Ospedale Civile S.Agostino-Estense di Modena

Toracotomia con asportazione totale timoma

Top di gamma del settore, bravi, disponibili e professionali!
Da pre a post operazione zero problemi, nonostante sia stato operato di asportazione di timoma maligno di ben 9 centimetri.
Un caro saluto al Prof. Alessandro Stefani, un professionista esemplare del settore.
Grazie ancora, mi avete salvato la vita.

Timoma.

Inviato da Maria
11 Agosto, 2021
Mio padre ha timoma di 11 cm. e ha terminato terapia neoadiuvante. A fine mese decidono se operarlo. Com’è stata l'operazione ed il post? Quanto tempo per riprendersi? Grazie mille..

Inviato da Osvaldo
26 Agosto, 2021
Io sono stato operato per l’asportazione del timo a causa di un timoma nell’ospedale di Foligno da un chirurgo toracico eccezionale di nome Costanzo Fedeli, che mi ha seguito prima e dopo l’operazione. Tutto è andato per il meglio, anche se in rianimazioni ho avuto due crisi dove non respiravo. La seconda crisi è stata tremenda. Ma i medici della rianimazione, che mi guardavano a vista, mi hanno salvato la vita. Sono stato dimesso dall’ospedale dopo 7 giorni.
Subito dopo l’operazione non vedevo più sfocato e doppio. Le palpebre erano ritornate normali. Non riuscivo a mettere le braccia sul tavolo per fare colazione nè a pettinarmi. Sulla testa sembrava avessi un peso di trenta chili, non riuscivo con i denti nemmeno a schiacciare un acino d’uva. Per due giorni a casa sono stato stazionario, poi improvvisamente la sera mi sono sentito che stavo benino. La mattina del giorno dopo quando mi sono svegliato ho notato con stupore che non avevo più nulla, era come se la malattia fosse scomparsa. La prima cosa che ho fatto è stato quella di recarmi in un bar e ho comprato un bel pezzo di pizza. La testa e il collo ora sono leggeri, le braccia non hanno più problemi. In 2 giorni sono rinato e sto riacquistando anche nel viso la sua vera fisionomia. Sono davvero contento e ringrazio i medici dell’aiuto che mi hanno dato.