Chirurgia Ospedale Galliate

Il reparto di Chirurgia generale programmata dell'Ospedale San Rocco di Galliate in provincia di Novara, situato in Via Cottolengo 7, ha come Responsabile il Dott. Lucio Gatti. Il reparto applica procedure e percorsi assistenziali inerenti le patologie più frequentemente trattate (ernia inguinale, calcolosi della colecisti, emorroidi, profilassi antibiotica, prevenzione della tromboembolia ecc.). Il reparto svolge attività in regime ordinario, in regime di Day Surgery ed attività ambulatoriale. Nel corso degli anni la struttura ha incrementato significativamente l’attività legata all’applicazione di sistemi impiantabili per chemioterapia o terapie infusive a lungo termine, in collaborazione e a supporto della SC Hospice del presidio di Galliate. Le patologie prevalentemente trattate riguardano: ernie inguinali, ernie addominali, laparocele, proctologia e varici arti inferiori. Afferiscono all'Unità i seguenti ambulatori: Ambulatorio visita chirurgica, Ambulatorio patologia erniaria, Ambulatorio di proctologia, Ambulatorio lesioni cutanee e chirurgia delle varici degli arti inferiori, Ambulatorio ecografia trans-anale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Emilio Cipelletti e dott. Annunziatino Zampogna.

Apprezzamento

Un sentito grazie al primario dottor Lucio Gatti e a tutto il suo staff per la competenza e la disponibilità dimostrate nei miei confronti in occasione dell'intervento di riparazione di un'ernia ombelicale che mi stava creando non pochi fastidi.

Ernia ombelicale.

Al volto incoraggiante del Dott. Mauro Ongari

Ho conosciuto il Dott. Mauro Ongari nel novembre del 2002, quando fui operato di colecistectomia nel reparto dell'Ospedale S. Rocco di Galliate (piccola ma efficiente ed accogliente struttura allora come oggi; lo rincontrai nell'ottobre 2007 affidando da parte mia con sicurezza e tranquillità, l'asportazione di un fastidioso lipoma formatosi sulla schiena; sino ad arrivare all'ottobre u.s., quando mi sono rivolto nuovamente a Lui per essere sottoposto ad un intervento di alloplastica sec. Lichtenstein, mirato per cosi dire "a riparare" una mia ernia inguinale, il tutto sempre presso l'Ospedale di Galliate.
Da questi 3 episodi, che si sono verificati in 15 anni della mia vita, posso constatare di aver affidato la mia "salute" al Dott. Ongari, apprezzandone tutte le volte la disponibilità, la bravura, la professionalità e soprattutto l'attenzione a garantire non solo la riuscita dell'operazione, ma a seguirne anche la convalescenza; e questo non è poco!!!
Bravo!!! ed un grazie di cuore.

Ernia inguinale destra.

Complimenti al dott. Ongari

Il dott. Mauro Ongari è veramente bravo! Il migliore che abbia incontrato nelle mie esperienze nosocomiali.

Di pertinenza chirurgica.

Dott. Cipelletti medico perfetto

Il dottor Cipelletti è uno dei migliori medici che abbia mai incontrato: professionale, serio, umano. Gli esseri umani hanno bisogno di medici non di veterinari, non siamo animali. Dottor Cipelletti.. dovrebbero essere tutti come lei.

Ernia ombelicale, trombosi emorroidaria.