Pneumologia Mestre dell'Angelo

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore responsabile il Dott. Lucio Michieletto. Il reparto, dotato di 16 posti letto di degenza ordinaria, di 1 letto di isolamento in una stanza a pressione negativa e di 1 posto di Day-Hospital, si occupa in particolar modo di neoplasie polmonari e pleuriche, di versamenti pleurici, di pneumotorace, di interstiziopatie, di dispnea di non chiarita natura e d'insufficienza respiratoria. Le attività svolte sui pazienti ricoverati ed ambulatoriali vanno dall'endoscopia toracica alla toracoscopia, alla ecografia toracica, alle prove di funzionalità respiratoria, ai test da sforzo cardio polmonare, all'emogasanalisi arteriosa, alle prove allergiche cutanee con erogazione di terapie vaccinali iposensibilizzanti, alla polisonnografia per lo studio delle apnee notturne, alla terapia sub-intensiva respiratoria. La struttura complessa di Pneumologia dell'ULSS 12 è ripartita nelle due sedi di Mestre (Ospedale Umberto I°) e Venezia (Ospedale SS. Giovanni e Paolo). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Griggio Cristiano, Iovino Silvia, Mancino Laura, Montino Maria Cristina, Pavan Alberto, Pedrali Monica, Trani Barbara, Zamperlin Andrea, Zagallo Silvia.

Paziente

La dottoressa che mi ha visitato, dr.ssa Silvia Zagallo, è molto in gamba e anche molto gentile educata; non posso dire lo stesso per quell'infermiera (dell'est) che ci ha assistito, che non mi ha lasciato nemmeno il tempo di vestirmi, mi ha (letteralmente) cacciato fuori dell'ambulatorio con la scusa che c'era gente che aspettava, quando io ho dovuto aspettare due ore e mezza fuori prima di poter entrare per la mia visita.

Spirometria globale.

Bronchite cronica

Grazie a tutto tutto il reparto di pneumologia per la professionalità e umanità dei medici e infermieri.

Bronchite.

INTERVENTO E DEGENZA

Sono stato ricoverato presso il reparto di chirurgia toracica e sento di esprimere sinceri complimenti per l'alta professionalità e umanità dei medici e di tutto il personale paramedico.
SILVANO BOATO

TORACOSCOPIA.

Uscito ieri. Ottimo dott. Ceron e reparto

Tutti i medici sono cortesi, disponibili e "umani" specialmente il primario Dott. Loris Ceron, persone che sanno ascoltare e con cui si può e si riesce a parlare, competenti e che spiegano le cose e quali sono le loro intenzioni e perché vogliono attuare una certa terapia.
Il personale infermieristico é cortese e disponibile, il cibo è vario e nel complesso buono. La pulizia attuata da una cooperativa potrebbe essere migliore, vi è del personale che pulisce bene, altro un po' meno. Nel complesso è stato un ricovero positivo. E ne ho fatti molti in vari opedali. Auguri a tutti. God bless you

Ipossiemia e ipercapnia grave, necessità affiancamento respiratore bilevel esterno.

Quando la cortesia stupisce

Ho prenotato le visite tramite centralino con tempi di attesa "umani" un mese circa. Ho fatto le visite specialistiche (laringofaringo-scopia, applicazione del monitoraggio per ipersonnografia) ed ora aspetto che mi chiamino per un ricovero, ma nel frattempo volevo dire che ho trovato tutti molto gentili e premurosi.

Apnee notturne.