Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

INTERVENTO DI ADENOTONSILLECTOMIA BIMBA ASMATICA

La scorsa settimana a nostra figlia di 5 anni è stato fatto l'intervento di adenotonsillectomia in anestesia generale. La settimana precedente sono stati fatti tutti gli esami di routine pre-operatori: tutti i medici e infermieri sono stati molto bravi, hanno fatto sentire a suo agio la piccola e le hanno fatto tutti gli esami parlandole come "genitori" e non con atteggiamento freddo, come spesso capita. Anche il tempo di attesa è stato ottimo: tutto ben organizzato senza tempi morti. Il giorno dell'intervento il Dott. Nicastro si è accorto (pur visitando in quel momento un altro paziente), che la bambina tossiva in corridoio e, sapendo che soffre d'asma, ha preferito farla subito visitare nuovamente dall'anestesista. Solo dopo il via di quest'ultimo è stata preparata per l'intervento. Prima dell'anestesia generale sono entrata con mia figlia nella sala pre-operatoria e dottoresse e infermiere le hanno dato una scatola con dei giochi, così, mentre si distraeva con me giocando, le hanno messo l'ago per la flebo e poi è stata addormentata. Prima del suo risveglio sono stata chiamata. Portata in stanza, è stata vista più volte durante il giorno e la notte. Se dovesse aver ancora bisogno di essere seguita da un otorino, tornerei sicuramente qua. Grazie a tutto il reparto!

IPERTROFIA ADENOTONSILLARE.