Ginecologia ostetricia Mestre dell'Angelo

Ginecologia ostetricia Mestre dell'Angelo

 
4.5 (63)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ostetricia e ginecologia dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore F. F. il Dott. Fabio Panizzo. Il reparto consta dei seguenti ambulatori: divisionale per visite ostetriche e ginecologiche; per visite urgenti; di ecografia; di cardiotocografia; di prevenzione oncologica; delle adolescenti; della menopausa; di diagnosi prenatale; per il prelievo di tamponi cervico vagino rettali; di procreazione medicalmente assistita; di diagnosi e cura dell'endometriosi. Il reparto svolge le seguenti prestazioni: amniocentesi, cardiotocografia, certificato interruzione volontaria di gravidanza (I.V.G.), citologia Screening Pap-Test, colposcopia, ecografia ginecologica ed ostetrica, visite e piccoli interventi di ginecologia, gravidanza ed assistenza, visite per la menopausa e/o legate a maternità anticipata, medicazioni su pazienti operati e dimessi, Pap test, prescrizione pillola del giorno dopo, procreazione medico assistita, assistenza puerperio, spermiogramma, visita inerente alla sterilità di coppia, tampone uretrale vaginale e villocentesi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Ancona Emanuele, Andolfi Antonella, Basciano Salvatore, Caltarossa Elena, Chizzolini Mario, Di Giovanni Maria Valentina, Forzano Leonardo, Martinotti Gabellotti Eva, Montella Fabio, Panizzo Fabio, Soldà Marika, Vacilotto Antonio, Varchetta Viviana.

Recensioni dei pazienti

63 recensioni

 
(44)
 
(12)
 
(3)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.6  (63)
 
4.5  (63)
 
4.5  (63)
 
4.2  (63)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
4.0

Esperienza negativa

Pessima esperienza per il parto del mio secondogenito a Maggio 2022.
Infermiere gentili, ma ostetriche poco preparate e poco empatiche. Pessima la pulizia.
Sconsiglio questa struttura. Sicuramente opterei per Mirano o altre strutture.

Patologia trattata
Parto naturale indotto.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Parto positivo, ma abbiamo bisogno dei papà

Ho partorito Simone il 28.04.2022 dopo tre giorni di induzione. L'ostetrica Elisa é stata meravigliosa nello starmi vicino durante il parto, mi sono sentita al sicuro. Beatrice del servizio Nido é stata gentilissima e molto accurata nello spiegarmi come eseguire spremitura del latte, cambio pannolino e lavaggio in sicurezza del bambino; mi ha dato supporto e incoraggiamento. Un grazie va anche all'ostetrica Erica e all'infermiera Sabrina, che mi hanno aiutata in un momento di difficoltà post partum.
L'unico neo, le visite dei papà solo di mezz'ora. Dopo tanta fatica e 6 giorni di ospedale, avrei avuto bisogno di mio marito almeno un paio d'ore al giorno, sarei arrivata a casa meno stremata.
Anche l'epidurale dovrebbe essere un'opzione maggiormente utilizzata.

Patologia trattata
Gravidanza con diabete.
Parto.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il giorno più bello della mia vita!

Ho partorito il giorno 08/10/2021 la mia bimba e, grazie alle ostetriche Laura e Marzia, ho un bellissimo ricordo del mio parto. Mi sono lasciata completamente guidare da loro, ho provato tantissime posizioni per poi decidere quella più comoda per portare alla luce la mia piccola Giulia. Ho avuto mio marito accanto a me per tutto il travaglio e il parto ed è stato bellissimo! Laura è stata sin dal primo momento molto empatia, capiva immediatamente i miei bisogni senza che dicessi una parola e poi..c’era Marzia..IL MIO ANGELO!!! Competente, professionale e di una bravura indescrivibile!!! Eccellente in tutto!!! Ho un ricordo stupendo del mio parto che, fortunatamente, è stato completamente naturale! Primo parto ed esperienza che rifarei altre mille volte! Grazie di cuore!
Una mamma, siciliana che non vi dimenticherà mai!

Patologia trattata
Parto naturale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Come fare sentire a proprio agio una paziente

Non ho mai trovato un ginecologo così scrupoloso, gentile e capace di mettere a proprio agio la paziente. Ti senti veramente seguita, e al sicuro.

