Pediatria Mestre dell'Angelo

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore il Dott. Giovanni Battista Pozzan. Il reparto si occupa di: test e visite allergologiche, asportazione o demolizione locale di lesione o tessuto cutaneo e sottocutaneo, biopsie, visite di Chirurgia pediatrica e di Cardiologia, cicloergometrie, Diabete mellito, visite dermatologiche ed endocrinologiche, visite di pediatria, di neurologia e di nefrologia pediatrica, spirometrie e medicazioni varie per ustionati. Il reparto consta della UO di Pediatria, della Terapia intensiva neonatale, del Nido, di un Day Hospital pediatrico, della Day surgery pediatrica e di ambulatori superspecialistici in cui svolge la maggior parte delle proprie prestazioni. Afferiscono al reparto l'Unità Semplice di Dermatologia Pediatrica, l'Unità Semplice di Patologia Neonatale e l'Unità Semplice interdipartimentale di Chirurgia Pediatrica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Callegaro Silvia, Cavicchioli Paola, Chirico Michela, Cosmo Loredana, Cutrone Mario, Cesca Eleonora (chirurgo pediatra), Busetto Alessandro (chirurgo pediatra), Gentilomo Chiara, Malusa Tommaso, Marchiori Mara, Ravagnan Enrico, Rossi Giuliana, Semenzato Rossella, Tessarotto Lucia, Vallongo Cristina.

BRONCHIOLITE BIMBA 10 MESI

Per due volte siamo stati rimandati a casa dopo il pronto soccorso per attendere le 48 ore di antibiotico e fare gli aerosol.
La terza sera ricovero d'urgenza per saturazione ad 80. Finalmente fatta una radiografia polmonare, che ha escluso la polmonite. La bronchiolite importante che ha, va trattata subito con ossigeno, non si capisce come ci abbiano potuto rimandare a casa per ben due volte con una situazione così critica.

Personale parainfermieristico pessimo. Se chiamate di notte, arrivano infastidite e non raccolgono neanche un ciuccio caduto a terra perche' hanno mal di schiena.
Salvano il reparto alcune brave infermiere e un bravo infermiere.
Nel mio caso hanno sbagliato il tampone orofaringeo, facendo perdere un ulteriore giorno per capire che virus avesse mia figlia.
Addirittura il macchinario che misura l'ossigenazione era malfunzionante e mia figlia e' stata sottoposta ad ossigenazione forzata a livelli importanti, senza averne bisogno, anche dopo 3 giorni di ricovero.

Bronchiolite virale confusa inizialmente con polmonite batterica.

Ci tenevo a ringraziare il dott. Pozzan e tutta l'equipe di pediatria per l'impegno e la dedizione con cui hanno seguito mio figlio. La scrupolosita' e la volonta' di approfondire la situazione per poterla valutare correttamente, mi hanno davvero colpita positivamente.
Un ringraziamento sentito.

Paralisi transitoria del nervo glossofaringeo.

Non è stata una bella esperienza

C'è una sola dottoressa che devo ringraziare, ma non ricordo il nome. Capelli molto corti, castana. È la dottoressa che era di turno la notte che ho portato il mio Mattia in pronto soccorso. Lei lo ha seguito amorevolmente e al turno successivo è stata l'unica a prescrivere degli esami da fare.. (prima che arrivasse lei gli altri medici neanche lo consideravano). Come si fa con un bambino così piccolo?? A un certo punto hanno deciso che mio figlio doveva prendere l'antibiotico per vena. Ho scoperto che cercare una vena su un neonato è praticamente impossibile.. Ho dovuto assistere un pomeriggio intero al "bucherellamento" di mio figlio. Gli avranno fatto 20 buchi in giro per il corpo alla ricerca della vena.. senza riuscirci.
Il vero tasto dolente sono le infermiere, non tutte per carità, ma buona parte. Sembravano sempre infastidite quando le chiamavo, ognuna di loro mi diceva una cosa diversa, non professionali. Una è anche arrivata a dirmi che mi era stato imposto di dare l'aggiunta di latte a mio figlio e io non la davo.. quando in realtà nessuno mi aveva detto niente e poi figuriamoci se non nutro mio figlio! È stato constatato poi (a Padova) che il bambino non doveva mangiare così tanto perché gli si comprimevano i polmoni e stava peggio... Mi hanno fatto sentire una cattiva madre, io mamma da soli 10 giorni, con 38 di febbre e preoccupatissima per il mio piccolo. Personalmente mi sono trovata malissimo. Forse in reparto sono più bravi con i bambini più grandi.. Ho visto tutti piuttosto impanicati nell'affrontare la malattia di mio figlio, fortunatamente un paio di giorni dopo siamo stati trasferiti a Padova dove sono decisamente più competenti. Per la cronaca, a Padova ci hanno messo meno di mezz'ora a mettergli l'ago in vena, facendo al massimo 3/4 tentativi (non avrebbero potuto farne di più perché era già tutto bucherellato), hanno detto che l'antibiotico non era necessario, solo idratazione. Non doveva mangiare tanto, lo hanno tenuto a digiuno un giorno, idratandolo, e reinserito il latte gradualmente.
La prossima vado direttamente a Padova, dove anche lì certe infermiere sono quel che sono, ma nessuna mi ha mai fatto sentire una "cattiva mamma".

