Ospedali e case di cura a Cuneo

Lungodegenza post emorragia cerebrale

Ho portato mio papà contro la mia volontà perchè non mi hanno permesso di scegliere altre strutture. Il giorno del ricovero il medico nel trascrivere la terapia ha omesso 3 farmaci, le sacche di nutrizione a volte duravano 12 ore, a volte 36 a seconda di come veniva impostata la discesa. I farmaci venivano somministrati a volte doppi, altre saltati perchè gli infermieri si dimenticavano di scrivere se erano già stati dati. Siccome mio papà era costantemente assistito dai suoi fratelli e da me, abbiamo avuto modo di tastare con mano la negligenza, la totale mancanza di professionalità sia da parte dei medici che del personale. Eravamo sempre noi a chiedere di misurare la febbre, o la pressione. Febbre alta? Facciamo un prelievo, chiedevo io? Voglio mica saperne più di un medico... E vai con gli antibiotici, sperando di azzeccare quello giusto. Pressione bassa? Cortisone e risolto il problema. 300 ml. di urina al giorno per 3 giorni? Diuretico.... Approfondire? Ma perchè? Piaghe da decubito, di cui quella al sacro cm. 15 x 10, ha dovuto essere trattata dal chirurgo plastico quando mi sono decisa a firmare, chiamare l'ambulanza e portarlo al pronto soccorso!! È colpa della circolazione! Dimenticavo... quasi tutti gli infermieri maneggiano CVC, PEG, senza guanti. Tanto controlli non ce ne sono. Ho perfino assistito a una infermiera che ha ordinato alla OSS in turno con lei di procedere lei con le terapie e la poverina non conosceva neppure i farmaci. Scandaloso, inconcepibile, deprecabile, purtroppo tristemente vero. Un incubo per tutti noi parenti che ci colpevolizziamo per non averlo portato via prima. Io ci ho provato, ho contattato il 118, i carabinieri, ma mi dicevano che senza la firma del medico avevo le mani legate. Spero che la mia testimonianza serva a non far commettere il mio errore ad altre persone. Se tenete ai vostri cari, imponetevi sulla scelta della struttura, l'ospedale non può decidere, voi siete liberi di andare su tutto il territorio nazionale. Se volete informazioni contattatemi, sarò felice di esservi di aiuto.

Lungodegenza post emorragia cerebrale.

Inviato da emanuela bonetto
14 Dicembre, 2017
Gent.mo Sig. Edoardo Tiragallo,
come già scritto in risposta al precedente commento, ribadiamo che la nostra Clinica è soggetta ai tutti i controlli di rito da parte degli enti preposti: Commissioni di Vigilanza, controllo delle Cartelle Cliniche e Regione Piemonte. Informiamo che la Struttura è stata acquisita dalla nostra società nel 2010 e che da tale data sono stati messi in atto tutti gli adempimenti previsti sia sotto il profilo dei massicci interventi edili sia sotto il profilo della totale ristrutturazione organizzativa. Sono stati inseriti medici, infermieri, personale di assistenza e superate tutte le non conformità presenti all’atto dell’acquisizione. All’ultima verifica di Agosto 2016 da parte della Regione Piemonte, la struttura è risultata idonea al mantenimento dei titoli di accreditamento, senza alcuna prescrizione.
Se lo desidera, saremo grati di riceverLa personalmente in visita e valutare quanto meno la realtà in prima persona.