Dettagli Recensione

Ospedale San Raffaele di Milano

Pessima esperienza

Il reparto è gestito in modo inadeguato!! Innanzitutto il personale sia medico sia paramedico è sottodimensionato. Inoltre è sporco, le pulizie vengono eseguite con frequenza settimanale.
I pazienti, anche i più anziani, sono abbandonati a loro stessi, nessuno si occupa di sistemarli e, cosa ancor più grave, di aiutarli a mangiare se non sono autosufficienti, costringendo i parenti ad una presenza costante.
Inoltre, considerando il fatto che i ricoverati hanno patologie di natura immunologica, credo che non dovrebbero stare a contatto con migliaia di persone che vanno e vengono in tutti gli orari, imbianchini compresi.
Il personale medico non si preoccupa di seguire con cura i pazienti, limitandosi a prescrivere farmaci.
La situazione peggiore si verifica nel fine settimana, quando a guardia del reparto viene lasciato un solo medico, solitamente poco competente (per non dire di peggio) e quindi non c'è alcun tipo di assistenza.
Il risultato della nostra esperienza è che, dopo essere subito il ricovero (previa una notte in pronto soccorso perchè la stanza che doveva già essere libera doveva essere imbiancata!!!!) per eseguire una serie di esami, dopo ben 15 giorni, arrivato il tempo delle dimissioni, si sono scatenate gravi conseguenze cardiache causate da una polmonite virale presa in reparto e successivamente il nostro congiunto ha contratto un'infezione da stafilococco che ha prolungato la degenza fino a 2 mesi, con grave rischio di decesso.. Siamo allibiti! Valuteremo se fare denuncia.

Pannicolite autoimmune.