Pneumologia riabilitativa Ospedale Arenzano

Pneumologia riabilitativa Ospedale Arenzano

 
5.0 (2)
1744  
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia riabilitativa, Centro Disturbi Respiratori del Sonno dell'Ospedale La Colletta di Arenzano in provincia di Genova, situato in via del Giappone 5, ha come Direttore il Dott. Claudio Francesco Simonassi. Il reparto, mediante la degenza riabilitativa con trattamenti multidisciplinari personalizzati, mira a migliorare il danno secondario di svariate patologie respiratorie cercando di recuperare il paziente ad uno stile di vita indipendente. Successivamente i pazienti vengono seguiti presso un ambulatorio dedicato al loro monitoraggio clinico-funzionale (laboratorio di fisiopatologia a supporto) ed alla gestione della tracheotomia (controllo e sostituzione dei dispositivi protesici). Presso gli ambulatori dell'Ospedale della Colletta (e della Pneumologia Territoriale) viene concentrata l'attività dedicata alle patologie ostruttive (asma e BPCO) con una gestione che accompagna il paziente sino alle fasi iniziali dell'insufficienza respiratoria. Equipe medica: Marco Bonavia, Annalisa Brianti, Maria Grazia Covesnon, Elisabetta Depascale, Clara Fascie, Lorenzo Ferrera, Stefano Imperiale, Marco Leva, Alfredo Razzetti, Francesca Scordamaglia, Isabella Stara, Simonetta Venturi.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
13 Marzo, 2016
Claudia Gussago
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE DOTT. BONAVIA!

Parecchi anni fa mi ero trasferita da Bergamo ad Arenzano per continue bronchiti che compromettevano la mia professione di insegnante. Ero stata ben accolta e poi seguita dal reparto n.8 dell'ospedale di Sampierdarena, finché mi è stato consigliato il reparto di pneumologia dell'ospedale La Colletta ad Arenzano!
Qui ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Bonavia, che mi ha accolta da subito con tutta la Sua eccezionale ed encomiabile professionalità, accompagnata da profonda umanità e dalla collaborazione di un super personale infermieristico (in primis la Caposala)!
Mi sento quasi incapace di trovare espressioni più adatte ed efficaci per dimostrare tutta la mia stima e gratitudine e per questo concludo con un sincero grazie e complimenti … e Vi auguro di “non mollare mai”!

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria ed asma bronchiale.
Trovi utile questa opinione? 



18 Settembre, 2014
Elisa bettini
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Controllo asma

Ottima accoglienza del personale infermieristico dell'ambulatorio. Il Dott. Bonavia è un medico eccezionale sia per umanità, che per accoglienza e competenza.

Patologia trattata
Asma intrinseca.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute