Ospedale Oftalmico di Roma

Addio lenti

Era tanto tempo che pensavo di sottopormi ad un'operazione simile e quando un'amica mi ha consigliato il Dott. Barigelli mi sono informata e ho effettuato la prima visita di controllo dalla quale sono risultata idonea, il Dott. ha controllato spessore della cornea e il difetto visivo (occhio destro -3 di miopia e 1,5 di astigmatismo e -2,70 di miopia a quello destro)si trattava della fine di gennaio. Sono stata sottoposta all'operazione il 9 di febbraio ed è stato tutto indolore ed è durato circa 6 minuti; il post operatorio è stato doloroso lo ammetto, ma tutto sopportabile. I primi 3 giorni gli occhi mi lacrimavano e sentivo la sensazione di avere dei vetrini sotto la palpebra, come se avessi portato tutto il giorno le lenti e mi ci fossi anche addormentata, fastidioso quindi. Per la prima settimana ho portato le lenti provvisorie e dopo è stato tutto più facile, a me personalmente la seconda settimana facevano male gli occhi quando li giravo velocemente, per esempio quando in macchina guardavo gli specchietti con la coda dell'occhio, ma tutto è passato in tre giorni. Mi ci è voluto un mesetto prima di poter vedere proprio bene il pc perché mi si stancavano molto facilmente gli occhi e mi si offuscava la vista, ma mi avevano detto già che l'occhio astigmatico ci mette di più per riprendersi, quindi tutto nella norma. Conclusione, alla prima visita dopo un mese vedevo tra i 10 e gli 11/10 e il Dottore mi ha detto che la qualità della vista sarebbe sicuramente migliorata perché vedevo ancora un pochino doppio. Oggi che scrivo sono a quasi due mesi e vedo perfettamente, aspetto la seconda visita di controllo che sicuramente non mi deluderà. Consiglio a tutti il Dott. Barigelli e la sua equipe, sonno tutti gentilissimi, competenti e sempre disponibili. Grazie per avermi ridato la vista.

Miopia e astigmatismo.