Patologia trattata
Primi sintomi menopausa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto con Covid

Mia nuora ha partorito due giorni fa un bel maschietto! Al momento del ricovero fanno il tampone e risulta positiva, asintomatica e vaccinata ma positiva. Da quel momento nessuno della famiglia potrà starle vicino! Quindi contrazioni, travaglio e parto - il tutto completamente da sola. Notizie sporadiche solo da mia nuora, nessun contatto con la famiglia da parte dello
Staff medico. Non ho nessuna intenzione di giudicare medici e infermieri, ma vi sembra normale che un familiare non possa assistere la propria nuora, figlia, moglie…durante il momento che dovrebbe essere il più bello della tua vita?

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto naturale

Il giorno 20 settembre 2021 sono stata ricoverata per la rottura del sacco, nessuna contrazione. Il giorno 21 la stessa cosa, nessuna contrazione. La sera la dottoressa Varchetta ha deciso di indurmi il parto e da lì sono partite subito le contrazioni e alle ore 23.46 è nata mia figlia.
La dottoressa Varchetta Viviana ha un grande cuore con i pazienti, così come tutto lo staff. Vorrei ringraziare l'ostetrica Eleonora Rinaldi, che non mi ha lasciata neanche un secondo sola durante il mio parto.
Il reparto è molto pulito, le stanze ed i bagni puliti, lo staff del nido sempre disponibile, così come OSS e infermieri. Mi sono sentita a casa, grazie mille di tutto.

Patologia trattata
Parto indotto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ESPERIENZA POSITIVA

Ho partorito all'ospedale dell'Angelo con taglio cesareo l'11 novembre il mio secondo figlio. Il primo figlio è nato in un altro ospedale e l'esperienza era stata estremamente negativa, se non traumatizzante.
Ma qui all'Angelo è stata tutta un'altra storia, una esperienza super positiva! In tutto il reparto ho trovato professionalità, competenza ma soprattutto grande umanità e dolcezza da parte di tutto il personale! Dai medici, alle ostetriche, alle infermiere, alle OSS, alle puericultrici e ai pediatri!
Un ringraziamento speciale a tutte le infermiere, delle quali purtroppo non ricordo tutti i nomi, sempre gentili e disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte; a tutte le puericultrici, in particolare a Barbara Lucarda che mi ha aiutata e sostenuta in una giornata un po' "difficile" con grande professionalità e dolcezza. Ringrazio in particolare la mia ginecologa, che mi segue da anni ormai e mi ha seguita anche in tutta la gravidanza con professionalità e dolcezza: la Dott.ssa Marika Soldà.
Mi dispiace davvero non poter ringraziare tutti per nome per aver reso la degenza accogliente e piacevole in una situazione in cui anche i contatti con i propri mariti è estremamente limitata. Grazie davvero a tutti!

Patologia trattata
Parto cesareo programmato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Seconda esperienza positiva

Ho partorito il 4 settembre la mia seconda bambina - anche la prima è nata all'Angelo.
Ritornarci è stato fortemente voluto per l'esperienza positiva del 2018.
Questa volta sulla mia strada ho incontrato due ostetriche d'oro, FEDERICA e MARZIA.
Con loro mi sono sentita coccolata e al sicuro.

Grazie di cuore a tutta l'equipe di persone che lavora all'Angelo.

Patologia trattata
Parto indotto.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottimo

Ho partorito sabato 7 agosto i miei due bambini. Sono stati tutti squisiti e gentilissimi.. In particolar modo l'infermiera del Nido Beatrice: meravigliosa e brava, con il consiglio giusto mi ha insegnato ad attaccare i miei bimbi al seno.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Ottava settimana di gravidanza.
Perdite. Visita accurata di un medico che mi mette a riposo.
La sera dopo altra perdita. La dottoressa mi visita in 10 minuti e mi liquida con una freddezza indescrivibile.
Mattina dopo aborto in atto. Altra dottoressa che non riesce a guardami in faccia ma solo di dirmi che mi deve ricoverare.
Lunedì, non sanno se farmi l'operazione. Arrivano in camera all'improvviso e mi portano in sala operatoria. Altro medico scorbutico che mi tratta male per il mio sovrappeso.
La sera febbre. Martedì non si vede nessuno ma sto meglio e voglio andare a casa. Per fortuna il mercoledì mi hanno dimessa, ovviamente senza tanti complimenti e senza lettera. Maggior parte delle infermiere fredde e distaccate.

