Dettagli Recensione

Ospedale di Bordighera
Voto medio 

1.5
Competenza 

3.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

1.0
Servizi 

1.0

Un girone dantesco

Sono stata operata al Saint Charles il 24 ottobre 2025 di protesi d'anca. Sono andata lì solo perchè volevo essere operata dal Prof. Grappiolo, Humanitas di Rozzano in tempi brevi e in effetti sono stata chiamata in meno di un mese. Niente da dire sull'intervento: perfetto, grande Grappiolo. Ma la cosa finisce qui: l'ospedale è fatiscente in gran parte e questo passi, perchè a poco a poco verrà rinnovato (così dicono). Dopo l'operazione sono stata portata al terzo piano, ortopedia e qui si sono aperte le porte dell'Inferno: sporco, ante delle finestre tenute su da una corda, cibo immangiabile e freddo. Antidolorifici centellinati, solo paracetamolo, che, ad un certo punto è pure finito! Ma lo scandaloso è stato il personale, soprattutto gli OSS, incommentabili (al 90%). Lenti, apatici, incapaci, antipatici, insofferenti, scorretti e alcuni decisamente cattivi. Tutto dava loro fastidio, bisognava stare zitti e sopportare di tutto. Uno di questi, che si atteggiava a boss del quartierino, addirittura ad una mia compagna di stanza, operata ad entrambe le anche, che chiedeva cortesemente se potesse sistemargli un po' il letto, non rifatto la mattina, ha risposto: Ehi, carina, sei stata operata alle anche, non alle manine!". A me, che il secondo giorno dall'operazione, la notte chiedevo, cortesemente, di avere la padella, perchè non mi fidavo ad alzarmi e ad andare in bagno, 3 ceffe hanno risposto che, dato che di giorno avevo camminato avanti e indietro nel corridoio, avrei potuto alzarmi da sola. Al mio rifiuto, mi è stata data la padella e non mi è stata tolta per 10 minuti buoni, nonostante avessi suonato più volte il campanello. Anzi, hanno fatto finta di non sentire e sono rimaste dietro alla porta a ridere. Quando sono tornate mi hanno messo, quasi a forza, il pannolone. Mi sono sentita umiliata come non mai. E potrei continuare... Ovviamente ho sporto reclamo in Direzione Sanitaria, ma non potrò mai dimenticare questa orrenda esperienza in in momento così delicato della mia vita. Niente da dire, invece, del reparto di riabilitazione, primo piano: pulito, personale medico, infermieristico, OSS, fisioterapisti al top: bravi. Davvero una bella esperienza.

Patologia trattata
Coxartrosi anca
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Protesi anca
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine