Ospedale San Marco di Catania

Gli Angeli esistono

Vorrei esprimere la mia immensa gratitudine all’intero reparto di Chirurgia Toracica dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Catania. Un’esperienza quella di mia mamma iniziata per caso da un controllo pneumologico per asma con il dottore Bellofiore, nessun tipo di sintomo, ma da un Rx al Torace si riscontra una opacità al lobo medio del polmone destro. La bravura e l’attenzione messa al caso dal dott. Bellofiore ci porta a far conoscenza del responsabile del reparto di chirurgia toracica, il dottore Terminella. Da un primo incontro non sapevamo l’entità della malattia della mamma, l’ansia e la preoccupazione erano tante, ma grazie alla straordinaria umanità e professionalità del dott. Terminella la sensazione di fiducia che è riuscito ad instaurare con la mamma, ci ha permesso di guardare la malattia con occhi diversi. Una sfortuna o forse una fortuna...
Dopo aver affrontato l’iter per stabilire la malattia, si è giunti ad una diagnosi di adenocarcinoma del lobo medio del polmone destro. Ci affidammo totalmente alle cure del dott. Terminella, l’essere da lui rassicurati, il non sentirsi soli, l’essere seguiti passo dopo passo con il sorriso, ci ha permesso non solo a noi come figli, ma soprattutto alla mamma di affrontare la malattia e l’intervento di lobectomia media con tanta forza e tanta speranza.
Questa esperienza ci ha fatto capire che il dott. Terminella e la sua equipe sono l’esempio che anche da noi con impegno e dedizione si possono raggiungere risultati straordinari non solo a livello chirurgico, ma anche a livello umano.
Ringraziamo di vero cuore il dott. Terminella, il dott. Bellofiore e la loro equipe.
Ringraziamo inoltre tutti gli infermieri del reparto di chirurgia toracica, ed in particolare la caposala sig.ra Trovato per l’attenzione e l’affetto dimostratoci in quei momenti.
Grazie da parte di tutta la famiglia.

Adenocarcinoma lobo medio polmone destro.