Zolpidem

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Ansia e insonnia

Io prendo Zolpidem gocce 10 mg. da circa 3 anni. Ho iniziato con 25 gocce, fino a scendere gradualmente a 13 gocce a sera, per una bella insonnia. Devo dire che mi ha aiutata molto nel problema, però alcune notti mi sveglio. Il prodotto per me è ottimo per farti addormentare subito, poi se ti svegli però è dura riaddormentarsi.
Effetti collaterali devo dire nessuno, tutto sommato è un ottimo prodotto, visto che tanti altri che ho provato (e molto conosciuti) sono stati un Flop totale per l'insonnia. Questo per me è il migliore, poi se non ti crea effetti collaterali.. Bingo!

Insonnia e ansia.

Efficacia stilnox (zolpidem)

Se prendo 1/4 di pillola dormo bene per 6 ore esatte, ma osservo un risveglio immediato e non progressivo. Se non prendo lo Zolpidem, stento ad addormentarmi ma poi dormo in maniera continuativa e il risveglio è progressivo. È possibile che quando l'effetto del farmaco sulle vie inibitorie del gaba finisce per sua eliminazione dal circolo ematico, si instauri una specie di compensazione con un picco delle vie eccitatorie.

Difficoltà ad addormentarsi.

Insonnia forte

Ottimo prodotto per l'insonnia. Ne soffro oramai da diversi anni e prendo Zolpidem gocce 10 mg. oramai da oltre due anni, anche se consigliabile per brevi periodi. Ero partito con 25 gocce a sera poco prima di andare a letto, poi mi sono stabilizzato poco alla volta con 10 gocce a sera e devo dire che non ho avuto mai nessun effetto collaterale. Riposo bene, con qualche risveglio notturno riprendendo subito sonno.
Lo consiglio molto a chi come me soffre di insonnia forte. Inoltre ci tengo a dire che appena preso devi lasciarti andare nel tuo lettuccio, perché l'effetto è immediato e se si lascia passare del tempo... addio Morfeo.
Bella notte a tutti.

Zolprem (Zolpidem Tartrato)

Dal 2016 sono affetto da un acufene cronico all'orecchio sinistro (un sibilo acutissimo di forte intensità) il quale, se di giorno riesco ad ignorarlo grazie agli altri rumori, di notte mi impedisce drasticamente di dormire. Su consiglio del medico ho risolto brillantemente il problema con Zolprem gocce 10 mg. (nel mio caso le dose massima, 25 gocce prima di coricarsi); il sonno è quasi istantaneo dopo l'assunzione e profondo, con nessun risveglio, per almeno 7 ore. Praticamente un'anestesia.
Un effetto collaterale che si palesa dopo ogni assunzione è la sensazione di fame improvvisa ed implacabile subito dopo aver preso le gocce, per cui la cosa migliore è riuscire a resistere fino all'effetto del farmaco, che è abbastanza rapido. Un altro effetto è quello di percepire una sorta di euforia che potrebbe indurvi a dire, fare o scrivere cose fuori dal controllo, per cui anche in questo caso è meglio cercare di controllarsi al massimo fino all'addormentamento.

Malattia trattata
Acufeni - Insonnia grave.

Finalmente ho dormito!

A me ha risolto un'insonnia che si protraeva ormai da lungo tempo. Non posso assumere Benzodiazepine perchè mi fanno l'effetto contrario (mi agitano e mi tolgono completamente il sonno). Il mio medico mi ha prescritto Zolpeduar (Zolpidem Tartrato) e finalmente ho dormito!!!

PER L'INSONNIA BUON PRODOTTO ZOLPIDEM GOCCE 10 MG

Zolpidem per me ottimo per riuscire a dormire, prendo le gocce 10 mg. (12 gocce a sera).
Avendo provato altri medicinali ma con fastidiosi effetti collaterali, devo dire che queste gocce mi fanno alzare la mattina riposato.
Unico inconveniente: volevo sapere se danneggia la sfera sessuale.

Insonnia

Dipendenza

Ho preso Stilnox per 4 anni, gli ultimi 2 assumendo 180/190 pastiglie al giorno. Ero sempre più fuori controllo. La comunità mi ha salvato.

Ottimo per l'insonnia

Ottimo prodotto Zolprem gocce per l'insonnia, ne faccio uso oramai da circa un anno.
Unico inconveniente: ho notato una leggera disfunzione erettile, non vorrei che sia causata da questo farmaco, che a parte il resto non mi ha dato altri effetti collaterali.

Assenza di effetti collaterali

Ormai ne sono totalmente dipendente

Soffrivo di insonnia grave già da prima del lockdown, ma con quest’ultimo la mia situazione è peggiorata. Così su consiglio del medico ho iniziato a prendere una pastiglia di Zolpidem prima di dormire. Ormai ne sono totalmente dipendente, ma solo così riesco a dormire anche 8 ore consecutive e ad alleggerire tutti quei pensieri che ci riempiono la mente.
Controindicazioni provate su me stessa: sonnambulismo ed azioni di comportamenti notturni non abituali e non controllati (nel mio caso, ad esempio, stendere i panni sul balcone nel pieno della notte semi nuda, dimenticandolo totalmente la mattina seguente).
Sconsiglio di scrivere e rispondere a messaggi subito dopo l’assunzione del farmaco, perché potreste non riconoscere al mattino dopo quello che avete scritto la sera prima, causando imbarazzo. Ho avuto anche qualche episodio di giorno di ansia molto forte.
Nonostante questi effetti collaterali, non riesco a sospenderlo perché è l'unico farmaco che riesce a farmi riposare bene. Lo sto usando da diversi mesi.
Qualcuno può consigliarmi qualcosa? Non vorrei avere una dipendenza a vita da tale farmaco.
Grazie a chi lo farà!

Efficacia Zolpidem

È da circa 15 anni che soffro di depressione, coi noti peggioramenti primavera e autunno nei quali devo anche assumere la paroxetina. Da almeno 10 anni assumo lo Zolpidem per dormire e ne sono chiaramente dipendente: le notti che devo lavorare non lo prendo e resto sveglio tutta la notte, anche se per qualche ora mi posso coricare, ma niente, non si dorme.
Lo prendo tutti le sere e non mi ha mai dato problemi - io uso la formulazione sublinguale, molto rapida. L'indomani mattina non ho quasi problemi ad alzarmi.

Buon farmaco per l'insonnia

Ne ho provati un paio prima di provare codesto Zolpidem da 10 mg. gocce, e ne sono entusiasta. Ho ripreso anche a sognare, che non mi capitava da anni.. Mi sento serenamente bene ora, mi fa vedere la vita diversamente.
Lo consiglio vivamente a chi soffre soprattutto di insonnia. Io dormivo 3 ore a notte, era diventata una situazione critica, mi sembrava di impazzire e la mattina ero tutto sballato.

Malattia trattata
Insonnia con frequenti risvegli notturni.

Ottimo per l'insonnia

Mi ha salvato (avendo provato altro), riesco a dormire bene senza abusarne con 15 gocce a sera, senza strafare.
Lo consiglio e non ci bevete alcol sopra, altrimenti invece di dormire andate all'inferno.

Ottimo

Stilnox/ Zolpidem ottimo farmaco, ti fa dormire bene senza effetti collaterali.
Ovviamente se fai il
pirla, ci bevi e altro, diventa pesante e amplifica tutto (visioni sdoppiate, incoscienza ecc.) e insomma.. da calmante diventa una droga eccitante.

Da paura!

Prendo Zolpidem come rito che mi accompagna per mano durante il viaggio verso gli inferi della notte.
Un grande amico sempre disposto a calmarmi e che, da un certo punto di vista (il suo), mi apre alla dolcezza, alla vita notturna affrontata con lucidità.. un bellissimo sogno rilassante.. ed è proprio lì che ci incontriamo nel sogno tutto mio..
Lo consiglio assai.

Ansia.

Zolpidem aiuta

Allora:
io assumo Zolpidem con una certa regolarità, una pillola 10 mg. al giorno e mi aiuta veramente a dormire.
Altrimenti ho un sacco di pensieri che mi occupano la mente e non riesco proprio a chiudere occhio.
Le pillole adesso le compro online senza ricetta medica e la consegna e' anonima, e cio' mi conviene.
Per chi non riscontrasse effetti con Zolpidem, so che c'è Zopiclone che e' anche molto efficace.

Zolpidem - insonnia

Mi ero rivolta al medico di base per problemi di insonnia e ansie causate dalla fine di una relazione abbastanza brutta... Avevo innumerevoli risvegli notturni tanto da, appena sveglia, sentirmi ancor più stanca di quando fossi andata a letto.
Mi è stato prescritto lo Zolpidem e da allora, con una compressa a sera, dormo come un sasso per poi svegliarmi al suono della sveglia.
Mi sento molto più risposata, sicuramente mi ha molto aiutata.

