Chirurgia maxillo facciale Mestre dell'Angelo

Chirurgia maxillo facciale Mestre dell'Angelo

Il reparto di Chirurgia maxillo-facciale - Servizio di Odontoiatria dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore il Dott. Michele Franzinelli. Il reparto si occupa delle patologie interessanti il distretto ossei e le strutture annesse, comprese tra il seno frontale ed il collo, trattando a livello chirurgico soprattutto le seguenti patologie: traumatologia, quali fratture dei mascellari, delle orbite, del complesso fronto - naso - etmoido - orbitario; dismorfie mascellari per eccesso o difetto; atrofie dei mascellari; patologie neoplastiche dei mascellari e del cavo orale; malformazioni cranio facciali; patologie dell'orbita. Presso gli ambulatori odontoiatrici svolgono la loro attività medici specialisti ed odontoiatri. Equipe medica: Brunello Adone, Ferro Daniele, Germanò Demetrio, La Penna Ettore, Lobbio Alessandro, Piaser Fabio, Alvise Berengo.

Ottima competenza e disponibilità

Dopo sette anni e quattro interventi, sono fortunatamente approdata all'Ospedale dell'Angelo. Il dottor Germanò, con grande competenza e disponibilità, è finalmente intervenuto in modo adeguato all'eradicazione del basalioma che si era già infiltrato per buona parte del lato sinistro e della cartilagine alare del naso. Un sentito grazie al dottor Germanò e all'equipe che ha collaborato con lui in sala operatoria.

Carcinoma basocellulare infiltrante latero-nasale.

Il massimo della professionalità

Esperienza più che positiva con mio fratello, al quale è stato ricostruito uno zigomo. Personale sempre presente e competente, tra il quale spicca la grande professionalità del primario dott. Franzinelli. Una garanzia dell’Ospedale dell’Angelo.

Ricostruzione zigomo.

Progetto per persone disabili

In pieno accordo con la Presidente di Anffas Mestre Onlus e Anffas Veneto, non posso che esprimere la nostra piena gratitudine sia per l'elevata professionalità del reparto Maxillo-facciale, nello specifico del dott. Franzinelli, del dott. Piasier e dott. Ferro, sia per la sensibilità ed il rispetto da loro dimostrati nei riguardi di persone che, per la loro disabilità, necessitano di avere dei tempi più lunghi nell'effettuare gli interventi e di una disponibilità e accoglienza che venga dal cuore. Tutte doti in possesso dei dottori sopra citati. Grazie.
Dott.ssa Pina Francesca, referente comunità alloggio "Nuova Cipressina", Mestre

Bonifiche dentarie, estrazioni, carie ecc.

Inizio con un GRAZIE per aver ridato un sorriso a chi stava soffrendo. Dalla collaborazione con l'oculistica viene chiamato in causa il reparto Maxillo facciale. Il dottor Germanò, seguito con professionalità e dedizione dal personale paramedico, dà il consenso per l'intervento all'occhio sinistro, che, vista l'urgenza e la sofferenza, avviene in tempi rapidi... Le altissime capacità del dottore e della sua equipe hanno permesso un recupero immediato e soprattutto ridato il sorriso...
Un grazie da parte mia (figlio) e di Calogero (mio papà) a tutto il personale del reparto Maxillo facciale ed al dottor Germanò per la capacità e professionalità dimostrate.

Eviscerazione occhio sx.

Frattura condilo mandibolare

Ringrazio tutta l'equipe dell'ambulatorio di Maxillo facciale e Odontoiatria di Mestre per l'assistenza e la professionalità con cui mi hanno trattato dopo una frattura per caduta accidentale al condilo.

Frattura condilo mandibolare. Applicazione di brackets con legature elastiche.

Visita per estrazione di dente del giudizio

Sono stato in visita per estrarre i denti del giudizio inferiori, poiché il mio dentista non si fidava perché troppo vicini al nervo mandibolare. Sono stato accolto molto gentilmente, il giorno dell'estrazione non ho sentito alcun male e sono stato coccolato dalle infermiere in ambulatorio e dal dott. Franzinelli, che ringrazio. Inoltre dopo ho proseguito la cura con un'igiene orale con la dott.ssa Raise, un'igienista dentale estremamente professionale e gentile.
Vi ringrazio tutti.

Ascesso al dente del giudizio.

Infezione mascellare

Ringraziamo per la cortesia del pronto soccorso ed in particolare della odontostomatologia e maxillo facciale. Mi sono trovato per lavoro a Venezia, era da giorni che stavo male ed in terapia antibiotica. Recatomi al pronto soccorso per forti dolori, sono stato visitato immediatamente e sottoposto ad un intervento chirurgico odontoiatrico dal dott. Franzinelli. Dopo tale intervento sono guarito. Ringrazio l'ospedale dell'angelo per la professionalità e disponibilità dei propri medici, ritenendo importante l'assistenza.

Infezione mascellare.

Sinergia: capacità mediche e infermieristiche

Ottima relazione dell'infermiera coordinatrice, con tutti buona comunicazione e prontezza nel dare risposte; clima lavorativo di disponibilità e accoglienza.
Professor Priore: chiarezza e umanità.

Visita per problema ATM.

Incidente frontale

Mio figlio Piccinini Daniele, dopo un incidente frontale avvenuto nel 2013, ha subìto la frattura scomposta del naso con spostamento orbita dell'occhio. Il dottor Franzinelli l'ha operato con la sua grande professionalità, ma soprattutto con il suo Grande Cuore di persona fantastica e piena di disponibilità. Per completare un'opera esemplare è anche intervenuto quest'anno 2014 il chirurgo plastico per definire la già grande riuscita del splendida operazione fatta dal Dott. Franzinelli, con inserimento del proprio grasso per raggiungere la perfezione unica. Grazie di cuore a tutto l'ospedale dell'Angelo di Mestre per aver aiutato mio Figlio. Un grande abbraccio veramente sentito dal papà (Piccinini Cataldo).

Frattura naso e spostamento occhio.

Massima competenza e organizzazione ottimale

Con problematiche di base, sono stato operato in situazione di massima tranquillità, anche psicologica. Ringrazio tutta l'equipe, medica e paramedica e, naturalmente, il Responsabile dell'ottimo reparto medico-chirurgico. GRAZIE! luigi b.

Atrofia ossea mandibolare su soggetto con problematiche di base.

Complimenti a tutto il reparto

E' un reparto che dimostra estrema professionalità, tenendo sempre presente il lato umano delle persone. Grazie per tutto ciò che avete fatto per me.

Tripla frattura scomposta della mandibola e perdita di molari.