Patologia trattata
Aborto spontaneo e raschiamento.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Epidurale... sognami

Io ho partorito a Mestre.
Gli anestesisti sono pochi e l'epidurale la fanno raramente!! Quindi grandi dolori... disumani.
Dopo 15 ore in sala parto lasciata una buona parte del tempo stesa sul lettino, ho partorito dopo 2 ore col cambio turno. Per scarsità di personale e parti di emergenza, la mia ostetrica si faceva vedere solo ogni tanto qualche minuto, senza darmi sostegni psicologici, che ho capito essere fondamentali in quei momenti.
Trovo inaudito che oggi giorno non sia ancora garantita l'epidurale per quello che è considerato uno dei dolori più forti che l'essere umano (forse perché solo donna!) può sopportare...!
Sono certa che quando la garantiranno, cresceranno le nascite. Speriamo solo non ci vogliano troppi anni...
W l'epidurale!!

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Bravissimi nel parto. Un disastro nel post

Ho partorito 10 mesi fa, ma solo adesso ho un po' di tempo da dedicare alla recensione sperando sia utile a qualche altra mamma.
Ho partorito con induzione il 18 maggio 2020 e, fino al momento del parto, ho trovato da quasi tutto il personale una grande attenzione ed empatia nei miei confronti, neomamma che stava vivendo uno dei momenti più belli della vita in piena pandemia e senza alcun corso di preparazione.

Conservo un bel ricordo di alcune infermiere che portavano un sorriso in più in una camera in cui non c'era mai nessuno e di alcune ostetriche che ti accarezzavano con lo sguardo ad ogni monitoraggio/visita/richiesta d'aiuto.

Dopo il parto però sono cominciati i miei problemi e da lì un percorso in piena salita, durato 2 mesi e mezzo. Sì, due mesi e mezzo.

Il mio campanello penso abbia suonato tantissime volte nei 3 giorni postparto e la prima cosa che notai immediatamente fu che ogni volta arrivava personale con idee/filosofie/indicazioni diverse su come avviare l'allattamento, che mi lasciavano sempre più confusa e in difficoltà.

La prima puericultrice mi piazzò un paracapezzolo di 2 cm. in bocca al piccolo nonostante (ma questo lo so solo adesso) l'uso sia da evitare il più possibile in avvio allattamento.

Il mio campanello continuava a suonare perché non riuscivo, faticavo, piangevo. Arrivava ogni tanto qualche puericultrice che riusciva ad attaccare Stefano senza paracapezzolo ma non lasciava alcuna indicazione su come potessi fare io. Dopo l'ho imparato, grazie alla leche league però.

Io completamente imbranata, mi barcamenavo a fatica in una scomoda cross cradle appoggiando il piccolo direttamente sul cuscino. Posizione a culla con bambino su braccio era per me più semplice, ma figuriamoci se qualcuno si è preso la briga di dirmelo...

Insomma, i primi 3 giorni sono trascorsi così. In ansia. Un incubo. Stefano aveva perso l'8% e alle dimissioni, mi era anche stata suggerita l'aggiunta. Anche questo, l'ho imparato dopo, rende più difficile l'avvio dell'allattamento.

Non sono qui a colpevolizzare nessuno ma ad esprimere dei pensieri a chi secondo me ha il dovere anche solo di ascoltarli.

Le attenzioni in post parto e le indicazioni per avvio allattamento andrebbero assolutamente riviste/riallineate in un reparto d'eccellenza come quello dell'Angelo. Ovviamente, tra mamme ci si parla e non sono l'unica ad avere avuto questa sensazione/problematiche.
Quindi fate attenzione mamme!

Patologia trattata
Parto indotto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grandissimi

Un grazie di cuore a chi a seguito la mia gravidanza a rischio con particolare attenzione, in quanto io affetta da una malattia rara chiamata linfedema.
La dottoressa Francesca Neri e la dottoressa Antonella Andolfi sono state meravigliose già dal 7º mese fino al mio ricovero, che è durato dieci giorni per induzione al parto. Grazie anche al dottor Salvatore Basciano che dopo una notte (12 ore di travaglio) il 19.02.2018 ha dovuto fare un cesareo d’urgenza per complicanze.

Patologia trattata
PARTO CESAREO D’URGENZA.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie di cuore

Un grazie di cuore a tutto il reparto, a tutto lo staff. Sono stati tutti perfetti dal punto di vista professionale ed umano. Un ringraziamento particolare all'ostetrica Giorgia, che mi hai guidata, rassicurata e ha trovato le parole giuste per incoraggiarmi durante il travaglio, grandissimo merito suo.
Consiglio vivamente di partorire in questa struttura.

