Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Sindrome femoro-rotulea

Volevo spendere due parole dopo aver speso tanti soldi, per dire come sono rimasta delusa dalla visita fatta dal prof. Marcacci, che non ha capito nè tantomeno spiegato al paziente la patologia di cui soffre.
Un ragazzo di 30 anni che ha dolori al ginocchio e a causa di ciò non può camminare bene, non può salire scale, non può praticare sport, non può lavorare, secondo il prof. deve solo rassegnarsi e la sua unica spiegazione è stata: il ginocchio è compromesso.. E volete sapere, non si è neanche degnato di toccarlo il ginocchio per verificare i movimenti che riesco a fare e quelli che mi sono impediti. Alla fine ho scoperto, grazie ad altri medici, che ho la sindrome femoro-rotulea e lui non l'ha capito perché è stato molto superficiale. Infatti mentre avrebbe dovuto visitare il mio ginocchio, ha risposto per ben due volte al telefono ad altri pazienti e di me, che ero davanti a lui, non ha tenuto conto.

Sindrome femoro- rotulea.

Inviato da Di Giovanni Mattea
23 Gennaio, 2020
Ciao Arina, io ho il tuo stesso problema da tre anni e mi sto rivolgendo al dott. Siclari Alberto, che mi sembra uno specialista adatto al problema che abbiamo noi.
Ti lascio il mio numero: 380 34 82 463.
Il PRP non ti ha fatto niente? di che grado è la tua condropatia?

Inviato da tiziana
27 Dicembre, 2020
Buongiorno, io oltre a condropatia ho anche compromissione di tendine e legamento mediale a seguito di distorsione (da aprile) e non so se andare a fare PRP al Rizzoli come consigliato dal mio ortopedico, visto che ieri sera mi son trovata in piedi a non poter fare un passo.. Come è andata poi la sua esperienza? si sente meglio?
Grazie mille per i consigli che saprà darci.
Inviato da Serena
12 Febbraio, 2024
Salve, soffro anche io di sindrome femoro-rotulea, da anni, senza aver risolto nulla nonostante abbia fatto di tutto (fisioterapia, rinforzo muscolare che continuo a fare, terapie, infiltrazioni, etc). Nell'ultimo anno il quadro è pure peggiorato..
Ho letto sig.ra Debora che si è rivolta al dott. Siclari: ha risolto?

Oppure voialtri, avete risolto? Se sì, a chi vi siete rivolti?
Cerco aiuto disperatamente.