Gastroenterologia Mestre dell'Angelo

 
4.3 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore il Dott. Alessandro Caroli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto è articolato in un ambulatorio gastroenterologico, in un ambulatorio dietologico e in ambulatori riservati specialistici per la gestione di cirrosi epatica e malattie infiammatorie croniche intestinali. Il reparto svolge numerose prestazioni, tra cui Rettoscopia, Calorimetria, Colonscopia, Duodenoscopia, Ecoendoscopia, Ecografia, Elettrogastrografia, Enteroscopia, Esofagogastroduodenoscopia, H2 Lattosio Breath Test (per la ricerca intolleranza al lattosio), Manometria Anorettale ed esofagea, Urea Breath Test (per la ricerca HP). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Francesco Bortoluzzi, Michele Pasini, Lisa Girardi, Roberto Cappuccio, Francesca Lamboglia, Davide Checchin, Franceschet Irene, Pozzan Caterina, Turriziani Valeria, Fascì Spurio Federica.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(4)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.2  (6)
 
4.0  (6)
 
4.8  (6)
 
4.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Ringrazio sentitamente la Dott.ssa Valeria Turriziani per la grande professionalità dimostratami in più occasioni, lei e tutti i collaboratori.

Patologia trattata
Polipi del colon.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

COLONSCOPIA estremamente dolorosa

Oggi ho fatto una colonscopia perchè sono risultata positiva allo screening del sangue occulto.
Premetto che mi sottopongo all’esame ogni 5 anni allo IOV di Padova per familiarità.
Mi sono trovata malissimo, ho sofferto durante l’esame e, nonostante avessi avvisato per tempo che ero refrattaria alla anestesia e pertanto si doveva applicare un protocollo diverso, quello dello IOV di Padova in cui non avevo sentito nulla, il medico mi ha somministrato metà della dose di sedazione che di solito somministrano a Padova.
Mai più, mi sono sentita malissimo durante tutto l’esame il medico mi ha redarguita non rendendosi conto dei dolori che coscientemente provavo.
Esperienza da non ripetere.

Patologia trattata
COLONSCOPIA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gastroenterologia

Sono una paziente affetta da carcinoide gastrico in terapia dal 1999 seguita dal dr. Francesco Bortoluzzi, che stimo e ammiro per la sua capacita', competenza e pazienza nei miei confronti. Non sono una paziente facile, soprattutto di fronte alla gastroscopia che non tollero, pur essendo anni e anni che la faccio. Ma lui con pazienza mi ha sempre aiutata a superare questo esame e a mantenere un rapporto di comunicazione che mi permette di affrontare questa malattia con tranquillità. Grazie a lui non mi sono mai considerata AMMALATA perché sono sempre riuscita ad avere un rapporto di comunicazione e questa è la cosa più importante che un paziente possa avere dal proprio medico che la assiste di fronte ad una malattia.

Patologia trattata
CARCINOIDE GASTRICO.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Miglior reparto

Ci tenevo a dire che sono seguito da 20 anni per una RCU da questo reparto e non posso che dire grazie, soprattutto al Dott. Bortoluzzi e a tutti quanti lavorano con lui per farmi vivere il meglio possibile. Grazie e grazie.

Patologia trattata
Retto colite ulcerosa.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Morbo di Chron

Buongiorno, anche a me è stato diagnosticato il morbo di Chron, ma col dott. Saggioro non mi sono trovato bene. Ho preferito perciò andare in un'altra struttura, lontana, consorziata con l'associazione MICI.

Patologia trattata
Morbo di Chron.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

morbo di Crohn

Salve, sono madre di una ragazza di 15 anni affetta da MDC e mi sento seguita bene da questo reparto, non mi sento un paziente qualunque...
e vorrei conoscere altre persone che sono seguite in questo reparto con la stessa patologia. Ringrazio nuovamente i dottori che seguono Sara.

Patologia trattata
morbo di Crohn.