Patologia trattata
PARTO NATURALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

L'ostetrica fantastica

Vorrei ringraziare l'ostetrica Roberta Natale e tutto il team del giorno 5.08.2020 per aver saputo rendere speciale e meravigliosa l'esperienza del mio parto grazie a competenza, dolcezza e massima attenzione.
Un bacio grande anche da parte del piccolo Emanuele.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza, professionalità e umanità

Esattamente un anno fa sono stata sottoposta ad intervento chirurgico, passando in un attimo dall'altra parte, cioè ad essere una paziente. Non è stata la prima volta, ma a differenza delle volte precedenti mi sentivo in famiglia, circondata da persone davvero speciali, i medici, infermiere e Oss del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale dell'Angelo. Per questo non finirò mai di ringraziare di cuore chi con competenza e grande umanità mi ha curata e assistita. Un GRAZIE di cuore speciale al Dr. Leonardo Forzano, al Dr. Fabio Panizzo, al Direttore Dr. Tiziano Maggino, alla coordinatrice Marta Perin e all'infermiera Ileana, alla Dr.ssa Alessandra Soragni, all'infermiera di anestesia Roberta Cacciolato e a tutto il personale infermieristico e Oss del reparto e del blocco operatorio. Grazie ancora di cuore per tutta la vostra competenza e sensibilità. Sentirsi a casa in un letto di ospedale... è stata una gran fortuna!

Patologia trattata
Cisti ovarica.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

2 parti naturali

Ho partorito 2 volte presso l'ospedale dell'Angelo, due parti naturali, senza epidurale. Nel 2016 e nel 2019. Il destino ha voluto che fosse la stessa ostetrica a seguirmi. Marzia. Un angelo, bravissima che mi ha aiutata in tutti i modi nonostante lei sia esile e minuta e io oltre 1.80 mt. La prima volta travaglio + parto sono durati in tutto 5 ore, mi ha assecondata in tutte le mie richieste nella fase espulsiva. La seconda volta, arrivata di corsa di notte, sono entrata in sala parto all'una e alle 2.07 stringevo tra le braccia la mia piccola. Durante le spinte era posizionata male con la testina, ma con i consigli di Marzia sono riuscita a espellerla velocemente come lei mi ha chiesto di fare, in quanto la bimba era un po' in sofferenza.
Ho bellissimi ricordi. Unica nota negativa i pochi posti letto: in 3 giorni ho cambiato 3 stanze, prima in appartamento poi in reparto ginecologia e poi finalmente in ostetricia. Questo non dipende da loro. Ma essendo un ospedale nuovo avrebbero dovuto adibire più posti letto. Nonostante quella notte nella quale ho partorito le ostetriche fossero poche e i parti tanti, mi sono sentita coccolata. Dopo il parto sono stata condotta nell'appartamento e Marzia poverina ha dovuto anche rifare il letto e cambiare le lenzuola, in quanto non era pronto. Questo non e' giusto. Non era compito suo e c'erano molte mamme pronte a partorire. Lo avrei fatto io per aiutarla se solo mi fossi retta in piedi. Grazie a tutti. Esperienza positiva.

Patologia trattata
Parto spontaneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie esperienza unica

Volevo ringraziare ora che ho un po' di tempo, avendo partorito il 28 novembre 2019, tutto il reparto di ostetricia di Mestre Ospedale dell'Angelo che mi ha fatto trascorrere i giorni di degenza in maniera eccellente. Volevo ringraziare in particolar modo il nido, che ha saputo rispondere a tutte le mie domande, aiutandomi nel percorso di allattamento; e ringrazio di cuore l'ostetrica Elisa Langella che mi ha seguita nel travaglio e nel parto con tanta dolcezza e trasmettendomi sicurezza e forza.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

Competenza e professionalità di tutto il personale. Ottimo assistenza.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Fibroma uterino.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

MIOMECTOMIA LAPAROTOMICA

Intervento riuscito, molta competenza di tutto il personale e continua assistenza.
Complimenti a tutto il reparto.

Patologia trattata
Fibroma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto

Consiglio a tutti quest'ospedale e reparto, dove vigono professionalità, competenza e umanità. Ringrazio le ostetriche Chiara e Rossella per avermi seguita durante il travaglio con una cura unica, supportandomi e dandomi davvero tanto amore senza perdere mai la pazienza. Se é vero che il lavoro è passione, loro posso definirli angeli. Grazie anche a tutte le infermiere, pediatre, le signore delle pulizie e per ultimo, ma non per importanza, il dottor Tirocinio, che ha portato a termine con cura e dedizione il mio parto facendo nascere Gioia. Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Parto a induzione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto

