Ospedale Oftalmico di Roma

Addio lenti

Era tanto tempo che pensavo di sottopormi ad un'operazione simile e quando un'amica mi ha consigliato il Dott. Barigelli mi sono informata e ho effettuato la prima visita di controllo dalla quale sono risultata idonea, il Dott. ha controllato spessore della cornea e il difetto visivo (occhio destro -3 di miopia e 1,5 di astigmatismo e -2,70 di miopia a quello destro)si trattava della fine di gennaio. Sono stata sottoposta all'operazione il 9 di febbraio ed è stato tutto indolore ed è durato circa 6 minuti; il post operatorio è stato doloroso lo ammetto, ma tutto sopportabile. I primi 3 giorni gli occhi mi lacrimavano e sentivo la sensazione di avere dei vetrini sotto la palpebra, come se avessi portato tutto il giorno le lenti e mi ci fossi anche addormentata, fastidioso quindi. Per la prima settimana ho portato le lenti provvisorie e dopo è stato tutto più facile, a me personalmente la seconda settimana facevano male gli occhi quando li giravo velocemente, per esempio quando in macchina guardavo gli specchietti con la coda dell'occhio, ma tutto è passato in tre giorni. Mi ci è voluto un mesetto prima di poter vedere proprio bene il pc perché mi si stancavano molto facilmente gli occhi e mi si offuscava la vista, ma mi avevano detto già che l'occhio astigmatico ci mette di più per riprendersi, quindi tutto nella norma. Conclusione, alla prima visita dopo un mese vedevo tra i 10 e gli 11/10 e il Dottore mi ha detto che la qualità della vista sarebbe sicuramente migliorata perché vedevo ancora un pochino doppio. Oggi che scrivo sono a quasi due mesi e vedo perfettamente, aspetto la seconda visita di controllo che sicuramente non mi deluderà. Consiglio a tutti il Dott. Barigelli e la sua equipe, sonno tutti gentilissimi, competenti e sempre disponibili. Grazie per avermi ridato la vista.

Miopia e astigmatismo.

