Otorinolaringoiatria Mestre dell'Angelo

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore il Dott. Doriano Politi. Il reparto, che consta di una sezione degenze con 16 letti ed una ambulatoriale, ha istituito 2 strutture semplici di Audiologia e di Foniatria. Si occupa delle varie attività otorinolaringoiatriche di routine affiancate da attività diagnostico-terapeutiche più complesse, quali la chirurgia oncologica cervico-facciale, la laser chirurgia, la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi, la microchirurgia delle malattie dell'orecchio e della sordità, la chirurgia delle ghiandole salivari, la riabilitazione della voce con protesi fonatoria, la chirurgia endoscopica rino-sinusale, la terapia delle roncopatie e delle apnee notturne. Presso il reparto sono inoltre istituite le 2 strutture semplici di Foniatria e di Audiologia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Lorenzo Trombetta, Federica Zanetti, Roberto Fuson, Lucia Lora, Paola Stritoni, Costantino Tsilikas, Bruno Zennaro.

Turbinati in day hospital

Vorrei ringraziare TUTTO il personale e l'equipe dei medici che mi hanno accompagnato nel percorso, rispondendo alle mie domande con semplicitá, chiarezza e gentilezza. Molto disponibili e attenti alle esigenze del paziente. Unico "neo", la mancanza di comunicazione su quanto portare o non indossare in questo caso. Per il resto, grazie anche a Katia e Annalisa ,che mi hanno messo a mio agio in sala operatoria. Ringrazio per la simpatia, la pazienza e l'umanitá dimostrata veramente tutti.
Anche mio figlio è stato sottoposto ad intervento di settoplastica e turbinati in anestesia totale a luglio dello scorso anno ed ora sta benissimo - dopo anni di visite e spray - grazie a dei veri professionisti che hanno compreso il disagio che mio figlio aveva.
Grazie di nuovo a tutti.

Stenosi nasale. Ipertrofia turbinati inferiori bilaterali.

Sinusite cronica

Sono stato ricoverato in questo reparto a novembre 2017, dovendo subire un intervento per deviazione del setto e decongestione dei turbinati a causa di sinusiti croniche che mi si presentavano ogni 15 giorni da circa due anni. Il reparto si distingue per una vera assistenza e disponibilità da parte di tutto il personale verso il degente, in più i medici passano più volte per accertare le condizioni dei pazienti. Un ringraziamento particolare va alla dottoressa Stritoni che mi ha operato, sia per il successo dell’operazione (non ho più avuto sinusiti), sia per come sono stato seguito nel post intervento anche a distanza, dimostrando competenza e un valore umano che pochi hanno! Grazie di cuore.
Andrea Trevisan

Deviazione setto nasale e decongestione turbinati con sinusite cronica purulenta.

RINGRAZIAMENTI

Sono stata ricoverata presso l’Ospedale all’Angelo di Mestre nel reparto di ORL, diretto dal Prof. Roberto Spinato, il 21 febbraio 2017 per un tumore di Warthin che è stato asportato e sono stata dimessa il 23 febbraio 2017.
Desidero ringraziare tutti i medici ed il personale paramedico presente in reparto per la professionalità e la gentilezza dimostrata, a comprova che anche su Mestre esistono delle eccellenze.
Io devo un grazie molto particolare alla dottoressa Zanetti Federica, una persona speciale, che ognuno di noi dovrebbe incontrare quando si ha bisogno di competenza, chiarezza ed umanità.

TUMORE DI WARTHIN.

