Ematologia Mestre dell'Angelo

Il reparto di Ematologia dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore responsabile il Dott. Renato BASSAN. Il reparto si occupa in particolar modo della diagnosi e terapia dei linfomi, mielomi, malattie linfoprolierative e mieloprolferative acute e croniche, in regime di ricovero, di Day-Hospital ed ambulatoriale. Il reparto accoglie inoltre l'Unità Operativa semplice di trapianto di midollo osseo, dotata di una sezione di degenza con unità di trattamento intensivo, nonchè di Day-Hospital ed ambulatori dedicati. Per quanto concerne l'attivita' scientifica, di particolare rilievo sono la sperimentazione clinica di terapie innovative e le collaborazioni nazionali ed internazionali nell'ambito della ricerca applicata alla terapia con nuovi farmaci. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Maino Elena, Pascarella Anna, Rocconi Roberta, Sancetta Rosaria, Sarpellon Claudia, Scattolin Anna Maria, Vespignani Michele, Viero Piera, Carobolante Francesca, Dozzo Massimo.

Angeli

Bravi ed umani, oltre che molto competenti. Io li adoro...
Dottori, infermieri, OSS: grazie di tutto!!!

Linfoma di Hodgkin (1992).
Linfoma di Burkitt (2012).

Fantastici

Competenti, fantastici, umani. Io nel mio percorso di vita mi sono prima ammalata di linfoma di Hodgkin nel 1992 e curata a Mestre; poi di linfoma di Burkitt nel 2012 e sempre curata a Mestre.
Posso solo dire grazie ai professionisti di questo reparto.

Linfoma Hodgkin; linfoma Burkitt.
- Linfoma di Hodgkin: splenectomia, chemio e radioterapia.
- Linfoma di Burkitt: chemioterapia, rachicentesi e raccolta cellule staminali.

Ottimo reparto, straordinari in tutto, a partire dall'umanità.

Linfoma.

Un concentrato di competenze e umanità

Nell'estate del 2014 vengo ricoverato presso il reparto ematologia dell'ospedale dell'Angelo. Sono stato seguito e curato prima dalla Dr.ssa Maino e successivamente dalla Dr.ssa Scattolin e, nei controlli periodici, dalla Dr.ssa Viero. Professioniste di grandissimo valore e a cui debbo la vita.
Un ringraziamento particolare va agli infermieri e OSS, che nei periodi di ricovero hanno avuto un ruolo fondamentale per la regressione della malattia.
A tutti non potrei fare mai abbastanza per ringraziarli.

Leucemia linfoblastica acuta.

ematologia per linfoma- dr. Vespignani

Sono stata seguita, curata e guarita con attenzione, professionalità e profonda umanità. In particolare desidero ringraziare i Dottor Michele Vespignani e tutto lo staff del reparto. Grazie, grazie, grazie!

linfoma di hodgkin.

Complimenti per la professionalità

Ottima assistenza, sia infermieristica che medica, in particolare sottolineo la competenza e la professionalità della dr.ssa Sancetta, che ha seguito nostra madre con grande generosità.

mielofibrosi idiopatica (nonna).