1 2 3 4

Inviato da Marco
23 Novembre, 2016
Sono stato operato in data 11/04/2016 dal dott. Barigelli in via Aurelia 565 per una miopia di 1,75 ad entrambi gli occhi. Risultato 11/10 e rapporto qualità/ prezzo imbattibile. Anche per una miopia non accentuata come la mia, ho notato che per il costo tra occhiali e lenti conviene l'intervento laser. Inoltre sia durante l'intervento che nei mesi successivi il dottore e l'equipe si sono rilevati professionali al massimo. Consigliatissimo!
Inviato da Simona
23 Dicembre, 2016
Sono stata operata dal dottor Barigelli Calcari in via Aurelia 565 il 31 ottobre 2016. Avedo miopia -6 occhio destro e -6,50 occhio sinistro, in più avevo anche astigmatismo ad entrambi gli occhi. Oggi 23 dicembre 2016, il giorno prima della vigilia di Natale, ho già ricevuto il regalo più bello che potessi avere per questo Natale... 11/10 di vista!! Ci vedo benissimo! Vedere con i propri occhi non ha prezzo, anche se in realtà il rapporto qualità/prezzo è veramente ottimo, più di quanto immaginassi.
Inviato da Valeria D.
28 Marzo, 2017
Difetto Miopia occhio destro: -6,50
Difetto Miopia occhio sinistro : -6,50
Grazie al Dott. Barigelli Calcari, che mi ha operata il 19 settembre 2016, oggi (28 marzo 2017) il risultato è di 11/10.
Sono pienamente soddisfatta dell'operazione e del Dott. Barigelli che oltre ad essere un medico umano è anche molto preparato. L'operazione si svolge presso il suo Studio in Via Aurelia 565 ed il rapporto qualità della vista/prezzo dell'operazione è veramente insuperabile!
Ad oggi rifarei di nuovo questa operazione con il Dott. Barigelli e lo consiglio vivamente a chiunque, come me in precedenza, deve tribolare con occhiali e lenti a contatto.
Inviato da Chiara
30 Mag, 2017
Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e portavo gli occhiali da quando avevo 10 anni.
Soffrivo di una miopia molto forte: -12 diottrie e -2 di astigmatismo (ad entrambi gli occhi).
Sono stata operata dal Dott. Marco Barigelli Calcari in data 27 marzo 2017.
Il risultato dell'operazione?
Una felicità indescrivibile.
Ad oggi due mesi dall'intervento vedo 11 decimi dall'occhio destro e -0.75 dall'occhio sinistro.
In più ho ancora uno spessore sufficiente della cornea per poter fare un intervento di ritocco, qualora fosse necessario.
11 decimi e -0.75 sopra le mie aspettative.
Il Dottor Barigelli, insieme al suo staff, mi hanno donato una nuova vita.
Da che non potevo neanche scendere dal letto senza occhiali o lenti, oggi mi ritrovo a vivere una vita normale senza ausilio di alcuna correzione.
Tutto ciò grazie a lui ed al suo staff.
È raro conoscere medici così appassionati che svolgono il proprio lavoro con tanta dedizione.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Grazie di cuore.
Chiara
Inviato da Daniele
05 Febbraio, 2018
Vi racconto la mia esperienza: dalla età di 3 anni porto gli occhiali per correggere un difetto di ipermetropia ed astigmatismo ad entrambi gli occhi. Finalmente a 25 anni decido di informarmi sull'operazione laser per togliere gli occhiali. Il difetto di partenza è elevato : +5.50 - 3 175° occhio dx, +6 - 3 170° occhio sx. Leggendo online prenoto una visita di controllo dal dottor Barigelli direttamente nel suo studio. La fila è abbastanza lunga, il che mi lascia pensare che sia molto bravo per avere così tanti pazienti. Nonostante il difetto visivo importante, il dottore mi ritiene idoneo al trattamento anticipando da subito che sarà necessario un ritocco a distanza di 1 anno. Dopo 15 giorni ci sarà l'intervento. Il giorno dell'intervento la fila è molto lunga e c'è un ritardo di quasi 3 ore, ma alla fine tutto va bene: poco fastidio durante il trattamento e, grazie alla terapia suggerita, ho avuto un post operatorio molto tranquillo. Dopo 10 giorni circa tolgo le lenti di protezione e leggo circa 8/10. Ad oggi a distanza di 4 mesi riesco a leggere qualcosa degli 11/10, la vista dei giorni sembra migliore e dei giorni meno ma è dovuto alla secchezza oculare che comunque si tiene sotto controllo tramite le lacrime artificiali. Nel costo del trattamento sono previste visite per 1 anno ed eventuale ritocco. Ad oggi mi sento molto soddisfatto ed a tornate indietro avrei agito prima.
Il dottore è davvero bravo e umano, il risultato ottimo e il prezzo senza eguali.
Lo consiglio a tutti anche solo per un consulto.
Inviato da Luigi
20 Febbraio, 2018
Ho 52 anni ed ho eseguito l'intervento il 29/01/2018 per correggere il mio difetto di vista e più precisamente: OD -9,50; OS -2,25.
Alla prima visita di controllo effettuata il 05/02/2018 la mia vista era: OS 10/10, OD riesco a leggere la prima e la seconda riga della tabella per la misurazione della vista.
