Centro deformità vertebrali Neuromed di Pozzilli

 
5.0 (4)
Scrivi Recensione
Il Centro per la cura e lo studio delle deformità vertebrali dell'Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli, situato in Via Atinense 18, ha come Responsabile il Dott. Francesco Sasso. Il reparto è altamente specializzato nella presa in carico di pazienti con patologie della colonna vertebrale. Opera con apparecchiature d’avanguardia e detiene un’importante casistica che lo pone come centro di riferimento del Centro-Sud Italia. L’interesse principale è rivolto alla diagnosi ed al trattamento sia conservativo che chirurgico delle deformità vertebrali che si manifestano durante l’età dell’accrescimento o a causa di fenomeni degenerativi durante l’età adulta. Numerosi sono i pazienti che si rivolgono al centro per patologie come scoliosi, dorso curvo, spondilolisi, spondilolistesi, spondiloptosi. La casistica diviene ancor più importante quando si parla del trattamento della scoliosi idiopatica, per la quale il centro è da considerarsi punto di riferimento sia in termini di diagnosi che di trattamento conservativo o, laddove si ritiene indispensabile, trattamento chirurgico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Fabio Fiorenza e Dott. Francesco Sasso.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La mia rinascita.

Che dire, la mia vita era diventata un incubo. Convivevo con un dolore atroce, straziante, che era diventato parte di me. Mi accompagnava dal momento in cui mi svegliavo alle 5.00 del mattino per andare a lavoro (il mio lavoro è fare il pasticciere) fino alla sera in cui andavo a letto. Tutto questo per tre lunghi anni. Ho provato sedute di ozonoterapia, ma ho avuto scarsissimi risultati. Poi ho fatto terapia del dolore, che mi ha dato un lieve sollievo, ma che durava troppo poco. Quando ho incontrato il dott. Francesco Sasso, mi è bastato parlargli pochi minuti. Mi ha trasmesso così tanta fiducia, certezza e, soprattutto, speranza. E posso dirvi che quando mi sono alzato e quel dolore alla gamba era sparito, è stato, insieme alla nascita dei miei figli, il giorno più bello della mia vita.

L'intervento: TLIF L4-L5 E L5-S1 con strumentario Solers titanio. Paziente in decubito prono, incisione cutanea da L3 a S2. Dieresi sottocute, si incide la fascia. Si scheletrizzano le docce PV da L4 a S1 bilateralmente. Sotto controllo in scopia, si appongono le viti peduncolari bilateralmente su L4, L5 e S1. Artrectomia bilaterale da L4 a S1. Si solidarizzano le barre preconformate e si pratica la riduzione della doppia spondilolistesi. Si rimuovono le articolari superiori di L5 e di S1 a destra e per via transforaminale si esegue discectomia degli spazi L4-L5 e L5-S1 dopo aver controllato le radici LA L5 e $1. Si applicano quindi cage intersomatiche caricate con osso autologo nei due spazi discali e si mettono in compressione le barre posteriori. Artrodesi L4-S1 a sinistra. Emostasi accurata. Sutura per piani. Drenaggio in aspirazione.

Patologia trattata
Doppia spondilolistesi degenerativa con presenza di una sintomatologia da compressione delle strutture neurali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero per stenosi lombare

Durante il mio ricovero mi sono trovata molto bene. Ringrazio tutto lo staff, caposala, infermieri, OSS e tirocinanti: sono stati tutti molto bravi, gentili, sorridenti e premurosi.
Voglio ringraziare anche il neurochirurgo Dott. Antonio Ciardo per avermi assistita al meglio.
Grazie di tutto.

Patologia trattata
Stenosi lombare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti dr. Sasso e staff

Personale molto disponibile, assistenza h/24, pulizia, tirocinanti molto bravi.
Il Dott. Francesco Sasso e la sua equipe si sono dimostrati molto professionali e bravissimi. Operato il giorno 30 agosto, dimesso il 4 settembre, con gabbietta metallica sulla spina dorsale.
Già il giorno successivo all'intervento, con i piedi a terra camminavo.
Professionalità, serietà e disponibilità, bravi! Grazie di avermi fatto rinascere.

Patologia trattata
4 ernie lombari, artrosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Sasso - intervento scoliosi

Grazie infinite al dottor Francesco Sasso, che ha operato mia figlia di scoliosi con deviazione di 70 gradi.
Centro fantastico, non sembra di essere in ospedale, accoglienza ed assistenza da albergo 5 stelle.
Caposala Giuditta e infermieri tutti amorevoli.
Complimenti alla proprietà ed alla direzione della struttura.

Patologia trattata
Scoliosi.