Ho partorito qui il mio secondo figlio. Ringrazio per la professionalità e l'umanità riscontrate. Grazie al dott. Panizzo per avermi seguita con grande scrupolosità, competenza, bravura, presenza, e per aver assecondato il mio desiderio di parto. Ringrazio la dott.ssa Neri per avermi sostenuta e guidata il giorno del parto, davvero brava e umana. Ringrazio Annalisa, un'ostetrica straordinaria, un angelo, la porterò sempre nel mio cuore, grandissimo merito tuo. Un grazie immenso anche a tutte le favolose ostetriche, tra cui Marzia, Roberta e Sara e molte altre di cui scusate non ricordo il nome. Grazie a tutto lo staff medico incontrato per la competenza.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Nascita

Ho partorito a giugno 2017 presso il reparto di maternità dell'ospedale L'ANGELO di Mestre. Che dire... mi sono trovata meravigliosamente bene, il personale è molto competente, soprattutto le ostriche, molto umane, accompagnano le donne in questo bellissimo viaggio al meglio. Io ho ancora le lacrime per come hanno gestito magnificamente le cose. Ringrazio per l'umanità e il lavoro tutti, dalle signore delle pulizie al primario, Oss, infermieri ed ostetriche comprese ovviamente! Tutti inoltre molto aggiornati e professionali contro la violenza in sala parto.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Ho partorito recentemente il mio quarto figlio e con i medici mi sono trovata benissimo non solo nel lato professionale, ma in particolare nel lato umano.. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Christine Papadakis ed al dott. Fabio Panizzo che si sono presi cura di me rassicurandomi e facendomi sentire a mio agio. Ringrazio l'infermiera Greta, che svolge il suo lavoro con grande dedizione, la Oss del nido sig.ra Laura, dotata di grandissima solarità verso mamme- neonati, l'ostetrica Maria Grazia, che mi è stata sempre vicino amorevolmente. Consiglio vivamente di partorire in questa struttura.

Patologia trattata
Gravidanza a rischio. Parto cesareo.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tanta professionalità ma poca umanità

Ho partorito il 7 gennaio 2017, con i medici mi sono trovata benissimo (dottoressa Andolfi, dottor Basciano e molti altri che mi hanno seguita ma non ricordo i nomi!) gentilissimi e molto disponibili! Ho qualcosa da ridire per quanto riguarda l'ostetrica, che in tutto il travaglio avrò visto per un totale di 15 minuti... praticamente inesistente (ed essendo al primo figlio, magari una parola di conforto avrebbe fatto piacere...) e per quanto riguarda il nido (pediatra a parte, che è stata molto gentile). Ppenso di essere stata un po' sfortunata e di aver trovato, giusto quando ne avevo bisogno, persone fredde e poco professionali. Aggiungerei anche molto maleducate (sono sicura però che non tutte le addette al nido siano così). Non parliamo delle dimissioni... sono stata letteralmente messa fuori dalla camera con il mio bimbo di 3 giorni in una stanza con due sedie e una scrivania, tra l'altro fredda. Mi avevano appena consegnato la carta di dimissione (avendo partorito di notte, mi è stato detto che avrei potuto -se ovviamente io e il bimbo stavamo bene- essere dimessi il giorno prima) ed una signora, non so di che "grado" fosse, mi ha detto che in 5 minuti avrei dovuto lasciare la stanza perché altre persone avevano bisogno della camera! Premetto che ero in ciabatte, camicia da notte con la borsa da preparare e il bimbo da lavare e vestire... sono stata letteralmente buttata fuori dalla stanza... Non è stato molto piacevole, in fondo chiedevo 15-20 minuti per lavarmi e vestirmi, non di certo pretendevo di rimanere lì per ore!!!

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sistema organizzato e professionale

Sono ancora emozionata del servizio preciso e della grande professionalità trovati in questo ospedale, per portare al mondo i miei figli belli e sani a differenza di due anni tra loro.
Non ricordo tutti i nomi, ma ringrazio di cuore tutti, specialmente l'ostetrica Francesca Casarin che ha assistito la nascita della mia piccolina Gloria; la ringraziamo molto per la sua sensibilità nel lavoro, fantastica!

Patologia trattata
Parto spontaneo 40+6.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Parto naturale a termine

Ostetriche e infermiere del nido preparate e disponibili; il primario una persona gentilissima e alla mano; struttura bella e ben tenuta. Peccato per il medico che ho incontrato al ricovero (dottor Tirocinio) che si è comportato in maniera estremamente maleducata.

Patologia trattata
Parto naturale a termine.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Parto indotto

Ho partorito con parto indotto tramite gel un mese fa. Un grazie speciale all'ostetrica Giuseppina che ha fatto nascere la mia bimba e mi ha aiutata durante il parto tantissimo. Ancora grazie per il tuo conforto in un momento delicato nel post parto. E un grazie va a tutto lo staff del nido, veramente persone competenti e amorevoli nel loro lavoro.

