Ospedale di Volterra

In data 13 dicembre u.s. sono stato sottoposto all'intervento di eliminazione di ernia discale espulsa L5-S1 dal prof. Calvosa G. e sua equipe. Subito dopo l'intervento, il dolore che avevo alla schiena e alla gamba e' scomparso e ora sto bene. Per quanto riguarda l'ospedale e il personale operante all'interno del reparto, è veramente splendido. Questo ospedale secondo me è l'esempio per dimostrare che la sanita' pubblica puo' essere gestita con efficienza per dare un servizio alle persone.

Ernia discale L5-S1.

Inviato da Elia
23 Dicembre, 2019
Caro Alessandro,
Sono stato operato meno di un mese fa a Volterra con il prof. Calvosa e sono stato sottoposto al tuo medesimo intervento.

Ciò che mi ha colpito del suo racconto è che lei fin da subito non sentiva più nessuna forma di dolore o fastidio.

Ciò che le domando è se non ha nemmeno più avvertito nemmeno piccole forme di fastidio alla gamba o alla schiena ( come un piccolissimo dolorino ) ?

Le domando ciò , poiché nonostante sia stato operato, ogni tanto continuo ad avvertire qualche piccolo fastidio alla gamba e non capisco se questo effetto faccia parte della procedura post operatoria.

Mi è stato riferito dal dott che è normale , dato che la radice è stata compressa per diversi mesi ecc

Ringrazio lei e qualsiasi altra persona che si sia presa il tempo di leggere questo messaggio .
Se qualsiasi persona che leggerà questo messaggio si sta trovando nella mia solita situazione, sentitevi pure liberi di lasciare qui le vostre impressioni !
In attesa di sue notizie,
Elia

Inviato da Francardi Alessandro
24 Dicembre, 2019
Buongiorno Elia,
in riferimento a quanto da me riportato; il mio stato prima dell'intervento era veramente pessimo. Avevo un indolenzimento alla gamba sinistra e non riuscivo nemmeno a camminare. Tengo a precisare che quando ho effettuato l'intervento avevo 35.

Dopo l'intervento, visto come ero messo, posso affermare e confermare che il dolore era sparito. Poi naturalmente avevo la ferita i punti, ma i forti dolori che mi impedivano di camminare non li sentivo più; non riuscivo nemmeno a uscire dal letto prima dell'intervento e non ti dico per entrare e uscire dall'autovettura.

A distanza di qualche anno, in alcuni periodi dell'anno un leggero fastidio lo sento sempre, ma niente di preoccupante. Comunque dopo l'intervento, ho iniziato ad effettuare attività fisica, in particolare piscina (nuoto libero) 2-3 volte a settimana e ho ridotto il mio peso corporeo.

Al prof. Calvosa e la sua equipe, a distanza di 5 anni, non posso sole che dire GRAZIE.

Un saluto, spero di essere stato di aiuto.