Bronchiolite neonato 10 giorni.

Reparto meraviglioso

Ottimo reparto, dove ci si sente a proprio agio, dai medici a tutti gli infermieri. Gentili con i genitori e soprattutto con i piccoli pazienti. Siete uno staff meraviglioso: quando si entra in reparto c'è aria di calore, non di freddezza come in altri ospedali. Un grazie speciale al Dott. Busetto che ha operato mio figlio e ha saputo sempre trattarlo con tanta serenità e giocosità. Grazie a tutti!

Appendicite.

Piacevolmente sorpresi da tutti i componenti.. dai medici al personale.
Nei giorni che siamo rimasti in reparto con nostro figlio sono stati cortesi e attenti non solo con noi, ma anche con gli altri ammalati.
Il problema di mio figlio non è ancora risolto, ma hanno saputo darmi indicazioni e si sono attivati per trovare chi ha più competenza di loro nel nostro caso. BRAVI.

Nefrite tubulo interstiziale.

Circoncisione - dr. Busetto

Voglio ringraziare il dr. Alessandro Busetto per la sua puntualità e competenza nel rispondere alla mia e-mail per la circoncisione di mio figlio. E' stato persona molto gentile ed ottimo medico nello svolgere il proprio lavoro con professionalità. Alza il morale e rassicura incontrare medici come lui. Grazie ancora dottore.

Circoncisione.

Dottoressa Cavicchioli sei super!

Grazie dottoressa Cavicchioli per la sua gentilezza, professionalità e il sorriso che mette sicurezza e tranquillità. Il reparto di Patologia neonatale funziona bene perché lei sa gestire tutto con amore per il proprio lavoro. Lo trasmette ai suoi collaboratori, che sono fantastici! Andrea, sei meglio delle signore del Nido!;)) notte o giorno li si lavora sempre, entravo di notte e trovavo sorrisi, disponibilitá e pazienza. Davvero grazie a tutti! Siete sempre nei miei pensieri!

Grazie da Alvise e Mattia Socal

Gemellino con sospetta sepsi.

Ci siamo trovati male in reparto

Ci siamo trovati male. Non sono per niente attenti. Parlano per il corridoio a voce alta, aprono le porte 2 ore prima che il medico faccia il suo giro, zero assistenza, zero cordialità, le infermiere stanno più dentro il loro sgabuzzino che in giro ad assistere i pazienti. Il bambino per il caos che facevano loro non riusciva a dormire.. e dovrebbero sapere che è importante il sonno per un neonato in malattia...

Gastroenterite.

Diagnosi completamente errata

Al mio bimbo, nato a gennaio, è stato diagnosticato un dismorfismo facciale e una possibile malattia cromosomica... Si può quindi immaginare quello che ho passato io da madre...
Ebbene: mio figlio invece sta bene e non soffre di alcun disturbo, cioè è un bambino normale!!

Dismorfismo facciale (inesistente).

Ringraziamenti al dott. Busetto ed al reparto

Desideriamo esprimere il nostro più vivo e sincero ringraziamento per la professionalità, competenza e attenzione alla persona dimostrata dai medici e da tutto il personale infermieristico del reparto pediatria. Un particolare grazie per le continue rassicurarazioni e spiegazioni di quanto stava avvenendo a nostra figlia al dott. Alessandro Busetto, che ci ha consentito di capire con tranquillità la patologia in atto.
Famiglia Ciardiello

Sospetta appendicite.

malattia bimbo 6 mesi

Ringrazio di cuore tutto il reparto di pediatria di Mestre perchè mi sono sentita sempre sicura e tranquilla che il mio bimbo fosse in buone mani. Le persone che ci lavorano sono competenti e umane!!! Un ottimo reparto sotto ogni aspetto.

INFEZIONE VIE URINARIE IN BIMBO DI 6 MESI

Un grosso ringraziamento alla dottoressa Marchiori e tutto lo staff per aver salvato la vita a mio figlio.
Vi sarò grato tutta la vita.
Un grosso abbraccio a tutti.

Sepsi meningococco.

Ringraziamenti al Dott. Pozzan

Ci siamo rivolti al Dott. Pozzan per un disturbo del comportamento alimentare di nostra figlia di anni 14. Ci è stata offerta immediata assistenza. Il dott. Pozzan ha dimostrato grande esperienza, professionalità e passione. Ottimi i risultati.

Disturbo comportamento alimentare