Patologia trattata
Parto indotto - 40 settimane +2 - bambina di quasi 4 kg.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro Gravidanza a rischio

Sono stata seguita tutta la gravidanza dal Centro gravidanze a rischio Dell'Angelo per ipertensione. Le figure professionali incontrate più spesso sono state la ginecologa dr.ssa Antonella Andolfi e l'ostetrica ROSSELLA, veramente brave, gentili, mi hanno sempre messa a mio agio e sono state veramente (professionalmente parlando) molto competenti, ma soprattutto dal punto di vista relazionale veramente brave.
Ho incontrato invece un paio di volte il dott. Tirocinio, che ho trovato alquanto sgradevole e superficiale nei modi di fare, sarà anche professionalmente preparato, ma umanamente con me si è mal relazionato.
Per il resto è andato tutto bene :)

Patologia trattata
Gravidanza a rischio per ipertensione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRANDE LAURA!

Un immenso grazie e sinceri complimenti all'ostetrica LAURA che ha seguito mia moglie e me nel travaglio e parto di mia figlia.

Il reparto è ottimo e veramente ben organizzato. Unica nota dolente, un personaggio con capelli biondi ed età avanzata che in sala parto con la professionalità non deve aver avuto niente a che fare. Incapace totalmente di capire che la situazione per noi era nuova, e che quindi probabilmente non eravamo preparati psicologicamente, invece di capire si è messa a dire che "se non si è in grado di far figli è meglio non farli" ripetendolo ad alta voce varie volte.
Per questa cosa scriverò al direttore sanitario.

Per il resto ottimo reparto ed ottimi dottori ed ostetriche.

Grazie. Grazie. Grazie a Laura.

Patologia trattata
Parto con induzione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Volevo ringraziare tutti dal primo all'ultimo per il buon lavoro che hanno svolto.
Veramente professionali.
Un ringraziamento speciale al Dott. G. Cerri, medico molto disponibile e professionale.

Patologia trattata
Intervento laparoscopico di annessiectomia bilaterale. Cisti ovarica destra.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Premesso che sono una ragazza molto giovane, dopo tre test di gravidanza negativi e uno positivo, sono andata in pronto Soccorso per accertarmi della gravidanza indesiderata, e mi sono sentita rispondere perché fossi lí e non avessi preso appuntamento direttamente con la ginecologa (la mia ginecologa, che riceve nel suo studio privato, mi aveva dato appuntamento per il mese successivo). Una volta giunta alla visita, la dottoressa ha commentato esprimendo la sua opinione sull'accaduto anche con battute a dir poco tristi. Dal punto di vista psicologico e umano è stato veramente vergognoso. Il giorno dell'intervento sono stata dimessa (non solo io, anche le mie compagne di stanza) senza essere visitata e con una lettera che mi diceva di comprare un medicinale per espellere eventuali rimasugli post-raschiamento. Ne ho preso una pastiglia e sono stata molto male, tanto che la mia ginecologa mi ha consigliato di non continuare la terapia. E infatti dopo dieci giorni sono stata visitata da lei e avevo già espulso tutto da sola. Per interventi di questo tipo, per chi ne ha la possibilità, consiglio vivamente la clinica privata.

Patologia trattata
IVG.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e benessere

Una calorosa e doverosa nota di grande merito al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre diretto in modo eccellente dal prof. Tiziano Maggino. Ho subìto un intervento di Laparoisterectomia subtotale con annessiectomia bilaterale + cervicosacropessia in data 05 Aprile 2016 e non posso che ringraziare il Dott. Maggino e l'intero staff per la grande professionalità e per avermi sempre guidata e seguita. Un elogio a tutto il personale per la dedizione e la competenza nello svolgere i propri compiti; il tutto senza dimenticare amorevolezza e simpatia. Il reparto che tutte le donne potrebbero desiderare. Ancora sottolineo la magistrale direzione del Prof. Maggino.

