Chi siamo. Presentazione del sito QSalute

Abbiamo creato QSalute nel 2008 per aiutare i pazienti italiani a trovare la cura migliore.

Con la doverosa premessa, che invitiamo con decisione ogni paziente ad ascoltare, che nessuna informazione ricercata su internet può sostituire una visita medica, QSalute facilita il reperimento di testimonianze, giudizi ed autorevoli interventi di personale specializzato in ogni settore della medicina.

Nei primi 10 anni di attività abbiamo raccolto oltre 100.000 contributi di pazienti, tutti inviati in forma spontanea, grazie ai quai è oggi possibile trovare su QSalute preziose opinioni su quasi tutte le patologie, anche le più rare. Oggi proseguiamo il nostro lavoro con nuove iniziative sempre rivolte in primo luogo a facilitare l'orientamento negli articolati mondi della sanità italiana e della salute.

Prestiamo attenzione e totale disponibilità alla reputazione di tutto il personale operante nel settore in Italia, offrendo numerosi strumenti ed evadendo ogni segnalazione ricevuta entro poche ore.

Affianchiamo alle numerose opinioni dei pazienti il nostro lavoro con la pubblicazione di informazioni di estrema qualità redatte da Direttori di Unità Operative dei principali ospedali italiani.

Dott. Carlo Pace Napoleone, Direttore SC Cardiochirurgia Pediatrica Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Specializzazione in Cardiochirurgia presso l'Università di Bologna. Già Dirigente Medico di I° Livello presso la Cardiochirurgia Pediatrica dell'Ospedale S. Orsola Malpighi di Bologna.

Dott. Diego Fontana, Responsabile della Struttura Dipartimentale Chirurgia Toracica dell'Ospedale S. G. Bosco - ASL Città di Torino. Laureato in Medicina presso l'Università degli Studi di Torino.

Dott. Raul Pellini, Direttore Dipartimento Otorinolaringoiatria Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Già Dirigente Medico di I° Livello presso l'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Macchi di Varese.

Dott. Dario Ribero, Responsabile della Chirurgia Epatobiliopancreatica e Colo-rettale dell'Istituto Cura del Cancro di Candiolo. Laureato in Medicina presso l'Università degli Studi di Torino, Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'AOU Maggiore della Carità di Novara. Già Direttore della Divisione di Chirurgia Epatobiliopancreatica dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano e Dirigente Medico di I° Livello presso la Divisione di Chirurgia Generale e Oncologica presso l'Ospedale Umberto I di Torino.

Per proposte di collaborazione contattateci attraverso l'apposito modulo.

Abbiamo sede in Verona, vicoletto cieco Pozzo San Marco n.5, CAP 37121. Ditta editrice QNetwork, P. IVA 04121710232