Malattia trattata
Insonnia, risvegli notturni, ansia.

Lo adoro

Lo adoro, perché funziona veramente, anche se ha breve emivita ed il giorno seguente mi sveglio ben riposata e senza strascichi.
Lo utilizzo comunque nel breve termine per insonnia grave sotto prescrizione medica.

Ottimo

Soffro di insonnia grave da oramai diversi anni e questo farmaco lo reputo il migliore in assoluto, lo Zolpidem è eccezionale, mi ha cambiato in meglio la qualità della vita. Lo sto prendendo oramai da quasi un anno e dormo profondamente e bene; ciò mi permette non solo di sentirmi riposata al mattino, ma di lavorare bene.
Lo prendo sempre quando sono già a letto, perchè a volte mi fa effetto anche dopo quasi mezz'ora, ma altre anche dopo neanche dieci minuti.. e siccome crollo letteralmente.. preferisco appunto essere già sdraiata a letto. Alla mattina quando mi sveglio non mi ricordo assolutamente mai a che ora mi sono addormentata, vado come in piacevole ed immediato black out. Riesco a dormire sempre dalle sei alle sette ore a notte, che per me è tantissimo. Chi soffre di insonnia come me.. sa benissimo cosa significhi stare tutta la notte svegli e poi magari dormire dalle 6.30 alle 7.30 e poi andare al lavoro e vivere la giornate come dei perfetti zombie..
Di effetti collaterali macroscopici o gravi non ne ho avuti. Certo è che quando alla mattina mi suona la sveglia, apro gli occhi e sono molto intontita, mi ci vuole parecchio per tornare "sulle mie". Inoltre dormirei ancora chissà quanto... Aggiungo che è un farmaco che crea abbastanza dipendenza. Ma preferisco la dipendenza che l'insonnia.. e queste sei ore di sonno profondo giornaliere per me sono tutto.

Efficace ma tosto

Soffro di insonnia e oramai mi faccio prescrivere questo farmaco (l'Ambien nel mio caso) da quasi due anni e mezzo. Devo fare una premessa importante: assumo anche lo Xanax perchè soffro di attacchi di ansia e, meno frequenti, attacchi di panico. Motivo per cui gli effetti collaterali dello Zolpidem, soprattutto quelli ipnotici, non ho avuto modo di subirli. L'unica cosa che mi è molto cambiata è l'appetito: mi vengo degli attacchi di fame pazzeschi, che devo assecondare assolutamente, impossibile non farlo. Altra cosa molto importante che mi sento di raccomandare: mi raccomando di non bere alcolici quando state assumendo questo farmaco, gli effetti da questo mix sono incredibili e lo dico perchè li ho sperimentati sulla mia pelle (mi sono ritrovato in giardino in mutande, e mio fratello che mi vedeva urlare e vaneggiare.. E non vi dico cosa avevo combinato in casa, cibo dappertutto, avevo pure preparato la valigia - io ovviamente non ricordo quasi niente..) e sappiate che, come nel mio caso, basta bere pochissimo.
Detto ciò, sono qui a scrivere questa recensione per dire che l'efficacia è eccellente, riesco ad addormentarmi in nemmeno un quarto d'ora dalla assunzione (basta un semplice bicchiere d'acqua) e la qualità del sonno che mi regala è straordinaria.

Insonnia

Assumo questo farmaco Zolpidem a gocce da circa un anno ed è molto valido per dormire. L'unico dubbio che ho riguarda il fatto se Zolpidem alla fine faccia aumentare di peso, perché io ho messo su un po' di chili.

Insonnia forte.

Zolpeduar (Zolpidem Tartrato)

Ho usato Zolpidem 10 mg. pastiglie quando non riuscivo a dormire per problemi familiari e mi sono trovata bene sin da subito e senza effetti collaterali: dormo 6 ore circa ma consecutive e profondamente, e quando mi sveglio mi sento bene. L'ho usato per quasi un anno e mezzo, poi ho smesso (quando i miei problemi familiari si sono risolti) e non ho avuto problemi a dormire.
Dopo qualche tempo che avevo difficoltà a dormire ho preso la versione in gocce e con 12 gocce vado altrettanto bene. Adesso senza Zolpidem dormo 3 ore, poi mi sveglio, poi mi riaddormento per 2/3 volte a notte e non ho particolari problemi di stress, quindi prendo Zolpeduar sublinguale 5 mg. e devo dire che dormo bene lo stesso, anche se meno ore. A volte lo prendo quando so che vado a mangiare al ristorante di sera, sapendo che non digerirò bene, con disturbo del sonno conseguente, ed è molto utile; oppure lo prendo quando voglio dormire una notte per bene.
Mi sono sempre trovata bene con questo farmaco, ma credo che sia bene anche farne a meno, perchè a lungo andare le medicine non fanno mai bene.

Zolpidem per l'insonnia

Efficace, no problemi particolari o direttamente collegabili all'assunzione. Lo assumo da circa 2 anni.
Dipendenza, sì, questo è sicuramente un fatto da considerare.
Personalmente non assumo il farmaco se devo tipo vegliare.

Assunzione Stilnox per insonnia

Non dormivo da circa 1 mese per forte stress, sia lavorativo e sia per la vita privata. Il neurologo mi ha prescritto Stilnox compresse da 10 mg. Ho appena iniziato con mezza compressa da 4 giorni, i primi tre giorni ho dormito bene, il quarto giorno non ho dormito nulla, probabilmente perché la sera mi sono riempito tanto con la cena e mi sono sentito male sia per mal di pancia che per la nausea. Spero solo che il problema per cui non ho dormito sia questo, altrimenti sinceramente mi andrebbe bene prendere mezza compressa anziché passare ad 1 intera.

Buono, come ipnotico

Lo prendo da una decina di giorni per dormire, dato che alle benzodiazepine (che assumo da anni) ho una tolleranza molto alta, e ho pensato di provare con Zolpidem 10 mg. Qualcosa fa. A me personalmente porta a stare sveglio di più perché mi dà un’alterazione molto introspettiva, che mi porta a pensare molto.
Una cosa che ho già notato è che dopo la terza sera di assunzione non ne sentivo più gli effetti, ho quindi alzato il dosaggio a 20 mg.

Efficace 50 %

Soffro di insonnia da più di 15 anni, mi sono sempre rifiutato di assumere farmaci per dormire ed ho sempre cercato di risolvere il problema da solo o con l'aiuto di un psicologo, ma purtroppo non ho mai ottenuto i risultati sperati, mai più 3 ore di sonno continue, per non parlare delle notti in bianco quando dormo fuori casa, con conseguente ansia e talvolta anche attacchi di panico.
Da circa un mese, sotto consiglio di un psichiatra psicoterapeuta, sto assumendo Zolpidem, che devo dire mi fa prendere subito sonno, ma dopo circa 4-5 ore sono di nuovo sveglio, con sintomi di stanchezza e voglia di riaddormentarmi nuovamente ma senza riuscirci, infatti non é mai la sveglia a svegliarmi, ma essa mi indica solo che è ora di alzarmi. Durante il giorno successivo stanchezza quasi tutti i giorni, accompagnata da una leggera sonnolenza che culmina nel dopo pranzo, e purtroppo a quell'ora non posso riposarmi visto il mio lavoro (sono un agente di commercio), a parte qualche volta quando riesco a fare una breve pennichella in auto. Il pomeriggio va un po' meglio, ma sono sempre un po' frastornato. Tutto sommato devo dire che come farmaco funziona perché effettivamente ti fa dormire un po' di più, ma ho i miei dubbi che possa risolvere il problema, anche perché ho cercato di provare a dormire senza farmaco qualche sera e non ho chiuso occhio, quindi credo pure che crei dipendenza.
Spero di sbagliarmi e poter dire tra qualche settimana di non avere più bisogno di farmaci per dormire e di stare sereno e concentrato durante il giorno.

Insonnia acuta.

Prendetelo con molta cautela

Lo prendo ogni tanto nei periodi più stressanti dopo la menopausa, quando mi sveglio alle 2.00 la notte e non riesco più a prendere sonno. Una mezza pastiglia mi dà la botta di sonno e mi sveglio a suon di sveglia... Il problema sono però le allucinazioni notturne, di cui io non ricordo nulla, faccio e dico cose come se fossi sveglia ma sono in pieno effetto ipnotico... Prendetelo quindi con molta cautela.

