Villa Valeria Roma

3.6

Intervento ernia del disco

Sono stato operato con tecnica microchirurgica endoscopica dal prof. Attilio di Donato in modo eccellente. Struttura efficiente e ben tenuta. Bravi!

Ernia discale.

Colonscopia

Grazie a medico, infermiere ed anestesista che questa mattina mi hanno fatto la colonscopia. Bravissime e gentilissime persone. Non ho avuto alcun fastidio, ero agitatissima e preoccupata.
Molto bravo il medico endoscopista che che mi ha messa subito a mio agio.

Sangue occulto feci.

Intervento mastoplastica riduttiva

Ottima esperienza: ambiente pulito ed accogliente; personale competente e disponibile; assistenza (una sola notte di degenza) vigile ed attenta; equipe medica altamente qualificata. Assolutamente consigliabile.

Mastoplastica bilaterale riduttiva.

Ottima

Struttutura efficiente, ben organizzata e sicuramete consigliata. Nella mia esperienza, per una patologia alla spalla, ho trovato ottimi professionisti.

Alla spalla.

Ottima diagnostica e chirurgia vascolare

Presso questa struttura mi sono sempre trovata bene, a partire dalla competenza medica, mi riferisco in particolar modo al dott. Martella, per finire all'assistenza ed ai servizi generali offerti. Ne approfitto per chiedere se qualcuno può indicarmi dove posso trovare oggi il dottor Martella, che fino a qualche anno fa operava ancora a Villa Valeria.
Era davvero un ottimo chirurgo e non riesco più ad avere sue notizie! Help!

asportazione varici; asportazione nei.

Chirurgia plastica

Mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi con il dottore Lapalorcia, cosa dire.. struttura ben organizzata e personale qualificato.
Grazie ancora.

Mastopessi.

Accertamenti diagnostici al top

Io in questa struttura mi sono trovato molto bene.
Ho effettuato una visita (urologica) e un accertamento diagnostico (RMN alla colonna, tratto lombo-sacrale) nei mesi estivi, sfruttando una convenzione.
La segreteria ha richiamato puntualmente e gli esami sono stati effettuati in ambienti nuovi, con macchinari di ottima qualità da quel che mi è sembrato di vedere.
I medici sono stati cortesi e professionali.
Nonostante in genere non sia tenero, questa volta non ho punti negativi da segnalare.
Devo anzi lodare l'altissimo rapporto qualità-prezzo degli esami svolti, effettuati al prezzo di un banale ticket del S.S.N.
Spero di non averne mai bisogno ma, nel caso, tornerò senz'altro.

Visita urologica.
RMN colonna.

Attesa di 2 ore per fare una ecografia

Sono anni che vengo in questa struttura, mai nessun problema come questa volta.
Prenotare al telefono l'appuntamento è sempre stato difficilissimo, ma passi pure se poi il servizio è efficiente.
Oggi 15/01/2020 alle ore 9.15 avevo l'appuntamento per questa ecografia epatica e mi hanno fatto aspettare quasi 1 ora e mezza; dopo l'esame sono andata alle casse al piano terra, e lì altri 45 minuti di attesa per pagare.
La signora della cassa è gentilissima, ma credo che non ci tornerò più, non è possibile metterci 2 ore e 30 minuti per fare una semplice ecografia.

Noduli epatici.

Prenotazioni

Al telefono non sono riuscito a prenotare una RMN. Il centralino mi rispondeva in tempi accettabili, ma poi al numero della radiologia non rispondeva nessuno. Dal centralino non sono riusciti a mettermi in contatto con il reparto.
Peraltro un comportamento di questo tipo del Reparto di radiologia mette in cattiva luce tutta la clinica. Esperienza totalmente negativa.

RMN SPALLA DX.

Oculistica

Dico solo che dopo l'intervento di cataratta sono molto peggiorato.
Pessima esperienza.

Cataratta.

Oculistica

Per quanto riguarda l'operazione devo dire che si è svolta senza problemi. Invece una nota dolente per l'igiene. Ho contratto un'infezione all'occhio in sala operatoria. Ho passato otto mesi di dolori, bruciori, lacrimazioni e cure del tutto inutili, senza parlare degli innumerevoli controlli deludenti. Addirittura il bruciore si era esteso all'occhio sano. Alla fine, dopo questi otto mesi di sofferenze, ho sentito un lievissimo sollievo. Cosi è stato tutti i giorni che seguirono fino a regredire del tutto. Da quel momento ci è voluto un mese e mezzo per dire addio a questo incubo. Tutto sommato oggi sto bene, ma mi porto appresso un periodo della mia vita indimenticabile. Sarà stato un caso, ma non nascondo che non sia stato piacevole perdere l'uso della vista tutto questo tempo.

Cataratta.

Servizio anestesia poco efficiente

Una grande delusione sentirsi dire che a causa di una intubazione difficile, non era al momento possibile operarmi in questa struttura in quanto non provvisti di anestesista con broncoscopio. Mi chiedo come si facciano ad eseguire interventi chirurgici o esami con contrasto, dove si potrebbe incorrere in emergenze anestesiologiche che necessitano anche di device per intubazioni difficili a garantire sicurezza ai pazienti.
Io ho perso 5 mesi attendendo questo intervento ed ho dovuto rimettermi in lista di attesa in un'altra struttura, sperando che questo tempo trascorso non abbia avuto conseguenze sulla mia salute.

Preospedalizzazione per resezione polipo endometriale.

Umanità zero

Proprio oggi mi trovo in questa struttura perché mio papà ha effettuato un intervento di protesi dell'anca.
La prima ed unica considerazione che ti viene quando sei in questa struttura da 5 minuti è: umanità zero.
Partendo dal ricovero, dove sin da subito mettono in chiaro che i familiari non hanno il diritto di avvicinarsi alla camera, il paziente passa così tutto il giorno sballottato da una parte all'altra.... Fossero almeno gentili loro, avresti poco bisogno dei familiari vicini; invece ad esempio, preparandoti all'intervento, ti ritrovi che il catetere ti viene messo in camera alla presenza di altri 3 pazienti senza una copertura nè niente e lo stesso viene fatto per la depilazione.... Un po' di privacy no?
Questa mattina l'intervento: quando arriviamo dobbiamo chiamare mio papà al telefono, chiedendogli di scendere perché noi (nonostante avesse il catetere e quindi si vergognasse) non potessimo per nessun motivo raggiungere il reparto... Arriva il momento, lo portano in sala operatoria.... Ci dicono che durerà tutto circa 2 ore non di più, ci sbattono su una sala d'aspetto (o meglio pianerottolo) dove sono state messe delle sedie d'alluminio scomodissime, e guai se provi a metterti altrove. Passate 2,30 h chiediamo, nessuno sa niente. Finalmente dopo 3 ore torna, io e mia mamma scendiamo le scale e ci avviciniamo, l'unica persona cortese in tutta la struttura ci avvisa che potrà vederlo solo una persona; ok aspettiamo che lo portino in camera. Ovviamente aspettiamo davanti alla porta, dove una gran donna con fare molto, molto sgarbato ci fa notare che lì è vietato stare...! Mi domando, hai presente che quello è appena uscito da un intervento e siamo in apprensione? No!

Protesi anca.