L'intervento è stato praticamente indolore. Nei due giorni successivi all'intervento c'è stato un po' di dolore sopportabile comunque grazie agli anestetici. Oggi non vedo ancora molto bene da vicino, ma la mia vita è letteralmente cambiata grazie a questo intervento.
Consiglio a tutti il Dott. Barigelli per la sua cortesia e la sua capacità di spiegare le cose con parole semplici alla portata di tutti.
Sono soddisfattissimo dell'intervento anche grazie al rapporto qualità/prezzo.
Inviato da Antonella Santoro
26 Febbraio, 2018
Ciao a tutti. Ho deciso di lasciare un mio commento su questa pagina affinché chi legga possa avere uno stimolo in più per affrontare questo intervento. Ho fatto la prima visita presso lo studio del Dott. Barigelli (in via Aurelia 565) il 25/10/17. Avevo un difetto sia di miopia (OD -2.25; OS -3.50) che di lieve astigmatismo (-0,75). A differenza di tanti altri per fortuna non avevo un difetto visivo molto importante ma comunque sono stata vincolata all'uso di occhiali e di lenti a contatto per quasi 20 anni. Grazie alla professionalità del dottore che mi ha trasmesso fin da subito è riuscito a darmi la motivazione e il coraggio giusto per affrontare l'intervento. Così l'11/11/2017 mi sono sottoposta all'intervento laser. L'intervento ha la durata di 15 minuti circa. Non è stato doloroso in quanto l'occhio era anestetizzato. Si avverte solo una sensazione di fastidio. Il post operatorio devo ammetterlo, è stato abbastanza doloroso; ma con la terapia antidolorifica è tutto sopportabile. Ovviamente i primi 3 giorni sono stati i più duri. Lacrimazione frequente, occhi gonfi, fotofobia. Ma già dal 4° giorno la situazione va via via migliorando. Dopo la prima settimana avviene la rimozione delle lenti a contatto di protezione. Anche questo tipo di trattamento può essere più o meno fastidioso. Ma è tutto molto soggettivo. Ad oggi a distanza di 3 mesi ho fatto il 2 controllo post operatorio ed ho riacquistato 11/10. Posso dire di essere super soddisfatta e molto contenta del risultato raggiunto. Ad oggi non mi sembra vero di non avere più gli occhiali e di non combattere più con lenti a contatto, liquidi vari e portalenti. È un vero e proprio miracolo. Lo consiglio vivamente a tutti quelli che da anni ed anni combattono con questo tipo di problematiche. Tutto questo è stato possibile grazie alla grande professionalità ed umanità del dott. Barigelli e la sue equipe. Ne vale la pena veramente!! Fidatevi!!
Inviato da Massimiliano
13 Marzo, 2018
Fantastico... Questa è la prima cosa che mi sento di scrivere. Ho fatto la prima visita presso lo studio del Dott. Barigelli (in via Aurelia 565) il 30/01/2018, conosciuto a giugno scorso in occasione dell'intervento di mia sorella. Avevo un difetto di miopia piuttosto rilevante (OD -8.50; OS -8.50). Per oltre 35 anni sono stato circondato da occhiali, lenti a contatto e liquidi per lenti. La visita di controllo ha dato esito positivo e il 26/02/2018 mi sono sottoposto all'intervento laser. L'intervento è durato circa 15 minuti e non è stato doloroso. Nei primi tre giorni dopo l'intervento ho avuto un bel po' di dolore. Tantissima lacrimazione. Il 5 marzo 2018 durante il primo controllo e la rimozione delle lenti protettive ... per la prima volta nella vita ho letto 10/10 senza strumenti di aiuto. Sono strasoddisfatto. Ottimo rapporto qualità prezzo rispetto a quello che si vede normalmente sul mercato. Grazie infinite.
Inviato da Xu. HUI
28 Marzo, 2018
Sono stata operata a novembre 2017; avevo entrambi gli occhi affetti da miopia e astigmatismo.
Oggi ho fatto il controllo e vedo 11/10.
Sono molto contenta del risultato e adesso anche mia sorella farà l'intervento.
Consiglio a tutte le persone che portano gli occhiali di fare l'intervento perché si sta molto meglio.
Buona pasqua a tutti.
Inviato da Angelica
06 Giugno, 2018
Io mi sono sottoposta all'intervento di chirurgia refrattiva presso lo studio del Dott. Barigelli il 26 marzo. Partivo da un difetto di miopia di -10 occhio destro e -9 occhio sinistro. L'intervento è stato rapido ed indolore. I primi 3 giorni dopo l'intervento sono stati piuttosto dolorosi, ma dalla rimozione della lente protettiva dopo 1 settimana si comincia a stare meglio. A 2 settimane dall'intervento ho ripreso a guidare e a lavorare (con molta fatica al computer). Ad 1 mese dall'intervento si riprende una vita perfettamente regolare e a 2 mesi dall'intervento ho letto 11/10! Mi ritengo soddisfattissima, ottimo rapporto qualità prezzo e professionalità. Consiglio di seguire scrupolosamente le istruzioni del dottore per il post operatorio (colliri, orari ecc..).
1 2 3 4