Chi siamo. Presentazione del sito QSalute

Abbiamo creato QSalute nel 2008 per aiutare i pazienti italiani a trovare la cura migliore.

Con la doverosa premessa, che invitiamo con decisione ogni paziente ad ascoltare, che nessuna informazione ricercata su internet può sostituire una visita medica, QSalute facilita il reperimento di testimonianze, giudizi ed autorevoli interventi di personale specializzato in ogni settore della medicina.

Nei primi 10 anni di attività abbiamo raccolto oltre 100.000 contributi di pazienti, tutti inviati in forma spontanea, grazie ai quai è oggi possibile trovare su QSalute preziose opinioni su quasi tutte le patologie, anche le più rare. Oggi proseguiamo il nostro lavoro con nuove iniziative sempre rivolte in primo luogo a facilitare l'orientamento negli articolati mondi della sanità italiana e della salute.

Prestiamo attenzione e totale disponibilità alla reputazione di tutto il personale operante nel settore in Italia, offrendo numerosi strumenti ed evadendo ogni segnalazione ricevuta entro poche ore.

Affianchiamo alle numerose opinioni dei pazienti il nostro lavoro con la pubblicazione di informazioni di estrema qualità redatte da Direttori di Unità Operative dei principali ospedali italiani.

Dott. Carlo Pace Napoleone, Direttore SC Cardiochirurgia Pediatrica Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Specializzazione in Cardiochirurgia presso l'Università di Bologna. Già Dirigente Medico di I° Livello presso la Cardiochirurgia Pediatrica dell'Ospedale S. Orsola Malpighi di Bologna.

Dott. Diego Fontana, Responsabile della Struttura Dipartimentale Chirurgia Toracica dell'Ospedale S. G. Bosco - ASL Città di Torino. Laureato in Medicina presso l'Università degli Studi di Torino.

Dott. Raul Pellini, Direttore Dipartimento Otorinolaringoiatria Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Già Dirigente Medico di I° Livello presso l'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Macchi di Varese.

Dott. Dario Ribero, Responsabile della Chirurgia Epatobiliopancreatica e Colo-rettale dell'Istituto Cura del Cancro di Candiolo. Laureato in Medicina presso l'Università degli Studi di Torino, Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'AOU Maggiore della Carità di Novara. Già Direttore della Divisione di Chirurgia Epatobiliopancreatica dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano e Dirigente Medico di I° Livello presso la Divisione di Chirurgia Generale e Oncologica presso l'Ospedale Umberto I di Torino.

Dott. Andrea Militello, Responsabile Servizio di Urologia e Andrologia Presso Casa di Cura Villa Immacolata (VT). Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza, Specializzazione in Urologia presso il Dipartimento di Urologia U. Bracci del Policlinico Umberto I di Roma, Master di secondo livello in Andrologia presso L'Università degli studi di Roma la Sapienza, Master di secondo livello in Seminologia e riproduzione umana presso L'Università degli studi di Roma la Sapienza. E' socio attivo presso i seguenti istituti: Società Italiana di Urologia, Società Italiana di Andrologia, Società Italiana di Ecografia, Società Italiana di Urodinamica, European Association of Urology, S.I.R.U società Italiana di riproduzione umana, Società italiana della riproduzione SIR, Associazione andrologi italiani ASS.A.I, Incarico di docenza presso l'Università Federiciana, Revisore per la rivista Central European Journal of Urology, Revisore per Hormone and Metabolic Research Journal .

Dott. Antonello Giovannetti, Responsabile Reparto, DH e Ambulatorio di Medicina interna, Allergologia e Immunologia Clinica del Policlinico Umberto I di Roma. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza, Specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Dott. Maurizio De Palma, Direttore Dipartimento Chirurgico Generale e Specialistico Ospedale Cardarelli di Napoli. Past- President Club UEC (Unità Endocrino Chirurgia), Co-Direttore Scuola di Riferimento Nazionale SIC di Endocrinochirurgia.

Dott. Luigi Sabino, Dirigente medico I livello presso il Policlinico Universitario Sant'Andrea di Roma. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma "La Sapienza", Specializzaazione in Otorinolaringoiatria all'Università di Roma "Sapienza". Si occupa prevalentemente di otologia e otorinolaringoiatria pediatrica. E' stato esecutore in oltre 12 anni di dirigenza medica ospedaliera, di centinaia di interventi di chirurgia nasale e chirurgia specialistica ORL.

Prof. Giuseppe Marulli, Direttore di Chirurgia Toracica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Consorziale di Bari. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bari, Specializzazione in Chirurgia Toracica presso l'Università di Padova, Dottorato di Ricerca in Scienze Cardiovascolari presso l'Università degli Studi di Padova. Attività di didattica presso l'Università di Bari ed assistenziale presso la Chirurgia Toracica Universitaria del Policlinico di Bari. Autore e coautore di 115 articoli pubblicati su riviste internazionali, 11 capitoli di libro o monografie (nazionali e internazionali), e numerosi abstracts o proceedings molti dei quali presentati a congressi nazionali e internazionali.

Prof. Rosario Cianci, Direttore Unità Operativa di Nefrologia Policlinico Umberto I di Roma. Docente di ruolo all'Università La Sapienza di Roma. Responsabile del Centro per la diagnosi e la cura dell'ipertensione arteriosa e delle malattie vascolari e del Centro per la diagnosi e la cura della nefropatia ischemica del Policlinico Umberto I di Roma.

Per proposte di collaborazione contattateci attraverso l'apposito modulo.

Abbiamo sede in Verona. Ditta editrice QNetwork, P. IVA 04121710232