Patologia trattata
Prolasso uterino 4° grado.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

TOP

La mia permanenza nel reparto di ginecologia/ostetricia dell'ospedale all'Angelo di Mestre é stata un'esperienza molto positiva in tutti i sensi: professionalità di livello, gentilezza, cortesia e preparazione di tutto lo staff medico e paramedico. Il Primario, prof. Tiziano Maggino, sempre presente e disponibile con i pazienti (anche di domenica!!), é speciale!
Vi ringrazio tutti, ho affrontato con serenità questa esperienza, mi avete "assistita" con umanità e competenza.
Siete bravissimi!!
5 stelle Top

Patologia trattata
Miomectomia multipla.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE GRAZIE

Io vi Amo tutti, siete degli angeli per tutti (scusate per italiano sono straniera). Non so come ringraziarvi.. so che sono ridicola ma io vi bacerei i piedi a tutti, siete i miei angeli e vi Amo tutti (in senso buono). Una paziente che non voleva essere paziente.
Grazie DR. LEONARDO FORZANO
Grazie DR. GIANCARLO ROSSITO
Grazie DR.SSA VACCA NUNZIA RITA

Patologia trattata
Metrorragia.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

De Meo miglior Dottore del mondo

Io ho partorito a marzo 2013 all'ospedale all'Angelo. Mi hanno fatto un cesareo e se tornassi indietro lo rifarei altre 100 volte perché non ho avuto nessun postumo. Personale gentile e disponibile e ostetriche da beatificare, ma il Dottore migliore del mondo è De Meo! È il mio ginecologo e ve lo consiglio. Ha seguito la mia gravidanza non solo professionalmente, ma anche con affetto. C'è stato il giorno del parto e anche il giorno dopo. È delicato, gentile, rassicurante ed estremamente professionale. Grazie Dottore.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Grazie

Ho subìto un intervento in laparoscopia per l'asportazione di una cisti il ventisette ottobre. Sento la necessità di ringraziare gli operatori del reparto che mi hanno seguita con gentilezza e professionalità, ma devo soprattutto un GRAZIE al dottor CERRI per la sua competenza e professionalità. E' una persona squisita che consiglierei a tutte le donne che devono affrontare un'esperienza di questo genere; o che debbono partorire.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Asportazione di cisti annessiale e resezione endometriale parziale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

I miei 2 parti naturali

Ho partorito i miei due figli all'ospedale di Mestre, il primo nel 2013 e la seconda nel 2015, con l'ultima a differenza del primo, ho scelto di farmi seguire dal gentilissimo e disponibile Dott. Fabio Panizzo, professionale e sensibile nelle manovre. Durante la mia seconda gravidanza mi ha inoltre curato da una cisti nella zona intima ed è stato molto delicato e preciso. Ho avuto solo un piccolo dispiacere dopo, con una sua collega donna in reparto per il controllo post parto, che mi ha fatto molto male. Comunque al di là di questo, credo di aver trovato il mio ginecologo di fiducia. Grazie.
Inoltre volevo ringraziare le ostetriche che mi hanno sopportata e che sono state molto disponibili e dolci. Ho avuto anche l'esperienza di travagliare nella vasca che in quel momento era disponibile.
Nulla da dire del reparto, mi sono trovata molto molto bene.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ottimo!

La mia esperienza all'ospedale di Mestre è stata assolutamente positiva. Il mio ginecologo, il dott. Panizzo, mi ha seguita in modo scrupoloso e professionale durante tutta la gravidanza, trasmettendomi tutta la serenità che necessita una donna in un momento così importante e delicato della propria vita. La scelta di andare a Mestre è stata naturale, visto che il mio medico lavora lì e mi sono trovata davvero molto bene. Mi si sono rotte le acque in piena notte, non c'erano posti letto disponibili e mi hanno messa in una bellissima camera da sola in attesa che si liberasse un'altra stanza (le stanze sono da due ma è possibile prenotare anche la singola). La dilatazione è stata molto lenta, sia i medici che le infermiere mi hanno seguita per tutta la giornata e dopo cena hanno deciso per l'induzione. Il travaglio ed il parto sono stati un po' difficili e Francesca, l'ostetrica che mi ha seguita, è stata eccezionale nell'assistermi. La mia piccola è stata subito portata in pediatria per degli accertamenti e la dottoressa (di cui purtroppo non ricordo il nome), ha avuto la sensibilità di rincuorarmi e di stare vicino anche a mio marito. Per fortuna la bambina stava bene, il fatto di tenerla sempre nella culletta vicino al mio letto è stato decisivo nell'abituarmi ad accudirla, anche perchè le signore del nido erano sempre aperte a rispondere alle mie domande e ad aiutarmi nella gestione della piccola e nell'approccio all'allattamento. Per quanto riguarda i pasti, ogni giorno si può scegliere tra più cibi e c'è sempre anche l'opzione vegetariana.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Parto 11 gennaio

