Pediatria Ospedale Sassuolo

Il reparto di Pediatria del Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo in provincia di Modena, situato in Via Francesco Ruini 2, ha come Responsabile il Dott. Claudio Rota. Il reparto svolge attività diagnostico terapeutica nella patologia acuta e cronica del paziente in età pediatrica. Offre assistenza neonatale all'interno del percorso nascita e pone grande attenzione al rapporto tra madre e figlio, prevedendo per entrambi spazi, assistenza e servizi di supporto. All'interno del reparto è inoltre attivo il centro per bambini Mary Poppins, comprensivo di Sala Giochi e Scuola ospedaliera. Attività ambulatoriale: visite pediatriche, Visite neonatologiche, Visite broncopneumologiche ed allergologiche, Visite nefro-urologiche, Visite neuro-pediatriche, Visite gastroenterologiche, Visite auxologiche, Visite reumatologiche, Ecografie addominali, Ecografie delle anche e cerebrali, EEG. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Elisabetta Benci, Vera Cioni, Claudio Chiossi, Patrizia Davio, Ezio Di Grande, Alessandra Messori, Rossella Pagano, Silvia Pastorelli, Cristina Venturelli.

4.9

Gemelli prematuri

Sono nati i miei gemellini a 35 settimane.. Lo staff si è preso cura di loro e del mio stato d'animo e per una settimana questo reparto è stata la mia seconda famiglia.
C'è sempre stata una parola di conforto e una pacca sulla spalla.
Grazie a tutti!

Gemelli prematuri.

Nato prematuro

Il mio bimbo Andrea, nato prematuro a 34 settimane, è stato ricoverato in neonatologia per 10 giorni. Ringrazio tutto il personale che si è occupato di lui in modo attento, professionale ed amorevole, che mi ha sostenuta nei momenti difficili e mi ha fatto sentire a casa.. Grazie Grazie Grazie. Il dottor Chiossi è un pediatra fantastico che sa infondere fiducia ed è simpaticissimo... A tutto, ma proprio tutto, il personale della neonatologia, vanno i miei più sinceri ringraziamenti.

Neonato prematuro.

Caldo eccessivo

IL MIO BIMBO è STATO RICOVERATO IN PEDIATRIA QUALCHE GIORNO PER BRONCHITE. IN STANZA CI SARANNO STATI 50°... tanto che anche io mi sono ammalata finendo al Pronto Soccorso da quanto non si respirava. LA MIA DOMANDA è: SI PARLA TANTO DI SPRECHI E MICROCLIMA, PERCHè NON VIENE FATTO NULLA PER MIGLIORARE QUESTO PROBLEMA?
VORREI ANCHE AGGIUNGERE CHE UN PO' PIù DI SENSIBILITà DA PARTE DELLE INFERMIERE NON GUASTEREBBE!
Avendo fede e stima di questo gran nuovo ospedale, confido nei provvedimenti... GRAZIE!!

Bronchite.