Evitate se potete

Lo prendo da quasi tre anni. È un farmaco tosto, funziona davvero per chi ha problemi a dormire, ma mi ha rovinato la vita. Sono diventata dipendente da questo farmaco e solo ora sono riuscita a diminuire la dose.
Se dovete prenderlo, fate attenzione a rispettare la data massima in cui prenderlo perché, una volta che si inizia, si fa davvero, ma credetemi, davvero fatica a smettere.
Come farmaco è un buon farmaco, ma non fate il mio stesso errore di scambiarlo per una medicina leggera.

Non così efficace

Prendo lo Zolpidem da circa 3 mesi.
Non ha mai funzionato, infatti il mio psichiatra è incredulo: incredibilmente mi addormento comunque sempre non prima delle 4:00 e mi sveglio 4 ore dopo..

Malattia trattata
Disturbo d'ansia e attacchi di panico, disturbo da stress post traumatico, disturbo ossessivo compulsivo e insonnia.

Efficace a giorni alterni

A causa di una grave insonnia, assumo Zolpidem tartrato insieme a 40 gocce di Minias. Premetto che nei primi 3-4 mesi di trattamento Zolpeduar bastava da sola a farmi prendere sonno e mantenerlo per 7 ore circa. Poi il farmaco è diventato del tutto inefficace e ho l'impressione che la mia terapia del sonno attuale funzioni, perché il Minias è stato associato a Zolpeduar.

Insonnia grave.

Assenza di effetti collaterali

Il sonnifero che non fa dormire...

A parte il gusto, che è disgustoso, è un sonnifero che non fa dormire. Io continuo a svegliarmi due tre volte per notte da quando lo assumo. Per me non ha efficacia.

Zolpidem per insonnia

Non è la prima volta che lo uso, in passato ho abusato di benzodiazepine e anche dello Zolpidem.
Questa volta però mi serve davvero per dormire, visto che ho perso il lavoro e ho le giornate vuote.
Stasera ne ho assunta prima una e dopo un'oretta un'altra, ma sono le 4:03 e sto scrivendo qui. Senza contare che mi è venuta una crisi di pianto.

Assenza di effetti collaterali

A me forti effetti collaterali

Io me ne sono liberata appena in tempo. Avevo degli effetti collaterali gravi che mi impedivano un'esistenza giornaliera serena..

Con me non efficace

Ho sempre assunto lo Stilnox e con mezza compressa in circa 15 minuti ho preso sonno e spesso per lunghe ore senza risveglio.
Avevo già provato una volta Zolpidem mezza compressa con difficoltà ad addormentarmi. Ho dovuto in fase di partenza acquisire nuovamente Zolpidem perché non disponibile Stilnox, e niente da fare, con me non funziona. Ho preso alle 24.00 circa mezza compressa e niente; ne ho assunta l'altra mezza all'una e ancora non ho un accenno di sonno. anzi, mi sento iperattivo. Succederà che prima o poi mi addormenterò, ma con un gran mal di testa domattina.
I generici non sono identici agli originali!

Malattia trattata
Insonnia dall'età di 18 anni.

Per me totalmente inefficace

Ho 31 anni, sono un “ragazzo” brillante, sportivo ed atletico, con una buona posizione lavorativa.
Purtroppo durante il lockdown dell’anno scorso, per una serie di motivi, ho iniziato a fumare cannabis, una sola canna in fase serale prima di coricarmi.
Ho continuato per un anno e smesso un mese fa.
Sonno scomparso.
Ho provato qualsiasi tipo di melatonina ed erba naturale ma niente, così il medico mi ha prescritto ZOLPIDEM cpr 10 mg. per evitare le benzodiazepine.
Lo assumo da 3 giorni prima di coricarmi.
Risultato? INESISTENTE. Ovvero, almeno nel mio caso non mi fa nè addormentare, nè mantiene il sonno.
Qualcuno mi consiglia un’alternativa?

Malattia trattata
Insonnia da interruzione cannabis.

Non assumetelo!

Non usate questo farmaco!
Ho chiesto al mio medico di base un aiuto per dormire, mi ha prescritto lo Zolpidem.
Ne prendo mezza pastiglia prima di andare a dormire, bene: non chiudo occhio e la mattina seguente smembravo un vegetale, non capivo dove ero.
Nel pomeriggio incominciano le allucinazioni, muri che si spostavano e crampi allo stomaco.
Sospendo il trattamento e ho impiegato 3 giorni a riprendere il sonno.
Non si gioca con la salute delle persone, è una cosa molto brutta.
State molto attenti, non usatelo.