1 2 3 4

Inviato da Maria Assunta C.
05 Mag, 2019
Vi racconto la mia esperienza, sperando possa essere utile a molte persone che hanno difetti visivi importanti e credono di non avere speranze di risolverli. Io avevo una miopia elevata, -10 diottrie in entrambi gli occhi, e nel passato alcuni specialisti mi avevano sconsigliato di trattare con il laser. Qualche mese fa ho fatto una visita presso il dott. Barigelli Calcari Marco, via Aurelia 565 Roma, che dopo valutazioni accurate ha eseguito, in tempi molto brevi, il trattamento di chirurgia refrattiva laser. In poco meno di un mese e mezzo ho recuperato totalmente la vista (10/10) in entrambi gli occhi senza necessità di dover utilizzare lenti a contatto o occhiali! Oltre allo straordinario risultato, ho potuto apprezzare l'umanità e la professionalità del dott. Barigelli Calcari, nonché il rapporto qualità/prezzo che non ha eguali.
Inviato da corinna
11 Mag, 2019
Che dire, tutti veramente eccezionali... Aver fatto la visita di idoneità il 4 maggio e l'intervento il 6 maggio, per stare ad oggi già a 8/10 di vista - calcolando che avevo 7,50 di miopia per il destro e il sinistro 6,50 miopia e 0,75 ast. - ha dell'incredibile. Complimenti anche per la qualità prezzo e un grazie a tutta l'equipe.
Inviato da IvanS
13 Mag, 2019
Sono stato operato il 4 marzo dal dottor Barigelli Calcari, avevo una miopia di 10 gradi all'occhio destro e 9.50 al sinistro, più un astigmatismo di due gradi. Nessuna struttura mi dava le garanzie che mi ha dato il dottor Barigelli.. Dopo neanche 15 giorni dall'intervento riuscivo a leggere fino ad 8/10, ripeto dopo neanche 15 giorni. Ricordo il primo giorno nel suo studio, dopo tanti rifiuti finalmente mi veniva detto che potevo essere operato, la sensazione di togliere gli occhiali ora che ho 28 anni, dopo averli portati quasi per 20, e finalmente vedere bene, è stato fantastico, commovente. Avevo solo paura per il decorso post operatorio, essendo allergico agli antidolorifici, ma ciononostante ho sofferto solo i primi 3 giorni. Un grazie di cuore a tutta la equipe del professor Barigelli, mi avete donato una nuova vita. Consiglio a chiunque soffra di disturbi simili al mio, di rivolgersi a questo studio.
Inviato da Duilio Di Rienzo
15 Luglio, 2019
Se possibile, vorrei sapere il costo relativo all'intervento cataratta.
Inviato da Georgiana
12 Agosto, 2019
Io sono stata operata un mese fa di miopia occhio sinistro -12 e destro -15, più astigmatismo. Non ho parole per ringraziare il dottor Barigelli per avermi ridato la vista. Il prezzi sono accesibili. Ringrazio anche il suo staff.
Di emozioni non posso dire niente perché il dottore è così sicuro di quello che fa che trasmette sicurezza pure al paziente.
Lo consiglio a tutti quelli che sognano di vedere senza occhiali. Il mio si è appena averato.
Un abbraccio a tutti.
Inviato da Giovanni
01 Febbraio, 2020
Io sono stato operato dal dottor Barigelli due volte per una forte miopia (-6.50 entrambi), intervento principale più un leggerissimo ritocco. Tutto è andato perfettamente: dalle visite di idoneità, alle operazioni fino alle visite di controllo, ho trovato massima professionalità. Inoltre rapporto qualità prezzo eccezionale. Numero uno.
Inviato da Ludovica Mulinari
02 Mag, 2020
Ho effettuato l'operazione prk dal dott. Barigelli qualche mese fa e che dire, sono molto soddisfatta! Premetto che il mio difetto era molto elevato, parliamo di - 11,50 a dx e - 10,50 a sx più qualche grado di astigmatismo, di conseguenza il dottore, molto onestamente mi ha avvisata che raggiungerò i risultati ottimali in seguito al ritocco. Ad appena un mese dall'operazione questo è stato l'esito: - 2,75 a dx - 3,25 a sx e astigmatismo completamente eliminato. I miei occhiali si sono alleggeriti parecchio e finalmente ho potuto dire addio alle lenti a contatto che ho portato per più di 10 anni!
Inviato da Giovanni
24 Mag, 2020
Finalmente dopo tanti anni di occhiali da vista, sono tornato a vedere con soli i miei occhi. Partivo da un difetto di miopia di - 2 a destra e - 2,25 con 0,5 di astigmatismo a sinistra. Adesso, a distanza di 4 mesi dopo l'ultima visita dal dott. Barigelli, ho recuperato perfettamente i 10/10 in entrambi gli occhi. Non posso che non consigliare il Dott. Barigelli davvero un professionista, senza sottovalutare il fatto che ha i prezzi migliori del settore. Io sono partito dalla Puglia per andare da lui, penso basti questo. Ciao.
Inviato da ARIANNA
17 Settembre, 2020
Io ho effettuato due anni fa presso lo studio del Dottor Barigelli un intervento di chirurgia refrattiva con la tecnica PRK. Ad oggi ho 11/10. Consiglio vivamente il dottore è tutta la sua équipe per la disponibilità dimostrata. Il Dottore è un un Dottore con la "D" maiuscola poiché mette in primis prima l'incolumità dei pazienti e poi l'aspetto economico. Per questo motivo i suoi costi sono gli unici sul mercato ad essere davvero accessibili a tutti. Inoltre il dottore è una persona straordinaria, gentile, sempre disponibile e davvero cordiale e simpatica! Grazie Dottore per aver reso possibile un sogno!
Inviato da Giulia
30 Marzo, 2021
Salve a tutti , sono stata operata il 22-03-2021 presso lo studio oculistico del dott. Marco Barigelli Calcari con la tecnica laser PRK. Presentavo tale gradazione: ODX:+10,-1,5 E OSX +8,00.-1,5. Sono stata fortunata a incontrare questo dottore perchè prima di lui nessuno specialista voleva operarmi anche solo per ridurre il difetto, o meglio alcuni volevano ma erano più propensi per un altro tipo di intervento . Mi hanno proposto interventi con un fattore economico molto elevato (9.000 euro) e anche più delicato, mentre il dottore mi ha offerto questa splendida tecnica anche più economica e soprattutto mi consentirà di partecipare ai concorsi dell'Aeronautica militare e non solo.

Mi ha cambiato la vita sin dal momento che ho finito l'intervento (anche se più lungo nel mio caso) e adesso vedo come non ho mai visto prima... BENEEE!

Il mio consiglio? Affidatevi sempre ai migliori e non fermatevi alla prima campana.

Buona vista a chi si vorrà sottoporre a questa tecnica!
E grazie infinite dottore, ci vediamo ai controlli periodici!
1 2 3 4