Ho partorito in questo reparto la notte dell'11 gennaio e debbo dire mi sono trovata molto bene da tutti i punti di vista. Il dott. Tirocinio che mi ha accolta in reparto il giorno 10 gennaio mattina è stato comprensivo e gentilissimo. Sono stata seguita dall'ostetrica di turno del reparto nel corso del pomeriggio in modo eccellente (non ricordo il suo nome purtroppo), mi ha consigliato una serie di esercizi e attività che mi hanno aiutato tantissimo nella dilatazione, e poi il top del servizio è stato l'assistenza nel corso del travaglio e del parto da parte dell'ostetrica Roberta Terribile. Gentilissima e dolcissima, mi ha aiutato tantissimo. Debbo dire inoltre che anche la dott.ssa ginecologa presente in sala parto è stata favolosa e molto disponibile (anche di lei non ricordo il nome purtroppo).
È stato favoloso poter stare con la mia bimba e mio marito nelle due ore successive al parto e attaccare subito la piccola al seno.
Nel corso della degenza poi tutti sono stati molto gentili.. le operatrici del nido e la pediatra mi hanno aiutato nel chiarirmi diversi dubbi e insegnato come cambiare e allattare la mia piccola. Unico neo, alcune infermiere poco gentili.. non tutte però.
Da consigliare.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Parto cesareo

Sono stata ricoverata alla 40° settimana per rottura acque. Praticata l'induzione per mancanza dilatazione e contrazioni. Dopo 12 ore di forti dolori avevo solo 2 cm. di dilatazione. Mi hanno proposto l'ossitocina, ma io ero stremata e piangendo ho chiesto che mi facessero il cesareo. Contrariati mi hanno fatto firmare i docc e ho aspettato altre 5 ore con dolori lancinanti che si liberasse la sala operatoria. Mi sono sentita uno schifo, perché secondo le ostetriche avrei dovuto insistere e provare con l'ossitocina. Io non avrei avuto neanche la forza per spingere dopo tutte quelle ore. Per fortuna è andato tutto bene perché è nata la mia bimba. In reparto poi non è andata certo meglio.. mi hanno lasciato la bimba in stanza subito e io ero distrutta, piena di flebo ed era da due giorni che non dormivo. Le signore del nido non sono per niente gentili e nemmeno le infermiere. Tornata a casa stavo così male che per poco non mi è venuta una depressione..

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Raschiamento

Mi sono presentata incinta di 2 mesi, l'ecografista mi aveva appena comunicato che non sentiva il battito del bambino. Ero passata dal pronto soccorso e mi hanno mandato in ginecologia. Per il raschiamento mi è stato detto che c'era una lista d'attesa e che avrei dovuto chiamare il giorno dopo. Io sono emofilica, fosse stato per loro avrei potuto avere emorragia interna senza accorgermene. Vergogna! Sono andata ad Udine.

Patologia trattata
Morte fetale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Partorire a Mestre

La mia esperienza è sicuramente positiva. Vi è un'alta professionalità da parte di tutti gli operatori del settore. Un particolare ringraziamento, per la grande professionalità, va all'ostetrica Terribile Roberta, perchè mi ha aiutata nel momento del parto; altro ringraziamento va alla puericultrice Sonia per avermi aiutata dandomi consigli preziosi; e ancora un altro grazie alla puericultrice Giulia per la sua dolcezza. Infine come non ringraziare il dott. Tirocinio, che mi ha seguita in questo lungo percorso? Consiglio a tutte di partorire qui perchè per ben tre volte l'ho fatto e mi sono trovata bene.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operata isterectomia

Il 5 di maggio ho subìto un intervento all'utero, per la precisione una isterectomia. Volevo ringraziare tutto lo staff medico, in particolare il dott. Maggino che non mi ha mai abbandonata, e la caposala Marta. In questo ospedale sono stata per quattro giorni, mi sono sentita coccolata e protetta ed anche tutte le infermiere sono state carinissime.. Si sentiva fortemente che dietro a tutto questo c'era una organizzazione efficientissima e che il paziente veniva prima di tutto!!!
Grazie a tutti, un abbraccio.

Patologia trattata
Isterectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Nascita Gioele

Che dire.. gravidanza seguita in modo eccellente dal bravissimo e gentilissimo dott. Fabio Panizzo. Degenza meravigliosa grazie al personale, a partire da tutte le ostetriche, in particolare da Gessica Fogli, dal meraviglioso personale del nido, alle infermiere del reparto, alle signore delle pulizie e ovviamente a tutti i medici... Non volevo più tornare a casa! Grazie di cuore e lo consiglio vivamente a tutte!!!

Patologia trattata
Parto naturale.
Guarda tutte le opinioni degli utenti