Pediatria Mestre dell'Angelo

Pronto soccorso pediatrico

Sono entrato con mio figlio di appena un anno per febbre alta (40) e mal di gola persistente. Appena in reparto spiegata la situazione di malessere del bambino e la difficoltà di far scendere la temperatura nonostante nurofen e tachipirina, ci viene chiesto perché ci fossimo recati in ospedale. Attese lunghissime e corridoio di attesa con rifiuti lasciati da precedenti pazienti che avevano sostato sulle panchine presenti. Personale insufficiente rispetto alla presenza di infanti in attesa di cure/diagnosi. Tanti genitori e i loro piccoli costretti a recarsi in Pediatria a Mirano sperando di trovare soluzione al malessere del bambino. Personale quasi infastidito della presenza di bambini in attesa.

Influenza, febbre alta.

Reparto pediatrico

Ho una bambina di 11 anni e mezzo che si è rotta un tallone con distaccamento osseo durante una seduta di ginnastica ritmica.
Ricoverata circa 4 giorni fa presso il reparto ospedaliero pediatrico di Mestre, dove pensavo ad una struttura ben organizzata e gestita, è stata programmata l'operazione per le ore 13.00- 13.30. Mia figlia dalla mezzanotte della sera prima messa a digiuno. Dopo ore di attesa dall'orario previsto per l'intervento e nessuno che ti informa, mia figlia comincia ad avere problemi di disidratazione. Facendo presente la cosa viene fatta una flebo, con fuori vena da parte della infermiera incaricata... quindi con altri disagi e dolori per la bambina. Dopo ci viene comunicato che l'intervento ortopedico sarebbe stato eseguito il giorno successivo. Ad oggi 8/11/2021 trovo vergognoso questo modo di operare, totale abbandono da parte dei pazienti come se nulla fosse e come se fosse una prassi. Farò presente anche alla direzione dell'ospedale dell'Angelo di Venezia quanto accaduto e il comportamento poco professionale da parte di chi dovrebbe dare ai pazienti di questo reparto la giusta attenzione che meritano.

Distaccamento osseo tallone piede sx.