Ho 65 anni.
Sono stato ricoverato presso l’Ospedale All’Angelo di Mestre nel reparto di ORL, diretto dal Prof. Roberto SPINATO, il 04/08/2016 con la diagnosi di carcinoma alla lingua, sottoposto ad intervento chirurgico il 05/08/2016 e dimesso il 13/08/2016. Attualmente in RT.
Desidero ringraziare: il Dott. Roberto Spinato, tutti i Medici dello staff, il Caposala, tutte le infermiere e gli infermieri e tutti gli operatori sanitari del reparto per la professionalità, la gentilezza e la “tanta pazienza”, aiutandomi nei momenti più difficili ed aiutando giornalmente tutti i degenti del reparto.
Un grazie particolare al Dott. Giorgio Cazzato per la professionalità, la determinazione, la preparazione e soprattutto per la grande umanità dimostrata.
Ancora grazie a tutti,
Paolo Lisanti

Carcinoma alla lingua.

Settoturbinoplastica e plastica di concha bullosa

Complimenti a tutto il reparto per la professionalità e per l'accoglienza riservatemi. Sono stato operato in anestesia totale al setto nasale perchè era deviato e non riuscivo a respirare. Non ho sentito nessun dolore nè durante l'intervento, nè quando mi hanno tolto i tamponi. Ora respiro benissimo.
Un grazie particolare alla dottoressa FEDERICA ZANETTI per la professionalità e la preparazione dimostrate.

Deviazione del setto nasale, ipertrofia dei turbinati inferiori, concha bullosa.

Ascesso e mononucleosi

A mia figlia quindicenne è stata diagnosticata mononucleosi.
Continuavano a curarla controllando gli esami del sangue (Reparto Malattie Infettive).
Il suo stato di salute continuava a peggiorare, finchè il Dott. Politi del reparto Otorinolaringoiatria, oltre a quello le ha diagnosticato un ascesso....
Con grande professionalità e grande cuore ci ha portato alla guarigione.
Grazie Dott. Politi, ogni medico dovrebbe svolgere il proprio mestiere con la professionalità, modestia e amore che lei ci ha dimostrato.
Michela G.

Ascesso e mononucleosi.

INTERVENTO DI ADENOTONSILLECTOMIA BIMBA ASMATICA

La scorsa settimana a nostra figlia di 5 anni è stato fatto l'intervento di adenotonsillectomia in anestesia generale. La settimana precedente sono stati fatti tutti gli esami di routine pre-operatori: tutti i medici e infermieri sono stati molto bravi, hanno fatto sentire a suo agio la piccola e le hanno fatto tutti gli esami parlandole come "genitori" e non con atteggiamento freddo, come spesso capita. Anche il tempo di attesa è stato ottimo: tutto ben organizzato senza tempi morti. Il giorno dell'intervento il Dott. Nicastro si è accorto (pur visitando in quel momento un altro paziente), che la bambina tossiva in corridoio e, sapendo che soffre d'asma, ha preferito farla subito visitare nuovamente dall'anestesista. Solo dopo il via di quest'ultimo è stata preparata per l'intervento. Prima dell'anestesia generale sono entrata con mia figlia nella sala pre-operatoria e dottoresse e infermiere le hanno dato una scatola con dei giochi, così, mentre si distraeva con me giocando, le hanno messo l'ago per la flebo e poi è stata addormentata. Prima del suo risveglio sono stata chiamata. Portata in stanza, è stata vista più volte durante il giorno e la notte. Se dovesse aver ancora bisogno di essere seguita da un otorino, tornerei sicuramente qua. Grazie a tutto il reparto!

IPERTROFIA ADENOTONSILLARE.

Elogio dott. Bordin e staff

Lo scorso marzo sono stata operata dal dott. Sandro Bordin presso l'unità operativa di otorinolaringoiatria dell'ospedale dell'Angelo di Mestre. Mi era stato diagnosticato un sospetto tumore glomo timpanico. L'intervento si è dimostrato più delicato di quanto previsto, presentando un caso raro di chemodectoma e, grazie alla esperienza e qualificazione del dott. Bordin e della sua equipe, non ci sonno stati problemi e l'operazione ha avuto successo. Ottimi i risultati.

Chemodectoma - Tumore Glomo timpanico.