travaglio.
Il mio ginecologo (dott. Franco Tramontana) è stato eccezionale in tutto, sia per come mi ha seguita in gravidanza, sempre disponibile e reperibile, sia durante il travaglio e il parto.
L'ostetrica Rosanna anche non si è staccata un attimo da me.
Sul Nido niente da dire, pediatra gentile e poi la bimba stava sempre con me, come volevo io.
Camere pulite, anche se adesso stanno facendo lavori alla facciata, quindi a volte la degenza è stata un po' rumorosa.
Tornerei altre mille volte a partorire qui.

Parto spontaneo.

Efficienza e disponibilitá del personale medico

Sono stato degente in questa clinica per tre giorni e ho potuto denotare la disponibilitá, la professionalitá e la generositá del personale, in particolare della giovane infermiera Esposito al terzo piano.

Ernia inguinale.

Assistenza eccellente Ostetricia

Non solo ci ho partorito e ho avuto un'assistenza eccellente, ma mi avvalgo anche delle prestazioni dei vari ambulatori e degli specialisti che ci lavorano, ottenendo sempre il massimo dell'assistenza.

Parto

Il giorno 18/08/2016 è nata la nostra gioia più grande, la piccola Emanuela. Ci teniamo a ringraziare l'equipe della sala parto che ha contribuito a questo magnifico evento; un ringraziamento in particolare va al mio ginecologo dott. Franco Tramontana, che con la sua pazienza e professionalità ci ha accompagnato in questo viaggio di 9 mesi. Grazie anche all'ostetrica Rachele Amato e anche alle infermiere presenti nella sala parto per la loro gentilezza e umanità. Il mio voto è 5 su 5.

Parto naturale.

Reparto maternità

Ho partorito in questa clinica con taglio cesareo sia la mia prima bimba, che ha quasi 6 anni, sia la seconda bimba di 15 giorni. Mi sono trovata benissimo, sia come pulizia e sia come personale. Ho trovato delle infermiere molto brave che si sono dimostrate molto disponibili. La caposala è molto brava. il mio ginecologo è eccezionale, molto bravo, disponibile sempre. Io consiglierei a tutte questa clinica, ma soprattutto consiglierei a tutte di avere il mio stesso ginecologo.

Parto con taglio cesareo.

Reparto maternità

Personale molto disponibile ed educato, dalla mia dottoressa alla caposala, persona veramente dolce e paziente. Mmi hanno seguita sia prima che durante e dopo il parto; è la seconda volta che ho scelto la clinica Stabia per la nascita dei miei bimbi e lo rifarei altre mille volte. Super competenti!!!

Ostetricia maternità

Ho trovato un reparto ottimo, pulito e con ordine. Orario di visite rispettato (dalle 17.00 alle 20.00) e personale cortese. E' andato tutto benissimo, sono stata molto seguita durante il parto dal mio medico e dall'ostetrica, lo consiglierei senza dubbio.

Gravidanza e parto spontaneo.

Intervento di cataratta

Tutto perfetto, ho trovato in questa struttura gentilezza, pulizia, competenza.
Una nota di demerito al bar: caffè discreto e prezzi alti.

Cataratta.

Nido

Ho partorito con parto cesareo durante il periodo di massima allerta per covid-19. I medici e le ostetriche sono bravi, ma l'assistenza di puericultrici e infermiere l'ho trovata pessima. Mi sono ritrovata abbandonata a me stessa, dovendomi occupare della bambina da sola già dopo un'ora che avevo partorito. Mi sono lamentata, ma con effetti contrari. Le puericultrici sono dispettose, ne salvo un paio... Alla fine ho preferito tenere con me mia figlia perché avevo paura non venisse trattata bene, visto che sentivo bambini piangere continuamente.

Parto cesareo.

Parto cesareo

Parto cesareo durante il coronavirus.
Nonostante la mancanza di poter avere un familiare accanto e una ferita dovuta al cesareo, ho personalmente trovato l'assistenza pessima. Salvando la pace di alcuni del personale, gentili e presenti, si è spesso abbandonati a sè stessi.
Sono stata lasciata per mezza giornata con il catetere suonando più volte per aiuto e ignorata.
Per non parlare del nido.. nessuno che ti aiuta a capire come fare coi bambini e, se si chiede un consiglio, anche in questo caso si è lasciati in balia di sè stessi. L'arroganza di alcune di loro è stata incredibile, in un momento in cui una donna ha bisogno anche solo di una parola di conforto o, come nel mio caso, con una ferita a causa della quale non si regge in piedi.
Ma anche in questo caso ci sono state comunque persone disponibili e gentili. Molto poche però.
Pulizia nei limiti.

Parto cesareo.

Ostetricia

Ho partorito questo 2016 in questa struttura e onestamente mi sono trovata malissimo: ignorano del tutto i degenti e sono del tutto sgarbati e scortesi. Per non parlare del nido, non passano neanche una volta per sapere se si ha bisogno di qualcosa!!! Se chiedi di tenere il bambino per poter fare qualcosa, si rifiutano in malo modo. Se non passa il proprio dottore si è abbandonati a sè stessi!

Ernia inguinale

Dico solo che si sono dimenticati di togliermi un punto di sutura...

Ernia inguinale.
Pulizia.
Dottori.

