Ospedale Vietri di Larino

2009

Strutture

Via Lualdi 1, Larino (CB)
L'Ospedale Vietri è nato nel 1881 grazie alla generosità del larinate Giuseppe Vietri che ha donato tutti i suoi beni al Comune di Larino “per una Casa di Cura” a favore di tutti i molisani. Questa Casa è stata sempre aperta a tutti, anche oltre i confini della Regione. In essa operavano gratuitamente molti medici volontari, anche durante l'ultimo conflitto mondiale. Per effetto della Legge di riforma n. 833/1978 l'Ospedale Vietri è stato ampliato nei servizi e nelle strutture nell'area San Leonardo e successivamente trasferito (anno 1998) nell'attuale sede, un complesso moderno molto funzionale, che ha avuto elogi dai più importanti giornali a livello nazionale. Il nosocomio larinese è stato al servizio non solo dell'area frentana, ma di tutto il Molise, per merito di alcuni servizi d’eccellenza resi fruibili anche a buona parte delle regioni italiane. Tutti ricordano il grande e importante impegno profuso dal Vietri in occasione del terremoto del 2002. Attualmente l'Ospedale di Larino è a rischio soppressione per i tagli imposti dal Governo regionale per il rientro dal deficit della sanità.

Strutture
Sono stata curata al pronto soccorso nel 1997 per ustioni di secondo e terzo grado su tutto il braccio sinistro, mano compresa e fianco sinistro. Le cure prestatemi sono state così perfette che non ho assolutamente nessuna cicatrice. GRAZIE DI CUORE.
Anche mio marito è stato curato al pronto soccorso l'anno scorso e siete semplicemente fantastici.

Opinione inserita da linda 23 Agosto, 2013

Pronto soccorso eccellente

Ustioni di II e III grado.
Reparto di pronto soccorso.
Sono stata operata nel mese di marzo 2012 dal dr. Covatta e dalla sua equipe per distacco di retina all'occhio sinistro e successivamente è stato trattato con il laser l'occhio destro. A tutt'oggi ho una vista normalissima grazie ad un intervento effettuato egregiamente. Non smetterò mai di ringraziare il dr. Covatta per la professionalità, la competenza e la disponibilità dimostrate.

Opinione inserita da giusy cozzolino 28 Mag, 2013

Oculistica dr. Covatta- distacco retina

Distacco di retina occhio sinistro, laser occhio destro.
Ritengo sia una vergogna eliminare strutture funzionali che sono eccellenza, invece di eliminare strutture non funzionanti.

Opinione inserita da Biagio iadicicco 03 Dicembre, 2012

Eccellenza oculistica

Distacco retina.
Per quanto riguarda il reparto di Oculistica, mi sono trovata molto bene. I medici sono disponibili e professionali, nonchè tutto il resto del personale.

Opinione inserita da maria 13 Agosto, 2012

Oculistica: vera sanità