Ospedali e case di cura a Monza

Iperemesi gravidica

Sono stata ricoverata solo grazie a mio marito perché ha insistito, ero al terzo mese di gravidanza... Avevo perso 5 kg. in una settimana, non riuscivo a mangiare nè bere (rigettavo tutto solo se ci provavo), qualche volta riuscivo a trattenere la colazione; in più avevo la scialorrea che mi provocava tantissima nausea.
Una dottoressa molto scorbutica che ci ha ricevuti ha saputo solo dirci che era tutto normale e me ne potevo tornare a casa. Mio marito ha insistito per farmi le analisi e, una volta fatte d'urgenza, il risultato è stato che ero completamente disidratata. Mi hanno spostata in una saletta dove mi hanno fatto una flebo e per più di 1 ora non si è visto nessuno. Mio marito ha chiamato una infermiera, che infine ci hanno comunicato che dovevano trattenermi e che l'indomani veniva un dottore a visitarmi... Mi hanno chiesto cosa provavo a mangiare e quanto tempo passava prima di rimettere... Una volta data la spiegazione, hanno mandato una nutrizionista per parlarmi che, uscita di stanza, incontra un dottore e siccome la porta era aperta ho sentito dirgli: QUELLA è anoressica, non ha niente a che vedere con la gravidanza... Mi sono sentita morire dentro non solo perché io non ne ho mai sofferto (ma proprio mai avuto problemi con il cibo), ma anche perché non sono stata capita in quella situazione quando stavo veramente male e mi serviva un aiuto che da loro non ho ricevuto... Da lì mi hanno portato da mangiare, minacciandomi di mandarmi a casa se non avessi mangiato.
Dopo qualche ora è venuta una dottoressa, dicendo che mi dimettevano perché quello che stavo facendo lì lo potevo tranquillamente fare a casa.. GRAZIE MILLE PER L'AIUTO CHE NON MI AVETE DATO!
Parlando successivamente con la mia ginecologa, mi diceva che era IPEREMESI GRAVIDICA e che veniva trattata solo con delle flebo e che non bisognava prendere nulla via bocca per tot di tempo.

Iperemesi gravidica.