Ancora sul reparto Oncologia

Mio marito, ricoverato per insufficienza respiratoria, è deceduto nel reparto di Oncologia dopo neanche quattro giorni dal ricovero. Ero consapevole della gravità della sua patologia, preventivamente informata dal primario con cui avevo concordato lo stesso ricovero; ma ciò non toglie che sia davvero delusa, anzi scandalizzata, dall'atteggiamento della dottoressa che seguiva mio marito e di qualche membro del personale paramedico. Ho implorato più volte assistenza, a seguito di crisi respiratoria, inascoltata; alla fine, ho dovuto sentire che non avevo il senso della realtà e dovevo accettare che le condizioni del paziente erano disperate. Mi chiedo che senso abbia, allora, rivolgersi ad una struttura per l'assistenza e non restare a casa propria. Nel mio caso, sarebbe stato di gran lunga preferibile... L'esperienza, dolorosa, mi ha insegnato che un ospedale pubblico, nonostante i noti limiti, è sempre preferibile ad una clinica privata per esperienza e competenza: l'unico punto di forza è costituito dalla struttura e dalla pulizia. Per il resto: disponibilità, empatia, capacità comunicative, umanità = ZERO!

Insufficienza respiratoria in paziente affetto da mesotelioma pleurico.
Ubicazione, struttura.
Attenzione al paziente oncologico, tempestività nell'assistenza, mancanza di empatia ed umanità nella comunicazione con il familiare care giver.

Reparto Oncologia

Mia madre, affetta da cancro alla mammella, all'età di 84 anni è stata ricoverata presso il reparto del dottore Pietro Villari, con cui è quasi impossibile avere un colloquio. Mi chiedo come si possa avere così poca disponibilità nei confronti di un prossimo che soffre e, spesso, è alla fine della sua vita. Non so se qualcuno leggerà mai questo mio commento ma, se lo facesse qualcuno che conosce questo dottore, glielo dica che i pazienti non sono solo casi, ma sono delle persone che soffrono e cercano, oltre alle cure mediche, anche un rapporto umano con il proprio medico..

Cancro mammella.
struttura.
nessuna considerazione dell'ammalato.

Radioterapia

Un anno fa la mia compagna si è sottoposta alla radioterapia, e quando venne con l'impegnativa del medico per fare il ciclo di radioterapie, chiese espressamente ad una radiologa del reparto se avessero l'acceleratore lineare; le fu risposto di sì, quindi la mia compagna si senti' rassicurata ed iniziò il ciclo, ma dopo alcune sedute ci informammo con altri addetti del personale medico e anche con altri pazienti che in passato avevano già fatto la radioterapia, e con nostro stupore venimmo a conoscenza del fatto che in questa struttura hanno un macchinario obsoleto che irradia telecobaltoterapia; ma quando io sollevai questo problema al personale della radiologia, mi fu detto che il macchinario veniva dal Canada e che lo avevano fatto revisionare. Inutile dirvi che quando andammo all'ospedale Ascalesi di Napoli nel reparto di oncologia, dove hanno un acceleratore lineare, ci fu detto che ormai avevamo iniziato già il ciclo e ahimè, dovevamo purtroppo continuarlo a Villa Stabia per i lunghi tempi di attesa. Purtroppo la mia compagna ha avuto una recidiva del tumore ed ora è molto grave, ma voglio dire ad alcuni medici della radioterapia che sono scorretti, perchè hanno il dovere di dire ai pazienti che a villa stabia non c'è l'acceleratore lineare. I medici avevano il dovere di informarci con trasparenza e professionalità, poi saremmo stati noi a decidere se fare o meno il trattamento. Non si toglie del tempo prezioso ad una persona che può scegliere di farsi trattare con l'acceleratore lineare, preservandosi il diritto di farsi curare in mani esperte e coscienziose, limitando i danni che invece ha causato la telecobaltoterapia a Villa Stabia, distruggendo anche le cellule buone in una paziente già compromessa che ormai non può più sottoporsi alla radio e alla chemio per i danni subìti.

Tumore.

Maternità e nido

Ho partorito qui con TC programmato. L'intervento è andato bene, ma sono rimasta estremamente delusa dal personale. Le puericultrici esaurite e arroganti. Quando i bambini venivano cambiati, si sentivano delle urla pazzesche. Il mio mi é stato riportato in camera senza cordone e poi in uscita mi hanno detto che gli era caduto spontaneamente... dopo un giorno dalla nascita.. Inoltre è vergognoso che non abbiano neppure una tiralatte!!!

pulizia.
Personale.

Una indecenza

Clinica posta all'uscita dell'autostrada, comoda da raggiungere, e solo questo c'è di positivo!!
Medici..: dico solo che mi hanno sbagliato tre volte la diagnosi!! Personale paramedico competente, ma tra di loro c'è un'infermiera che e' "l'istigazione alla violenza" in persona, maltrattando i pazienti e i loro familiari senza curarsi del dolore che uno ha, sia fisico che morale.
Buona la pulizia delle stanze.
Mio zio e' morto con le piaghe (non per colpa di esse) in 20 giorni di ricovero, cosa che non era capitata con me in 4 anni allettato a casa!!... Lo sconsiglio vivamente.

Problematiche respiratorie.
Location.
Assistenza medica in tutto e per tutto e zero umanità.