Ospedale Vietri di Larino

Strutture

Via Lualdi 1, Larino (CB)
L'Ospedale Vietri è nato nel 1881 grazie alla generosità del larinate Giuseppe Vietri che ha donato tutti i suoi beni al Comune di Larino “per una Casa di Cura” a favore di tutti i molisani. Questa Casa è stata sempre aperta a tutti, anche oltre i confini della Regione. In essa operavano gratuitamente molti medici volontari, anche durante l'ultimo conflitto mondiale. Per effetto della Legge di riforma n. 833/1978 l'Ospedale Vietri è stato ampliato nei servizi e nelle strutture nell'area San Leonardo e successivamente trasferito (anno 1998) nell'attuale sede, un complesso moderno molto funzionale, che ha avuto elogi dai più importanti giornali a livello nazionale. Il nosocomio larinese è stato al servizio non solo dell'area frentana, ma di tutto il Molise, per merito di alcuni servizi d’eccellenza resi fruibili anche a buona parte delle regioni italiane. Tutti ricordano il grande e importante impegno profuso dal Vietri in occasione del terremoto del 2002. Attualmente l'Ospedale di Larino è a rischio soppressione per i tagli imposti dal Governo regionale per il rientro dal deficit della sanità.

Strutture
Inviando questa recensione si dichiara che quanto riportato e' veritiero e viene assunta responsabilita' legale in caso di commenti falsi o diffamatori
linda

Pronto soccorso eccellente

Sono stata curata al pronto soccorso nel 1997 per ustioni di secondo e terzo grado su tutto il braccio sinistro, mano compresa e fianco sinistro. Le cure prestatemi sono state così perfette che non ho assolutamente nessuna cicatrice. GRAZIE DI CUORE.
Anche mio marito è stato curato al pronto soccorso l'anno scorso e siete semplicemente fantastici.

Ustioni di II e III grado.
Reparto di pronto soccorso.
giusy cozzolino

Oculistica dr. Covatta- distacco retina

Sono stata operata nel mese di marzo 2012 dal dr. Covatta e dalla sua equipe per distacco di retina all'occhio sinistro e successivamente è stato trattato con il laser l'occhio destro. A tutt'oggi ho una vista normalissima grazie ad un intervento effettuato egregiamente. Non smetterò mai di ringraziare il dr. Covatta per la professionalità, la competenza e la disponibilità dimostrate.

Distacco di retina occhio sinistro, laser occhio destro.
Biagio iadicicco

Eccellenza oculistica

Ritengo sia una vergogna eliminare strutture funzionali che sono eccellenza, invece di eliminare strutture non funzionanti.

Distacco retina.
maria

Oculistica: vera sanità

Per quanto riguarda il reparto di Oculistica, mi sono trovata molto bene. I medici sono disponibili e professionali, nonchè tutto il resto del personale.

Oculistica.